Oroscopo

Settimana: Settimana dal 26 dicembre 2022 al 01 gennaio 2023

Frase della settimana: Quando nn ho avuto più niente da perdere, ho ottenuto tutto. Quando ho cessato di essere chi ero, ho ritrovato me stessa. (P. Coelho)
Quarto di Luna: Luna crescente in Acquario

Ariete: Buon inizio settimana amici dell'Ariete! Veramente una bella notizia quella del ritorno di Giove nel vostro segno, anche se momentaneamente avete Sole, Mercurio e Venere opposti, come sapete però sono transiti brevi e comunque da fine gennaio si sposteranno in buon aspetto. Al momento concentratevi su quelli che sono i progetti e gli eventuali cambiamenti che vorrete apportare nel vostro lavoro. Intanto parliamo della settimana che (a parte Santo Stefano con una bella Luna in ottimo sestile dall'Acquario) prosegue con un po' di stanchezza residua specialmente tra martedì 27 e mercoledì 28: se poteste riposarvi un poco in questi due giorni non vi farebbe male, avete bisogno di rigenerarvi ma soprattutto di riorganizzare le idee per affrontare il nuovo anno con lo spirito giusto e la massima concentrazione. Giovedì e venerdì con il Primo Quarto di Luna nel segno sarete particolarmente intuitivi: parlate con un referente o con un capo, proponetevi per una mansione maggiormente remunerativa e cercate di centrare gli obiettivi che vi siete posti durante questo anno. La Luna nuova vi impone di impegnarvi con tutte le vostre forze e di non rinunciare a vedere realizzati i vostri desideri anche se le opposizioni del momento potrebbero scoraggiarvi: non dimenticate che avere Giove amico è sempre un fatto positivo e non tarderete ad accorgervene! L'amore attraversa una fase di stagnazione per via di un cielo non esattamente favorevole. Avvertite il bisogno di stare un po' tranquilli e soprattutto di non incorrere nei soliti battibecchi dell'ultimo periodo. Ovviamente mi riferisco a quelle coppie che ultimamente non attraversano un buon momento e che hanno perso di vista il punto d'incontro, ecco: da giovedì 29 avrete l'occasione per recuperare e chiarire con il partner qualche malinteso del passato, per fare la pace. Preparatevi a festeggiare un 2023 ricco di novità e di soddisfazioni insieme alle persone che amate, e chi è ancora solo sappia che è destinato a non esserlo ancora per molto, proprio a partire da gennaio! Trascorrete un fine ed un inizio anno nel migliore dei modi ma in primo luogo: divertitevi. Buon Anno!
Il consiglio delle stelle: Al lavoro qualcuno cerca di appropriarsi di una vostra idea, di un vostro progetto: siete ben protetti da Giove per rischiare, ma state comunque con gli occhi aperti. Le stelle consigliano: attenzione.

Toro: Buon inizio di settimana amici del Toro! Un po' di nervosismo o forse di stanchezza dopo il caos natalizio ci può stare, l'importante è che non si ripercuota sui rapporti con gli altri. Vi consiglio perciò di non alimentare polemiche questo lunedì, sia nell'ambiente lavorativo, sia in quello familiare, non interrompete la bella atmosfera festiva con atteggiamenti antipatici o aggressivi: Sole Mercurio e Venere sono dalla vostra parte e dalla primavera tornerà a favore anche Saturno, senza contare che da metà maggio Giove sarà tutto per voi. Perciò mettete da parte il broncio e sappiate organizzarvi per un ritorno alla grande! Martedì 27 e mercoledì 28 sono giornate adatte per contattare persone o aziende che potrebbero dare una svolta alla vostra attività. Ma anche chi ha un lavoro dipendente può mettersi in mostra (senza strafare) proponendo un'idea, un progetto lavorativo oppure affrontare qualche colloquio importante. Il resto della settimana non presenta giornate particolarmente agitate, né l'esatto contrario: in realtà siete ancora un po' confusi e forse anche preoccupati da qualche situazione che ancora non si sblocca. Non siate ansiosi, e abbiate fiducia nel futuro: quanto prima tutti i nodi verranno al pettine. Con un cielo così ben messo dovreste essere più che sereni, almeno in amore, ma anche qui ci sono cose (o persone) che non vi convincono del tutto. Certamente a fare le spese di questa sensazione di inquietudine sono quelle coppie poco affiatate o di recente conoscenza che ancora non hanno le idee chiare sul loro futuro sentimentale, mentre chi vive una storia ormai collaudata non ha nulla da temere ovviamente. Tante opportunità anche per i single, e chissà che proprio stappando una bottiglia di spumante non nasca l'amore. In ogni caso, per tutti, questo fine anno segna l'inizio di una rivoluzione interiore che da marzo in poi (quando anche Saturno uscirà dalla quadratura e passerà in ottimo aspetto nei Pesci) sfocerà in traguardi che sembravano irraggiungibili. Festeggiate il nuovo anno con entusiasmo e ottimismo e scacciate i pensieri negativi: il 2023 è il vostro anno! Tanti auguri!
Il consiglio delle stelle: Martedì e mercoledì la Luna sarà con voi, e d’accordo con Nettuno e Plutone ha deciso di regalarvi due giornate serene: approfittatene! Le stelle consigliano: leggerezza.

