Oroscopo
Settimana: Settimana dal 05 al 11 dicembre 2022
Frase della settimana: Il coraggio è la facoltà di resistere alla paura. (M. Twain)
Quarto di Luna: Luna crescente in Toro
Ariete: Buon inizio settimana amici dell'Ariete!
Come già accennato la scorsa settimana il vostro cielo sta cambiando: Mercurio mercoledì 7 lascerà il segno amico del Sagittario e si porterà in aspetto dissonante nel segno del Capricorno seguito poi, sabato 10, anche da Venere. Per carità, nulla di preoccupante, però spero che abbiate ascoltato i miei consigli e nel frattempo abbiate portato avanti i vostri progetti e gettato le basi per alcuni eventuali cambiamenti che avevate in mente di apportare alla vostra attività. Devo dire, a coloro che ancora tentennano sul loro futuro lavorativo, che proprio mercoledì 7 potrebbero essere un buon giorno per effettuare colloqui di lavoro, fare richieste, concludere affari importanti o gestire al meglio l'organizzazione lavorativa: la Luna Piena in ottimo aspetto nel Terzo Campo sosterrà i vostri piani, piani che vedranno la prima parte del 2023 decisamente a vostro favore! Per cui vento in poppa e spiegate le vele: belle soddisfazioni vi attendono! Il discorso, se vogliamo, potrebbe riguardare anche il lato sentimentale dal momento che anche in amore siete in fase di “ristrutturazione”, qualcuno di voi ha già fatto le proprie scelte e vive una relazione appagante e stabile, ma chi ha chiuso di recente una storia non è così convinto di rimettersi in gioco e comunque non subito. Anche chi vive una storia clandestina dovrà prima o poi (direi più prima che poi) fare una scelta anche se a malincuore. Insomma, il tempo del tira e molla è finito, si va verso un periodo in cui non vi potete più permettere titubanze di alcun genere. Bello il ponte dell'Immacolata soprattutto per chi vuole rilassarsi insieme al partner. Fate solo attenzione agli ultimi giorni della settimana, in particolare tra venerdì 9 e domenica 11, quando la Luna disarmonica nel segno del Cancro potrebbe rendervi particolarmente polemici: non fate i capricci e andate incontro alle esigenze di un familiare o di un parente.
Il consiglio delle stelle:
Il lavoro procede e dentro di voi c’è la consapevolezza di quello che valete. Anche in amore alcuni dubbi vengono dissipati e iniziate a vedere le cose nella loro giusta dimensione. Le stelle consigliano: distensione.
Toro: Buon inizio di settimana amici del Toro!
La Luna nel segno di questo lunedì riporta un po' di entusiasmo e riaccende le speranze in quanti di voi ultimamente si erano lasciati scorrere la vita addosso senza avere particolari ambizioni. Eh sì, ho avuto modo di constatare come il Toro in questi ultimi mesi abbia in parte rinunciato a combattere. Colpa di Saturno dissonante? Può darsi. Fatto sta che contrariamente al vostro temperamento siete stati in parte rinunciatari e questo non va affatto bene. Arrivano quindi a proposito questi cambi nel vostro cielo, mi riferisco a Mercurio che proprio questo mercoledì si sposterà in ottimo trigono nel segno del Capricorno a cui seguirà, sabato 10, anche il passaggio di Venere sempre nello stesso segno. E allora si ricomincia a guardare al futuro, specie quello lavorativo, con maggiore ottimismo. Se ci sono state problematiche inerenti la vostra attività, quale essa sia, ora si possono superare e trovare valide soluzioni. Potete anche pensare di cogliere al volo un'opportunità che vi consenta di rivoluzionare totalmente la vostra professione, penso ad esempio ad un trasferimento in una sede di lavoro diversa o addirittura in un'altra città, ad un cambio di ruolo o ad una offerta per una mansione completamente diversa da quella che è la vostra veste attuale. Anche la parte economica va vista sotto una luce diversa: in particolare mercoledì 7 la Luna Piena nel Secondo Campo vi invita ad organizzare bene entrate ed uscite, soprattutto in vista delle prossime festività. Chi vuole fare degli investimenti meglio che aspetti ancora un po', magari ne riparliamo la prossima settimana. Incontri insoliti catturano la vostra attenzione, mi riferisco a incontri con persone molto diverse da voi che smuoveranno la vostra curiosità. A tal proposito la bella Luna del fine settimana nel segno del Cancro promette nuove conoscenze per i single, anche per chi in questo momento non ha voglia di impegnarsi in una nuova relazione. Momenti di grande passionalità e romanticismo in quelle relazioni che hanno da poco attraversato una crisi. Per qualcuno potrebbe esserci un ritorno di fiamma: pensateci bene.
