Oroscopo
Settimana: Settimana dal 02 al 08 gennaio 2023
Frase della settimana: L’amore costruito sulla bellezza, muore con la bellezza. (J. Donne)
Quarto di Luna: Luna crescente in Toro
Ariete: Buon inizio settimana amici dell'Ariete! Eccoci qui di nuovo pronti ad iniziare questa prima settimana del 2023 che si apre in modo indaffarato tra conti da far quadrare e spese da affrontare. Anche se con Giove in ottimo aspetto i danni potrebbero essere limitati, non dimenticate che al momento Mercurio e il Sole sono ancora in aspetto negativo, quindi mi raccomando: parsimonia. Avete tanti progetti di lavoro da mettere in campo, tante idee che vi frullano per la testa e le giornate di martedì 3 e mercoledì 4 sembrano le migliori per mettere in pratica ciò che avete in mente, approfittate della bella Luna che attraversa il campo della comunicazione per prendere contatti o presentare la vostra candidatura presso qualche nuova azienda se avete in mente di cambiare aria, oppure affrontate un discorso costruttivo con un referente o, meglio ancora con il capo. Non dimenticate poi che Giove che è il pianeta dell'espansione e della fortuna (fortuna major) martedì verrà appoggiato da Venere (fortuna minor) che toglierà la quadratura e si sposterà in ottimo sestile nel segno dell'Acquario. Questo significa che ora e nei prossimi mesi potrete osare, potrete gettare i semi per vederli germogliare entro la primavera prossima e ottenere quei risultati a cui tanto ambite. In amore, con il ritorno di Venere amica, le coppie tornano quantomeno a dialogare, a ritrovare l'intesa persa durante i mesi precedenti. Qualche malumore potrebbe disturbare la vostra serenità solo tra giovedì 5 e venerdì 6 quando una Luna capricciosa nel segno del Cancro stuzzicherà negativamente i pianeti in Capricorno. Può darsi che ci sia qualche bisticcio in famiglia, oppure che dobbiate affrontare un imprevisto o una spesa inaspettata, in ogni caso non fate drammi e non rovinatevi il weekend che, al contrario, si profila divertente e ricco di emozioni. E a proposito di emozioni: voi single non puntate subito su una nuova conoscenza: nella maggior parte dei casi potrebbe trattarsi solo di una piacevole avventura (che non è certo da buttar via però eh...). Siate fatalisti, lasciate fare al destino e come dice il proverbio: se son rose fioriranno!
Toro: Buon inizio di settimana amici del Toro! La Luna nel segno di questo primo lunedì dell'anno immagino vi abbia consentito di festeggiare la fine e l'inizio nel modo migliore possibile. Ora però si torna al lavoro, anche se avreste bisogno di riposare e iniziare a pensare un po' a voi stessi. Il periodo vi impone di fare il punto della situazione, proprio in vista di quei cambiamenti che arriveranno a ridosso della primavera e dei quali vi ho già accennato la settimana precedente. Cambiamenti che potranno riguardare la sfera lavorativa, le amicizie, i sentimenti, la legalità o anche altro, ovviamente secondo il tema natale di ciascuno di voi. Comunque in ogni caso di belle e piacevoli novità si parla, specialmente quando a marzo Saturno lascerà la quadratura e si sposterà in aspetto favorevole nel segno dei Pesci e il buon Giove transiterà per un anno in congiunzione al vostro Sole. In attesa però di queste evoluzioni parliamo della settimana che è appena arrivata: se avete in mente di affrontare discorsi costruttivi con referenti o capi, di contattare nuovi clienti, aziende o semplicemente di mettervi in mostra, le giornate adatte sono quelle di giovedì 5 e anche venerdì 6 se lavorate: la Luna a favore nel segno del Cancro nel vostro Terzo Campo favorisce il dialogo e mostra il vostro lato migliore. Approfittate quindi di questi due giorni per programmare quei cambiamenti che desiderate da tempo. L'amore questa settimana potrebbe subire una battuta d'arresto con Venere che ha lasciato l'aspetto armonico nel Capricorno e martedì si sposterà in aspetto dissonante nel segno dell'Acquario. Potrebbero esserci delle incomprensioni con il partner o con qualcuno di famiglia soprattutto tra sabato 7 e domenica 8. Il buon senso vi suggerirebbe di sorvolare e di cercare una mediazione, in effetti però mi sembrate un po' stanchi e non so, sinceramente, se riuscirete a tenere la lingua a freno. Almeno provateci però.
