Oroscopo

Settimana: Settimana dal 09 al 15 gennaio 2023

Frase della settimana: È nel momento delle decisioni che si plasma il tuo destino (A. Robbins)
Quarto di Luna: Luna calante in Leone

Ariete: Buon inizio settimana amici dell'Ariete! In barba ai pianeti in Capricorno che vorrebbero veder rallentate le vostre iniziative, questo inizio di settimana parte con i migliori auspici al fine di ottenere quei miglioramenti a cui ambite. Che si tratti di progredire all'interno di un'azienda in cui siete dipendente, o che si tratti della vostra impresa, i risultati non dovrebbero farsi attendere, tanto più che Venere si è già spostata in ottimo sestile nel vostro Undicesimo Campo, e Venere amica è un buon trampolino di lancio non solo in amore, ma anche per tutto ciò che riguarda il lavoro o la vita privata (Venere = fortuna minor, ricordate?). Per questo insisto nello spronarvi a studiare nuovi programmi, nuovi progetti da presentare o modificare anche per quello che concerne la sfera economico-finanziaria che ultimamente è stata sottoposta a qualche stress di troppo. Ottime le giornate di lunedì 9 e martedì 10 per agganciare nuovi clienti o chiedere bonus e gratificazioni. Meno indicato invece, per le trattative, venerdì 13 con la Luna dissonante che agisce negativamente nel settore dei contratti, delle compravendite e delle collaborazioni. Con Venere a favore anche l'amore è in risalita specialmente per tutti coloro che ancora sono alla ricerca dell'anima gemella. Non escludo colpi di fulmine o incontri particolarmente passionali proprio ad inizio settimana, anche se ultimamente alcuni di voi non sono molto propensi a rimettersi in gioco. Se ci sono stati problemi o piccole crisi nella coppia, è bene affrontare un dialogo aperto e sincero una volta per tutte, senza nascondere al partner (o a voi stessi) le vostre esigenze anzi, ora più che mai è il momento di chiarire e verificare quali sono i reali sentimenti che vi legano: vedrete che se le basi sono solide fare la pace e ritrovare l'intesa sarà un gioco da ragazzi! Sabato e domenica mattina continua la dissonanza della Luna opposta, forse sarete un po' più nervosi o sottotono ma in fondo nulla di preoccupante: se vi accorgete di non avere voglia di stare con gli altri ditelo, senza crearvi ulteriori problemi: ogni tanto un po' di riposo e di silenzio fa bene anche a dei guerrieri come voi!

Toro: Buon inizio di settimana amici del Toro! Anche se i primi due giorni non sono il massimo per iniziare con il piede giusto, la settimana riprende e prosegue alla grande già da martedì pomeriggio e fino a giovedì 5. Sono queste le giornate da sfruttare prendendo iniziative, cercando soluzioni, sollecitando risposte che attendete da tempo. Insomma, cari Toro, è il momento di agire e di iniziare a trarre profitto da tutto ciò che avete messo in gioco negli ultimi mesi. Per questo vi raccomando di non impigrirvi o, peggio ancora, di non stare fermi ad aspettare che le cose avvengano da sole (a volte siete un po' troppo “statici”). Con Giove che da metà maggio si sposterà sul vostro Sole regalandovi tante soddisfazioni, avete ora il dovere di preparare il terreno ai vostri desideri, alle mete che volete raggiungere. Perciò guardatevi intorno, cogliete al volo le occasioni da non perdere e seminate il terreno in attesa della vostra riscossa! Venere già da una settimana non è più a favore, ma questo non vuol dire che andate incontro a discussioni o incomprensioni, molto più semplicemente può significare che l'amore in questo periodo non è una priorità. Può darsi che siate presi da problemi di ordine pratico, magari siete in una fase di transizione lavorativa o avete in mente di ristrutturare la vostra azienda (e questo potrebbe generare preoccupazione soprattutto per i costi che dovreste affrontare), come è anche possibile che il posto che occupate non vi soddisfi più e avete voglia di cambiare aria radicalmente. Qualunque siano le motivazioni vi invito a non “scaricare” sul partner le vostre ansie per non creare un clima di tensione che renderebbe il rapporto “invivibile”: cercate di scindere i problemi di lavoro da quelli sentimentali e vedrete che, passato questo momento, i tasselli andranno tutti al posto giusto! Il resto della settimana scorre tranquillo, senza grandi esigenze, potreste dare una sistemata alla casa che durante le festività avete un po' trascurato, oppure dedicarvi al riordino della scrivania, dei conti e delle bollette da pagare, tanto più che domenica pomeriggio la Luna di transito si sposta in opposizione nel segno dello Scorpione. Meglio quindi avere la mente occupata in altre faccende anziché litigare con chi vi capita a tiro!