Il consiglio delle stelle:
La Luna nel segno di lunedì vi regala tante emozioni da condividere con chi amate. Organizzate una serata piacevole e romantica per ritrovare una dolce intimità e riscoprire momenti di sensuale complicità. Plutone è splendido e spazza via ogni dubbio! Le stelle consigliano: sintonia.
Gemelli: Ben trovati amici dei Gemelli!
Bene! Finalmente un paio di pianeti ostili iniziate a toglierveli di torno. Mi riferisco a Mercurio e Venere che rispettivamente mercoledì 7 e sabato 10 lasceranno l'opposizione dal segno del Sagittario e si sposteranno in campo neutro nel segno del Capricorno. Devo dire che la settimana non presenta particolari difficoltà anzi, sembra scorrere piuttosto tranquillamente. E' vero che alcuni di voi faranno il ponte lungo dell'Immacolata e quindi potranno riposare, ma chi invece dovesse lavorare potrà concentrarsi più sull'organizzazione futura della propria attività piuttosto che dare importanza al momento attuale. La Luna Piena di mercoledì 7 potrebbe regalarvi qualche bella intuizione soprattutto se siete in procinto di cambiare attività, firmare contratti, scegliere soci o collaboratori. Anche se avete un lavoro dipendente è possibile che dobbiate rivedere alcune cose che riguardano la vostra posizione, può trattarsi di turni da coprire o da cambiare completamente oppure di un accordo che ancora non vi soddisfa abbastanza. Come sia sia fidatevi del vostro fiuto e fate le giuste considerazioni. Venere smette di essere ostile e l'amore torna a scaldare il vostro cuore. Parlo, ovviamente, di quelle coppie che nonostante le difficoltà hanno superato e stanno superando, qualche piccola crisi, mentre chi è ancora indeciso se portare avanti o meno una storia farebbe bene a non prendere nessuna decisione affrettata, anche perché siete ancora un po' confusi e rischiate di commettere qualche errore. E' un cielo promettente anche per chi cerca l'anima gemella, ma se fossi in voi valuterei bene diverse condizioni prima di prendere impegni importanti, magari prendete tempo, e soprattutto non fate promesse che poi potreste non mantenere. Fine settimana poco impegnativo, dedicatevi a qualche hobby divertente.
Il consiglio delle stelle:
Siete affascinanti e in grado di conquistare non solo le persone che amate, ma anche qualcuno che potrebbe esservi utile nelle ambizioni lavorative. Il dialogo risulta convincente: osate. Le stelle consigliano: persuasione.
Cancro: Buon inizio di settimana amici del Cancro!
