Oroscopo
Settimana: Settimana dal 27 febbraio al 05 marzo 2023
Frase della settimana: La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci. (Charles R. Swindoll)
Quarto di Luna: “Primo quarto di Luna in Gemelli” (Luna Crescente)
Ariete: Tante le novità nel vostro cielo cari Ariete, a cominciare da Mercurio che dal 2 si sposterà in campo neutro nel segno dei Pesci, così come anche Saturno (il 7) e da fine mese circa (il 23) anche Plutone finalmente, lascerà l'aspetto di quadratura dal Capricorno per formare un ottimo sestile nel segno dell'Acquario. E non è finita qui, altri cambiamenti ci saranno, ma di questo avremo modo di parlare tra qualche giorno. Per il momento affrontiamo con il piglio giusto questa settimana che sembra promettere belle notizie in ambito lavorativo. Ad esempio, se volete risolvere una questione di lavoro o burocratica, il momento migliore è sicuramente intorno alle giornate di lunedì 27 e martedì 28, con la Luna Crescente a favore nel segno dei Gemelli: è questa, una Luna particolarmente favorevole ai nuovi progetti, a tutto ciò che “inizia” e che dona creatività. Approfittatene dunque per proporre idee, programmi, o proporvi in prima persona per raggiungere la meta che vi siete prefissati. Può darsi anche che siano i referenti stessi o i capi in questione che, avendo apprezzato il lavoro fin qui da voi svolto, decidano di sbloccare una proposta o un progetto che avevate presentato tempo fa. Ottime anche le giornate di venerdì pomeriggio e sabato per chiedere e ottenere favori. Siate audaci nei giorni che vi ho indicati, ma siate altrettanto cauti durante i giorni centrali della settimana, compreso venerdì mattina. Non che ci siano pericoli, per carità, ma una Luna dispettosa potrebbe compromettere quanto di buono fatto fin qui, magari facendovi (stra) parlare con il risultato di apparire un po' troppo saccenti ed arroganti. Venere, Marte e nella prima parte della settimana, anche Mercurio, sono uniti per far rinascere l'amore in tutte quelle coppie che ultimamente lo avevano messo un po' da parte o si erano concentrate su altro. I single che sono all'inizio di una relazione farebbero bene a lasciarsi andare un po' di più, così come chi ha vissuto un abbandono o si è separato da poco ha la possibilità di fare un incontro veramente importante e (forse) decisivo per il proprio futuro sentimentale. A tal proposito i primi giorni della settimana potrebbero essere “determinanti per i nuovi incontri o per programmare un matrimonio, una convivenza o un “bebè”. Ottimo anche il fine settimana con lo splendido trigono della Luna nel segno del Leone: passionalità, sex-appeal e tanto amore saranno le parole chiave di chi ha voglia di amare e di essere amato.
Toro: Anche per voi Toro ci sono in preparazione belle novità che tra non molto sbloccheranno tante situazioni rimaste “al palo” da parecchio tempo. Intanto iniziamo subito da Mercurio che giovedì 2 lascerà il segno dell'Acquario per spostarsi in ottimo sestile nel segno dei Pesci, per non parlare di Saturno che il 7 lascerà definitivamente la brutta quadratura che da circa tre anni vi affligge, spostandosi in aspetto armonico anch'esso nel segno dei Pesci. Preparatevi dunque alla vostra rinascita che vi vedrà protagonisti da questa primavera in poi. Ora parliamo di questa settimana che vi vede come sempre impegnati nel lavoro, o in qualche questione di ordine economico/finanziario soprattutto durante i primi due giorni. Considerando però (come vi ho appena accennato) che giovedì farà il suo ingresso Mercurio nel segno amico dei Pesci, non escludo che una preoccupazione, una questione di soldi - sia in entrata che in uscita - non possa risolversi in maniera favorevole. Tra mercoledì 1 e venerdì 3, è facile che troviate la soluzione ai vostri problemi: può darsi che si trovi la “quadra” ad una divergenza di lavoro avuta in precedenza con un collega, un referente o un capo. Ma è anche possibile, se siete imprenditori, che veniate a capo di una diatriba con un socio in affari, o che troviate il modo di incentivare le vendite, di fare acquisti vantaggiosi o di espandere il raggio d'azione. L'amore non è ancora al “top” con la Venere in campo neutro, tuttavia (altra ottima notizia) dal 16 tornerà nel vostro segno, ed allora vedrete che sarà tutto un rifiorire di sentimenti e passionalità. Guardate che non dovete mica aspettare così tanti giorni per fare nuove conoscenze o cercare di rafforzare un'unione: ad esempio potreste frequentare qualche evento mondano, un festeggiamento e quant'altro, l'importante è farsi vedere in giro, tornare a volersi bene nonostante qualche delusione del passato e lasciare aperta la porta al “nuovo” che sta per arrivare. Il fine settimana lascia un po' a desiderare per via della Luna “storta” nel segno del Leone. Non rabbuiatevi però, non è detto che si tratti di discutere con qualcuno, potrebbe trattarsi solo di un po' di malumore dovuto ad una preoccupazione per un familiare o a stress accumulato in questo periodo. Se potete cercate di svagarvi e di non pensare. Meglio ancora sarebbe riuscire a rilassarvi in un centro massaggi ayurvedico per ritrovare l'armonia tra corpo e mente.