Gemelli: Ben trovati amici dei Gemelli! Avete un bel cielo, senza particolari aspetti disarmonici, per cui, vuoi o non vuoi, il morale è tornato a ottimi livelli. Tutto ciò ovviamente si ripercuote anche in ambito lavorativo con proposte o progetti che non solo farete voi, ma che con molta probabilità vi verranno dai referenti o dai capi direttamente. Il sestile di Giove e il trigono di Venere vi danno una grossa mano nel raggiungimento dei vostri obiettivi, è evidente che il lavoro è in fase di crescita e questo già potrete constatarlo proprio questo lunedì 9 e martedì 10 mattina con la Luna in appoggio al Terzo settore (la comunicazione) che vi consente di affrontare colloqui interessanti, sostenere esami, avviare trattative o stringere accordi importanti. I giorni seguenti sono invece i meno adatti alle iniziative di tipo pratico, meglio attendere venerdì 13 (se non siete superstiziosi) o sabato 14 per dare il meglio di voi in campo lavorativo e non solo, visto che Venere e Marte flirtano insieme. E mi riferisco alle questioni di “cuore”: con anche la Luna in ottimo aspetto nel segno della Bilancia, i single, anche quelli più incalliti, hanno la forte possibilità di incontrare l'altra metà della mela. Magari si tratta di una conoscenza fatta di recente, o del ritorno di qualcuno che pensavate vi avesse dimenticato o che voi credevate di aver dimenticato. Fatto sta che durante questo weekend per voi si respira aria di romanticismo. Le coppie che hanno avuto qualche problema riescono a recuperare e chi viaggia su basi più che solide cementa ancora di più la propria unione.

Cancro: Buon inizio di settimana amici del Cancro! E' una settimana impegnativa, anche se Venere ha lasciato l'opposizione restano però pur sempre gli altri pianeti a fare azione di disturbo. Capisco che questo non vi faccia notare la differenza tra lo scorso anno appena passato e il nuovo arrivato, ma in effetti una differenza c'è: è vero che state subendo la quadratura di Giove, ma il pianeta dell'espansione occupando il settore della carriera, vi costringe in qualche maniera a spingere di più per raggiungere certi obiettivi a cui mirate da tempo. Voglio dire che pur subendo un transito negativo, avete la possibilità di trasformarlo in azioni positive che da metà maggio in poi daranno i loro frutti. Intanto questa settimana sembra che la iniziate con il riordino di conti e di tutto ciò che riguarda la sfera pratica ed economica. Mentre tra mercoledì 11 e giovedì 12 la Luna in Vergine vi suggerisce di chiarire la vostra posizione con i vostri capi, discutere di contratti o avanzare richieste per ottenere un bonus o un aumento. Non scoraggiatevi però se non ottenete subito una risposta positiva in tal senso, è comunque importante che diciate la vostra per poi ottenere ciò che desiderate in un secondo tempo. I giorni successivi appaiono più nervosi, meglio quindi non prendere iniziative, tanto più che potrebbe esserci qualche situazione familiare o pratica che vi rende piuttosto confusi. L'amore senza Venere in quadratura migliora leggermente, ma per vivere i sentimenti in modo sereno ancora non basta. Più che altro vi guardate intorno senza capire cosa volete o con chi volete stare. E così chi vive una crisi, tra problemi d'amore e di lavoro, si sente confuso, non sa a chi o a cosa dare la priorità. Anche chi è solo o ha fatto di recente un incontro interessante non ha le idee chiare e a volte si sente inadeguato. Portate ancora un po' di pazienza e aspettate la seconda metà del mese, quando Venere raggiungerà il segno dei Pesci, per poter parlare di “Amore”. Nel frattempo dedicate più tempo alle questioni economiche che vanno seguite con molta attenzione: Mercurio opposto potrebbe portare qualche spesa imprevista.

