Oroscopo

Settimana: Settimana dal 19 al 25 dicembre 2022

Frase della settimana: Esitare è cambiare, cambiare è mutare, mutare è continuare a creare se stessi, senza fine. (H. Bergson)
Quarto di Luna: Luna calante in Scorpione

Ariete: Buon inizio settimana amici dell'Ariete! Iniziate la settimana con una certa inquietudine dovuta più che altro al transito disarmonico di Venere e Mercurio nel segno del Capricorno. Mettete quindi in conto un po’ di nervosismo in questi primi giorni, ma non lasciatevi abbattere davanti ad un problema o ad una bega da risolvere poiché in tutto ciò c’è anche una bella notizia per voi: Giove da martedì 20 inizia un magnifico transito sul vostro Sole portando piacevoli novità nella vostra vita, ma soprattutto un po’ più di ordine (e voi sapete quanto ne avete bisogno), e fino alla prima metà del 2023 potrete attingere a piene mani alla sua benevolenza e la sua generosità. Perciò siate sereni ed ottimisti nel guardare al futuro e non mordete il freno: tutto si sistemerà! Mercoledì 21 e giovedì 22 le giornata appaiono vivaci, ideali per andare in giro per mercatini o curiosare tra le vetrine dei negozi. Svagatevi e rilassatevi, sarete sicuramente più tranquilli e vi preparerete ai festeggiamenti con lo spirito giusto e con l’entusiasmo gioviale e fanciullesco che vi appartiene. Sabato 24 e domenica 25, rispettivamente Vigilia e Natale divertitevi con i vostri cari, con gli amici e con il partner. Assaporate quanto di più intenso c’è nella magia di questi giorni e lasciate andare le preoccupazioni e le noie del quotidiano, ne avete bisogno. Buon Natale.
Il consiglio delle stelle: Siete abituati a saper gestire bene le vostre emozioni per cui non vi farete prendere dall’agitazione se un impedimento ritarderà un programma o un progetto. Le stelle consigliano: pazienza.

Toro: Buon inizio di settimana amici del Toro! La notizia importante è che il Sole mercoledì 21 entrerà nel segno del Capricorno e andrà in appoggio a Mercurio e Venere, formando tutti un magnifico trigono così da agevolare le vostre idee ed i vostri progetti. Certo, rimane sempre la dissonanza di Saturno ad infastidirvi fino a marzo, dopodiché anche lui lascerà l'antipatica quadratura dall'Acquario che ha creato problemi più o meno importanti a seconda dei casi e, ovviamente, dei temi natali di ognuno di voi. Si può dire perciò che dalla prossima primavera sarete più liberi di agire con più libertà, e decisamente più maturi di fare scelte e cambiamenti definitivi! Dunque, dicevamo che la settimana si apre magnificamente, con buoni propositi e incombenze da affrontare con uno spirito nuovo, più leggero. Naturalmente saranno giornate frenetiche, come sempre quando arrivano le feste, ma saprete disimpegnarvi bene tra l’organizzazione della cena e del pranzo, i regali, gli inviti e quant’altro. Solo durante il Natale qualcosa potrebbe non andare per il verso giusto, magari si tratterà di qualcosa di poco conto che scombussola un po’ i vostri piani: un invito rimandato, un regalo dimenticato, un parente da invitare all’ultimo momento, o magari solo un po’ di nervosismo residuo. Evitate di far trasparire il vostro malumore o le vostre preoccupazioni, ci tenete troppo alla serenità dei vostri cari per permettere che ci siano situazioni o persone che minacciano la tranquillità di questi giorni di festa! Dedicate (se ci riuscite) almeno un giorno al riposo e, se avete dimenticato di fare gli auguri ad un parente o a qualche amico approfittate proprio del giorno di Natale per uscire a farglieli personalmente. Sarà un modo come un altro per staccare la spina e distrarvi un po’. Buon Natale.
Il consiglio delle stelle: Il lavoro richiede responsabilità e se dovete prendere qualche decisione confidate nell’aiuto di Mercurio. L’amore è stazionario, ma per qualche single potrebbe esserci una piacevole sorpresa. Le stelle consigliano: serenità.