Bello questo inizio con la Luna in ottimo sestile: vi sentite rigenerati nonostante la fatica dell'ultimo periodo, soprattutto lavorativo, e non sempre generoso di risultati. Ed è appunto di lavoro che voglio parlarvi: conviene che insistiate nel raggiungere le mete che vi siete prefissati, anche se il percorso per vedere il frutto del vostro impegno potrebbe non essere sempre facile, anzi, qualche ostacolo mettetelo in conto con Mercurio (il 7) e Venere (il 10) che si sposteranno in aspetto dissonante nel vostro cielo. Non preoccupatevi se ci saranno rallentamenti nell'ottenere risposte positive o chiudere un contratto, oppure se vi viene chiesta una collaborazione per voi insolita, quello che voglio dirvi è che c'è bisogno di una sorta di adattamento da parte vostra a qualche novità che potrebbe arrivare. Cambiare non significa per forza snaturare ciò in cui avete sempre creduto, ma spesso aiuta ad evolversi, e in effetti è proprio questo quello che già da un po' di tempo sta accadendo: vi state evolvendo, e questo non può che migliorarvi! Puntate perciò sulle giornate di lunedì 5 e martedì 6 per muovervi in sintonia con l'ambiente che vi circonda. Se lavorerete durante il ponte dell'Immacolata avrete l'opportunità di centrare gli obiettivi anche venerdì 9 o sabato 10. In amore per alcuni di voi ci sono stati cambiamenti : c'è chi ha rafforzato un legame e chi invece questo legame lo ha sciolto e si ritrova ora ad aver timore di impegnare di nuovo il cuore. Non abbiate paura e lasciatevi andare, specialmente durante il weekend: con la Luna nel segno, è probabile che facciate un incontro emozionante, uno di quegli incontri che vi farà ricredere. Con il denaro siate oculati e non spendete con disinvoltura: qualche soldino da parte potrebbe farvi comodo in vista delle prossime festività.
Il consiglio delle stelle:
Ci sono spese per la casa e la famiglia che dovete affrontare e non potete rimandare. Nonostante il periodo non sia “magro”, è opportuno che curiate con maggiore attenzione i vostri interessi: a volte vi lasciate prendere dall’entusiasmo e spendete senza rendervene conto. Le stelle consigliano: parsimonia.
Leone: Buon inizio di settimana amici del Leone!
Ancora due giorni da sfruttare per portare avanti i vostri progetti lavorativi, mi riferisco a mercoledì 7 e giovedì 8 (sempre che lavoriate durante il ponte dell'Immacolata), con la Luna Piena in ottimo sestile nel segno amico dei Gemelli. Sarà più facile fare richieste o affrontare colloqui, agganciare opportunità o sistemare pratiche in sospeso, anche con l'aiuto di qualche amico, socio o collaboratore. E non vi preoccupate se Mercurio e Venere vi lasceranno, non sarà un effetto negativo poiché, come già vi ho spiegato la settimana scorsa, si sposteranno dall'aspetto di trigono nel segno del Sagittario, al Capricorno in aspetto neutro. Da evitare discussioni o divergenze di opinione nei primi giorni della settimana, in particolare lunedì 5 e martedì 6: la Luna è dissonante e potrebbe acuire certe difficoltà con un referente o un superiore, meglio soprassedere. Stesso discorso anche per ciò che riguarda i sentimenti: se dovete recuperare un rapporto incrinato di recente beh, meglio farlo tra mercoledì e giovedì. Anzi, chi di voi può permettersi un ponte lungo potrebbe decidere di partire per visitare qualche località romantica insieme al partner. Chi invece non ha ancora fatto una scelta definitiva (per esempio tra due partner) si sentirà quasi “obbligato” a prendere una decisione, il consiglio è di non forzare la mano, ma eventualmente procrastinare per acquisire maggiore sicurezza. Con Venere non più in appoggio potrebbe essere più difficile per i single fare incontri appaganti: meglio aspettare qualche settimana quando tornerà favorevole (nessuno però vi vieta di buttarvi in qualche piacevole avventura...).
Il consiglio delle stelle:
La Luna di inizio settimana vi toglie energia e forse un malanno di stagione o un po’ di stanchezza vi disturbano. L’ideale sarebbe riposare, magari in dolce compagnia. Le stelle consigliano: relax.
Vergine: Ben trovati amici della Vergine!