Gemelli: E' una buona settimana che si avvia a stabilizzare certe dinamiche di cambiamento alle quali state lavorando già da diverso tempo. Come ho accennato precedentemente, siete in fase di crescita, quindi in procinto di cambiare soprattutto in ambito professionale. Cambiare non necessariamente significa lasciare un lavoro per iniziarne un altro (in alcuni casi sì, certo è possibile), ma può voler significare anche un cambio di ruolo, un contratto che da “determinato” diventa a tempo “indeterminato”, una mansione di maggiore responsabilità con conseguente aumento di stipendio. Insomma, cari Gemelli, sicuramente avrete l'opportunità di migliorarvi o di migliorare la vostra condizione. Ottimo poi proprio l'inizio della settimana con la Luna Crescente di lunedì 27 nel vostro segno: è la Luna della “nascita”, di tutto ciò che dà inizio ad una fase di rigenerazione non solo personale ma anche lavorativa, che si manifesta in tutta la sua creatività. Ecco perché vi sollecito affinché spingiate sull'acceleratore proprio in questo giorno. Ottimi anche martedì 28 e venerdì 3 marzo per cercare nuovi clienti, collaboratori e soci, o avviare una trattativa, stringere accordi o presentare idee e progetti! Con Venere in Ariete e Marte nel segno è difficile non pensare ad un recupero di quelle situazioni che hanno vissuto fasi, come dire, “stagnanti”. C'è in voi una grande voglia di tornare ad amare, di vivere con la spensieratezza che vi distingue un nuovo amore, di darvi delle possibilità dopo una chiusura importante o una delusione. Ecco, a tal proposito le giornate migliori sono quelle di inizio settimana e quelle del weekend. Tuttavia devo dire che è una settimana “possibilista”, dove ogni giorno potrebbe essere buono per ritrovare l'intesa o fare conoscenze determinanti per il vostro futuro.
Cancro: Il Sole del mese è a favore, dal 2 tornerà amico Mercurio e la prossima settimana Saturno si sposterà nel segno dei Pesci formando uno splendido trigono al vostro Sole di nascita. Finalmente cari Cancro siete in risalita, dopo un lungo periodo in cui, diciamolo, non siete stati un granché baciati dalla fortuna. Ora però, come ho avuto spesso modo di sottolineare, le cose per voi stanno cambiando, e in meglio! Il lavoro non vi ha regalato soddisfazioni, anzi, molte volte siete anche stati messi sotto pressione e molto poco “considerati”, adesso sta per giungere il momento della riscossa ed è ora che dovete “pretendere quei cambiamenti che vi sono stati rifiutati a lungo. Per esempio durante i giorni centrali della settimana, con la Luna nel segno, avrete la possibilità di centrare qualche obiettivo: chiedete di rivedere un contratto, di ottenere un ruolo o una posizione migliore anche in termini economici, affrontate un colloquio di lavoro con maggiore sicurezza, portate avanti le vostre idee o i vostri progetti. Insomma, fatevi sentire – sempre con le dovute maniere - affinché possiate ottenere quel successo che da tanto rincorrete. Forse non otterrete tutto e subito, ma è importante iniziare a “marcare il territorio” per raggiungere le mete che vi siete prefissati! Miglioramenti in vista anche per le questioni finanziarie. Per tornare a gioire nei sentimenti bisogna aspettare che Venere torni amica, ma questo avverrà dopo la prima metà di marzo (il 16). Tuttavia è già importante che stiate riprendendo il controllo della situazione, reagendo con più determinazione a ciò che non avete più intenzione di accettare. Così una relazione che non funziona, seppur a malincuore, rischia di chiudersi se non c'è la possibilità di trovare il punto d'incontro, o una nuova conoscenza sulla quale inizialmente “puntavate” può trasformarsi in una buona amicizia se l'altro/a non si decide a prendere l'iniziativa. Comunque vada, è importante questo atteggiamento “decisionista” che state assumendo. Fine settimana senza grandi novità, ma tutto sommato sereno: trascorretelo con una allegra brigata di amici che vi regalino una ventata di spensieratezza.