Gemelli: Ben trovati amici dei Gemelli! Giove è in buon aspetto e Venere martedì farà il suo ingresso nel segno amico dell'Acquario, Marte è nel segno e Saturno vi protegge. Cosa volere di più? In effetti sembra che tutto vada a gonfie vele e potete guardare al futuro senza più lo stress dell'incertezza e con maggiore stabilità emotiva. Ricordate che avete dalla vostra parte un cielo veramente splendido che fino alla primavera vi regalerà tante sorprese. Molti di voi potranno finalmente togliersi qualche soddisfazione anche nei confronti di chi, fino al mese scorso, ha remato contro! L'inizio di questa settimana vi vede particolarmente attivi ed intuitivi, specialmente martedì 3 e mercoledì 4 con la Luna nel segno e Venere in ottimo sestile: dedicate questi due giorni alla programmazione dei vostri progetti, siate propositivi e non lasciatevi scoraggiare da risposte negative o che non arrivano: Giove ci mette un po' ad elargire i suoi doni, ma state certi che raggiungerete gli obiettivi che vi siete prefissati! L'amore è in ripresa con Venere in aspetto armonico, anche se ancora non vi vedo pienamente soddisfatti. Siete sicuri che siano sempre gli altri a non capire le vostre intenzioni? Forse anche voi dovreste impegnarvi più a fondo per far si che torni l'intesa, la complicità nella coppia. Fate quindi un piccolo sforzo e cercate di comprendere anche le esigenze del partner, ne gioverà la relazione. I single stiano allertati: domenica con la Luna Piena a favore che stuzzica Venere potrebbe esserci un incontro di quelli che non scorderanno molto facilmente.
Cancro: Buon inizio di settimana amici del Cancro! Qualche opposizione e una quadratura vi stanno togliendo il sonno da un po'. Non buttatevi giù però, il cielo sta cambiando e tra poco sarà favorevole come non lo ricordavate più. Intanto già un'opposizione, quella di Venere, martedì non ci sarà più dal momento che si sposterà in campo neutro. Poi da marzo arriverà Saturno a formare un bellissimo trigono dal segno dei Pesci e da metà maggio l'ottimo sestile di Giove nel Toro completerà l'opera! Come vedete si tratta di stringere i denti ancora per poco, Questa settimana poi inizia sotto i migliori auspici con la Luna che transita nell'Undicesimo Campo e vi suggerisce di affrontare questioni importanti che riguardano la vostra attività o professione. Allargate la cerchia delle conoscenze, contattate persone o aziende. Affrontate con il piglio giusto tutto ciò che potrebbe anche ribaltare il vostro lavoro, in senso positivo ovviamente. La settimana sembra essere tutta a favore, ma nello specifico le giornate più adatte sono quelle di lunedì 2, giovedì 5 e, se dovete lavorare, venerdì 6. L'amore con la partenza di Venere è in fase di miglioramento, anche se per esultare e ritrovare l'intesa con il partner bisognerà aspettare ancora qualche tempo. Se a distrarvi da certe “attenzioni” verso l'altra/o è qualche problema di lavoro o economico, cercate di distaccarvi un poco e ripromettetevi di scindere le due cose: avere la testa sempre piena di pensieri non aiuta la coppia e in più confonde ancor di più le idee anche nel lavoro. I single non stanno attraversando un periodo di grandi incontri, è vero, ma devono stare buonini ancora un poco prima di fare una conoscenza che valga la pena di frequentare. Nel frattempo distraetevi, svagatevi e siate fiduciosi. Ricordate che: tutto arriva per chi sa attendere!