Vi state avvicinando al momento della vostra rinascita! Già da questa settimana sono in partenza due pianeti che nell'ultimo periodo vi hanno fatto avere diversi momenti di difficoltà, sto parlando di Mercurio e Venere che dal segno ostile del Sagittario si sposteranno rispettivamente il 7 e il 10 in splendido trigono nel segno affine del Capricorno. Avete superato molti scogli anche piuttosto duramente, ora però siete in ripresa considerando che da fine dicembre anche Giove vi lascerà e abbandonerà l'aspetto ostile nel segno dei Pesci. Certo tutto ciò vi ha stancati, ma già dall'inizio della settimana c'è una bella Luna a sostenervi: approfittatene per portarvi avanti con il lavoro anche in vista del lungo ponte dell'Immacolata. Ad esempio potreste contattare un'azienda lontana, un nuovo socio in affari o rapportarvi ad un referente per chiarire la vostra posizione. I sentimenti hanno subìto un arresto in alcuni casi e, per forza di cose, qualche crisi tra le coppie è scoppiata. Naturalmente chi si ama profondamente sarà più facilitato nella ripresa e supererà “l'impasse”, ma coloro che vivevano già una relazione traballante e probabilmente hanno deciso di chiudere (o hanno subìto una chiusura) con Venere tornata a favore hanno la possibilità di lasciarsi alle spalle i ricordi dolorosi, anche se per parlare di un nuovo amore bisognerà aspettare ancora un po'. Fate attenzione alla Luna piena che si formerà mercoledì 7 e che stimolerà anche Marte negativo: ci potrebbe essere il riacutizzarsi di un vecchio malinteso o una provocazione alla quale potreste rispondere in modo piuttosto alterato. Visto che ora state, per così dire, “risorgendo”, è il caso di non polemizzare ulteriormente e di lasciar correre, non rovinate ciò che di buono il cielo sta preparando per voi. Se riuscite organizzatevi per questo lungo ponte dell'Immacolata: siete sostenuti oltre che da una bella Venere anche da un'armonica Luna in aspetto positivo. Godetevi questo fine settimana insieme a chi amate, oppure riposate: ne avete veramente bisogno.
Il consiglio delle stelle:
Attenzione agli errori o ai battibecchi in ambito lavorativo. Non esagerate con le polemiche, specialmente se sapete di aver commesso qualche disattenzione. Le stelle consigliano: riservatezza.
Bilancia: Ben trovati amici della Bilancia!
Parte bene questa settimana anche se, come vi avevo preannunciato la settimana scorsa, sono in partenza sia Mercurio (il 7) che Venere (il 10) i quali si sposteranno in aspetto disarmonico nel segno del Capricorno, questo però non deve scoraggiare i vostri obiettivi, specialmente se avete un'attività in proprio, perché sarete sempre sostenuti da un bel Marte e da un magnifico Saturno. Certo, qualche rallentamento o intoppo mettetelo in conto, ma tutto sommato si tratta di questioni risolvibili con un po' di pazienza e un po' di buon senso. Intanto se i primi giorni della settimana doveste sentirvi leggermente sotto tono o frastornati, tanto da non avere molta voglia di lavorare, nei giorni successivi vi riprenderete alla grande, a cominciare da mercoledì 7 e in particolare giovedì 8 con la Luna Piena che formerà un bellissimo trigono nel segno dei Gemelli. Per quelli di voi che dovranno lavorare nonostante il lungo ponte dell'Immacolata ci sono buone possibilità di contatti con nuovi clienti, fornitori o con aziende lontane o straniere, anche se per stringere accordi o firmare contratti bisognerà aspettare la prossima settimana. Chi invece ha un lavoro dipendente potrebbe approfittare per proporre un progetto di lavoro, per chiedere una gratifica o una mansione che le consenta un salto di qualità. L'amore non sembra essere una priorità, e dal momento che Venere è in partenza forse è più la vita pratica a darvi soddisfazione che non i sentimenti. Ovviamente si tratta di un momento di stasi che non durerà a lungo, quindi vi suggerisco di non riversare sul rapporto di coppia alcune problematiche che potrebbero sorgere nel lavoro. A questo proposito vi invito alla calma soprattutto nel fine settimana, quando la Luna ostile nel segno del Cancro potrebbe farvi scappare la pazienza con il partner o con un familiare. Non siate indisponenti, e anche se qualcuno critica certi vostri atteggiamenti cercate di guardare il problema da ogni angolatura: chissà che non finiate per ammettere qualche vostro errore.