Leone: Ma che bella questa Luna Crescente che inaugura la settimana andando a toccare il settore delle amicizie. E qui possiamo aprire un discorso interessante: questa Luna in ottimo aspetto nel vostro cielo, vi invita ad aprirvi al “nuovo”, ad una maggiore creatività. Le idee prendono forma e i progetti possono essere accolti con un nuovo interesse da parte di referenti, soci o capi. Non solo, ma nel caso foste poco convinti di voler fare passi in avanti, se non vi sentiste abbastanza sicuri di voi stessi, è importante che ascoltiate il parere di un amico (potrebbe trattarsi anche di un familiare) che con il suo consiglio potrebbe suggerirvi la strategia vincente per raggiungere qualcuno degli obiettivi che vi siete prefissati. Vi esorto quindi ad approfittare di questo lunedì per concludere affari, avviare o chiudere trattative, proporvi in modo diretto con chi “conta”. Questa bellissima Luna potrebbe aiutarvi a segnare un punto a vostro vantaggio anche in un contenzioso, magari ottenendo un finanziamento o incassando un credito che avanzate. Ottimo anche il pomeriggio di venerdì 3 per mettervi in mostra e strappare un benestare o un'approvazione ad un progetto che vi sta a cuore. Venere in trigono e Marte in sestile sembrano proprio l'ideale per riprendere quota anche in amore. Saturno in effetti la prossima settimana toglierà il “disturbo” e Mercurio già da questo giovedì si sposterà in campo neutro lasciando l'antipatica opposizione. Questo vuol dire che probabilmente le coppie che hanno vissuto momenti di difficoltà possono ritrovare l'intesa, ma può anche darsi (e non sono molto lontana dalla realtà) che qualcuno di voi decida di mettere fine ad una relazione ormai spenta e senza più altro da dire o da “dare”. Qualche single potrebbe trovarsi a guardare con occhi diversi un/una collega di lavoro, o scoprire che un'amicizia si sta trasformando in qualcosa di più importante, in ogni caso per molti di voi l'amore è alle porte! Puntate comunque sul fine settimana: la Luna nel segno promette tante emozioni, alcune delle quali vi lasceranno piacevolmente sorpresi.
Vergine: Mercurio giovedì 2 si sposterà in aspetto dissonante, e la prossima settimana sarà la volta di Saturno che lascerà il segno dell'Acquario per portarsi anch'esso in opposizione nel segno dei Pesci. Degli effetti di Saturno opposto ne parleremo tra qualche giorno, ora occupiamoci di Mercurio e della settimana che si apre con la Luna Crescente in quadratura nel segno dei Gemelli. Direi che, sì, è una posizione difficile quella di questa Luna per voi, ma proprio per questo potrebbe portare dei cambiamenti che con il tempo potreste apprezzare più di quanto pensiate. Intanto, come sempre accade quando ci sono aspetti negativi nel cielo, vi invito a mantenere la calma e a non “rilanciare” se venite provocati, tenete presente che la Luna crescente “aumenta”, tende ad “accumulare” sia in senso positivo che negativo. Ovvio che in aspetto dissonante rischia di farvi, per così dire, “esplodere”, magari in modo troppo esagerato, con qualcuno che potrebbe decidere del vostro futuro lavorativo. Occhio quindi a lunedì 27 soprattutto. ma anche a martedì 28. I giorni centrali della settimana, al contrario, portano vivacità e dinamismo in tutte quelle questioni che hanno bisogno di nuovi stimoli: colloqui di lavoro, trasferimenti, nuove possibilità e nuove realtà lavorative, concorsi, esami, test ecc. Approfittatene per ottenere risposte positive in merito alla vostra crescita professionale, per cercare nuovi soci e/o collaboratori. Venere tornerà amica da metà marzo e con la quadratura della Luna dei primi giorni della settimana non escludo che possa esserci un confronto diciamo “vivace” con il partner. Tuttavia, come sempre, le coppie stabili hanno poco da temere, tutt'al più può esserci un battibecco o un po' di malumore. Chi invece rischia di più sono le relazioni clandestine o traballanti. Vi invito perciò alla cautela nel caso vi accorgeste che la situazione sta sfuggendo di mano (a voi o a l'altro/a). Si recupera nel weekend, nonostante qualche malumore residuo: cercate di rilassarvi, ne avete veramente bisogno, magari affidandovi alle mani esperte di un operatore olistico che vi aiuterà a favorire il benessere psicofisico riportando l'armonia nella mente e nel corpo.