Gemelli: Ben trovati amici dei Gemelli! L’inizio della settimana segna anche una notizia importante: martedì 20 Giove farà ufficialmente il suo ingresso nel segno amico dell'Ariete, riportando entusiasmo e voglia di emergere dalle difficoltà incontrate ultimamente. Solo tra mercoledì 21 e giovedì 22, con la Luna opposta in Sagittario, potreste trovare qualche difficoltà nella gestione del lavoro o della famiglia. I giorni successivi vi vedono un po' pigri, con poca voglia di fare, ma le festività che incombono però vi obbligheranno a dover fare un piccolo sforzo per riuscire ad organizzare il pranzo con la famiglia, i regali che possono esservi sfuggiti o qualche messaggio di auguri che avevate dimenticato. Per fortuna proprio il giorno di Natale avrete la Luna in appoggio nel segno dell’Acquario, potrete così recuperare in serenità ed entusiasmo riuscendo ad essere affettuosi con i vostri cari e, grazie anche alla congiunzione di Marte, particolarmente teneri e passionali con il partner. Ci saranno incontri con gli amici e serate divertenti da condividere con chi amate, nonché momenti rilassanti da trascorrere in compagnia di voi stessi, se lo desiderate. Insomma, queste feste saranno vissute con ottimismo ed allegria. Fate quello che preferite, l’importante è che lo facciate con lo spirito festaiolo del Natale. Buon Natale.
Il consiglio delle stelle: Siate meno esigenti e sappiate apprezzare ciò che la vita vi offre in questo momento. Le stelle consigliano: umiltà.

Cancro: Buon inizio di settimana amici del Cancro! La settimana inizia in modo entusiastico nonostante il Sole del mese, Mercurio e Venere siano già dissonanti nel Settimo campo. Certo, in alcuni momenti l’umore risenta di questi transiti e bisognerà tenere conto di qualche eccesso di nervosismo. Altra notizia interessante, ma non meno importante, è che martedì Giove uscirà dal segno dei Pesci e si porterà anch'esso in aspetto dissonante nel segno del Capricorno. Non temete però, perché essendo Giove un pianeta considerato lento, almeno per il momento non vi infastidirà, e comunque avremo modo di parlarne nel corso di questi mesi. Tornando alla settimana, non preoccupatevi più di tanto per un contrattempo che dovesse arrivare in questi giorni, si tratterà solo di gestire con calma qualche situazione antipatica che tenderà a sparire immediatamente proprio durante i giorni di festa. Forse non avrete molta voglia di stare insieme agli altri, ma il richiamo della famiglia per voi così importante, e il clima festaiolo vi faranno cambiare opinione. Siate sereni e godetevi questi momenti magici tanto più che tra venerdì 23 e sabato 24 forse dovrete affrontare qualche piccola complicazione di lavoro o familiare: infatti la Luna disarmonica attraverserà il Settimo campo, creando forse un po’ di malumore: evitate di entrare in polemica con il partner e lasciate i pensieri e le preoccupazioni di lavoro fuori dalla vostra vita privata cercando di mostrarvi tolleranti e comprensivi con chi vi ama. Siate felici. Buon Natale.
Il consiglio delle stelle: L’amore ritrova l’entusiasmo e il lavoro dovrebbe procedere come da copione (salvo errori ed omissioni dovuti alla presenza di Mercurio dissonante). Non prendete posizioni scomode nei confronti di un collega. Le stelle consigliano: disponibilità.