Gemelli: Ben trovati amici dei Gemelli! In bellezza avete chiuso la scorsa settimana e in bellezza iniziate con una bella Luna armonica per festeggiare questo Santo Stefano. Un po' più cupi i giorni successivi che rischiano di interferire negativamente in qualche rapporto lavorativo. Evitate di vedere il bicchiere mezzo vuoto e ricordate che Giove è arrivato da pochissimo nel segno amico dell'Ariete e probabilmente ancora non vi permette di usufruire della sua “generosità”, ma quanto prima potrete constatare di persona di quanti e quali favori sarà in grado di offrire al vostro segno, specialmente quando unito a Marte e Saturno formerà un magnifico trigono fino alla primavera prossima. Da giovedì 29 poi, e fino a sabato 31, con il Primo Quarto di Luna che si formerà proprio in Ariete, percepirete quanto i sacrifici e le delusioni che avete affrontato durante alcuni mesi di questo anno che sta per finire, verranno ripagati. E' possibile che arrivi qualche notizia importante o che una questione si sblocchi improvvisamente o anche che ci sia una proposta lavorativa da parte di un'azienda sulla quale ormai non contavate più. Insomma, man mano che andrete avanti vi accorgerete che la strada si va delineando in maniera sempre più nitida e in modo molto più soddisfacente per le vostre aspettative. Solo per quanto riguarda le finanze dovete essere ancora prudenti: non è il momento di sperperare, anzi, se potete risparmiate, almeno nel prossimo mese di gennaio. L'amore è in ripresa e se alcuni di voi hanno vissuto una crisi o un momento di difficoltà con il partner, questo è il momento di superare tutto cercando di dare la massima disponibilità. Come è il momento, per chi invece è felicemente in coppia, di progettare insieme il futuro: mi riferisco a un cambio di casa, un trasferimento, un matrimonio o una convivenza e, perché no, anche la futura nascita di un figlio. Il Primo quarto di Luna vi invia un messaggio: impegnatevi per coronare i vostri sogni e non mollate, siete sulla strada giusta. Buon anno!
Il consiglio delle stelle: Venere chiede più partecipazione nei confronti del partner: ultimamente sembrate un po’ distratti e questo potrebbe generare discussioni con la dolce metà. Le stelle consigliano: sentimento.

