Oroscopo

Settimana: Settimana dal 13 al 19 febbraio 2023

Frase della settimana: Devi imparare le regole del gioco. E poi devi giocare meglio di chiunque altro. (Albert Einstein)
Quarto di Luna: Ultimo quarto in scorpione

Ariete: Come spesso ripeto, Mercurio a favore è una garanzia per la ripresa del lavoro, delle trattative, degli affari e quant'altro, naturalmente però bisogna osservare il cielo personale nel suo insieme e poi trarre le conclusioni. Ad osservare il vostro cielo, cari Arieti, ci si rende conto di quanto in questo momento possiate essere favoriti dai transiti attuali. Mercurio, Marte e Saturno in ottimo sestile e Giove congiunto non fanno altro che spianarvi la strada per far si che raggiungiate i vostri obiettivi. Se per esempio avete in corso dei colloqui con aziende che risiedono all'estero o avete più semplicemente il desiderio di proporvi per un trasferimento, martedì 14 e mercoledì 15 sono le giornate adatte per fare richieste, presentare domande, inviare questionari o curriculum. Potrebbero anche arrivare buone notizie in merito ad una questione che si sblocca o una risposta affermativa che vi permetta di fare il salto di qualità. Giovedì 16 e venerdì 17 sembrano essere giornate più difficili da gestire: la Luna in Capricorno si scontra con Giove e potrebbe dare il via a malumori o difficoltà a confrontarvi con un referente o un capo. Questo non vuol dire che dobbiate per forza discutere, ma che qualcosa potrebbe non andare per il verso giusto e quindi rendervi più ansiosi. La quadratura di mercurio delle settimane passate ha decisamente messo a dura prova la vostra pazienza e il “portafoglio”. Ora sembra che le cose stiano migliorando anche in termini finanziari, qualche questione economica trova la soluzione e anche in famiglia le cose iniziano ad andare meglio. Meglio anche l'amore, anche se per avere Venere a favore dovrete aspettare la fine di questa settimana. Tutto sommato però molti di voi che avevano vissuto una crisi, ora sono in fase di “rinascita”. La settimana è ottima anche per i single, o per chi vive una relazione a distanza: se avete intenzione di raggiungere la persona amata martedì e mercoledì sono le giornate più favorevoli per intraprendere un viaggio. Fine settimana in completo relax se volete, o divertente e spensierato specialmente in compagnia di un'allegra brigata di amici.

Toro: Mercurio insieme al Sole e Saturno (tutti in quadratura peraltro), sono un “terzetto” poco simpatico e lusinghiero, ne va che qualche rallentamento negli affari o nel lavoro c'è da aspettarselo. Non demoralizzatevi se alcune vostre richieste al momento non vengono esaudite o, peggio ancora, non valutate, si tratta di aspettare la fine del mese perché tutto torni a posto. Nel frattempo, come da vostra abitudine, lavorate a testa bassa, senza scalpitare troppo e senza agitarvi soprattutto ad inizio settimana con la Luna opposta nel segno dello Scorpione: è preferibile che concentriate le vostre energie per inseguire gli obiettivi che vi siete prefissati di raggiungere con il nuovo anno. Ottimi invece i giorni successivi, in particolare giovedì 16 e venerdì 17, per ottenere buoni successi sia in ambito lavorativo/professionale che nello studio. Buone soluzioni possono arrivare da persone o aziende lontane o in seguito ad un viaggio di lavoro. Venere fino al 20 sarà a favore. E' quindi un buon momento per ritrovare l'intesa con il partner o per riavvicinarsi dopo un allontanamento, anche se proprio ad inizio settimana potrebbe esserci ancora qualche momento di incertezza. Niente di grave, magari è solo un po' di malumore per una questione familiare o economica che si riflette nel rapporto di coppia. L'importante è non farsi prendere dall'agitazione e mantenere la calma necessaria per trovare il nodo da sciogliere, poi tutto sarà più semplice. I single sono sempre alla ricerca dell'anima gemella, ma dovrebbero impegnarsi di più nella realizzazione e meno nell'inseguire chimere o amori impossibili. Puntate semmai alla giornata di venerdì: qualcosa, o meglio, qualcuno potrebbe arrivare a movimentare la vostra vita, magari qualcuno distante da voi per luogo e per “pensiero”. Sabato 18 e domenica 19 la Luna capricciosa potrebbe innescare qualche battibecco con il partner: evitate di polemizzare e siate comprensivi con chi vi ama.

