Oroscopo

Settimana: Settimana dal 20 al 26 febbraio 2023

Frase della settimana: Per quanto possa essere completa, l’unione di due anime lascia differenze che rendono piacevole la conversazione. (Georg Christoph Lichtenberg)
Quarto di Luna: Luna nuova in pesci

Ariete: Cominciamo col dire che è una buona settimana, senza grosse novità ma sicuramente movimentata. Il Sole del mese è uscito dal piacevole aspetto di sestile per raggiungere il segno dei Pesci in campo neutro, ma in compenso è arrivata Venere nel vostro cielo a dare manforte agli altri pianeti già positivi, per permettervi di proseguire il vostro cammino con sempre più entusiasmo e positività. Solo l'inizio potrebbe trovarvi leggermente sottotono: può darsi che abbiate accumulato un poco di stress, o magari c'è qualche malanno di stagione che vi disturba, fatto sta che forse siete un po' fuori forma, comunque nulla di cui preoccuparsi. Recuperate mercoledì e venerdì con la Luna nel segno che vi restituisce creatività ed iniziativa. A tal proposito, con un cielo così importante, vi esorto a darvi da fare proprio perché ora è il momento di agire. Vi ricordo che la vostra rinascita arriverà nella parte centrale dell'anno, quindi ascoltate i “consigli delle stelle” e muovetevi per tempo se per esempio volete cercare “altro”, sentite il bisogno di chiarire alcuni dettagli di un contratto, di una trattativa, se dovete definire un accordo o presentare un progetto. Gli astri, Giove in primis, fanno quello che possono (e vi assicuro che non è poco), al resto dovrete pensarci voi! Torna Venere e come d'incanto tutto torna a sorridere? Forse, ma anche qui dovete metterci un po' di buona volontà. Mi riferisco ai single che in effetti non hanno mai smesso di cercare l'altra metà della mela, ma hanno anche collezionato qualche delusione di troppo: non buttatevi giù e continuate a mostrarvi in giro, fate amicizia, conoscete persone e non arrendetevi, ci sono ottime possibilità perché non siate più soli: sfruttate al massimo i giorni centrali con la Luna nel segno per conquistare ed essere conquistati. Con questa Venere le coppie stabili allentano tensioni del recente passato e ritrovano l'intesa, solo chi vive una crisi importante potrebbe optare per una scelta diversa, ma anche in questo caso dovrete essere molto cauti per non andare incontro a situazioni destabilizzanti. Fine settimana sereno, senza particolari preoccupazioni, da trascorrere in tranquillità con la vostra famiglia o con il partner.

Toro: Si parla molto di questo Toro che con il nuovo anno sembra essere il segno favorito dello zodiaco. E allora come mai, vi state chiedendo, ancora si arranca, ancora non ci arrivano quelle belle novità che tutti gli “astrologi” promettono? Semplice: perché ancora non è giunto il momento dei grandi cambiamenti! Intanto cominciamo col dire che Saturno è ancora in quadratura (così come Mercurio) e lo sarà fino al 6 marzo, e il buon Giove ancora staziona nel segno dell'Ariete e non uscirà prima del 16 maggio. Quindi cari/e Toro non scalpitate e, in attesa che il vostro segno esploda come un fuoco d'artificio, sarà bene lavorare per mettere a punto gli ultimi dettagli degli eventuali cambiamenti che vorrete apportare alla vostra vita lavorativa e privata. Per esempio questo lunedì 20 è per voi un giorno particolarmente importante: la Luna Nuova che si forma nel segno dei Pesci induce al rinnovamento, ad un nuovo inizio che per voi è fondamentale, vale la pena dunque impegnarsi a fondo per costruire il vostro futuro passo dopo passo a cominciare proprio da oggi! Ottima giornata anche quella di venerdì 24 con la Luna nel segno che mette in evidenza tutta la vostra creatività. Novità in arrivo per chi è in cerca di lavoro o vuole modificare qualcosa del proprio. In amore Venere non è più in aspetto armonico, ma si è spostata in campo neutro, quindi non è amica, ma neppure nemica, tutto sommato in questo periodo di “osservazione” vanno fatte alcune considerazioni che partono innanzi tutto dall'intesa della coppia. Mi spiego meglio: coloro che sono in bilico tra un rapporto ormai spento e una nuova relazione che promette belle evoluzioni dovranno necessariamente andare oltre senza rimpianti. Come chi da mesi chiede una posizione ferma al partner senza ottenere risposte certe, è probabile che debba cambiare “aria” piuttosto che incaponirsi con chi non ha voglia né intenzione di impegnarsi in una storia importante. Detto questo, è comunque un buon momento per chi si ama, soprattutto di “costruzione”, di impegno nel tempo. Buone le giornate di inizio settimana e di venerdì e sabato per ritrovare l'intesa dopo un bisticcio, o conquistare il cuore di chi si ama.