Cancro: Buon inizio di settimana amici del Cancro! Siete stanchi e non ne fate mistero. Avete ragione: con il Sole, Mercurio, Venere e dal 20 anche Giove, tutti insieme a darvi contro, anche la vostra bontà e la vostra pazienza ad un certo punto vanno a farsi benedire! Per fortuna che queste feste arrivano a risollevarvi il morale e a infondervi un poco di ottimismo. Non demordete però e non demoralizzatevi perché anche per voi, come per qualche altro segno, dalla primavera in poi ci sarà una vera e propria rinascita, a cominciare da Saturno che da Marzo farà un meraviglioso trigono dal segno dei Pesci e Giove che da metà maggio sarà in ottimo sestile dal segno del Toro! Animo dunque, e pensiamo a superare questo momento di impasse. Intanto già da martedì la situazione cambia e in meglio, con una splendida Luna che riporta un pizzico di entusiasmo in ambito lavorativo: cercate nuove collaborazioni o soci, studiate nuove strategie di mercato e contattate persone e aziende anche lontane da voi, ma che possono essere in grado di suggerire idee o dare consigli utili alla riuscita di un vostro progetto. Chi ha un lavoro dipendente dovrebbe chiedere, fare proposte o proporsi in prima persona al fine di migliorare la propria posizione. Capisco che è un momento difficile perché tutto viene rallentato, ma è anche il momento di seminare affinché possiate raggiungere la meta che vi siete prefissati. Nei giorni immediatamente successivi potreste avvertire del malumore, un po' di nervosismo forse frutto dello stress psico-fisico che queste festività richiedono, non solo con colleghi e referenti, ma anche in famiglia. Magari si tratta solo di qualche bega burocratica da sistemare prima della fine dell'anno o di piccole tensioni con il partner. In ogni caso mantenete la calma e non rovinatevi il fine anno: la Luna è dalla vostra parte e vi sostiene in barba ai pianeti “contro”. Festeggiate il 2023 come si deve e sorridete: presto la musica cambierà, e a vostro favore. Buon anno!
Il consiglio delle stelle: La Luna amica di fine anno vi regala una serat all’insegna della dolcezza e della tenerezza. Avvicinatevi all’amore con tutta la vostra sensualità se siete felicemente in coppia. Se invece siete soli non esitate a guardarvi intorno: magari è la volta buona! Le stelle consigliano: opportunità.

Leone: Buon inizio di settimana amici del Leone! Giove è arrivato e forma già da qualche giorno uno splendido aspetto di trigono nel vostro cielo. E' il momento di agire, di passare all'azione in previsione di una primavera che vi vedrà tra i protagonisti dello zodiaco, soprattutto quando finalmente anche Saturno toglierà il disturbo dalla brutta opposizione che da circa tre anni vi sta martellando. Per ora accingetevi a vivere quest'ultima settimana del 2022 con la certezza che tra poco tempo tutte le cose che vi stanno a cuore si sistemeranno. E' il momento di agire dicevo, e questa settimana sarebbe opportuno farlo tra giovedì 29 e soprattutto venerdì 30, quando si formerà il primo quarto di Luna in Ariete in aspetto di trigono: datevi da fare e proponete le vostre idee, un progetto che avete tenuto nel cassetto o, se siete dipendenti, fate richieste per migliorare la vostra posizione non solo lavorativa ma anche economica. E non mollate se non vedete subito un riscontro: non mancherà molto a che le vostre proposte verranno ascoltate. L'amore è in ripresa, anche se ogni tanto arriva qualche battibecco a rovinare l'atmosfera delle festività, sono però piccoli problemi che con un po' di spirito pratico si supereranno brillantemente: basterà mediare e non voler per forza affermare solo ed esclusivamente il proprio punto di vista. Anche i single che da qualche mese sono alla ricerca dell'anima gemella hanno molte possibilità di fare un incontro veramente speciale, magari proprio la sera del 31 e nonostante la Luna “storta”. Insomma, sarà un Capodanno davvero da festeggiare con tutto l'entusiasmo che da sempre vi distingue. Divertitevi, scatenatevi e fate buoni propositi per un 2023 sereno e appagante: lo meritate. Buon anno!
Il consiglio delle stelle: I ritmi accelerati del fine anno non vi impediranno di trovare cinque minuti di tempo per riflettere su ciò che dovete difendere del vostro passato. Fate tesoro di tutte le esperienze, anche di quelle negative, ma poi guardate avanti: si torna a sorridere! Le stelle consigliano: fiducia.