Leone: Buon inizio di settimana amici del Leone. Cari Leoni, d'ora in avanti il vostro motto dovrà essere: Chi ha tempo non aspetti tempo! Avete tante idee, tanti progetti in mente e tanta voglia di mettervi in mostra, ma per ottenere i risultati che vi siete prefissati dovrete attendere e faticare un pochino. L'importante però è non fermarsi ad aspettare ma allargare i propri orizzonti, anche se questo potrebbe rivoluzionare la vostra vita lavorativa. Penso a chi ha un'attività propria e magari intende aprirne una nuova in un'altra città, ai liberi professionisti che cercano collaboratori o soci in affari, ma anche a chi ha un lavoro dipendente e aspira ad un avanzamento, ad un potenziamento del proprio ruolo. Progettate, anche se al momento Venere e Saturno bloccano le vostre ambizioni: da marzo la situazione migliorerà notevolmente quando Saturno uscirà dall'opposizione in cui vi tiene vincolati da più di due anni, per portarsi in campo neutro dove finalmente non vi “scoccerà” più! Ottima la giornata di lunedì 9 per dare corpo alla vostra creatività, ma anche venerdì 13 e sabato 14 per confrontarvi con i vostri referenti o capi. Venere opposta non aiuta di certo a trovare l'amore. E infatti i single per il momento stanno in finestra aspettando momenti migliori, mentre chi ha una relazione nata da poco per ora farebbe meglio a non prendere decisioni importanti. Le coppie stabili non hanno problemi e affrontano le difficoltà con determinazione, il problema potrebbe riguardare le coppie “clandestine” o chi vive una crisi profonda: ci saranno scelte importanti da prendere, chiarimenti da affrontare o progetti da definire, ma tutto andrà fatto da fine mese in poi. Qualche nuvola si addensa nel vostro cielo domenica 15, ma nulla che non possiate superare. Se potete riposate: ne avete bisogno.

Vergine: Ben trovati amici della Vergine! La settimana inizia un po' sottotono: forse siete solo stanchi delle festività appena passate, oppure avete qualche preoccupazione che vi disturba, fatto sta che questo lunedì non girate per il verso giusto ma, niente paura, da martedì 10 la musica cambia e con la Luna nel segno tornate grintosi, pronti per affrontare con l'atteggiamento giusto i giorni successivi ricchi di impegni. Visto che siete tra i segni protagonisti di questo anno sarà bene cominciare a fare programmi per il futuro specialmente se siete nel campo dell'imprenditoria o dei liberi professionisti. Vi ricordo che da metà maggio Giove sarà in ottimo aspetto di trigono nel segno del Toro, da dove elargirà i suoi favori a piene mani, sarà perciò opportuno preparare il terreno a questo evento fortunato per poi rilassarvi e, almeno per qualche tempo, vivere di rendita senza affanni o stress. Se avete intenzione di agganciare un nuovo cliente o fornitore, contattatelo tra martedì 10 e mercoledì 12, così anche se intendete parlare con un referente o un capo per migliorare la vostra posizione. Non esistono però solo i doveri, ma anche i...piaceri! Perciò cari Vergine cominciate a lasciarvi andare, a vivere con più leggerezza le vostre relazioni. C'è bisogno di ritrovare l'intesa in quelle coppie che sono appena uscite da una crisi pesante e hanno voglia di ricominciare. Ottimo, a questo proposito, il fine settimana con una Luna sensuale nel segno dello Scorpione: i single hanno buone probabilità di fare nuove conoscenze che potrebbero portare una ventata di novità nella loro vita.