Gemelli: Il Sole del mese ha cambiato aspetto e da trigono si è spostato in un'antipatica quadratura nel segno dei Pesci. Ma si sa, c'è sempre chi parte e chi arriva, e così per un Sole che si allontana c'è una Venere che torna amica, quindi proprio da questo lunedì potrete contare sul pianeta della “piccola fortuna”. La settimana dunque annuncia qualche cambiamento, ma devo dire che l'aspetto del vostro cielo continua ad essere positivo. Ad esempio i giorni centrali della settimana possono regalarvi piacevoli sorprese, specialmente con la Luna che abbraccia Venere e Giove ( e direi che non è affatto poco!), sono giornate in cui avete la possibilità (ma oserei dire l'obbligo) di mostrare a tutti quanto siete cresciuti e quanto siete maturati nell'ultimo periodo. Approfittatene per stringere alleanze, conoscere nuove realtà commerciali, lavorative, rivedere contratti ma anche collaboratori se qualcosa o qualcuno non fa più al caso vostro. Insomma, direi che è giunta l'ora di guardarsi intorno e di provare a ribaltare certe situazioni o posizioni che oramai vi vanno troppo strette! Attenzione solo a lunedì 20 e martedì 21, perché è vero che arriva Venere a sostenervi, ma è anche vero che la Luna in quadratura nel campo della realizzazione potrebbe indurvi ad esprimere un vostro disagio con un referente o un capo, in maniera un po' troppo veemente. Sappiate dosare le parole oppure rimandate le polemiche ad un altro momento più favorevole. Piccolo suggerimento: tenete presente il consiglio di un amico, potreste ricavarne una buona opportunità lavorativa per il futuro. In amore Venere a favore ha il compito di rimettere a posto le situazioni che hanno attraversato un periodo d'impasse, naturalmente se ci sono le basi solide per continuare il percorso. Più facile fare la pace quindi, ma anche riaprire il dialogo riconoscendo i propri torti e non solo quelli del partner. Ideali per far rifiorire un amore sono le giornate di mercoledì 22 e giovedì 23, mentre durante l'inizio della settimana potrebbe risultare più difficile gestire qualche malumore. Magari si tratta solo di un problema di lavoro che si ripercuote sull'andamento della coppia, ma proprio per questo vi invito ad evitare “scontri” che possono essere controllati in modo diverso: moderatevi. Buone occasioni per chi è ancora solo/a: la Luna dei giorni centrali sostiene gli “audaci”. Domenica pomeriggio la Luna sarà nel vostro segno: osate e non tiratevi indietro davanti a chi apparentemente sembra distante dalla vostra “forma mentis”: è molto probabile che vi trasmetta delle emozioni nuove che non avevate mai provato prima!