Leone: Buon inizio di settimana amici del Leone! Buone notizie in arrivo per voi: proprio durante questa settimana, e per la precisione martedì 20, Giove lascerà il segno dei Pesci per spostarsi in splendido trigono nel segno amico dell'Ariete dove sosterà per circa cinque mesi e da cui elargirà a piene mani i suoi favori. Beh, c’è di che festeggiare direi, visto che per tutta la prima metà del prossimo anno continuerete ad averlo amico! Ovviamente non vi aspettate cambiamenti repentini, ma già l’atmosfera natalizia avrà un altro sapore rispetto alle feste degli anni precedenti. Dunque: la settimana inizia con le solite urgenze che precedono il Natale. Probabilmente sarete indaffarati con i preparativi e dovrete organizzarvi in modo da non trascurare nulla a cominciare dalla famiglia, i regali, gli addobbi e quant’altro. Anche al lavoro sarete particolarmente occupati, ma sarete comunque efficienti e determinati. Solo tra lunedì 19 e martedì 20 potrebbe esserci qualche nuvola nel vostro cielo: potrebbe trattarsi di una bega lavorativa da risolvere, di un contrattempo, oppure qualche problema inerente le festività: può darsi che non siete d’accordo sul menù di Natale, oppure dovete rimandare un invito (e non per causa vostra), o ancora potrebbero esserci disaccordi sugli amici da invitare ecc. Insomma, le motivazioni potrebbero essere diverse e tutte ugualmente importanti. Sarà bene però non inasprire gli animi proprio in questi giorni, in fondo se vi guardate indietro, negli anni precedenti avete avuto motivi ben più validi per trascorrere le feste in modo triste. Per cui sorvolate sulle banalità e siate sereni insieme ai vostri cari e alle persone che amate e che vi amano. Il fine settimana, rispettivamente Vigilia e Natale, riporterà la tranquillità necessaria perché possiate trascorrere in allegria e con semplicità qualche ora di svago come e con chi vi pare e piace. Anzi, se il tempo lo permette, organizzatevi con i vostri familiari, specialmente se avete bambini, e visitate i presepi, una mostra, oppure incontrate amici. Insomma, rilassatevi e siate felici. Buon Natale.
Il consiglio delle stelle: Se potete mediate sia in casa che in azienda e non lasciatevi prendere dal nervosismo: usate la diplomazia per ottenere il massimo con il minimo sforzo. Le stelle consigliano: opportunismo.

Vergine: Ben trovati amici della Vergine! Se è vero che Marte cerca di spingervi a reazioni poco simpatiche dal segno dei Gemelli dove sosterà ancora per qualche mese, è pur vero che al momento siete coperti bene dai transiti dei pianeti veloci in Capricorno e che quindi per ora non avete di che preoccuparvi. Tra l’altro vi ricordo che dopo la prima metà dell’anno, Giove uscirà dal segno dell'Ariete (dove entrerà martedì 20) per entrare a maggio nel segno del Toro dove rimarrà per circa un anno. Come vedete se da una parte Marte vi toglie qualcosa, il buon Giove ve la restituirà. Ma di questo avremo tempo e modo per parlarne. La settimana inizia quindi in modo sereno anche se indaffarato come sempre, con la Luna che enfatizza il bel trigono di Mercurio e Venere, e vi suggerisce di essere più affettuosi e maliziosi con il partner almeno in questi primi giorni della settimana che precedono il Natale. I giorni successivi ovviamente sarete impegnati con i familiari, l'organizzazione del pranzo, l'acquisto dei regali ecc. Forse potreste sentirvi un po’ confusi dall’atmosfera caotica del momento e per questo desiderare di starvene un po’ per conto vostro. Se non urtate la suscettibilità di qualcuno (in particolare quella della dolce metà), cercate di appartarvi e di riposare un poco: non vi farebbe male, tanto più che la dissonanza della Luna in Sagittario che arriverà tra mercoledì 21 e giovedì 22, rischia di mettere l’accento su qualche antipatica situazione familiare. Ecco perché sarebbe meglio che vi rilassaste: proprio per evitare accumuli di stress che potrebbero trasformarsi in inutili e lunghe discussioni. Sabato 24 e domenica 25, rispettivamente Vigilia e Natale trascorrerete le festività in armonia con la famiglia e con chi amate. Se poi vi rimane ancora un po' di tempo fate una visita di cortesia a qualcuno che non vedete da tempo, soprattutto se sapete che trascorrerà il Natale in solitudine. Sì, lo so che preferireste svagarvi diversamente, portate pazienza però, fate un piccolo sforzo e siate ancora più buoni di quanto non lo siate già. Buon Natale.
Il consiglio delle stelle: L’amore si manifesta più attraverso l’eros che con i sentimentalismi? Per il momento va bene ugualmente. Le stelle consigliano: elasticità.