Bilancia: Ben trovati amici della Bilancia! Il Sole e Mercurio in quadratura non aiutano in velocità per le questioni concernenti la vostra crescita lavorativa/professionale. Però, invece di mettere il broncio, cercate di portare pazienza e limitatevi ad ottenere per il momento piccoli risultati. Intanto Venere e Marte (nonostante Giove opposto) a modo loro una manina ve la danno, se non altro regalandovi la grinta adatta per gestire accordi, trattative o colloqui di lavoro. Se avete in mente cambiamenti da apportare nella vostra azienda, oppure desiderate un lavoro diverso perché quello che avete vi ha delusi o vi ha stancati, ma non sapete da che parte cominciare, vi viene in aiuto la Luna di inizio settimana che vi suggerisce di chiedere consiglio ad un esperto del settore per cercare di chiarirvi ogni dubbio in proposito. I giorni successivi è possibile che siate un po' sottotono: forse un po' di stress o qualche preoccupazione residua abbassano un poco i toni dell'umore, niente paura però poiché tra venerdì 13 e domenica 15 avrete la Luna nel segno e recupererete alla grande! In amore si torna (ma con calma) a vedere il bicchiere mezzo pieno. Ora, con Venere tornata amica, avete una visione più chiara di quello che effettivamente desiderate da una relazione: non trascinate storie che finora hanno dato solo problemi e, se è il caso, chiudete definitivamente e allontanatevi. Viceversa, per chi si ama veramente, ma negli ultimi tempi ha attraversato qualche incomprensione, c'è la luna del weekend che crea la giusta atmosfera per far si che si allentino le tensioni con il partner e si sciolga ogni dubbio. I single dovrebbero cercare di alzare il tiro e iniziare a pensare di trovare una persona più coinvolgente, più adatta alle proprie esigenze, magari anche cambiando giro di conoscenze.

Scorpione: Felice inizio di settimana amici dello Scorpione! Anche se iniziate questo lunedì con qualche ansia di troppo, i giorni successivi vi restituiscono buonumore e progettualità da condividere con colleghi, soci o dipendenti. E proprio sulla progettualità vorrei dire due parole: è già da un po' che avete tante idee che vi frullano per la testa, tanti progetti che però richiedono tempo per essere attuati: ecco, vorrei suggerirvi di non correre e di valutare con accortezza tutte le opzioni riguardanti novità o cambiamenti nel vostro lavoro. Vi ricordo che Mercurio è sì a favore, ma ora sta transitando in moto retrogrado, il che vuol dire che potrebbero esserci dei ritardi nel raggiungimento dei vostri obiettivi. Perciò non infastiditevi se le soluzioni tardano ad arrivare, abbiate un poco di pazienza e dalla prossima settimana i vostri programmi inizieranno a prendere corpo. Ottime le giornate di mercoledì 11 e giovedì 12 per avere chiarimenti con referenti o capi riguardo alcune vostre esigenze, o per agganciare nuovi clienti o fornitori se avete un' attività in proprio. In amore avete bisogno di certezze, di consolidare un rapporto, ma con Venere disarmonica non è così semplice, e già lunedì 9 sembra essere una giornata problematica e fastidiosa. Si recupera durante la settimana con giornate più armoniose da spendere (se potete) insieme a chi vi ama. Chiarite un malinteso, siate più affettuosi con il partner e progettate insieme il vostro futuro: Saturno da marzo sarà il vostro alleato migliore, niente di meglio per pensare ad un matrimonio, ad una convivenza o a progettare un figlio. Da venerdì 13 e fino a domenica mattina potreste avvertire l'esigenza di starvene un po' da soli, lontani da tutti: se vi sarà possibile ritagliatevi un po' di tempo per rilassarvi e pensare a voi stessi. Domenica pomeriggio la Luna sarà nel vostro segno: tornano la passionalità e le emozioni. Quelle intense!