Cancro: Nonostante Venere non sia più in aspetto armonico, la settimana inizia nel migliore dei modi con la Luna Nuova che dal segno amico dei Pesci vi chiede di “cambiare”, di “rinnovarvi” interiormente, di lasciare andare tutto ciò che, per così dire, è “vecchio” per lasciare spazio al “nuovo”. E' un po' come quando si prepara il terreno prima della semina: bisogna saper attendere che la terra sia pronta ad accogliere i semi per poi vederli germogliare al momento giusto. Questo per ricordarvi, ancora una volta, che il vostro successo arriverà in primavera con l'arrivo di Saturno (a marzo) e Giove (a maggio). In attesa dovrete lavorare per ottenere il meglio dalle vostre possibilità. Ad esempio, proprio tra lunedì 20 e martedì 21 avete a disposizione due giorni “molto” importanti per avanzare richieste, impostare l'organizzazione futura del vostro lavoro, fare scelte diverse (anche i merito ad un trasferimento) se è questo che volete. Insomma, le occasioni sono molteplici ma dovete muovervi per tempo visto il periodo favorevole, e non procrastinare, per pigrizia o svogliatezza, ad altri decisioni importanti. So che siete stressati, ma fate un ultimo piccolo sforzo: il momento clou si avvicina, fatevi trovare pronti! I giorni centrali possono risultare più difficili per via della Luna dissonante nel campo della realizzazione: non alzate polvere, non conviene proprio ora che siete in dirittura d'arrivo. Semmai ce ne fosse bisogno, cercate di gestire una discussione con diplomazia - anche se avreste voglia di mandare a “quel paese” un referente o un capo – avrete quanto prima la possibilità di rifarvi, magari togliendovi qualche sassolino dalla scarpa al momento opportuno. In amore c'è bisogno di chiarimenti, anche in questo caso dovete aprirvi e trovare il punto d'incontro o la resa definitiva con il partner. Vi suggerisco però di aspettare che almeno Venere torni amica: in questo momento non avete una visione lucida della situazione e tendete a vedere il bicchiere “mezzo vuoto”, rischiando di prendere una decisione della quale poi potreste pentirvi. Belli i giorni di inizio settimana e ancora venerdì 24 e sabato 25 per organizzare un viaggio (se il vostro amore è lontano), o semplicemente riconquistare il partner con il quale siete stati un po' “latitanti” nell'ultimo periodo. Voi single avete voglia di innamorarvi ma siete ancora preda di dubbi e remore: in ogni caso questo non vi impedisce di fare nuove conoscenze o coltivare amicizie che con il tempo potrebbero trasformarsi in qualcosa di molto piacevole. Qualche discussione tra mercoledì e giovedì, ma con un po' di impegno si può riuscire a mediare. Domenica interessante quanto divertente: fate quello che vi fa stare bene e pensate un po' di più al vostro benessere psicofisico.

Leone: Ho già accennato nei giorni scorsi a questo Mercurio opposto che rallenta il buon esito di un progetto, di una richiesta o il rinvio di un colloquio importante. Tuttavia questa prima metà della settimana si profila piuttosto interessante: soprattutto tra mercoledì 22 e giovedì 23 c'è la possibilità di ottenere una risposta positiva, di “passare” un esame o un test importante, di proporre qualche buona idea che verrà poi valutata all'inizio di marzo quando Mercurio uscirà dall'opposizione. Nel frattempo dovreste impiegare le vostre energie per contattare aziende o clienti nuovi che possono dare una svolta alla vostra attività. Approfittate di questi due giorni in cui la Luna è a favore e transita nel campo del “lontano” per recarvi di persona a trattare l'acquisto di un prodotto, scegliere una sede nuova per la vostra azienda, decidere per un trasferimento ecc. L'importante è che abbiate le idee chiare su quello che sarà definitivamente il vostro futuro lavorativo. Meno interessanti, e anzi, direi un po' più difficili le giornate di venerdì 24 e sabato 25: c'è una Luna poco simpatica che potrebbe generare qualche attrito importante con un referente. In virtù del fatto che il vostro cielo tra non molto si rivelerà senza nubi, vi esorto a mantenere la calma, a non provocare né a cadere in provocazioni che potrebbero rendere inutili tutti gli sforzi fatti sin qui. Cercate di mediare usando un pizzico di buon senso: va bene ribadire la propria idea o posizione, ma non va bene farlo alzando i toni: rischiereste di rimettere tutto in gioco senza avere per il momento le carte giuste per essere dalla parte della ragione. La Venere in Ariete chiede chiarezza nei rapporti, ecco perché vi vedo poco propensi a vivere relazioni instabili o poco interessanti. Naturalmente per le coppie stabili “no problem”, ma chi invece non è del tutto sicuro di portare avanti un legame che si basa sull'ambiguità, dovrà per forza decidere cosa fare. Ottimi i giorni centrali sia per chi è in coppia e vuole tentare di ritrovare l'intesa con il partner, sia per i single che partono alla conquista dell'anima gemella. Evitate di discutere venerdì o sabato con il partner o con un familiare: la Luna dissonante vi potrebbe portare a dire qualche parola di troppo. Domenica la situazione sarà in netta ripresa: godetevi una giornata serena insieme a chi amate.

