Oroscopo
Settimana: Settimana dal 24 al 30 ottobre 2022
Frase della settimana: Le paure rubano i sogni... (S: Benemeglio)
Quarto di Luna: Luna calante in Bilancia
Ariete: Ben ritrovati amici dell'Ariete.
La Luna disarmonica di lunedì sommata al transito dell'opposizione di Mercurio vi trasmette un po' di inquietudine. Mettete in conto quindi un po' di nervosismo ad inizio settimana specialmente con qualche familiare. E' anche possibile che ci sia qualche bega da affrontare sul lavoro o problemi che riguardano la casa, ma non abbattetevi perché il resto della settimana invece scorre piacevolmente. Ci sarà bisogno di parlare di più, ma con voi stessi , per capire veramente cosa volete. Come già accennato precedentemente, il vostro cielo sta per cambiare e con Sole, Mercurio e Venere che transitano nel vostro ottavo campo (la trasformazione) è giocoforza che dobbiate interrogarvi riguardo alcune situazioni sulle quali avete sorvolato. Sia che si tratti di lavoro o che si tratti di sentimenti vanno riviste alcune scelte per non trascinare fardelli pesanti in futuro. Anche il settore degli investimenti va riconsiderato, è arrivato il momento di decidere se vendere o acquistare una casa oppure ristrutturarla. Giovedì e venerdì dedicatevi a tutto ciò che riguarda la vostra posizione lavorativa, soprattutto se avete contatti con aziende o persone lontane. Potreste stringere alleanze importanti, conoscere gente nuova o acquisire nuovi clienti, perciò iniziate ora a guardarvi intorno se volete cambiare qualcosa che non vi soddisfa appieno della vostra vita lavorativa. Se questa domenica si presenta noiosa e sentite di avere la Luna di traverso, invece di scaricare su chi vi sta accanto i vostri malumori calmatevi e cercate di ritrovare l'equilibrio, magari dedicandovi al vostro sport o passatempo preferito.
Il consiglio delle stelle:
Una complicazione di lavoro o una noia familiare vengono recepite come ostacoli insormontabili. Cambiate la prospettiva da cui guardate il problema, vi accorgerete che la faccenda è meno complicata di quanto non sembri. Le stelle consigliano: soluzioni.
Toro: Buon inizio settimana cari amici del Toro!
E ora parliamo di questi pianeti che per un po' proveranno ad infastidirvi dal segno opposto dello Scorpione. Dunque il Sole del mese Venere e dal 30 anche Mercurio sosteranno per un breve periodo in opposizione al vostro segno. Non temete, sono transiti che praticamente toccano ognuno di noi secondo il periodo e voi, che siete forti per natura (non solo fisicamente, ma forti anche nel carattere) saprete affrontare qualche piccolo inciampo che via via potrà presentarsi durante il mese. La settimana inizia in modo tranquillo, niente che vi preoccupi particolarmente. Martedì però con la Luna nuova che si formerà proprio in Scorpione nel vostro settimo campo, potreste risentire particolarmente di qualche momento di nervosismo. Quindi sia in famiglia che al lavoro cercate di non puntare i piedi: volere ottenere tutto e subito non è da voi. Dovete temporeggiare, e anche se avete seminato o state seminando bene per ottenere risultati appaganti bisogna che aspettiate ancora un po'. Del resto siete o non siete il segno più paziente dello zodiaco? Giovedì e venerdì saranno giorni più tranquilli, probabilmente ripenserete a qualcuno con cui non vi siete comportati carinamente: niente paura, a volte basta solo un piccolo gesto di riconciliazione per ritrovare l'intesa. Sappiate farvi perdonare, tanto più che il fine settimana la bellissima Luna sostenuta dal sestile di Giove vi invita al divertimento insieme al partner e con tutta la famiglia. L'ideale sarebbe un bel viaggio, ma se proprio non potete raggiungere mete lontane anche una gita fuori porta con le persone che amate riporterà l'armonia nel vostro intimo.
Il consiglio delle stelle:
Non è il momento di pretendere più di quanto non abbiate già ottenuto. Se non siete soddisfatti dei risultati raggiunti non mordete il freno: al momento onestamente non avreste potuto fare di più. Per le pretese rimandate ad altri momenti più favorevoli. Le stelle consigliano: adattamento.