Leone: Buon inizio di settimana amici del Leone. Dopo un inizio leggermente sottotono vi riprendete alla grande grazie al bel sestile della Luna che, congiunta a Marte, tra martedì 3 e mercoledì 4 vi rende particolarmente grintosi e in vena di fare progetti e propositi mirati a migliorare il vostro futuro lavorativo. Con Giove che ha iniziato il transito favorevole nel vostro cielo ora i vostri sogni potranno avverarsi. Intanto, in attesa che anche Saturno tolga il disturbo, e se avete intenzione di portare dei cambiamenti alla vostra attività, alla vostra professione, al vostro lavoro in genere, cominciate a guardarvi intorno e a gettare i semi affinché questa primavera possano dare i loro frutti. Anche i giorni a seguire potranno essere sfruttati in tal senso nonostante un po' di stanchezza o di pigrizia che potrebbe cogliervi dopo le festività trascorse. Non trascurate nulla, siate attenti anche ai dettagli e vedrete che avrete numerose occasioni per tornare presto in auge! L'amore rallenta con l'ingresso di Venere dissonante in Acquario, ma questa settimana non dovrebbero esserci particolari problemi, anche se vi vedo un po' giù di corda: forse vi sentite trascurati e per dei “Leoni” come voi la mancanza di considerazione la vivete quasi come un affronto, un reato di “lesa maestà”! E' vero però che anche voi a volte siete troppo intransigenti e non tenete conto che il partner può non essere sempre in vena di complimenti o di coccole: cercate di essere più comprensivi e meno esigenti, e non mettete il broncio. Il fine settimana, con la Luna nel segno che vi rende parecchio eccitabili, potreste andare incontro a qualche bisticcio, a qualche polemica di troppo: siate disponibili con chi vi ama e ha bisogno di voi, e se avete bambini divertitevi e godetevi con loro questo lungo weekend dell'Epifania.
Vergine: Ben trovati amici della Vergine! E' stato un anno difficile, per certi versi problematico, ma avete sempre, come si dice, “tenuto botta”. Ora le cose stanno cambiando e in meglio, c'è solo da portare pazienza ancora un po' in attesa che il grande Giove si porti in ottimo aspetto nel segno del Toro. Per il momento, se ci sono ancora cose che non vi soddisfano soprassedete, perché tra non molto avrete modo di prendervi la vostra rivincita. Intanto questa settimana, dopo una partenza alla grande, tra martedì 3 e mercoledì 4 potreste attraversare un momento di nervosismo con qualche collega, socio o collaboratore: la Luna in Gemelli congiunta a Marte è piuttosto antipatica e rischia di farvi scappare la pazienza in maniera eccessiva. So benissimo quanto siete stanchi di sopportare, ma cercate di mediare e non accettate provocazioni: non è il momento. Molto bene invece i giorni successivi, favorevoli ai contatti e alla progettualità: riflettete bene su ciò che vorrete fare, che strade prendere. Studiate bene le alternative per poi, al momento opportuno, capovolgere le situazioni a vostro piacimento eliminando tutto ciò che vi ha portato via tempo ed energie. Se poi non dovete lavorare in questo lungo weekend dell'Epifania approfittatene per riposarvi e per dedicarvi alla famiglia o al partner con il quale ultimamente state ritrovando l'intesa. I single dovrebbero essere meno rinunciatari e più possibilisti. D'accordo, alcuni si sono rimessi in gioco ma non hanno ancora trovato l'anima gemella. Siete sicuri però che dipenda sempre dagli altri? Anche voi dovreste cercare di lasciarvi andare un po' di più e forse essere un pizzichino meno rigidi. Dai Vergine, quando volete sapete essere simpatici oltre che seducenti. Perciò, datemi retta, partite alla conquista, ma lasciatevi anche conquistare!