Il consiglio delle stelle:
Se vi sentite poco compresi o avvertite un senso di inadeguatezza nel solito ambiente che frequentate, provate ad allontanarvi e a riflettere su alcuni vostri comportamenti : forse ultimamente anche voi avete ecceduto in qualche polemica di troppo. Le stelle consigliano: ridimensionamento.
Scorpione: Felice inizio di settimana amici dello Scorpione!
Aprite la settimana con una certa inquietudine, colpa della Luna dissonante nel segno del Toro che porta qualche malumore di troppo. E pensare che invece questa è una settimana interessante per voi visto che Mercurio e Venere tornano amici. Con questa bella novità anche il lavoro tende a riprendere e finalmente si possono sbloccare quelle situazioni che ultimamente erano ferme e vi davano da pensare. Sarà una settimana di riflessioni e di intuizioni favorevoli, grazie anche all'appoggio della splendida Luna di venerdì 9 nel segno del Cancro. Il ponte dell'Immacolata potrebbe tornare utile non solo per rilassarvi e trascorrere qualche giorno in tranquillità, ma anche per definire dentro di voi certe questioni che vi hanno lasciati perplessi, forse anche un po' confusi. Mi riferisco in particolare a chi ha cercato nuove strategie di lavoro, ma pur essendosi mosso bene non ha avuto un granché di riscontri. Oppure a chi ha vissuto con una certa difficoltà un cambiamento, un rinnovo di contratto che non è arrivato, una promessa che non è stata mantenuta. Ora, con un cielo che si preannuncia favorevole troverete le risposte che cercavate proprio dentro di voi, sarete perspicaci a tal punto da intuire quali pedine muovere per ottenere il meglio con il minimo sforzo. Torna Venere amica e torna anche l'amore e la passione, soprattutto nel fine settimana, in tutte quelle coppie che ultimamente pur provando sentimenti forti, avevano smesso di coccolarsi e di lasciarsi andare. Chi è solo può e deve tornare in pista, anche dopo una relazione che ha lasciato qualche strascico doloroso. Mercurio amico protegge i vostri soldi, ma le spese in vista delle prossime festività potrebbero essere piuttosto sostenute: non spendete con allegria, scegliete bene i regali da fare e, se potete, risparmiate qualche soldino.
Il consiglio delle stelle:
Se ci sono situazioni stagnanti, ferme da un po’ di tempo e che non permettono ad un vostro progetto di progredire, è possibile che da ora in poi si sblocchino e inizino a decollare. Siate comprensivi con un collega. Le stelle consigliano: tolleranza.
Sagittario: Buon inizio di settimana amici del Sagittario!
Ancora per questa settimana Venere vi è amica (si sposterà solo sabato 10), mentre sarà Mercurio quello che vi saluterà per primo ponendosi in aspetto neutro nel segno del Capricorno già da mercoledì 7. Per quanto riguarda il lavoro siete pieni di idee ma a volte fate un po' di confusione così da non riuscire a cogliere certe opportunità che sono lì, a portata di mano: agite con calma e riflettete bene senza prendere decisioni affrettate. Se andiamo a guardare i mesi passati qualche défaillance c'è stata, ora però in vista di un Giove che tra un paio di settimane disegnerà uno splendido trigono nel vostro cielo, dovete mettere in campo tutte le vostre risorse e incamminarvi verso gli obiettivi che vi siete prefissati, e stavolta senza indugiare. Buono l'inizio della settimana per organizzare il lavoro dei giorni successivi, anche in vista del ponte dell'Immacolata. Mentre i giorni a seguire con la Luna Piena che si formerà giovedì 8 nel segno dei Gemelli in aspetto dissonante, sarebbe meglio non prendere iniziative importanti, soprattutto se siete liberi professionisti o imprenditori. Del resto questa settimana molte attività resteranno chiuse quindi non sarà difficile far slittare qualche decisione importante alla prossima settimana. L'amore, come ho già detto, con Venere ancora favorevole, vi mette al riparo da qualche incomprensione che potrebbe sorgere proprio nei giorni centrali. Non tirate troppo la corda però e siate disponibili al dialogo con il partner: certe situazioni affettive stanno trovando il loro “perché” dopo un periodo di crisi, andare incontro a nuove discussioni non gioverebbe certo al rapporto. Certe “amicizie” affettive fatte di recente vanno coltivate con parsimonia prima di prendere impegni importanti, forse è meglio frequentarsi osservando bene anche certi dettagli che con il tempo potrebbero disturbarvi.