Gemelli: Ben trovati amici dei Gemelli!
E' un ottimo inizio di settimana, il magnifico trigono della Luna nel quinto settore vi rende allegri e disponibili sia in famiglia che al lavoro, quindi dovreste approfittare di questa giornata per impegnarvi nella vostra attività. Anche i giorni successivi saranno favorevoli ad incontri e colloqui, osate ora che, ancora per qualche giorno, avete ancora Mercurio a favore. Certo il Sole del mese e Venere non sono più in ottimo aspetto nel segno della Bilancia e dal 29 anche Mercurio si sposterà ma, come già vi avevo preannunciato, questo non inciderà sui vostri progressi lavorativi. Tenete presente che avete sempre un Marte ben posizionato congiunto al vostro Sole e Saturno in splendido trigono, perciò cercate di concludere affari, chiudere trattative. Insomma: datevi da fare. Giovedì e venerdì ci sarà l'opposizione della Luna nel segno del Sagittario. E' possibile che siate in tensione forse per qualche appuntamento rimandato, una rogna familiare o che siate preoccupati a causa di qualche spesa imprevista. Sono però piccoli contrattempi che risolverete facilmente. Godetevi il weekend in compagnia di belle persone, divertenti e allegre e i pensieri rimandateli alla prossima settimana.
Il consiglio delle stelle:
Una notizia piacevole, non necessariamente di lavoro o economica, arriva a rallegrare la giornata. Avvertite che alcune cose stanno cambiando e il vostro buonumore contagia le persone vicine. La Luna e Marte flirtano. E voi? Cosa aspettate? Le stelle consigliano: allegria.
Cancro: Buon inizio di settimana amici del Cancro!
Finalmente si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel: il Sole e Venere si sono spostati in magnifico aspetto nella vostro quinto campo, il 30 li raggiungerà anche Mercurio mentre Giove lascerà la brutta quadratura nel segno dell'Ariete e transiterà in aspetto molto positivo in Pesci nel vostro nono campo. Meglio di così...
Solo lunedì sembra una giornata no ma i giorni a seguire riporteranno serenità nel vostro cuore. A proposito di cuore: la magnifica Luna nuova che martedì si formerà nel segno dello Scorpione vi parla d'amore. E' il momento di ricominciare a credere in voi stessi e nei sentimenti che avete soffocato. Le coppie che hanno attraversato una crisi possono ritornare a dialogare cercando comprensione e fiducia reciproca, mentre i single sono invitati ad uscire dal guscio nel quale si erano rinchiusi e ricominciare a frequentare persone, chissà che non arrivi qualche sorpresa. Stesso discorso per quelli di voi che hanno sofferto situazioni antipatiche nell'ambiente lavorativo: sgambetti da parte di qualche collega, rimproveri ingiustificati, trasferimenti. Per chi invece ha un lavoro autonomo è il momento di guardarsi intorno, ci sono possibili occasioni da prendere al volo, non potete mancare all'appuntamento! Insomma, per la maggior parte di voi è giunto il momento di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Torna un po' di cupezza tra sabato e domenica con la Luna che si mette di traverso: non datele retta e uscite, fate visita a qualcuno che non vedete da tempo, ritrovate vecchi amici o andate in giro per la città a curiosare. Ma soprattutto: divertitevi!
Il consiglio delle stelle:
Se avete bisogno di sostegno o di incoraggiamento per un’iniziativa che riguarda i vostri interessi o i vostri piaceri, potrete contare sull’appoggio del partner. Poi però ricambiate il favore con un mare di baci. Le stelle consigliano: tenerezza.
Leone: Buon inizio di settimana amici del Leone!