Gemelli: Sole, Marte, Mercurio e dalla prossima settimana anche Venere, tutti insieme appassionatamente per renderti la vita più facile e prepararti ad un futuro lavorativo decisamente ricco di eventi positivi. Questa settimana poi, a parte martedì 14 e mercoledì 15 che potrebbero trovarvi più ansiosi del solito a causa della Luna dissonante, le giornate sembrano scorrere in maniera apparentemente tranquilla ma in realtà con un grande fermento interiore. Siete pieni di idee, propositivi e abili nel dialogo sia con i clienti che con i fornitori se avete un'attività propria, sia con referenti o capi se siete dipendenti. Per chi è nel commercio la giornata di sabato può regalarvi momenti di grande soddisfazione, anche economica! Venere da qualche tempo vi ha voltato le spalle, di conseguenza l'amore ne risente anche in termini di “scarsa” affettuosità. C'è da dire che dal 20 tornerà amica e allora potrete ritrovare la voglia di tornare ad amare, di innamorarvi e progettare per costruire insieme al partner un sereno futuro sentimentale. Nel frattempo le giornate di martedì e mercoledì potrebbero risultare poco affettuose: può darsi che ci sia una bega da risolvere in famiglia o che dobbiate affrontare una spesa imprevista, o forse si tratta solo di stress accumulato nel tempo (quel Giove in Pesci di qualche mese fa non ha certo aiutato a superare una crisi) e per questo ogni tanto avvertite un certo disagio, specialmente se c'è qualcuno che ha un'opinione diversa dalla vostra. Ecco, tutti questi motivi uniti all'opposizione della Luna di transito, possono generare un malcontento che rischia di mettervi di cattivo umore e rendervi particolarmente “pungenti” con chi vi contraddice. Cercate di essere più dolci e meno spigolosi e vedrete che tra poco ritroverete l'intesa perfetta. Bello il fine settimana con la Luna a favore: se avete in progetto di fare un breve viaggio sabato e domenica sono le giornate ideali. Se invece deciderete di non muovervi anche una gita fuori porta potrebbe essere una bella idea per fare nuove conoscenze e, perché no, vivere una intrigante e piacevole avventura magari con una persona molto “diversa” da voi!

Cancro: E' appena iniziata la vostra risalita. Da questo momento non dovranno più esserci incertezze e soprattutto momenti di sconforto. Cominciate ora a riprendere in mano la vostra vita, lavorativa e non, e non sarà certo qualche personaggio invidioso o negativo che potrà demoralizzarvi di nuovo. Non so se lo avete capito, ma da ora in poi i transiti nel vostro cielo saranno finalmente “positivi”, a cominciare proprio da Mercurio che non è più ostile, per proseguire con il Sole del mese che domenica 19 farà il suo ingresso nell'amico segno dei Pesci, per finire poi con Saturno che il mese prossimo si sposterà in ottimo trigono anch'esso nel segno dei Pesci. Insomma, il cielo fa la sua parte, però anche voi dovrete fare la vostra! Intanto vi dico subito che la settimana scorre piacevolmente, l'unico neo potrebbe essere una Luna antipatica che giovedì 16 e venerdì 17 potrebbe creare qualche momento di nervosismo dovuto forse a qualche problema in famiglia o con il partner. Se dovesse accadere siate concilianti e non stizzitevi ma cercate di trovare una soluzione che accontenti tutti. Se avete bisogno di rivedere un contratto, di proporvi per una mansione migliore di quella che avete o se la vostra preoccupazione è di natura economica, la giornata migliore per affrontare col piglio giusto tutte le questioni che vi stanno a cuore è quella di lunedì 13. Prendete coraggio e “avanti tutta”! Anche in amore siete in procinto di dare una svolta alla vostra vita, ma per fare ciò come nel lavoro, c'è bisogno che prendiate l'iniziativa e non vi perdiate “strada facendo” come a volte fate, I rapporti che non funzionano vanno per forza eliminati senza se e senza ma! Non è più tempo di trascinare storie inutili solo perché avete paura della solitudine: la vita è vostra ed avete il diritto e il dovere di essere felici! Perciò, bando alle ciance e siate risolutivi, una volta e per tutte! Giornate “no” quelle di giovedì e venerdì, mentre il resto della settimana, compreso il weekend, è da vivere con intensità emotiva.