Vergine: Ben trovati amici della Vergine! In un colpo solo vi siete sbarazzati del Sole e di Giove in cattivo aspetto, anche se rimane pur sempre Marte in quadratura dal segno dei Gemelli a stuzzicarvi, rendendovi a volte un pizzichino troppo irritanti. Poco male, in fondo durante questo anno ne avete sopportate tante e tali che se ora tirate fuori le unghie e graffiate qualcuno siete comunque scusati. Tenete presente poi che Giove in Ariete attraversa il vostro Ottavo Campo che non è da sottovalutare perché la sua presenza in quel particolare settore potrebbe sottolineare un'eredità in arrivo, una vincita o magari un problema economico che si risolve grazie ad un finanziamento. Quando poi, a metà maggio, si porterà nel segno amico del Toro formando uno splendido trigono, allora sì che cambierà la musica: arriveranno soddisfazioni e crescita professionale. Insomma, belle novità vi aspettano, basterà solo saper cogliere e sfruttare le occasioni giuste! Dicevamo che Marte vi stuzzica e complice una Luna antipatica potreste essere particolarmente irascibili tra martedì 27 e mercoledì 28. Cercate di mediare e non provocate inutili discussioni, tanto più che è l'ultima settimana del 2022. Vale davvero la pena chiudere l'anno con musi lunghi e recriminazioni verso colleghi o soci? Portate pazienza e fate i bravi, tanto recupererete durante i giorni successivi. Piuttosto fate programmi per il nuovo anno, concentratevi su quelli che sono i vostri desideri e sulle possibilità di vederli esauditi, non solo in ambito lavorativo, ma anche in quello sentimentale. E' possibile che il nuovo anno porti novità anche in amore, magari un incontro fatto proprio in occasione del brindisi di fine anno per quei single che si stanno riprendendo ora da una delusione. Oppure che arrivi qualche soddisfazione in famiglia da parte di un figlio, o notizie da parte di qualcuno lontano: penso ad esempio a una di quelle storie a distanza che potrebbe riservare qualche sorpresa proprio la notte di Capodanno. Comunque vada siate sereni e godetevi quest'ultimo scampolo del 2022. L'anno che verrà sarà decisamente migliore, parola di Giove! Buon anno!
Il consiglio delle stelle: la Luna storta di mercoledì non vi aiuta a vedere le cose con l’ottica giusta. Siete però talmente intelligenti che con un po’ di buona volontà e un pizzico di obiettività sarete in grado di evitare discussioni, specialmente con chi vi è utile. Le stelle consigliano: riflessione.

Bilancia: Ben trovati amici della Bilancia! Due paroline in più per voi che in questo periodo, tra quadrature e opposizioni, sembrate aver perso la vostra proverbiale “diplomazia”. Sfido io, da qualche giorno anche Giove è diventato dissonante nel segno dell'Ariete, così come già il Sole del mese, Mercurio e Venere sono in aspetto negativo. Ora per quel che riguarda i pianeti veloci non mi preoccuperei più di tanto, il problema semmai potrebbe essere Giove che sosterà qualche mese in aspetto disarmonico. Però, c'è anche da dire che proprio perché siete così bersagliati negativamente, state tirando fuori una grinta che neanche voi immaginavate di avere. Attenzione quindi: ora siete in grado di tenere testa a chiunque e siete pronti anche a rivoluzionare la vostra vita lavorativa ed affettiva se le cose non vanno come le intendete voi! Intanto questa settimana vi vedo concentratissimi sul lavoro, e non vi preoccupate se qualche risposta tarda ad arrivare, o se qualche progetto per il momento viene accantonato, continuate per la vostra strada: fate colloqui, avanzate richieste, fate sentire la vostra presenza sia che siate imprenditori o che siate dipendenti: avete un bellissimo Marte che tifa per voi e che vi permetterà di trovare le parole giuste con le persone giuste! Tra giovedì 29 e sabato 31, al contrario, con il Primo Quarto di Luna dissonante nel segno dell'Ariete, sarebbe meglio glissare su certi argomenti ed evitare polemiche inutili. Ripeto: ora è importante darsi da fare, agire, il tempo vi darà ragione. L'amore con Venere ostile non è al top e per qualcuno c'è aria di crisi, per altri fortunatamente basterà dialogare e metterci un po' di buona volontà per chiarire dubbi e malintesi e ritrovare l'intesa con il partner. I single non hanno molta voglia di rimettersi in gioco, e forse non hanno tutti i torti considerando il cielo così poco favorevole. Questo fine anno vi trova più pensierosi che propensi ai festeggiamenti, tuttavia la sera del 31 vi lascerete alle spalle tutto ciò che di negativo avete dovuto affrontare durante questo 2022 e farete veramente “buoni propositi” per il nuovo anno. Credeteci fino in fondo e vedrete che i vostri obiettivi si consolideranno uno alla volta ma in modo costante. Buon anno!
Il consiglio delle stelle: Ascoltate i suggerimenti di Marte che vi consiglia di prendere contatti con persone, aziende, inviare curriculum e fare colloqui: è il momento per tentare di migliorare la vostra posizione. Muovetevi! Le stelle consigliano: azione.