Molti di voi temono questi passaggi di Pianeti nel segno ostile dello Scorpione. Ovvio che non avere l'appoggio del Sole del mese, di Venere e dal 30 anche di Mercurio, qualche inciampo potrebbe accadere. Tenete presente però che sono transiti brevi e che tutto questo durerà solo fino alla fine di novembre. E poi c'è anche da dire che non per tutti sarà così e non in tutti i settori, molto dipenderà dall'ascendente di ognuno di voi. Intanto avete ancora il bel sestile di Marte a vostro favore e il trigono di Giove fino al 28. Comunque, per tornare alla settimana che è appena iniziata, vorrei segnalare la bella Luna che lunedì attraversa il campo della comunicazione. Giornata quindi adatta per tentare di fare progetti a lungo raggio, contattare nuovi clienti, cambiare o rinnovare contratti. Insomma, gettare le basi per ottenere soluzioni che, se per il momento non danno risposte molto positive, passato questo momento d'impasse potrebbero invece darvi non poche soddisfazioni. Giornate un po' più cupe, senza entusiasmo, sembrano quelle di martedì e mercoledì. L'umore sembra non essere al top e questo, sommato alla Luna nuova nello Scorpione, rischia di provocare malintesi e defaiances sia nei rapporti familiari che con i colleghi. Meglio non provocare né accettare provocazioni, tanto si tratta di soprassedere un giorno o al massimo due. Belli, al contrario, i giorni successivi dove la Luna in transito in ottimo aspetto al quinto campo riporta la serenità nel vostro cuore. Possibili nuove conoscenze per chi è solo, mentre quelli di voi che sono già da tempo accasati possono ritrovare entusiasmo nella coppia e perché no, anche un pizzico di passionalità che credevano sopita.
Il consiglio delle stelle:
Buone idee e felici intuizioni sono le parole d’ordine della settimana. Siate pragmatici quel tanto che vi serve per affrontare gli impegni, e poi date sfogo alla vostra creatività in quello che vi piace di più. Siate maliziosi con chi vi piace. Le stelle consigliano: sensibilità.
Vergine: Ben trovati amici della Vergine!
Ed ecco che il cielo per voi torna favorevolissimo: Sole e Venere e dal 30 anche Mercurio, sosteranno per un periodo nella vostra terza casa. Inutile dire che con questi aspetti si sbloccano diverse possibilità che riguardano richieste di lavoro o cambiamenti di sede, contatti con nuovi fornitori o con referenti importanti, risposte che aspettavate da tempo e che tardavano ad arrivare. Vi avviate perciò verso un periodo più facilitato rispetto ai mesi scorsi, anzi per sfruttare meglio questo momento direi di puntare sulle giornate di martedì e mercoledì: l'appoggio della Luna di transito in rinforzo ai pianeti favorevoli aumenta le vostre capacità persuasive e le occasioni vantaggiose. Attenzione solo a quel Marte disarmonico: il rischio che diciate qualche parolina di troppo potrebbe diventare una certezza specialmente tra giovedì e venerdì. Tenete a freno la lingua per non compromettere la buona riuscita di una trattativa o di un affare, ma anche la serenità familiare o l'intesa con il partner. In vostro soccorso ci sarà, tra sabato e domenica, la Luna in ottimo aspetto di trigono nel segno del Capricorno. Godetevi questo fine settimana insieme alla persona che amate e approfittatene anche per chiarire malintesi del passato. Chi di voi è solo dovrebbe rimettersi in gioco. E' vero che ci sono state cocenti delusioni nel passato più o meno recente, ma è anche vero che non si può passare tutta la vita a leccarsi le ferite. Animo dunque! Uscite, confrontatevi di nuovo con le persone, tornate a sorridere, ma soprattutto guardatevi intorno: con un cielo così sarebbe un peccato non approfittarne.
Il consiglio delle stelle:
Non prendetevela più di tanto se qualche collega o un superiore non tiene conto del lavoro che avete svolto fino ad ora. State sereni e tenete duro: dal 30 Mercurio torna a fare il tifo per voi e probabilmente vi toglierete qualche sassolino dalla scarpa. Le stelle consigliano: rivalsa.
Bilancia: Ben trovati amici della Bilancia!