Leone: Questa settimana Mercurio è tornato ostile anche se a favore avete sempre Marte e Giove ai quali dal 20 si aggiungeranno anche Venere e il Sole del mese. Il momento è particolare perché foriero di grandi cambiamenti (da marzo Saturno non vi affliggerà più con la sua quadratura), non solo tangibili in termini di proposte lavorative e quant'altro, ma anche e soprattutto nella vostra interiorità. Sarà importante dunque che il cielo che si va delineando non vi trovi impreparati ad accogliere i doni che via via arriveranno. Per il momento vi si chiede di essere lungimiranti e di non rompere certi equilibri, se potete aggirate gli ostacoli e mantenete la rotta. Per tornare alla settimana, martedì 14 e mercoledì 15 se volete potrete affrontare discorsi interessanti che riguardano la revisione di un contratto, affrontare un colloquio di lavoro, rivedere alcune collaborazioni ecc. I giorni successivi scorrono tranquillamente salvo sabato che, a causa della Luna ostile, potrebbe risultare essere una giornata un po' difficile. Come vi ho già accennato, dal 20 Venere torna amica e, vuoi o non vuoi, l'amore torna a sorridere. Resta sempre vivo il consiglio di rivedere certe relazioni che non hanno più nulla da “dire” e da “dare”. Anche nei sentimenti c'è la necessità di fare scelte definitive, e proprio durante il fine settimana potrebbe arrivare l'occasione di avere un chiarimento, per così dire, risolutivo. Chi tra di voi è ancora solo dovrebbe aspettare il ritorno di Venere amica, per non cadere in relazioni che non portano a nulla di fatto. La situazione economica con Mercurio ostile è da tenere sotto controllo, se non altro per non trovarsi poi in difficoltà improvvisamente. Siete dei generosi per natura, ma ogni tanto una stretta ai “cordoni” della borsa non fa certo male. Anzi!

Vergine: La settimana scorsa avete portato a casa qualche buon risultato nonostante ci sia sempre qualcuno pronto a mettervi i bastoni tra le ruote. La settimana quindi inizia nel migliore dei modi con la Luna di lunedì 13 in buon sestile nello Scorpione che vi permette di affrontare con la grinta giusta qualche problema di ordine pratico. La parlantina non vi difetta, grazie alla quale avrete l'opportunità di agganciare le persone giuste con cui collaborare, stringere accordi, avviare trattative o nuove partnership. Anche se siete dipendenti ci sono buone possibilità che un colloquio vada a buon fine, che si ottenga la revisione di un contratto (magari con annessi aumenti di stipendio) o che si sblocchi una questione economica che da tempo vi dà da pensare. Intorno a martedì 14 e mercoledì 15 potreste essere poco concilianti con chi vi “pesta” i piedi (anche per sbaglio) e di conseguenza risultare aggressivi, per questo vi chiedo di mantenere la calma ed essere meno critici nei confronti di chiunque vi giri intorno: al momento non è consigliabile mostrare le unghie! Ottimi i giorni a seguire per programmare il lavoro in vista dei tanti cambiamenti che stanno per arrivare nel vostro cielo. Venere toglierà l'opposizione la prossima settimana, ne va che, nonostante vi siate impegnati più del dovuto per portare avanti una relazione, per quanto riguarda l'amore ancora non ci siamo. Ora però, come si dice, i giochi sono fatti, e con tutta la vostra buona volontà: o qualcuno si adatta anche alle vostre esigenze o è “fuori” definitivamente. Se non avete sofferto gravi crisi di coppia, ma soltanto qualche incomprensione, potete chiarirvi lunedì 13 o, meglio ancora, tra giovedì e venerdì. Il fine settimana non ha particolari pretese: potreste cogliere l'opportunità di pensare a voi stessi, magari sottoponendovi a massaggi rilassanti per ritemprare il corpo e lo spirito. In ogni caso occuparvi della vostra persona sarà piacevole quanto necessario.