Bilancia: Ben trovati amici della Bilancia! Come se non bastassero il Sole del mese, Mercurio e Venere in antipatica quadratura nel segno del Capricorno a rendervi particolarmente nervosi e suscettibili, ci si mette anche Giove che dal 20 tornerà in aspetto dissonante nel segno dell'Ariete. Per fortuna però, come ho già avuto modo di chiarire per altri segni, essendo un pianeta lento prima che possa infastidirvi passerà un po' di tempo. Nel frattempo godetevi questo bel Marte e questo splendido Saturno Quindi bando ai malumori momentanei e preparatevi a festeggiare questo Natale nel modo che più vi piace. I primi giorni dunque saranno un po’ stressanti per via della corsa al regalo, la scelta del pranzo, gli invitati e tutte le beghe che comportano come sempre le festività, anche se in questo sarete sostenuti da una bella Luna che tra mercoledì e giovedì formerà un bel sestile nel segno amico del Sagittario. Forse saranno i giorni successivi a disturbarvi un po': infatti venerdì 23 e sabato 24 la Luna antipatica nel segno del Capricorno insiste sulle piccole discussioni con il partner, sui ritorni di gelosie passati e presenti, ma è anche probabile che siate presi da qualche pensiero grigio o da una preoccupazione che riguarda la famiglia o il lavoro. Non rovinate però l’atmosfera di questi giorni con dubbi e ansie. Chiaritevi! Non state col magone e cercate di essere più elastici con chi amate, anche perché proprio il giorno di Natale recupererete l'armonia e l'intesa con chi vi circonda. Vale perciò la pena goderselo fino in fondo senza compromettere la vostra e l’altrui serenità con chiacchiere inutili e piccole divergenze superabili. Siate sereni. Buon Natale.
Il consiglio delle stelle: In famiglia c’è qualche tensione di troppo forse a causa di una spesa eccessiva che non avevate messo in preventivo. Saturno in buon aspetto però saprà suggerirvi il modo migliore per affrontare il problema e risolverlo. Le stelle consigliano: intuito.

Scorpione: Felice inizio di settimana amici dello Scorpione! Iniziate bene la settimana, con i pianeti veloci in appoggio nel segno amico del Capricorno: avete lo spirito giusto per affrontare questa settimana che vi vede ancora indaffarati e forse anche un po’ affannati per gli ultimi preparativi prima del Natale. I propositi sono buoni, l’organizzazione della famiglia, dei doni e del menù è a posto, c'è poi la bella Luna Nuova che venerdì 23 e sabato 24 sosterà in aspetto favorevole sempre nel segno del Capricorno. Può darsi però che domenica 25, con la Luna in aspetto dissonante nel segno dell'Acquario, qualche programma venga cambiato all’ultimo momento, oppure che salti un invito, o anche che ci sia una preoccupazione residua che vi turbi un poco. In ogni caso cercate di alleggerire l’atmosfera mostrandovi affabili ed affettuosi, soprattutto con i vostri cari. Non chiudetevi e non mettete il broncio anche se qualche pensiero negativo passeggia nella vostra mente. Non dimenticate poi che da marzo prossimo Saturno che per circa tre anni ha creato problemi più o meno importanti a seconda dei casi e, ovviamente, dei temi natali di ciascuno di voi, bene, il buon Saturno finalmente lascia la quadratura e si sposta in ottimo trigono nel segno dei Pesci! Naturalmente vedremo di volta in volta cosa comporterà questo nuovo transito. Per ora accontentatevi di sapere che dalla primavera in poi in poi le cose, magari lentamente, ma cambieranno decisamente in meglio. Vi suggerisco di prendervi cura di voi stessi, della vostra persona, iniziate ad amarvi un po’ di più e festeggiate serenamente questo Natale in modo più leggero e spensierato. Buon Natale.
Il consiglio delle stelle: Siete in grado di gestire bene tutti gli impegni grazie al sostegno di Mercurio. Il vostro intuito vi consentirà di trovare la soluzione ad un problema che vi crea ansia. Le stelle consigliano: buonsenso.