Bilancia: Venere e Giove opposti rallentano la vostra evoluzione, non è però un male questo, se vogliamo vi lasciano più tempo per decidere cosa fare della vostra attività, vi danno tempo per valutare bene e ancora di più quei cambiamenti che volete apportare nella vostra vita lavorativa. Intanto questa settimana si apre in modo estremamente positivo, con la Luna Crescente in ottimo trigono nel segno dei Gemelli. Il settore in cui agisce questo aspetto è per voi il Nono Campo: il lontano, inteso non solo come luoghi, ma anche come visione di orizzonti lontani. Per restare con i piedi per terra si potrebbe dire che questo lunedì, giorno in cui si forma questo Primo Quarto, avete la grande opportunità di allargare il vostro raggio d'azione per migliorare un'attività, una posizione o un ruolo, portare progetti in visione in merito ad un'assunzione, fare colloqui di lavoro o dare esami (soprattutto di scuola superiore o universitari). Oppure chiedere un trasferimento, o decidere di aprire un'attività o una succursale in un'altra città, agganciare nuovi clienti e/o fornitori anche stranieri. Meno “facili” i giorni centrali della settimana che, al contrario, vi vedono meno empatici e più nervosi. Meglio evitare discussioni con referenti o capi per il momento, ora non è il caso di alzare polveroni. Quindi: massima cautela tra mercoledì 1 e venerdì 3! Per tornare a sognare in amore è necessario aspettare che Venere esca dall'opposizione, ma questo accadrà nella seconda metà di marzo. Tuttavia si può tentare di recuperare un malinteso o un attrito con il partner proprio tra lunedì 27 e martedì 28, specialmente se l'altro/a si trova distante da voi, in un'altra città. Magari provate a farvi perdonare una sorta di latitanza che avete messo in atto negli ultimi tempi. Provate a riavvicinarvi al partner anche se questa “lontananza” non riguarda i luoghi, ma la mente: troppe volte vi è stato rimproverato di essere poco presenti, di non aver dato la giusta importanza alla relazione, bene, ora è il momento di dimostrare che si può cambiare, basta un pizzico di buona volontà! Ottimo il fine settimana con la Luna a favore per potervi divertire insieme a qualche amico buontempone o con il partner, magari facendo footing in mezzo alla natura o shopping in un centro commerciale.
Scorpione: Tanti i cambiamenti che si avvicendano nel vostro cielo. Mercurio, ad esempio, giovedì 2 toglierà la quadratura e si sposterà in ottimo aspetto nel segno dei Pesci, seguito da Saturno, che dopo più di due anni in cui spesso ha fatto sentire la sua quadratura, il 7 molla gli ormeggi e salpa anche lui verso il segno dei Pesci. E' quindi tempo di cambiamenti, direi di “alleggerimento” per quanto riguarda l'ambito lavorativo. Alcune situazioni si sbloccano già in questa settimana e altre scioglieranno i loro nodi durante la primavera inoltrata. Vale la pena quindi guardare al futuro in maniera decisamente più ottimistica e lasciarsi alle spalle tutto ciò che vi ha, per così dire, “tagliato le gambe”. Intanto questa settimana, supportati anche dal bel trigono della Luna nel segno del Cancro, potete puntare su giornate positive tra mercoledì 1 e venerdì 3 (mattina). Siate lungimiranti e approfittate di questo bell'aspetto per partire con idee e progetti che vedranno sicuramente il successo tra non molto. Ad esempio è facile che riceviate una proposta interessante da qualche azienda lontana, oppure che si presenti un'alternativa valida al vostro lavoro di sempre o che veniate rivalutati nella persona e nel ruolo. Non escludo che possiate investire in una nuova attività, magari con una sede all'estero. Insomma, le possibilità sono tante, dovete solo scegliere a chi e a cosa dare la priorità! L'unico neo di questa settimana potrebbero essere i giorni di venerdì e sabato: una Luna capricciosa vi rende particolarmente suscettibili con il rischio di assumere un atteggiamento provocatorio o offensivo. Siate bravi e moderatevi con le parole. Con la Luna a favore, Mercurio e il Sole del mese che transitano nella casa dell'amore è difficile non pensare che qualcosa si stia muovendo anche nei sentimenti. E' il momento di innamorarsi di nuovo per chi è ancora solo, o di programmare un matrimonio, una convivenza e, perché no, un figlio. Il cielo sta cambiando a vostro favore rendendovi più disponibili, più teneri che passionali, e fa di tutto perché i vostri desideri si realizzino. Così una relazione appena iniziata potrebbe trasformarsi in un grande amore, o una coppia “collaudata” ritrovare la complicità e l'intesa dei tempi passati. Molto promettenti i giorni centrali della settimana per consolidare un sentimento o vederlo nascere. Più difficile invece il fine settimana con una Luna fastidiosa che fa di tutto per intralciare i vostri piani e potrebbe causare qualche frizione con un familiare o con il partner.