Bilancia: Ben trovati amici della Bilancia! E' vero che è tornato Giove in opposizione, ma questo non deve frenare la vostra voglia di crescere, di evolvervi e di far si che evolva la vostra professione/attività. Tra l'altro questo Giove dissonante, proprio perché rende più difficoltoso il cammino, ha il compito di mettervi davanti alle vostre responsabilità e di far uscire fuori il meglio di voi in termini di preparazione, abilità, competenza e quant'altro. Perciò tenete duro, e un passo alla volta vedrete che raggiungere la meta che vi siete prefissati non sarà poi così difficile. La settimana si apre ottimamente con la Luna a favore, tra martedì 3 e mercoledì 4, nel segno dei Gemelli: prendete accordi, parlate con chi può darvi una mano, cercate soluzioni ai vostri problemi lavorativi, anche consultando esperti del settore: insomma, attivate le vostre risorse per perseguire i vostri obiettivi. Giovedì 5, al contrario, sembra essere una giornata fastidiosa se non altro perché la Luna “storta” in Cancro va a stuzzicare Giove e i pianeti in Capricorno: evitate di polemizzare e di irritarvi con colleghi, referenti ecc. Semmai portate pazienza e, per quello che potete, sorvolate. L'amore comincia a darvi delle soddisfazioni, sarà Venere che ha appena iniziato il suo transito favorevole in Acquario? Può darsi, ma più che Venere penso dipenda da voi e dalla vostra voglia di mettere un punto fermo a certe relazioni che finora sono state un po' traballanti. State iniziando a pensare in modo concreto, a raggiungere degli obiettivi in amore esattamente come nel lavoro: se avete intenzione di affrontare con il partner qualche discorso impegnativo, fatelo durante i primi giorni della settimana, i più favorevoli al dialogo e ai programmi. Se invece siete ancora soli, uscite e incontrate gente, il ponte dell'Epifania potrebbe riservare qualche bella sorpresa, specialmente domenica 8 con una Luna intrigante e maliziosa, fatta apposta per suscitare emozioni e passione anche agli scapoli più impenitenti!
Scorpione: Felice inizio di settimana amici dello Scorpione! Venere in partenza dal Capricorno sta per iniziare il suo transito nel segno dell'Acquario portando un po' di scompiglio, però a favore avete ancora il Sole del mese e Mercurio (benché retrogrado) in buon aspetto. Questa settimana inizia con il broncio, forse un po' di stanchezza o qualche preoccupazione residua disturbano la vostra serenità. Tuttavia avete ottime risorse per recuperare e per portare avanti i programmi che avete in mente, anche se con poco entusiasmo. Insomma, è una settimana più di pensiero che di azione, in cui sentite il bisogno di stare un po' con voi stessi per ripensare ad un progetto, a qualche modifica, a cambiamenti nella vostra attività che secondo il vostro modo di vedere non hanno più ragione di essere. Giunge perciò a proposito questo lungo ponte dell'Epifania, sia perché vi permette di pensare con calma alle nuove mosse da fare per ottenere miglioramenti nel vostro lavoro, sia perché l'umore, grazie al bel transito della Luna in Cancro di giovedì 5 e venerdì 6, vi permetterò di staccare la spina e riposare la mente allontanando le preoccupazioni. In tutto ciò, come dicevo all'inizio, l'amore attraversa qualche momento di “stasi” dovuto per lo più a situazioni non ancora ben definite. Mi riferisco, ovviamente, a chi vive una relazione “clandestina”, o “virtuale”, o anche a chi ha da poco iniziato una storia ma non sa ancora dove può portarlo/a. Bisogna solo aspettare che passi un po' di tempo, e poi sarà proprio il tempo a stabilire con chi e come si potrà progettare un futuro insieme. Sabato 7 e domenica 8 avete la Luna “storta” e quando siete così, meglio evitare di entrare in polemica con voi o affrontare discussioni. Se vi sentite nervosi uscite, vedete amici, organizzate una bella e divertente serata in pizzeria o visitate qualche mercatino nei dintorni. Insomma, fate quello che vi pare ma distraetevi. E via quel broncio, come diceva Rossella O'Hara: domani è un altro giorno.