Bilancia: Sole, Mercurio, Marte e Saturno hanno stretto un'alleanza nel vostro cielo per darvi la forza, ma soprattutto la convinzione che quello che state facendo è la cosa giusta. A cosa mi riferisco? Agli innumerevoli passi in avanti che avete fatto durante i periodi buoni ma anche in quelli meno buoni. Devo dire che siete stati bravi nel costruire il vostro futuro lavorativo, e anche se ancora non avete raggiunto tutti gli obiettivi che vi eravate prefissati, il traguardo si fa sempre più vicino. Del resto non dimentichiamoci che avete ancora Giove “contro” fino a metà maggio, quindi anche tante soluzioni ai vostri problemi possono tardare ad arrivare. Detto ciò, direi che la settimana si apre bene con un bel sestile della Luna in Sagittario, aspetto che può dare un'ulteriore spinta ai contatti in generale. Ma non solo, è possibile infatti che tra martedì 14 e mercoledì 15 possiate ricevere qualche bella notizia magari in merito ad una trattativa, ad una richiesta di finanziamento o alla firma di un contratto. Le possibilità sono molteplici e, ovviamente, non si possono menzionare tutte, ma sappiate che qualcosa che vi sta particolarmente a cuore si potrebbe sbloccare! Meglio, invece, fare i bravi durante i giorni successivi e non cedere al nervosismo se qualcosa non va per il verso giusto, specialmente per questioni che riguardano la casa o la famiglia. Anche in amore, come nel lavoro, vi siete posti tanti obiettivi che man mano state cercando di raggiungere. In particolare non volete più essere costretti a portare avanti relazioni “difficili”, c'è bisogno di fare scelte ben precise e se non è il partner a farle beh, le farete voi! Nell'attesa che Venere torni a favore (dal 20) e rimetta in equilibrio i sentimenti vi consiglio di sfruttare al massimo le giornate di martedì e mercoledì, e il consiglio non lo rivolgo solo alle coppie che hanno bisogno di chiarirsi o di cementare il loro amore, ma soprattutto ai single che hanno veramente tante possibilità di fare nuove e intriganti conoscenze. Il weekend poi, con la una Luna armonica e birichina, sarà bene dedicarlo alla conquista o (ri) conquista di un amore importante.

Scorpione: Mercurio in quadratura spesso crea contrattempi, piccole difficoltà o ritardi nel raggiungere un obiettivo, ecco perché vi esorto a non spazientirvi se qualcosa o qualche notizia dovesse rendervi particolarmente suscettibili. Tra l'altro questa settimana non sembra nascondere passi falsi o tranelli a cominciare da questo lunedì con la Luna nel segno, che vi aiuta a mettere in campo nuove idee e strategie vincenti per migliorare l'attività o la vostra posizione lavorativa se dipendete da qualcuno. Tenete sempre gli occhi bene aperti e iniziate a mettere in atto alcuni cambiamenti che vi permetteranno, da marzo in poi, di fare il “salto di qualità”. Lasciate andare le collaborazioni che non vi soddisfano più, rivedete alcuni contratti o fate una revisione del personale se necessario. Un accento particolare va posto sulle giornate di giovedì 16 e venerdì 17: potrebbero arrivare notizie importanti che aspettavate da tempo. In ogni caso saranno due giorni da sfruttare al massimo per mettere a punto l'organizzazione lavorativa e pensare, con lungimiranza, a ciò che volete fare dalla primavera in poi. Ricordate che “volere è potere” e voi non solo “volete” ma nel vostro caso “potete”, eccome! Novità in arrivo anche sotto il profilo sentimentale: Venere dolcissima in Pesci ha riavvicinato le coppie che si erano un po' “perdute” nell'ultimo periodo. Qualche single ha incontrato l'amore, anche se nutre ancora molti dubbi. Gli altri si stanno muovendo a piccoli passi ma con determinazione e tanta voglia di innamorarsi: del resto che Scorpioni sareste se non andaste alla ricerca di quelle emozioni forti che vi distinguono da tutto il resto dello zodiaco! Il fine settimana vi vede sottotono: forse è solo un po' di stanchezza, o forse c'è qualche preoccupazione per un familiare o per una questione economica che riguarda la casa. Fatto sta che siete meno disponibili e più irritabili: una gita sulla neve o una riunione con pochi amici fidati davanti a un bel camino con il fuoco scoppiettante, vi aiuterà a scaricare lo stress e ad allentare le tensioni.