Vergine: La Luna Nuova che questo lunedì si forma nel segno opposto dei Pesci inaugura un periodo con qualche noia in più. Considerate però che se riuscirete a “tenere botta” e a non reagire con troppa aggressività a qualche provocazione o rimprovero che sia, la questione si potrebbe risolvere molto prima di quanto possiate immaginare. Pur attraversando momenti di grande difficoltà, avete lavorato bene e, onestamente, non potete rimproverarvi nulla. Certo, qualche volta la pazienza è scappata anche a voi, ma non siete mica dei santi! E poi, in fondo, quante volte siete stati messi alla prova? Quanto siete stati messi sotto pressione da un referente, da un capo ecc.? Ora sta per arrivare il momento di ottenere, per così dire. Giustizia. Perciò cari/e Vergine non lasciatevi andare a giudizi affrettati o reazioni spropositate: alla fine l'arma vincente l'avrete voi, basta solo portare ancora un pochino di pazienza. E poi, il resto della settimana promette bene, specialmente nelle giornate intorno a venerdì 24 e sabato 25 con una splendida Luna in trigono nel segno del Toro. Approfittatene per affrontare esami, test, viaggi di lavoro, colloqui e quant'altro. Le basi ci sono, la professionalità pure, quindi non demoralizzatevi e usate la diplomazia in tutte quelle questioni che potrebbero spazientirvi. E' un periodo di rigenerazione anche per quanto riguarda i sentimenti. Alcuni di voi hanno dato un giro di vite a certi rapporti che non avevano più ragione di essere. Altri, le coppie stabili, hanno ritrovato l'intesa e con essa la voglia di programmare un nuovo futuro insieme, magari scegliendo la data del matrimonio o la casa per una futura convivenza. Qualche dissapore ad inizio settimana può mettere in discussione una relazione, ovviamente non per chi si ama veramente. I single più che alla ricerca dell'anima gemella sembrano interessati a brevi e piacevoli avventure poco impegnative, che potranno vivere con intensità durante il fine settimana: l'importante è non farsi coinvolgere troppo: per l'amore, quello vero, aspettiamo ancora un pochino.

Bilancia: Questo lunedì una bellissima Luna Nuova attraversa il vostro Sesto Campo: il lavoro. Questo aspetto di per se invita tutti ad un cambiamento, ad una rigenerazione importante secondo il settore che tocca. Quello che questa Luna vi chiede dunque, è di aprirvi ad un “nuovo inizio”, e di accettare quel rinnovamento che porterà novità e nuovi progetti di vita. In cambio si offre di sbloccare alcune situazioni o progetti che fino ad ora erano ancora fermi nel cassetto. Ora, anche grazie all'aiuto di Mercurio, ci saranno nuove opportunità, una posizione lavorativa che si rafforza, ma anche molto impegno da parte vostra. Certo, ci vuole ancora un po' di pazienza, considerando che avete Venere e Giove opposti, ma dalla primavera in poi, per molti di voi, la strada non sarà più in salita. I giorni centrali della settimana sembrano i più faticosi, ma tutto sommato basterà non cedere al nervosismo e usare un pizzico in più di diplomazia per superare qualche momento d'impasse. L'amore con Venere “contro” lascia molto a desiderare, forse è per questo che tra mercoledì 22 e giovedì 23 potreste andare incontro a qualche discussione di troppo sia in famiglia che con il partner. Può darsi che si tratti di motivi futili o di qualcosa di più importante, questo sarete voi a stabilirlo, vi suggerisco però di mantenere un certo equilibrio se ritenete che valga la pena non giungere ad uno strappo. In questo periodo di “verifica”, come nel lavoro anche nei sentimenti, dovete prendere l'iniziativa e decidere cosa volete davvero da una relazione: le soluzioni ci sono, il “tiro” si può sempre aggiustare, ma se aspettate troppo rischiate di trascinare ulteriormente una crisi verso una rottura definitiva. Il weekend sembra tranquillo, forse anche troppo, ma la domenica pomeriggio il cielo si fa “incandescente” soprattutto per voi single: tra le tante conoscenze che farete, potrebbe nascondersi quella “giusta”, e non solo lontana da voi come mentalità, ma probabilmente anche come...chilometri!