Sagittario: Buon inizio di settimana amici del Sagittario! Martedì 20 Giove farà il suo ingresso nel segno amico dell'Ariete formando un magnifico trigono nel vostro cielo dove sosterà fino alla prima metà di maggio. Sfruttate quindi questo aspetto per programmare lavoro e famiglia in vista di un 2023 in cui sarete tra i protagonisti dello zodiaco, di tutto ciò avremo comunque modo di parlare più avanti. La settimana trascorre tranquilla anche se con qualche giornata frenetica dovuta ovviamente alle prossime festività natalizie, in particolare la Luna nel segno di mercoledì 21 e giovedì 22 vi regalerà un pizzico di eccitazione in più. Sarà l'atmosfera festaiola, sarà che vi sembrerà di essere tornati bambini, fatto sta che questo Natale sentirete il bisogno di trasmettere tutto l'entusiasmo che avete a tutti coloro che vi circondano. Vi sentirete ben disposti verso tutti, felici di festeggiare il Natale insieme ai vostri cari, agli amici e ai parenti. E proprio durante il giorno di Natale starete bene con l'aiuto della Luna armonica nel segno dell'Acquario che spazzerà via i malumori dei mesi precedenti. Godetevi questi due giorni insieme alla vostra famiglia e al partner, tranquillamente e con amore. Se poi volete uscire e distrarvi potete sempre andare al cinema a vedere un film divertente o d’azione come piace a voi, oppure cogliete l'occasione per restituire una visita di cortesia ad un amico o ad un parente. Insomma, fate ciò che volete ma, mi raccomando: siate felici. Buon Natale.
Il consiglio delle stelle: L’ostilità di Marte potrebbe farvi commettere qualche errore di distrazione dovuto all’agitazione. L’amore va bene: con la Luna nel segno anche i single incontrano. Le stelle consigliano: concentrazione.

Capricorno: Buon inizio di settimana amici del Capricorno. La settimana si apre bene tra progetti e programmi per le prossime festività sostenuti armonicamente dal bel sestile della Luna in Scorpione nel vostro Undicesimo Campo. Sono giorni di festa e questa Luna sembra essere l'ideale per incontrare gente, svagarvi e condividere con gli amici o con il partner i tanti interessi in comune che avete. Saranno giornate di impegni, movimento, responsabilità, ma anche giornate divertenti e, a modo loro, rilassanti. Solo la vigilia potreste avvertire un po’ di stanchezza, per lo più dovuta ai preparativi frenetici delle festività, ma tutto ciò non vi impedirà di godere appieno il clima natalizio e la vicinanza dei vostri cari, verso i quali sarete come sempre affettuosi e premurosi. Bello anche il giorno di Natale, anche se meno movimentato: probabilmente preferirete starvene in casa dedicando del tempo alla famiglia e a voi stessi (cosa che non vi dispiace affatto). E' possibile che dentro di voi stiate avvertendo che qualcosa sta cambiando, e in meglio, considerando che dalla prossima primavera prima Saturno e poi Giove si sposteranno rispettivamente nel segno dei Pesci e nel segno del Toro, formando il primo un bellissimo sestile e il secondo un magnifico trigono. C'è di che essere contenti dopo un anno in cui siete stati un pochino bistrattati da qualche pianeta non proprio amico. Ora è il caso che guardiate al futuro con fiducia. Siate sereni e Buon Natale.
Il consiglio delle stelle: Ascoltate il vostro cuore e concentratevi solo sulle persone importanti della vostra vita. Notizie interessanti in arrivo. Le stelle consigliano: intimità.