Sagittario: Buon inizio di settimana amici del Sagittario! Oltre ad essere tornato Giove in ottimo aspetto, da martedì 3 anche Venere si sposterà nel segno dell'Acquario in buon sestile dando una spinta in più alle vostre iniziative e ai vostri progetti. Avete in mente tante idee da mettere in pratica, avete voglia di crescere, di creare occasioni di lavoro per una nuova stabilità professionale ed economica. Dovete essere fiduciosi dunque, perché anche per voi come per altri segni, la primavera segnerà una svolta. Certo, molto dipenderà dal tema di nascita di ognuno di voi, ma sicuramente state andando incontro a più cambiamenti positivi! Questa settimana, intorno a martedì 3 e mercoledì 4, l'opposizione della Luna in Gemelli potrebbe creare qualche disappunto con un referente, con un capo o un socio. Magari si tratta solo di rivedere alcuni progetti, o di trovare il punto d'incontro su qualche divergenza di opinioni, o forse vi viene chiesto di fare un piccolo sacrificio. In ogni caso, poiché questa Luna stimola anche Marte (in negativo!), è possibile che perdiate la pazienza e diciate qualche parolina di troppo. Inutile raccomandarvi di avere un atteggiamento più tranquillo, lo sapete già: meglio soprassedere. Ovviamente questi “nervosismi” potrebbero ripercuotersi sull'andamento della coppia. Ecco qui che, per esempio, può nascere una discussione con il partner, o in generale nella famiglia forse anche a causa di situazioni economiche non proprio floride: può trattarsi di una spesa imprevista o anche di un investimento del quale non siete del tutto convinti. In tal caso affrontate le questioni con calma e razionalità senza alzare i toni, basta usare un po' di buon senso e tutto si aggiusta. Il ponte dell'Epifania giunge a proposito per calmare gli animi e fare la pace. Forse vi farebbe bene prenotare per un viaggio, anche breve, ma che vi aiuti a staccare la spina. A tal fine la splendida Luna Piena che tra sabato 7 e domenica 8 si formerà in Leone sembra proprio adatta a sistemare le cose e riportare la serenità nel vostro cuore. E in tutto ciò, voi single che fate? Ancora al palo? Muovetevi, perché con una Venere così intrigante sono sicura che sia il momento giusto per “incontrare”. Potrebbe trattarsi del grande amore come di una bellissima avventura. E allora Sagittario “carpe diem”. Cogli l'attimo!
Capricorno: Buon inizio di settimana amici del Capricorno. Giove fa sentire la sua quadratura e Mercurio in retrogradazione rallenta un pochino gli esiti delle vostre aspettative, in più Venere da martedì lascerà il vostro segno e si sposterà in campo neutro. Questo non vuol dire che che le questioni lavorative ed economiche non girino per il verso giusto, ma più semplicemente che per avere dei risultati tangibili dovete pazientare ancora un poco. In ogni caso qualcosina si comincerà a vedere da metà gennaio in poi, nel frattempo voi continuate a seminare il terreno per quando Giove cambierà rotta e navigherà a gonfie vele nel segno del Toro, allora sì che sarete vincenti! Intanto questa settimana inizia di buon grado con una bella Luna in Toro adatta ad avviare trattative, prendere accordi, dialogare amabilmente per trovare la quadra a determinate situazioni che avete in sospeso, sia lavorative che finanziarie. I giorni successivi vi vedono impegnati nella vostra consueta attività, ma con tanti progetti in mente che via via, con il passare del tempo prenderanno corpo sempre più. Solo tra giovedì e sabato mattina, con la Luna opposta, potreste sentirvi meno disposti ad accettare critiche o a cambiare opinione su qualche questione lavorativa o privata. Questo per sottolineare che in queste due giornate, anche in amore potrebbero sorgere dei problemi: in taluni casi risolvibili, in altri forse, meno. Tutto dipenderà ovviamente dalla stabilità che avete con il partner, mi riferisco più che altro a quelle coppie nate da poco e non del tutto convinte di voler proseguire insieme il cammino, o a chi ha vissuto una crisi importante e non ha più voglia di combattere. Ecco, in questi casi meglio parlare chiaro e definire una volta per tutte la questione, senza voler trascinare a tutti i costi una relazione ormai alla deriva. Con Venere in partenza alcuni single non “agganciano”, mentre chi di recente ha fatto una nuova conoscenza meglio che prenda tempo prima di impegnarsi. Fine settimana tranquillo, senza grandi pretese, se potete approfittate del lungo ponte dell'Epifania per riposarvi un poco, ne avete bisogno.