Sagittario: Con Mercurio che è tornato amico le questioni che marciavano a rilento o che erano bloccate, ora trovano una soluzione più facilmente. Tutto gira intorno alla ripresa lavorativa che però per definirsi tale ha bisogno di essere studiata a fondo, dovete mettere in atto qualche piccola strategia di mercato se volete mettervi con le spalle al sicuro per i prossimi mesi, specialmente se siete in proprio. Questa settimana non appare “zoppicante”, tutt'altro: già martedì 14 e mercoledì 15 con la Luna nel segno dovreste riuscire a tirare fuori tutta la vostra creatività. Le idee non vi mancano, fate solo attenzione a non mettere, come si dice, troppa carne al fuoco. Le cose vanno fatte per bene e a piccoli passi se volete raggiungere un obiettivo. Tenete presente poi che dalla seconda metà di febbraio le situazioni che state rincorrendo dovrebbero sbloccarsi ancora di più. Con Mercurio favorevole, anche qualche questione economica pare si stia risolvendo, ma anche qui c'è bisogno di maggiore “organizzazione”. Con Marte opposto e Venere quadrata non si può dire che l'amore stia vivendo il suo momento migliore. Tuttavia con un po' di buon senso e una buona dose di pazienza, si può tentare di ricucire qualche strappo che si è creato nella coppia. Per fortuna dalla prossima settimana almeno Venere tornerà armonica e allora alcuni attriti che ci sono stati nel ménage, anche familiare, potranno essere superati. In tutto ciò chi è più favorito in amore in questo periodo sono proprio i single: non hanno il cuore impegnato e possono rivolgere le loro attenzioni a 360 gradi. A dire il vero chi è solo potrebbe, tra martedì e mercoledì, e ancora durante il fine settimana, fare una conoscenza “particolare” che esula un po' da quelli che sono i soliti standard. Occhio dunque a queste giornate! Il weekend appare distensivo un po' per tutti, da trascorrere in compagnia del partner o in famiglia.

Capricorno: A ben guardare è una buona settimana nonostante Mercurio si sia spostato in Acquario e non dispensi più i suoi favori al vostro segno. Questo lunedì ad esempio, potreste sfruttare la bella Luna in Scorpione per agganciare nuovi clienti, proporre idee e programmi o progetti a lunga scadenza che vedranno la luce e il successo dalla primavera in poi. Come abbiamo visto nelle settimane precedenti, le vostre strategie, i passi fatti in avanti, anche se sono costati sacrifici e a volte vi hanno fatto sentire giù di corda, hanno preparato la strada alla vittoria finale che vi ripagherà dei momenti difficili che avete dovuto attraversare. Ottime anche le giornate di giovedì 16 e venerdì 17 con la Luna nel segno: non è escluso che non arrivi qualche buona notizia, una risposta positiva o che si concluda nel migliore dei modi un affare o una trattativa. Con Venere in buon sestile le occasioni per una riconciliazione con il partner non mancano, come non mancano le novità per qualche single ancora in cerca dell'anima gemella. In particolare tenete gli occhi aperti lunedì 13, giovedì 15 e venerdì 17, ci sono buone probabilità che un incontro fortuito si trasformi in una splendida relazione. Il fine settimana non ha grandi pretese, potreste restare in casa a riposare (e non vi farebbe male...) o uscire per rilassarvi attraverso un po' di footing, una passeggiata in centro città a guardare le vetrine. Insomma, non vi consiglio nulla di particolare: fate ciò che volete. Ma fatelo bene!