Acquario: Ben trovati amici dell'Acquario! Martedì 20 Giove lascerà il segno dei Pesci per spostarsi in buon sestile nel segno dell'Ariete! E’ un evento importante soprattutto perché vi consentirà di recuperare le vostre forze non solo fisicamente, ma anche e soprattutto interiormente e questo transito di Giove in Ariete significa tornare a sorridere e ad avere una visione del futuro decisamente più ottimistica. Ci sono stati momenti difficili soprattutto tra ottobre e novembre con la quadratura dei pianeti in Scorpione, senza contare poi Saturno congiunto al vostro Sole, che per circa tre anni ha creato problemi a volte risolvibili, altre volte decisamente no! Parliamo ora però di questa settimana che si apre forse un po’ sottotono o in modo nervoso. La Luna antipatica nel Decimo Campo segnala qualche divergenza nel lavoro o nella famiglia. Ovviamente le festività incombono e non avrete né modo né tempo per alterarvi, converrà quindi fare buon viso a cattivo gioco, tanto più che probabilmente ci saranno le solite dimenticanze o le urgenze dell’ultimo momento a cui fare fronte, quindi organizzatevi per bene badando a non trascurare alcun particolare. Da mercoledì la musica cambia e i giorni di festa, in particolare domenica 25 la Luna sarà nel vostro segno: potrete così recuperare fantasia e buonumore da condividere con le persone care e con il partner, festeggiando serenamente questo Natale con tutti coloro che amate e che vi amano. Anche uscire, contattare gli amici a cui avete dimenticato di fare gli auguri, o svagarvi dedicandovi al vostro hobby sarà un bel modo di festeggiare. State serenamente insieme alla vostra dolce metà e siate propositivi, fate progetti insieme. Insomma: ricominciate a vivere. Ve lo dovete. Buon Natale.
Il consiglio delle stelle: Portate avanti gli impegni presi anche se con fatica: le soddisfazioni non mancheranno. In amore le coppie collaudate non hanno nulla da temere, ma Venere in dodicesimo campo disturba i giovani innamorati. Le stelle consigliano: comprensione.

Pesci: Ben trovati amici dei Pesci! Due notizie per voi: la prima è che martedì 20 Giove lascerà il vostro segno e si sposterà nel segno dell'Ariete dove sosterà sino alla prima metà di maggio, ma di questo avremo modo di parlarne in seguito. L'altra notizia è che mercoledì 21 il Sole del mese finalmente lascerà la quadratura dal segno del Sagittario e transiterà per circa un mese in aspetto favorevole nel Capricorno. Naturalmente i preparativi per il Natale fervono e la Luna nel segno dello Scorpione di lunedì e martedì in appoggio a Venere e Mercurio vi aiuta nell’organizzazione dei pranzi e delle cene e nella scelta dei regali se siete in ritardo con gli acquisti, ma vi consente anche di pianificare il tutto riuscendo a ritagliarvi uno spazio da dedicare ai sentimenti. I giorni immediatamente successivi però proprio la Luna che prima era a favore, formerà un aspetto di dissonanza nel segno del Sagittario rischiando di rovinarvi l'umore: potreste pagare con un po’ di stanchezza il sovraccarico di lavoro e responsabilità che il clima festivo vi impone. Fatevi aiutare se ne sentite l’esigenza, e non pretendete di fare tutto da soli: sono giorni di festa anche per voi, non lo dimenticate! Per fortuna tra venerdì 23 e sabato24, se non dovrete lavorare, ritroverete la voglia di stare insieme agli altri, di divertirvi e festeggiare, magari invitando qualche amico a giocare una partita a carte o organizzando un’allegra tombolata in famiglia. Il giorno di Natale la Luna nel Dodicesimo Campo segnala qualche momento di malinconia e il desiderio di starvene per conto vostro forse per pensare e riflettere su ciò che avete o su ciò che avreste voluto avere. Lasciate stare ciò che è stato e concentratevi su ciò che sarà da questo Natale in poi e se potete dedicate qualche ora al riposo fisico e mentale: avete bisogno di rilassarvi. Buon Natale.
Il consiglio delle stelle: Se siete felicemente in coppia potreste incorrere in piccole gelosie da parte vostra, viceversa, se siete single potreste provare attrazione per una persona che non fa al caso vostro. Le stelle consigliano: riflessioni.

Tornate qui! Ogni settimana vi aspetta il nuovo oroscopo!

Contatta la nostra Astrologa Siria 105