Scorpione: Ma che meraviglia questa Luna Nuova che si forma lunedì nel segno dei Pesci, tira fuori tutta la vostra creatività rendendovi eccezionalmente sensibili alle novità e particolarmente intuitivi per tutto ciò che può migliorare la vostra posizione lavorativa. E nonostante ci siano alcune quadrature che ancora vi disturbano (vedi Mercurio e Saturno per esempio), state marciando ad un ritmo sostenuto pur di raggiungere le vostre mete, stando però attenti a non urtare la suscettibilità di qualcuno (un referente o un capo). Questo vi consentirà, a breve, di sfruttare per bene alcune opportunità che si presenteranno da marzo in poi. Proponete un progetto o proponetevi per arrivare ad occupare un posto di prestigio: questi primi due giorni della settimana saranno molto importanti per sciogliere alcuni nodi che vi hanno impedito di sentirvi all'altezza delle situazioni, per ottenere miglioramenti, un aumento, un bonus e così via. Vale la pena concentrasi su come agire e prendere decisioni significative: ne va del vostro futuro! Le uniche giornate, per così dire, “antipatiche” potrebbero rivelarsi quelle di venerdì 24 e sabato 25: può darsi che ci sia qualche contrasto con un socio o con un collaboratore, in ogni caso non inalberatevi in modo eccessivo e cercate di mediare per non creare situazioni stressanti: in questo momento non è auspicabile uno “scontro”, ci sono troppe cose importanti in ballo! Venere e Marte occupano campi neutri, ma ciò non vuol dire che l'amore sia “latitante”. La splendida Luna di lunedì e martedì vi invita a rigenerarvi anche sotto il profilo sentimentale. Cosa vuol dire? Semplicemente che siete pronti per un nuovo amore se siete soli, per un progetto “serio” con il partner, per una convivenza o un matrimonio. E' questo quindi il momento di fare discorsi importanti, di proporre qualcosa che fino ad ora avevate sempre “schivato” e di non rimandare più certe decisioni che fanno tanto bene al cuore. Evitate gli screzi venerdì 24 e siate più tolleranti con chi vi ama: a volte un rimbrotto è solo un modo per chiedere maggiori attenzioni.

Sagittario: Come al solito vi entusiasmate per tutto ciò che è “nuovo” e che cattura la vostra attenzione. Vi devo ricordare che - come dice il proverbio - “non è tutto oro quello che luccica”? Va bene essere sempre al passo con i tempi e essere “possibilisti”, ma a volte esagerate con il rischio di perdere occasioni d'oro (tanto per rimanere in tema) per correre dietro a qualche miraggio. Vi ricordo che a marzo Saturno farà il suo ingresso nel segno dei Pesci formando una quadratura al vostro Sole di nascita, varrà la pena fargli trovare la strada spianata per far si che “concretizzi” i vostri progetti! A questo proposito le giornate di mercoledì 22 e giovedì 23 sono le più adatte a mettere in pratica ciò che avete avuto modo di imparare in questi ultimi mesi. Se siete imprenditori cercate di acquisire nuovi clienti, di trovare una nuova strategia commerciale o di rivedere l'organigramma della vostra azienda. Mentre se siete dipendenti avete tutte le carte in regola per ottenere un aumento, una gratificazione o un bonus se parliamo in termini economici, oppure una promozione, un posto di maggior rilievo o una mansione più impegnativa ma meglio retribuita. L'importante è non sognare ad occhi aperti, ma restare fortemente con i piedi ben piantati a terra! Più antipatiche le giornate di inizio settimana, dovute anche al transito capriccioso della Luna Nuova in Pesci che vi chiede di rinnovarvi sì, ma sempre con la massima cautela vista la dissonanza che potrebbe creare una “frattura” con qualche personaggio particolarmente influente nel vostro ambiente di lavoro. Quindi la parola d'ordine tra lunedì 20 e martedì 21 dovrà essere “moderazione”. Anche in famiglia potrebbero sorgere delle incomprensioni proprio ad inizio settimana: come per il lavoro, il suggerimento è di adottare un profilo basso per non complicare ulteriormente certe dinamiche. Questo naturalmente vale per chi ha problemi di relazione, una crisi matrimoniale ecc., mentre può solo scalfire in piccola parte quelli di voi che vivono un rapporto stabile e non “a rischio”. Venere è in ottimo aspetto e aiuta a consolidare i nuovi amori, aiuta a vivere con leggerezza le nuove conoscenze e a lasciarsi andare anche dopo una chiusura dolorosa. I single dovranno porre un'attenzione speciale durante i giorni centrali e nel pomeriggio di domenica 26: belle novità sono all'orizzonte e non è detto che una di queste non sia quella tanto desiderata. Nel qual caso, sarete autorizzati a “sognare”.