Sagittario: Buon inizio di settimana amici del Sagittario! La settimana inizia bene con una bella Luna nel Settore del “lontano”. Avete la possibilità di contattare persone o aziende di altre città che vi permettano di arricchire la vostra attività con prodotti e novità del momento. Datevi da fare quindi in questi primi due giorni e non lasciate niente di intentato per migliorarvi: con Giove in ottimo aspetto e Venere da poco tornata amica non avete nulla da temere: se lo desiderate il successo è dietro l'angolo! Saranno i giorni centrali quelli più antipatici, che vi vedranno meno disponibili e forse anche più polemici. Potrebbe trattarsi di questioni economiche: magari dovete affrontare una spesa imprevista, oppure state aspettando dei soldi che non arrivano (Mercurio retrogrado nel settore delle finanze può rallentare l'arrivo di denaro), o il bonus o il finanziamento che avete richiesto ancora non vede soluzione. Così come potrebbe esserci qualche divergenza di opinione con un referente o un capo. Come sempre il consiglio è di non alzare i toni, tanto più che non avete pianeti ostili (tranne Marte) che minacciano il vostro cielo. Si tratta soltanto del transito di una Luna disarmonica che vi stuzzicherà per un paio di giorni: da venerdì 13 tornerà la calma e sarete i soliti cordiali, simpatici, Sagittario! L'amore migliora a meno che non andiate a cacciarvi (come spesso vi capita) in qualche situazione “ambigua”: pensateci bene prima di intrufolarvi in una storia “clandestina”, tanto più che ora con questo cielo avete la possibilità di recuperare con il partner di sempre, anche se una crisi del passato ha lasciato il segno...Il fine settimana si profila divertente, da trascorrere insieme ad un bel gruppo di amici o con la famiglia. Belle e interessanti novità per i single in cerca di “amorosi sensi”!

Capricorno: Buon inizio di settimana amici del Capricorno. Inizio di settimana piuttosto pacato: può darsi che sentiate il bisogno di cambiare qualcosa della vostra vita, del vostro lavoro e quant'altro. Di conseguenza apparite meno concentrati sulle questioni lavorative. C'è da dire che nel passato avete dovuto ingoiare qualche rospo e ora non siete più disposti a concedere nulla che poi vi faccia sentire insoddisfatti. E' per questo che avete bisogno di mettere dei punti fermi nella vostra vita, a cominciare proprio dalla sfera professionale! Proprio tra mercoledì 11 e giovedì 12 avete l'opportunità di affrontare un discorso civile ma determinato con referenti o capi, per chiarire ed eventualmente cambiare alcune scelte fatte in passato ma che ora appaiono inadeguate. Avete anche la possibilità di considerare un eventuale trasferimento in un' altra sede o addirittura in un'altra città. L'importante è essere decisi e consapevoli dei cambiamenti che tutto ciò possono apportare. Non agite però di “pancia”, siate disponibili anche ad altre eventuali soluzioni e non fate colpi di testa: non è il momento! Da evitare qualsiasi polemica tra venerdì e sabato! Stesso discorso per quanto riguarda la sfera sentimentale: alcuni di voi non sono soddisfatti del ruolo che hanno all'interno di una relazione, tuttavia vi esorto, come nel lavoro, a non prendere decisioni affrettate. E' possibile che un rapporto si possa recuperare con un po' di mediazione e pazienza da ambo le parti, senza per forza chiuderlo definitivamente. A tal proposito, per chi tenta di appianare divergenze e malintesi, i giorni favorevoli al dialogo sono quelli centrali. Qualche discussione in famiglia è possibile tra venerdì 13 e domenica 15, con una Luna dissonante nel segno della Bilancia. Mediate.