Il consiglio delle stelle:
L’intesa sentimentale lascia un po’ a desiderare. Tuttavia riuscirete a chiarire un dubbio o un malinteso legato al passato. Il partner chiede più presenza da parte vostra: non deludetelo. Le stelle consigliano: dolcezza.
Capricorno: Buon inizio di settimana amici del Capricorno.
E finalmente arrivano i rinforzi: Mercurio e Venere (nonché il Sole dal 20) tornano nel vostro cielo aiutando progetti e idee a raggiungere le mete desiderate. Proprio per questo è importante ora dare la priorità a tutto ciò che riguardano accordi, colloqui, valutazioni, trattative ecc. A tal proposito le giornate migliori per prendere iniziative in tal senso sono proprio quelle di lunedì 5 e martedì 6 quando il bel trigono della Luna nel segno del Toro faciliterà alcune intese con soci, referenti o capi. Buoni anche i giorni successivi se sarete impegnati nel lavoro nonostante il ponte dell'Immacolata, mentre da venerdì 9 la Luna disarmonica in opposizione nel segno del Cancro, rischia di rendervi particolarmente suscettibili. Mediate e cercate di non dare risposte supponenti, tanto, state tranquilli, presto vi toglierete qualche sassolino dalla scarpa. Giove fino al 20 protegge le finanze, ma poi passerà in aspetto di quadratura nel segno dell'Ariete, quindi è meglio non spendere e spandere con facilità ma programmare gli acquisti con oculatezza anche in vista delle prossime festività. L'amore (o il partner sarebbe meglio dire) chiede maggiori attenzioni e presenza ma voi, impegnati come siete nel lavoro, lo trascurate un po' troppo. Ne va che, ovviamente, qualche screzio potrebbe arrivare a guastare il fine settimana. Colpa della Luna opposta? Forse, ma anche un po' colpa vostra che a volte date per scontato che chi vi ama debba sempre farlo incondizionatamente, accettando anche qualche vostra disattenzione. Beh, se ci tenete veramente, cercate di trovare del tempo da dedicare alla coppia: parlate, dialogate e, se è il caso, chiedete scusa di qualche atteggiamento di sufficienza avuto ultimamente. Venere nel segno favorisce gli incontri: i single sono avvisati!
Il consiglio delle stelle:
In amore la Luna dissonante cerca di seminare zizzania tra gli innamorati ma Nettuno e Plutone difendono gli amori importanti, quelli stabili. Dialogate di più con il partner e puntualizzate meno: non è il caso di sollevare polveroni. Le stelle consigliano: tregua.
Acquario: Ben trovati amici dell'Acquario!