Il cielo è cambiato anche per voi, ma nonostante la partenza del Sole e di Venere dal vostro segno al segno successivo dello Scorpione, avete sempre un bel Marte in ottimo sestile, Saturno in trigono e Mercurio fino al 29 congiunto al vostro Sole. Come vedete gli aspetti favorevoli non mancano, se poi ci mettiamo anche la Luna di lunedì nel vostro segno direi che la settimana inizia in modo più che positivo. Dovete solo riflettere bene tra martedì e mercoledì (ma in sostanza anche nei giorni successivi) su tutto ciò che riguarda le finanze: i pianeti che si sono spostati nello Scorpione sosteranno per un periodo nel vostro secondo campo: il denaro. Per carità, non voglio dire che tutti andiate incontro a uscite pesanti (questo dipenderà dai transiti che ognuno di voi ha nel proprio tema natale), ma che dobbiate stare con gli occhi ben aperti questo sì, mi sento di raccomandarvelo. Magari si tratta solo di affrontare qualche spesa extra per la casa o la famiglia, oppure ingrandire o rinnovare la propria attività, assumere nuovi collaboratori. In definitiva fate bene i vostri conti per non trovarvi poi in difficoltà. A tal proposito la Luna in Sagittario di giovedì e venerdì vi viene incontro chiarendovi le idee su ciò che ha la priorità in questo periodo. L'amore invece sembra ritrovare nuova linfa, anche se ancora molti di voi sono indecisi se affrontare un matrimonio, una convivenza o mettere in cantiere un bebé. Chi invece ha chiuso una storia importante faccia più vita sociale e non si impegni se il partner non corrisponde ai propri canoni. Il weekend non è proprio il massimo: c'è una Luna storta che vi disturba, a maggior ragione svagatevi frequentando posti con persone nuove: cinema, teatro, spettacoli vari vi distrarranno dai pensieri del momento.
Il consiglio delle stelle:
Il vostro solito aplomb viene minacciato da un imprevisto che rischia di scuotere la vostra tranquillità emotiva. Non ne fate un dramma però, a tutto c’è rimedio. Il diavolo non è poi così brutto come lo si dipinge. Le stelle consigliano: distacco.
Scorpione: Felice inizio di settimana amici dello Scorpione!
E' un cielo tutto per voi! Avete il Sole, Venere e dal 30 Mercurio nel vostro segno. Anche Giove torna a favore dal 28 in ottimo trigono nel segno dei Pesci. Che volete di più? Perciò bando alle chiacchiere e guardiamo insieme come si presenta questa settimana. Direi che i primi giorni c'è entusiasmo e voglia di fare, di crescere sempre di più nel lavoro. E' il momento di raccogliere ciò che avete seminato precedentemente, di allargare i propri orizzonti e il raggio d'azione specialmente per coloro che hanno un'attività propria. L'aver progettato cambiamenti negli acquisti o nelle vendite, cercato nuove alleanze, nuovi fornitori e quant'altro, risulterà essere la scelta giusta che vi riporterà in auge. Anche chi fa un lavoro dipendente ottiene risposte positive se ha inviato curriculum, fatto richieste di spostamenti o di aumenti e gratificazioni. E' quindi una settimana all'insegna del successo: piccolo o grande che sia servirà ad accrescere l'autostima (semmai l'abbiate persa). Anche in amore si respira aria di dolcezza, di passione e di una ritrovata serenità. Chi ha nutrito dubbi sul partner nei mesi precedenti ha ora una visione più chiara di ciò che vale la pena portare avanti o lasciare andare senza rimpianti. Alcuni di voi potrebbero incontrare un nuovo amore o...una vecchia fiamma. In ogni caso i sentimenti passano in primo piano. Ottimo il fine settimana per vivere momenti di piacere con la dolce metà.
Il consiglio delle stelle:
Organizzate la settimana in modo tale da togliervi di torno più “rogne” possibili. In questi giorni potreste dare molto quanto ad energia, ma forse preferirete curare di più la parte affettiva. E fate bene! Approfittate perciò di questa bella Luna e fatevi coccolare. Da chi? Decidetelo voi. Le stelle consigliano: amorevolezza.
Sagittario: Buon inizio di settimana amici del Sagittario!