Scorpione: Felice inizio di settimana amici dello Scorpione! E' decisamente un bel cielo quello che occupa il vostro segno. Il Sole del mese, mercurio e Venere sono in ottimo aspetto, solo Giove vi ha lasciati per tornare nel segno dell'Ariete, segno che occupa il vostro Sesto Campo: il lavoro! E' quindi il momento di migliorare la vostra posizione lavorativa, la vostra attività contattando nuovi clienti, nuovi fornitori o, secondo le vostre esigenze, rinnovare il personale. Potete anche fare richieste, avviare trattative o presentare progetti che vedranno la luce dalla prossima primavera, quando finalmente Saturno si sposterà in ottimo trigono nel segno dei Pesci lasciando l'antipatica quadratura che da circa tre anni vi angustia. Tutto ciò sarebbe meglio avviarlo tra martedì 27 e mercoledì 28 con la Luna favorevole in appoggio a Mercurio e Venere, ma anche i giorni successivi potranno essere sfruttati in tal senso. Non dormite sugli allori e muovetevi per tempo: avete tutte le carte in regola per seminare un terreno fertile che vi darà presto buoni frutti! Ed è un buon momento anche per l'amore visto che avete Venere a protezione dei vostri sentimenti. Eccellenti i primi giorni della settimana (ad esclusione di lunedì 26 per via di una Luna poco socievole) per consolidare un amore, parlare e progettare il futuro, pensare ad una convivenza o un matrimonio. Non è da escludere poi che qualche single impenitente decida di capitolare dando questa volta più importanza al cuore che al sesso! Solo sabato 31 e domenica 1° gennaio potreste non essere dell'umore giusto, ma si tratterà di qualche momento passeggero dovuto forse ad un po' di stanchezza residua. Non mettete il muso: con un cielo così favorevole non siete autorizzati a mettere il broncio. La parola d'ordine è: festeggiare con serenità. Buon anno!
Il consiglio delle stelle: Le persone, gli amici, i colleghi, tutti vi amano e vi ammirano per il fascino e la determinazione. Sorridete voi che potete! Le stelle consigliano: amabilità.

Sagittario: Buon inizio di settimana amici del Sagittario! Questa settimana comincia alla grande con una bella Luna in ottimo sestile proprio lunedì 26, e poiché è ancora un giorno di festa continuate a rilassarvi, anzi, se potete svagatevi e divertitevi insieme agli amici e alle persone che vi circondano e che vi vogliono bene. I giorni a seguire invece sembrano meno distensivi: magari siete solo stanchi del caos natalizio e non avete molta voglia di impegnarvi. In realtà però, con l'arrivo di Giove in Ariete in ottimo aspetto, sarete un po' obbligati a darvi da fare, non che la cosa vi dispiaccia per carità, siete sempre indaffarati e pieni di idee, ma l'umore è un pochino sottotono in particolare tra martedì 27 e mercoledì 28. Può darsi che ci sia qualche impedimento lavorativo o qualche bega familiare da appianare, fatto sta che siete meno gioviali del solito. Meglio decisamente le giornate successive con una splendida Luna che venerdì 30 formerà il suo Primo Quarto congiungendosi proprio a Giove nel segno dell'Ariete. Questo transito è per voi importantissimo perché vi spinge ad impegnare tutte le vostre energie in ciò in cui credete, tendendo ad allargare i vostri orizzonti e rendendovi particolarmente creativi. Non solo: avvertirete in voi una determinazione nel raggiungere gli obiettivi più forte che mai. Sfruttate bene questa opportunità allora, perché in primavera potreste fare anche scelte decisive per quanto riguarda la carriera o la posizione professionale. E in amore? Beh, vale lo stesso discorso ma rapportato ai sentimenti. Ci sono ottime possibilità di programmare un matrimonio, una convivenza o addirittura un bebè, naturalmente sempre tenendo conto della sfera economica che non va assolutamente trascurata. Chi è solo già da un po' di tempo potrebbe incontrare l'altra metà della mela proprio in questi giorni di festa, anche se, a dire la verità, non vi vedo così propensi a rimettere in gioco cuore e testa in questo momento. Tuttavia sono sicura che presto molti di voi alzeranno i calici non solo per brindare al nuovo anno, ma anche per festeggiare un incontro “fatale” o un lieto evento. Buon anno!
Il consiglio delle stelle: Anche se un familiare contesta una vostra scelta cercate di spiegarvi in maniera pacata, senza alzare i toni. Forse alla fine vi darà anche ragione! Le stelle consigliano: astuzia.