Termina questa settimana l'appoggio di Mercurio e Venere che usciranno dall'aspetto di sestile nel segno del Sagittario, rispettivamente il 7 e il 10. Non preoccupatevi però perché si sposteranno in aspetto neutro nel segno del Capricorno per un breve periodo. La settimana a dire il vero comincia con la Luna storta ma subito dopo c'è una bella ripresa per tutto ciò che riguarda l'aspetto lavorativo e non solo. Quindi questi primi due giorni, lunedì 5 e martedì 6 potreste apparire particolarmente polemici: in merito a ciò sarà bene non prendere iniziative o affrontare discussioni che possono compromettere il buon esito di un progetto, di una proposta o di una trattativa. Anche perché dal 20 Giove torna in ottimo aspetto e facilita sicuramente le intese, sia che facciate un lavoro dipendente, sia che siate liberi professionisti o abbiate un'attività propria. Belli invece i giorni successivi, in particolare proprio giovedì 8 con la Luna Piena che si forma nel segno dei Gemelli: se sarete costretti a lavorare potreste approfittarne per mettere a punto qualche idea o progetto che vi frulla per la testa da un po' di tempo. E' un buon momento per allargare la cerchia delle conoscenze o studiare strategie di mercato. Non dimenticate che i primi mesi del 2023 sono a vostro appannaggio, conviene quindi programmare bene il lavoro per una partenza scintillante. Anche i sentimenti vengono vissuti con un'enfasi diversa: le coppie che hanno vissuto una crisi nel passato sono tornare a cercarsi, a trovare l'intesa necessaria per evolvere. Chi, al contrario, ha chiuso definitivamente una relazione, invece, ricomincia a guardarsi intorno anche se, per il momento, preferisce evitare impegni a lunga scadenza. Insomma, c'è un miglioramento un po' su tutti i fronti: l'importante è prenderne atto e guardare avanti con ottimismo.
Il consiglio delle stelle:
Settimana serena, ma anche riflessiva e razionale. Qualche soddisfazione potrebbe arrivare dal mondo del lavoro, attraverso una notizia inaspettata o un encomio da parte di un superiore. Le stelle consigliano: ottimismo.
Pesci: Ben trovati amici dei Pesci!
La bella notizia di questa settimana è che Mercurio e Venere lasciano la brutta quadratura nel segno del Sagittario e si spostano positivamente nel segno del Capricorno. Va da sé che quell'ansia, quell'agitazione che vi ha accompagnato in quest'ultimo periodo ora scompare per lasciare il posto a momenti di pacato ottimismo. Senza contare che avete sempre Giove nel segno e dalla primavera prossima anche Saturno. Intanto però pensiamo a questa settimana che si apre ottimamente con la Luna in ottimo sestile nel segno del Toro. Approfittatene per concentrarvi su tutto ciò che riguarda la comunicazione: inviate mail, affrontate colloqui di lavoro, test, esami ecc. Ma contattate anche nuovi clienti, proponete progetti, fate proposte. Insomma, datevi da fare prima del ponte dell'Immacolata durante il quale alcune aziende potrebbero essere chiuse. A proposito, proprio giovedì 8 la Luna Piena formerà un'antipatica quadratura nel segno dei Gemelli: se avete la necessità o l'obbligo di lavorare sarà opportuno evitare di cadere in qualche provocazione da parte di qualche collega invidioso o di un referente particolarmente esigente. Non siete ancora al top con l'umore e potreste giocarvi male le carte per un miglioramento della vostra posizione/carriera. Questo aspetto potrebbe incidere anche sui rapporti familiari e di coppia, quindi soprassedete se necessario e se vi è possibile andate incontro a chi vi chiede aiuto. Tanto più che con Venere tornata amica anche le relazioni sentimentali tendono a rifiorire. Avete sempre paura di sbagliare viste le recenti delusioni, ma adesso è il momento di tornare a sorridere, di riprendere fiducia nel prossimo e di fare la pace: naturalmente se l'amore è veramente amore!
Il consiglio delle stelle:
Non siete di buonumore o, è più probabile, che non lo sarete nel corso della settimana a causa di un’incomprensione in famiglia o sul lavoro. Non chiedetevi il perché di certi atteggiamenti strafottenti da parte di una persona nei vostri confronti: molto spesso è solo la maleducazione a scatenarli! Le stelle consigliano: superiorità.
Tornate qui! Ogni settimana vi aspetta il nuovo oroscopo!
Contatta la nostra Astrologa Siria 105