Acquario: Ben trovati amici dell'Acquario! Nonostante Giove e Marte a favore, questo lunedì vi svegliate di malumore, capricciosi. Forse un po' di stanchezza residua vi impedisce di essere lucidi e attivi come sempre. E' anche vero però che già da martedì 3 la situazione cambia, e a vostro favore: la bella Luna in trigono nel segno dei Gemelli vi regala la possibilità di allargare i vostri orizzonti lavorativi, di studiare nuove strategie di mercato se avete un'attività in proprio, di proporre idee o progetti. Non temete però se qualche situazione a cui tenete particolarmente non dovesse partire immediatamente, perché dalla metà di gennaio in poi alcune cose si sbloccheranno sicuramente! Avanzate delle richieste anche in termini economici, parlate con il capo dei vostri obiettivi: insomma, le stelle vi stanno dando una mano affinché possiate migliorare la vostra posizione lavorativa e voi mettetecela tutta! Venere è con voi e strizza l'occhio a Marte, di conseguenza anche l'amore in questo periodo torna a far sentire il suo calore. E' il momento di prendere il toro per le corna: se siete insicuri e una relazione è già da un po' che vi va stretta, non esitate: questo è il momento di essere chiari e di darci un taglio! Se, viceversa, avete una storia sulla quale sentite il bisogno di puntare tutto beh, datevi da fare: parlate del vostro futuro insieme, fate programmi, prendete l'iniziativa e soprattutto lasciatevi andare! Ottime in tal senso le giornate di martedì 3 e mercoledì 4. Buon momento anche per chi è solo, mettete da parte le remore che avete dopo una delusione e lanciatevi: avete ottime probabilità di fare l'incontro giusto. E se poi dovesse rivelarsi un fuoco di paglia beh, non vi preoccupate: avrete comunque conquistato un amico/a in più. E chi trova un amico...
Pesci: Ben trovati amici dei Pesci! Dopo la partenza di Giove ecco un altro pianeta che lascia il bel sestile dal Capricorno per spostarsi in campo neutro in Acquario: parlo di Venere ovviamente, che da martedì 3 sosterà nel vostro Dodicesimo Campo. Non temete però, a coprirvi le spalle ci saranno ancora il Sole del mese e Mercurio, che benché ora sia retrogrado è sempre in buon aspetto. E ora parliamo un po' di questa settimana che si apre in modo piacevole anche se indaffarato per via del rientro al lavoro dopo le festività. Durante i giorni successivi però, la Luna dissonante nel segno dei Gemelli rischia di disturbare la quiete familiare o l'andamento del lavoro. Tenete presente che questa Luna si congiungerà a Marte, sempre nei Gemelli, e insieme potrebbero insistere nel farvi commettere qualche errore di valutazione, farvi reagire in modo esagerato ad una piccola provocazione o rendervi particolarmente irascibili e polemici. Certo, dopo un dicembre come quello passato, ora siete più fragili e di conseguenza più esposti ad ansietà e irritabilità. Il consiglio è di lasciar correre e non alzare i toni soprattutto martedì 3 e mercoledì 4: ci sono molte aspettative per voi dei Pesci durante questa primavera, tanti cambiamenti vi aspettano dietro l'angolo. Davvero, non vale la pena alzare polveroni in vista dei tanti miglioramenti a cui andrete incontro quest'anno! Semmai stringete i denti e trasformate questo nervosismo in energia positiva, da utilizzare a partire da giovedì 5 e per tutto il resto della settimana, quando la Luna cambierà e diventerà armonica nel segno del Cancro. Allora sì che, se lavorate, potrete dialogare più facilmente con colleghi, referenti, capi, soci ecc. Organizzate il lavoro, fate programmi, prendete iniziative e non demordete: la meta si avvicina sempre di più. Anche in amore quella Luna capricciosa potrebbe farvi trovare nel bel mezzo di discussioni o smuovere la vostra gelosia. Fate attenzione perciò a mercoledì 4: c'è aria di tensione in famiglia o con il partner. Chi vuole recuperare un rapporto può concentrare gli sforzi a partire da giovedì, mentre i single che sono a caccia di nuove storie ed emozioni siano cauti nelle scelte. Una raccomandazione particolare a chi vive una storia clandestina: Venere nella casa delle prove segnala che potrebbe esserci qualche buccia di banana sulla quale potreste scivolare. Occhio perciò in questo periodo e durante tutto il transito: il rischio di essere scoperti è piuttosto alto. Usate molta cautela. Come si dice: prevenire è meglio che curare!
Tornate qui! Ogni settimana vi aspetta il nuovo oroscopo!
Contatta la nostra Astrologa Siria 105