Capricorno: Buon inizio di settimana amici del Capricorno. E' un ottimo cielo il vostro, con il Sole, Mercurio e Venere nel segno che in qualche modo arginano la dissonanza di Giove già da qualche giorno in quadratura in Ariete. Questo mi fa pensare che il percorso per raggiungere le mete che vi siete prefissati potrebbe essere un po' più complicato rispetto ai mesi precedenti. Forse avete intenzione di apportare cambiamenti nella vostra attività, fare a meno o sostituire qualche collaboratore, un socio. Insomma, ci sono situazioni o persone che non corrispondono più ai vostri canoni, che non vi soddisfano più e quindi potreste decidere di cambiare se non addirittura “rivoluzionare” il vostro “modus operandi”. Per il momento studiate nuove strategie, chiedete consigli, programmate con cura l'evoluzione e gli obiettivi da raggiungere, e se vi troverete qualche ostacolo davanti non scoraggiatevi: avete la stoffa per superarlo e ottenere ottimi risultati, specialmente dalla metà di maggio in poi, quando Giove lascerà la quadratura e si sposterà in aspetto armonico nel segno del Toro. Intanto questa settimana potreste già iniziare ad agganciare nuovi clienti o fornitori, sondare il terreno per allargare la cerchia delle amicizie influenti, portare avanti trattative o progetti. A tal proposito tenete d'occhio le giornate di martedì 27 e mercoledì 28 con la Luna a favore nel Terzo campo che stimola il dialogo e favorisce i contatti. Qualche momento di irritazione o qualche malumore sembra arrivare tra giovedì e sabato mattina con il Primo Quarto di Luna dissonante nel campo della famiglia: sono possibili piccole discussioni con il partner o con un familiare. Ovviamente non per tutti è così, ma alcuni di voi sentono la necessità di affrontare argomenti inerenti la coppia per chiarire qualche vecchio malinteso, e magari non avvertendo disponibilità dall'altra parte tendono a chiudersi a riccio. Tenete presente che come per il lavoro anche l'amore vedrà una rinascita specialmente in quelle coppie che hanno vissuto una piccola crisi, mentre per chi ha voglia di rimettersi in gioco la primavera regalerà incontri “speciali” e duraturi. Per ora festeggiate in armonia il nuovo anno, rilassatevi, svagatevi e dedicate tutto il tempo alla vostra serenità e a quella di chi vi ama. Buon anno!
Il consiglio delle stelle: Qualche idea o progetto che avevate in mente di proporre ad un socio o ad un collaboratore potrebbe venire accolta con entusiasmo. L’amore non è al top, ma le stelle, Mercurio in primis, sostengono il dialogo: chiarite un malinteso. Le stelle consigliano: maturità.