Sagittario: La settimana inizia con la Luna Crescente nella Settima Casa, quindi in opposizione. Cosa vi suggerisce questo transito? Vi suggerisce di stare buoni, non è il momento di alzare polveroni specialmente in ambito lavorativo. E' vero che la Luna Crescente dà inizio a qualcosa di nuovo, un progetto, un'idea, rappresenta il massimo della creatività, ma purtroppo è in aspetto dissonante quindi rischiate: o di veder vanificati i vostri programmi, o che siate voi a non essere abbastanza convincenti nel presentare i vostri piani o nel proporvi, con il rischio di ottenere risposte negative. Perciò la parola chiave di questo lunedì 27 dovrà essere: moderazione! Mercurio sarà con voi fino a mercoledì 1 marzo, poi il 2 si sposterà in quadratura nel segno dei Pesci dove la prossima settimana lo raggiungerà anche Saturno. E' arrivato il momento di avere più fiducia in voi stessi, di volare basso e badare alle questioni concrete senza perdervi dietro “sogni di gloria”. Lasciate perdere le sfumature e i dettagli e badate al sodo: prendete l'iniziativa se volete dare una svolta alla vostra vita, se volete cambiare lavoro, sede, città, soci o collaboratori. Se invece dipendete da qualcuno inoltrate le vostre richieste ad un referente di cui vi fidate o direttamente ai capi se ne avete la possibilità. Il momento è favorevole e lo sarà ancor di più venerdì 3 con la Luna armonica in ottimo trigono nel segno del Leone. Tante le raccomandazioni per il lavoro ma, come si dice, “non si vive di solo pane”, e con Venere amica l'amore sta trovando la sua giusta dimensione. Ecco perciò che alcune coppie riscoprono il piacere di stare insieme, altre dopo un periodo di crisi o qualche frizione con il partner, si riavvicinano e ritrovano una buona armonia, si sciolgono nodi e si chiariscono malintesi. Anche i single che, a dire il vero, hanno avuto un mese di febbraio piuttosto deludente, ora iniziano ad aprirsi e ad avere un pizzico di fiducia in più nel prossimo. Ottimo il fine settimana per gli incontri, le riappacificazioni e le novità in campo sentimentale. Meno interessanti e forse più difficili i primi giorni della settimana con la Luna Crescente dissonante. Potrebbero esserci screzi e malintesi in famiglia o con il partner, la raccomandazione è, ovviamente, di non alimentare polemiche o dissidi per non complicare situazione già di per se traballanti.