Acquario: Che dire, in questo periodo avete praticamente il più bel cielo dello zodiaco! E se qualche volta la Luna tenta di farvi lo sgambetto, come questo lunedì, non lamentatevi e portate pazienza, in fondo si tratta solo di sopportare per poche ore e poi torna il sereno. Infatti già martedì 14 e mercoledì 15 la musica cambia: avete molte possibilità di ottenere ciò che volete, impegnandovi, certo, ma con la certezza che entro questo mese di febbraio certi obiettivi li centrerete, grazie alla vostra tenacia ma anche grazie al cielo molto benevolo nei vostri confronti. Servitevi di questi due giorni per concludere un affare, fare richieste ai referenti o ai capi, mediare in una trattativa o avviare un dialogo sereno e costruttivo con un socio o con un collaboratore per studiare nuove strategie. Mercurio tornato amico è l'asso nella manica soprattutto per chi ha un'attività o esercita la libera professione. Se avete qualche dubbio non esitate a consultare un professionista del campo, e ascoltate anche il consiglio di un amico. potrebbe essere la carta vincente per sbrogliare una questione che vi preme. La prossima settimana anche Venere tornerà nel segno, e allora l'amore può davvero trovare la sua dimensione specialmente tra quei single che ancora sono titubanti. Per il momento comunque le cose funzionano abbastanza bene tra le coppie, anche se ogni tanto qualche battibecco può capitare, come ad esempio lunedì 13 con la Luna storta” in Scorpione. Basterà però non provocare discussioni e i malumori svaniranno da soli. Il fine settimana la Luna nel segno vi rende particolarmente eccitabili: vale la pena trascorrerlo con qualcuno che vi faccia provare emozioni intense!

Pesci: E' un momento di crescita per molti di voi, e di rinnovamento per altri, c'è però da lavorare molto prima di raggiungere il traguardo. Già qualche risultato apprezzabile potrebbe arrivare tra la fine di febbraio e marzo: potrebbe trattarsi di una nuova opportunità lavorativa, di un trasferimento, di un ruolo diverso da quello che normalmente ricoprite. Insomma, le novità arriveranno, sarà quindi importante avere le idee chiare fin da subito per approfittare delle occasioni che via via si presenteranno. Intanto vi dico sin da subito che la settimana promette bene, tranne un paio di giorni (martedì e mercoledì) in cui è probabile che siate particolarmente suscettibili: come sempre vi suggerisco di non cedere alle provocazioni, anche se siete dalla parte della ragione. Meglio farsi valere con un tono di voce basso che alzando i toni: il rischio è sempre di passare dalla ragione al torto. Molto interessanti invece le giornate di giovedì 16 e venerdì 17, con una Luna propositiva e razionale che dovrebbe aiutarvi a fare scelte lungimiranti. E' possibile che arrivi una richiesta di collaborazione, che un progetto prenda forma o che una vostra idea alla quale lavorate da tempo, venga presa in considerazione da chi “conta”. In ogni caso, se avete voglia di cambiare “aria”, non lasciate nulla di intentato: le occasioni sono alle porte. La prossima settimana Venere lascerà il vostro segno, ma non vuol dire che l'amore non possa continuare a sorridervi, tutt'altro. C'è però da dire che anche parlando di sentimenti ci sono stati o ci sono cambiamenti da affrontare, specialmente se avete dovuto affrontare una crisi che si è risolta con un abbandono, una separazione o un divorzio. Chi è rimasto solo ed è in cerca dell'anima gemella ha diverse occasioni per trovarla: per esempio lunedì 13 con la bellissima Luna in Scorpione, o anche giovedì e venerdì. Guardatevi intorno dunque e non mettete limiti alla provvidenza! Il fine settimana vi potrebbe trovare un po' sottotono o forse solo stanchi: riposatevi e rilassatevi, vi farà bene sicuramente.

Tornate qui! Ogni settimana vi aspetta il nuovo oroscopo!

Contatta la nostra Astrologa Siria 105