Capricorno: E' un inizio splendido per voi, cari amici del Capricorno. La Luna Nuova nel segno amico dei Pesci vi invita al “rinnovamento”, esattamente quello per cui, negli ultimi mesi, avete lavorato così tenacemente da farvi perdere di vista alcune fasi importanti della vostra vita privata. Proprio questo lunedì si formerà questo aspetto così significativo della Luna e dovreste approfittarne per fare il punto della situazione. Chiedetevi se il vostro lavoro, così come lo state impostando, vi soddisfa appieno o, se non è il caso di apportarvi qualche modifica, se i collaboratori sono quelli giusti, se una società va portata avanti così com'è oppure anche qui c'è bisogno di una “revisione”. Insomma, dovrete essere lungimiranti ma non frettolosi (ma del resto voi quando c'è da prendere una decisione non la prendete mai di pancia, ma solo dopo attenta riflessione), questo per non dovervi pentire poi della scelta fatta. Anche chi è dipendente valuti bene se un cambiamento è veramente necessario o è solo frutto di un momento di “abbattimento morale”. Tra mercoledì 22 e giovedì 23 cambia la musica e di conseguenza anche l'umore. Magari si tratta di un problema con un familiare, con il partner, con un figlio o un problema che riguarda la casa e che potrebbe influenzare l'andamento del lavoro. Fatto sta che è possibile che siate meno disponibili e più nervosi con qualche collega o collaboratore: non cedete all'ansia e non perdete la calma, presto troverete la soluzione per superare l'impasse. Vi ho già accennato a quanto, a causa del lavoro, avete trascurato in parte la vita affettiva, ecco che, con Venere dissonante, qualche nodo viene al pettine. Mi riferisco a quelle relazioni che alcuni di voi hanno dato per scontate, ma che scontate non lo erano affatto: non vi meravigliate quindi se il partner oggi vi rimprovera o mostra noncuranza o poca enfasi nell'affettività. Anche in questo caso ponetevi qualche domanda e riflettete. Non che la “colpa” sia del tutto vostra, per carità, ma direi che in alcuni casi non avete fatto molto per recuperare. Se volete, potete sempre tentare un riavvicinamento proprio ad inizio settimana o tra venerdì 24 e sabato 25, le giornate sono ideali per affrontare un dialogo chiarificatore, o per dimostrare all'altro/a quanto il vostro amore sia importante. Parlate e soprattutto lasciate parlare, siate comprensivi e, se è il caso, fate ammenda, magari organizzando una cenetta intima che aiuti a ritrovare l'intesa con il partner. Venere disarmonica non concede molto a voi single, tuttavia datevi da fare: se non è amore non è detto che sia per forza un “calesse”(per parafrasare il titolo di un film), magari sarà soltanto una piacevole e coinvolgente avventura a cui sarà difficile resistere. E con il cielo di questo periodo, credetemi, non è poco!