Come già vi avevo accennato la settimana scorsa, i pianeti che formavano un bel sestile nel segno della Bilancia si sono spostati nel segno dello Scorpione. C'è da dire però che fino al 27 avrete ancora Giove dalla vostra parte e fino al 29 Mercurio che vi sosterrà nelle trattative, nei progetti, nelle richieste o nell'invio di curriculum. I giorni su cui puntare per sollecitare risposte o affrontare colloqui sono lunedì 24 o giovedì 27. Tenete presente che quando Giove si sposterà in aspetto di quadratura nel segno dei Pesci potrebbe comportare qualche rallentamento nella soluzione di problematiche inerenti il lavoro, la famiglia o la casa. Sarà bene perciò che vi attiviate per tempo studiando bene ciò che vorrete fare. Nel frattempo conviene mettere in cantiere le vostre idee senza smuovere troppo le acque in attesa di un inizio anno in cui tornerete di nuovo protagonisti in tutti i campi. Anche i sentimenti potrebbero subire uno stop, senza per forza arrivare a decisioni drastiche, il periodo è fatto di alti e bassi e di scarsa lucidità per poter stabilire chi trattenere e chi lasciare andare. Questo è un discorso che perlopiù riguarda le giovani coppie, i flirt recenti, mentre l'amore, quello con la A maiuscola potrà subire solo un po' di stasi che non inciderà sul rapporto di coppia. Fine settimana con qualche uscita in più: potrebbe trattarsi dello shopping invernale per la famiglia o di uno sfizio che vorrete togliervi.
Il consiglio delle stelle:
Occupatevi di tutte quelle incombenze che non vi piacciono: dal riordino della scrivania, alla contabilità personale, al disbrigo di qualche pratica amministrativa. Si, d’accordo, non è quello che volevate fare, ma da qualche parte bisogna pur cominciare a fare ordine. Le stelle consigliano: concretezza.
Capricorno: Buon inizio di settimana amici del Capricorno.
Bene bene, il cielo torna ad essere ben disposto nei vostri confronti: Sole e Venere in transito nel segno dello Scorpione tornano ad essere amici e tra qualche giorno li raggiungerà anche Mercurio. Non solo, ma anche Giove si sposterà in ottimo aspetto nel segno dei Pesci dove sosterà fino a fine anno. Dunque direi che l'ora della riscossa è suonata! Ci sono cambiamenti in atto che ora vi appaiono più chiari e anche più realizzabili, si aprono porte che sembravano chiuse, arrivano risposte che aspettavate da tempo e si definiscono accordi, contratti, società e collaborazioni. La settimana quindi parte alla grande martedì con una magnifica Luna nuova nel vostro undicesimo campo. Impegnatevi proprio in questi giorni per contattare nuovi clienti, parlare con referenti, collaborare con colleghi e superiori per chiudere affari importanti. Anche i dipendenti troveranno giovamento dal transito benevolo di questi aspetti: sarà possibile lavorare in team con maggiore serenità e con una ritrovata fiducia in voi stessi e negli altri. Fate solo attenzione a non voler imporre le vostre idee a tutti i costi, a volte è meglio soprassedere piuttosto che aprire conflitti che non giovano a nessuno. In amore sembra che sia tornato l'entusiasmo che mancava da un po' tra le coppie datate, mentre chi viveva una relazione traballante ha deciso di andare avanti per la propria strada da solo. In ogni caso, quale che sia la vostra decisione, vi vedo più sereni e consapevoli di ciò che siete e di ciò che vorrete essere in futuro. Il fine settimana si preannuncia emozionante, da trascorrere cuore a cuore con il partner. Ma anche i single potranno cogliere nuove e belle occasioni per dire addio alla solitudine: basterà solo allargare il raggio d'azione.
Il consiglio delle stelle:
La stanchezza emotiva vi spinge a puntualizzare ogni cosa in modo quasi ossessivo. Non perdete tempo dietro chiacchiere inutili o discussioni sterili: avete cose molto più importanti a cui pensare! Le stelle consigliano: praticità.
Acquario: Ben trovati amici dell'Acquario!