Acquario: Ben trovati amici dell'Acquario! Iniziate questa settimana in modo nervoso forse perché dovete far fronte a delle urgenze in campo lavorativo. E proprio perché siete in ansia è auspicabile che non affrontiate discussioni con referenti o capi, che potrebbero creare problemi riguardo la vostra evoluzione professionale. Vi ricordo che tra non molto le circostanze per voi cambieranno, a partire da marzo, quando Saturno lascerà il vostro segno, alleggerendovi del carico di responsabilità che avete avuto negli ultimi due anni. Durante i giorni centrali sicuramente recuperate l'umore, ciò nonostante potreste sentirvi leggermente sottotono ma in grado comunque di adempiere ai vostri doveri. Molto meglio venerdì 13 e sabato 14: siete aiutati da una bellissima Luna in ottimo aspetto a Marte, ne consegue che riprenderete padronanza delle questioni lavorative e della vostra capacità nell'affrontarle. La grinta non vi manca, ma vi siete spesi molto in questi ultimi tempi, sia in campo professionale che nella vita privata, e ora vorreste tirare i remi in barca e cominciare a vedere quei risultati che vi sono costati tanti sacrifici. Bene, state tranquilli perché già da febbraio alcuni di questi obiettivi verranno raggiunti! Venere nel segno riporta l'amore in primo piano, anche se alcuni di voi ancora non si sentono del tutto liberi di osare: penso soprattutto ai single che non sono molto convinti di volersi impegnare in una nuova relazione, o alle coppie che hanno vissuto una crisi e hanno bisogno di riavvicinarsi, di ritrovare quell'intesa e quell'intimità che è stata a lungo trascurata. Per tornare ai massimi livelli è necessario ritagliarsi uno spazio che vi consenta di affrontare un dialogo sereno e tranquillo. A tal proposito punterei molto sul fine settimana sfruttando una bella Luna a favore che aiuta a parlare di sentimenti: lasciatevi alle spalle i malumori e parlate con il cuore in mano, forse l'altro/a lo aspetta da tempo. E tutto sommato, anche voi!

Pesci: Ben trovati amici dei Pesci! Questo lunedì partite con il piede giusto, in modo dinamico, dati i molteplici impegni che vi attendono. Siete pieni di iniziative e di idee da mettere in pratica ora che praticamente (Marte escluso) avete il cielo sgombero di nuvole e la testa di...pensieri. Certo, i mesi precedenti sono stati difficili, ma avete superato ampiamente certe prove che, anche se vi hanno destabilizzati momentaneamente, vi hanno però forgiati per questo ottimo 2023! La settimana dunque, dicevamo, parte bene e, tranne i giorni centrali quando avrete la Luna dissonante nel segno della Vergine, tutto sommato non vi riserva brutte sorprese. Mi sento solo di consigliarvi di non contrastarvi con colleghi, soci, referenti o capi tra mercoledì 11 e giovedì 12: non rovinate quello che avete costruito finora: quello che è appena arrivato è per voi un anno importante sotto molti punti di vista! Nel lavoro avete dimostrato abilità, spirito di sacrificio, competenza e quant'altro, ora non vi resta che attendere che il ciclo si compia per raccogliere quei frutti che con tanta pazienza e tenacia avete iniziato a seminare tanto tempo fa. Andate incontro a una stabilità lavorativa e a gratifiche anche in termini economici, quindi lasciate stare le polemiche che non portano a nulla e pensate ad essere razionali. Se poi avete dovuto ingoiare qualche rospo beh, tranquilli, tra poco avrete le vostre soddisfazioni! E delle soddisfazioni in amore vogliamo parlarne? Anche in campo sentimentale sentite i il bisogno di stabilizzare un rapporto che a volte appare troppo altalenante, o troppo distante. Per ritrovare la serenità di coppia potrebbe essere interessante la giornata di domenica 15, anche se solo dal pomeriggio sarete baciati dalla splendida Luna nel segno, generosa di emozioni. Provate a trascorrere una bella serata in compagnia del partner, riprovate quei turbamenti che vi davano il batticuore e lasciatevi andare finalmente. Anche chi di voi è ancora solo ha la possibilità, pur tra mille diffidenze, di incontrare la persona “giusta”. E allora buttatevi cari Pesci, e navigate nel mare delle emozioni. E' giunto il momento!

Tornate qui! Ogni settimana vi aspetta il nuovo oroscopo!

Contatta la nostra Astrologa Siria 105