Acquario: E' un buon momento per voi Acquario, e di questo già abbiamo parlato, ma questa settimana inizia in modo davvero particolare: la Luna Nuova nel segno dei Pesci sembrerebbe a voi estranea in quanto non fa nessun aspetto particolare, noi del “mestiere” lo definiamo un aspetto “neutro”. In realtà una Luna così importante che attraversa il vostro secondo campo vi rimanda al settore economico e vi suggerisce di prepararvi a qualche cambiamento, ad un nuovo inizio che si protrarrà nel tempo. Cosa vuol dire? Che in vista di un Saturno che a marzo lascerà la congiunzione al vostro Sole, e di un Giove che, al contrario, da maggio inizierà la sua quadratura, sarà bene occuparvi di tutte quelle questioni economico/finanziarie che potrebbero darvi dei grattacapi se non sistemate per tempo. Datevi da fare perciò se volete o dovete rivedere un contratto, trovare un accordo portare avanti una trattativa ma anche inviare curriculum o affrontare test, concorsi, colloqui o esami. Tutto ciò sarà possibile grazie alla Luna in ottimo sestile nelle giornate di mercoledì 22 e giovedì 23. Venerdì o sabato potrebbero essere giornate “no”, ma non temete, forse si tratta solo di un po' di stress accumulato, un po' di stanchezza residua che vi porta a vedere il bicchiere mezzo vuoto. In questo caso prendetevi qualche ora tutta per voi, magari da trascorrere con un caro amico che sappia ascoltarvi o, con un partner particolarmente “comprensivo”. E a proposito di partner, Venere è tornata amica e la sfera sentimentale non può che giovarne. In realtà gli affetti ora non dovrebbero destare particolari problemi, tuttavia se alcuni di voi ancora non trovano la chiave di volta per sentirsi appagati in amore, può voler dire che ci sono dei cambiamenti in atto che non vanno sottovalutati: prendete quindi le distanze da chi non vi da la giusta importanza e non trascinate relazione ormai alla “frutta”. Ricordate che in primis venite voi e non dovete permettere a nessuno di trattarvi con sufficienza. I single sono favoriti negli incontri, specialmente mercoledì o giovedì e domenica pomeriggio, così come le coppie stabili possono vivere momenti di grande complicità.

Pesci: E come non parlare della Luna Nuova con voi cari Pesciolini. Abbiamo menzionato spesso questo Saturno che da marzo arriverà nel vostro segno, ma un accenno a questa magnifica (specialmente per voi) Luna Nuova nel segno è d'obbligo. Perché è così importante? Perché si forma in un momento particolare della vostra vita, non solo riguardo all'ingresso di Saturno sul vostro Sole, ma anche in previsione di quel bel Giove che da metà maggio arriverà nel Toro disegnando un bellissimo sestile nel vostro cielo. La Luna nuova vi chiede soprattutto di essere silenti e prepararvi a tutto ciò che di bello e nuovo arriverà nella vostra vita. Siate quindi intuitivi e lungimiranti, fate buoni propositi per il futuro soprattutto questo lunedì, per chiedere quei cambiamenti che desiderate da tempo E' un nuovo inizio, che guarda caso, coincide con l'avvento di questi due “giganti” dello zodiaco! Molto ancora potrete ottenere in ambito lavorativo sfruttando le giornate di venerdì 24 e sabato 25: il dialogo è favorito grazie al bel transito della Luna nel campo della comunicazione. Ad esempio sarà importante e determinante che facciate richieste concrete ad un referente o ad un capo, direttamente, che affrontiate colloqui di lavoro, che spingiate per ottenere la firma o la revisione di un contratto, ma sarà utile anche avviare una trattativa o chiudere un affare. L'importante è che lo facciate sempre con la massima cautela per non inasprire certi rapporti di lavoro. Prendete tempo se occorre, ma studiate bene le mosse prima di fare affermazioni negative o positive. Venere si è spostata in campo neutro, ma non significa certo che l'amore vi ha abbandonati. Tutt'al più potreste faticare un po' per trovare l'intesa con il partner visto l'alto grado di concentrazione che dovete mettere nella sfera lavorativa. Avete però a disposizione queste due splendide lune, quella “super”di lunedì, e quella armonica di venerdì e sabato per ristabilire le priorità anche nei sentimenti. Qualche single potrà sfoggiare tutto il suo charme per conquistare il cuore dell'anima gemella!

Tornate qui! Ogni settimana vi aspetta il nuovo oroscopo!

Contatta la nostra Astrologa Siria 105