Anche se gli aspetti dei pianeti non sono dei migliori in questo periodo, vi invito a non preoccuparvi più del dovuto. Intanto il Sole e Venere e dal 30 anche Mercurio nel segno poco amico dello Scorpione possono sì, rallentare progetti, soluzioni di idee e creare sovente anche qualche noia burocratica o conflitti nell'ambiente lavorativo, ma è anche vero (come per altri segni) che molto dipenderà dal vostro ascendente e dal vostro tema natale personale. Quindi non fasciatevi la testa prima di rompervela! Per cominciare la settimana si apre in modo piacevole con una bella Luna in trigono nel segno della Bilancia: se avete un'attività in proprio cogliete l'attimo questo lunedì per mettere a punto e organizzare il lavoro di tutta la settimana, gestite bene anche i contatti con il personale, con i clienti e i fornitori. Martedì e mercoledì sono giornate più confuse con qualche bega da risolvere: nel caso non vi troviate d'accordo su alcuni punti di vista con referenti o superiori non inalberatevi ma cercate di mediare esponendo la vostra opinione con pacatezza. Anzi, sarebbe molto meglio posticipare gli scambi di opinioni tra giovedì e venerdì con la Luna che stimola positivamente il dialogo per ottenere maggiori certezze. Dopo qualche incomprensione iniziale (25 e 26) anche l'amore torna a sorridere nei giorni centrali della settimana. Sarebbe bello poter dare il via a progetti di vita in comune, parlare del futuro della coppia, cercare tenerezza nel partner. Bene, tutto questo potrete farlo durante il weekend, meglio se in un luogo lontano dal caos della città dove nessuno può disturbare la vostra complicità.
Il consiglio delle stelle:
Non perdete tempo se dovete prendere una decisione importante: Mercurio ancora favorevole vi aiuterà a fare la scelta giusta. In amore siete poco romantici, Marte incoraggia la passionalità, ma alle parole dolci pensateci voi. Le stelle consigliano: affettuosità.
Pesci: Ben trovati amici dei Pesci!
Eccoci di nuovo a parlare di astri, ma questa volta con la massima soddisfazione, per voi naturalmente. Vi avevo detto che questa settimana avrebbe visto importanti cambiamenti e, infatti, i pianeti hanno cambiato posizione mettendosi a favore nel vostro segno. Il Sole e Venere già si trovano in bellissimo trigono, tra qualche giorno si sposterà anche Mercurio mentre Giove dal 28 sosterà nel vostro cielo per qualche mese in bella congiunzione. Con questi aspetti non potrete che essere in ripresa a cominciare dalla situazione lavorativa che nei mesi scorsi vi ha visti spesso affannati e in ansia, qualche volta avete anche dovuto subire ingiustizie in silenzio per non peggiorare la situazione. Bene, ora è arrivato il momento di ritornare in auge e di farlo nel migliore dei modi. Rimboccatevi le maniche dunque e ripartite più forti e più determinati che mai. La settimana inizia subito bene e già martedì, con la Luna Nuova nel segno dello Scorpione, potete dare il via a quelle trattative che si erano bloccate, firmare contratti, ottenere risposte positive. Insomma: siete in grado di potenziare il vostro lavoro sia che facciate parte della schiera degli autonomi o dei dipendenti. Fate solo attenzione giovedì e venerdì, una Luna antipatica in aspetto di quadratura potrebbe spingervi ad una polemica inutile quanto pericolosa nel compromettere il buon esito di un affare. L'amore rinasce in quelle coppie un po' assonnate e in quelle che hanno attraversato momenti di crisi: è il caso che facciate un passo indietro se avete la certezza di aver esagerato con le critiche. Per chi è ancora solo invece si apre un periodo di novità eccitanti e cariche di passione, non escludo che alcuni di voi possano trovare un amore importante proprio nel fine settimana.
Il consiglio delle stelle:
Se Luna e Marte, tra giovedì e venerdì, si divertono a farvi lo sgambetto provocando qualche frizione in famiglia o con il partner, esorcizzate queste giornate negativa mostrandovi più affabili con le persone vicine e con chi amate. Vi risparmierete lamentele e saranno tutti più contenti. Le stelle consigliano: accomodamento.
Tornate qui! Ogni settimana vi aspetta il nuovo oroscopo!
Contatta la nostra Astrologa Siria 105