Acquario: Ben trovati amici dell'Acquario! Con Giove tornato amico e Marte che tifa per voi si va verso un periodo di “bonaccia”. In effetti, a parte la quadratura di Urano non avete aspetti dissonanti. Non crediate però di rilassarvi troppo, anzi, con questi aspetti è consigliabile cominciare a programmare un futuro lavorativo che nei prossimi mesi può decisamente spiccare il volo. Fate il punto della situazione, guardatevi intorno, e senza fretta, ma con grande lungimiranza puntate l'obiettivo verso il successo, anche a costo di fare cambiamenti drastici se necessario!. Se lavorerete con impegno e accortezza già dai primi mesi del 2023 riuscirete ad ottenere grandi soddisfazioni. Senza contare poi che da marzo non avrete più Saturno ostile. A tal fine potreste sfruttare il Primo Quarto di Luna che si formerà venerdì 30: dal momento che attraverserà positivamente il settore della comunicazione, cogliete l'occasione per spingere sull'acceleratore e contattare persone o aziende che saranno determinanti ai fini di una evoluzione professionale. Questo aspetto della Luna vi suggerisce di non mollare, di insistere nel cercare nuove possibilità che, statene certi, non tarderanno ad arrivare. In amore avete bisogno di coccole e di affetto, adesso più che mai. I mesi precedenti vi hanno visti sottotono con i sentimenti che, a volte, non hanno avuto il riscontro che speravate. Mi riferisco un po' a tutti: sia alla coppia stabile che è andata incontro a battibecchi e scaramucce, sia alle relazioni nate da poco dove voi o gli altri avete dato poco in termini di “intensità”. Ecco, anche in amore si può e si deve cambiare atteggiamento, tanto più che da gennaio avrete di nuovo l'appoggio di Venere. Questo 2022 potete chiuderlo in bellezza, anche se una Luna antipatica minaccia di farvi festeggiare il Capodanno con qualche attimo di inquietudine. Sorvolate sui piccoli problemi che potrebbero presentarsi e pensate a divertirvi soprattutto adesso che siete vicini alla meta. Buon anno!
Il consiglio delle stelle: Controllate le spese, soprattutto quelle familiari e per la casa. Ultimamente non vi state regolando molto e pur di non affrontare la realtà delegate altri agli acquisti e pagamenti da effettuare: ricordate che chi fa da se fa per tre! Le stelle consigliano: responsabilità.

Pesci: Ben trovati amici dei Pesci! Marte continua a pungolarvi, ma dalla vostra parte avete praticamente tutto il cielo a favore. Con questa premessa non sarà difficile trovare la maniera di gestire il lavoro senza intoppi, anzi, tutt'altro. C'è da dire che anche per voi ci sono in serbo belle sorprese soprattutto da maggio in poi grazie all'ingresso di Giove nel segno del Toro. Quindi si profila un 2023 interessante nonostante Saturno da marzo inizierà a transitare sul vostro Sole. A questo proposito ci tengo a puntualizzare una cosa però: quando si parla di Saturno in congiunzione (come nel vostro caso) se ne parla sempre in termini pessimistici se non catastrofici. Non è così! E’ vero che il pianeta degli anelli vi chiederà qualche sacrificio in più (dove e come lo si potrà stabilire solo attraverso l’analisi del proprio tema natale), ma sarà anche pronto a regalarvi miglioramenti che dureranno nel tempo. Potrà chiudere rapporti di lavoro o amicizie o relazioni di coppia ma, attenzione: solo se questi rapporti non avevano le basi per continuare. Viceversa tutto ciò che resisterà sotto i colpi della falce di Saturno, verrà rafforzato! Insomma: Saturno non farà altro che agire laddove voi avevate già seminato! Comunque ne parleremo ancora. Per quanto riguarda questa settimana devo dire che non ci sono particolari raccomandazioni da fare, sembra che per il momento le cose stiano marciando in modo tranquillo. Sarà il clima festaiolo ma non mi sembrate particolarmente ansiosi, forse solo un po' eccitati con la Luna nel segno tra martedì 27 e mercoledì 28. Se volete, in questi giorni favorevoli ai contatti, potreste già gettare qualche seme per vedere tra non molto i primi germogli. In amore bisogna parlare di più, c'è necessità di confrontarsi l'un l'altra per trovare il punto d'incontro. La sera del 31 è ottima per dialogare, progettare e mettere via una volta per tutte le ansie e i dubbi che vi assillano da qualche tempo. Chiaritevi con sincerità e fate buoni propositi per il nuovo anno che verrà. Buon anno!
Il consiglio delle stelle: L’energia non vi manca, ma dovete trasformarla in dolcezza se volete ottenere soddisfazioni a tutti i livelli. Cercate di evitare le polemiche. Le stelle consigliano: cordialità.

Tornate qui! Ogni settimana vi aspetta il nuovo oroscopo!

Contatta la nostra Astrologa Siria 105