Capricorno: Settimana così così, ma con una bella Luna Crescente nel campo del lavoro, e sappiamo bene quanto il lavoro per voi sia un settore di primaria importanza, vero miei cari Capricorno? Con questa Luna supportata da Marte è auspicabile che possiate trovare l'aggancio giusto che vi permetta quel salto di qualità che state rincorrendo da tempo. Puntate dunque su questi primi due giorni, lunedì 27 e martedì 28, per perfezionare alcuni progetti, fare richieste, gestire trattative o prendere decisioni importanti. E' il momento giusto per verificare se le vostre intuizioni sono giuste o se c'è da apportare qualche modifica ai vostri programmi. Anche con colleghi o referenti potreste ritrovare il piacere di collaborare: l'importante sarà farlo con la massima serenità, abbandonando ansie e preconcetti. Qualche frizione potrebbe verificarsi tra mercoledì 1 marzo e venerdì 3 per via dell'opposizione della Luna che tenta di ostacolare qualche vostro impegno: può darsi che un appuntamento venga rimandato o che ci sia una bega di lavoro da affrontare, oppure che si tratti semplicemente di stanchezza accumulata, fatto sta che in questi giorni potreste essere particolarmente eccitabili. Non andate nel pallone se qualche tassello non va al posto giusto: in men che non si dica tutto si sistemerà, tanto più che giovedì Mercurio si porterà in ottimo sestile nel segno dei Pesci semplificando e accelerando le questioni che avete in sospeso. Venere disarmonica non dà molte opportunità a chi cerca l'amore, anzi, a volte destabilizza e crea qualche conflitto con il partner. Anche nei sentimenti come nel lavoro è questo un periodo di verifica: cercate di capire perché alcune relazioni si sono bloccate sul nascere, oppure per quale motivo vi state allontanando dal partner. Forse si tratta si rivedere certi comportamenti vostri o dell'altro/a: è un rapporto stanco, senza stimoli? Oppure provate interesse per qualcun altro/a? In tal caso fareste bene a sviscerare il problema, magari affrontandolo di petto con voi stessi per fare chiarezza soprattutto interiormente. Evitate discussioni nei giorni centrali della settimana. Weekend poco attivo, con poca voglia di fare. Meglio riposare o dedicarsi alla cura della propria persona.
Acquario: Mercurio fino a mercoledì 1 sarà vostro amico, poi giovedì passerà in campo neutro, Venere però fino alla prima metà di marzo continuerà il suo aspetto armonico dal segno dell'Ariete “aggiustando il tiro” in tutte quelle questioni che riguardano la sfera professionale e lavorativa. Questa settimana poi, avete un'altra grande alleata: la Luna Crescente (Primo Quarto) che proprio lunedì 27 formerà uno splendido trigono nel segno amico dei Gemelli! Approfittatene per fare passi in avanti nella carriera, nella professione, mettetevi in mostra senza paura di sbagliare, presentate progetti o idee e date libero spazio alla vostra creatività. Insomma, datevi da fare e non perdete tempo, vi ricordo che Saturno lascerà il vostro segno la prossima settimana, ma da metà maggio alcune cose potrebbero rallentare o trovare qualche ostacolo, meglio quindi farsi trovare preparati e con le spalle ben coperte! Abbiamo già parlato di Venere amica e di quanto sia importante ai fini di una relazione. Belli, quindi, gli incontri per tutti coloro che vogliono innamorarsi o che hanno intenzione di portare avanti una relazione appena iniziata soprattutto durante la Luna Crescente di inizio settimana, Luna che promette a tutti di fare progetti importanti e a lunga scadenza e condividerli con il partner. Meno interessanti le giornate del fine settimana con qualche attrito in famiglia. Soprassedete, se potete, e rilassatevi guardando un bel film al cinema o facendo un po' di sport (temperature permettendo) all'aria aperta.
Pesci: Il Sole è nel vostro segno, Mercurio giovedì 2 e Saturno il 7 lo raggiungeranno nel vostro cielo, e poi ancora Venere tra qualche giorno (il 16) farà un bel sestile dal segno del Toro, e infine Marte verso la fine di marzo (il 25) lascerà la quadratura per portarsi in ottimo trigono nel segno del Cancro. Cosa chiedere di più? Belle novità in ambito lavorativo/professionale in arrivo quindi, in questo periodo e nei prossimi mesi. E' possibile che riceviate una risposta positiva in merito ad un progetto che avevate presentato qualche mese fa, oppure che una questione che vi sta particolarmente a cuore si sblocchi improvvisamente, o ancora che un'idea proposta da tempo ora inizi a prendere forma. Insomma, le possibilità sono molteplici, basta solo vedere quale si realizza prima. Fate solo attenzione a lunedì 27 e martedì 28 con la Luna Crescente in aspetto dissonante: potreste dire qualcosa di inopportuno, una frase fuori luogo o avere una reazione “antipatica” nei confronti di un personaggio rilevante con il quale per il momento è meglio non discutere! Se avete intenzione di affrontare colloqui, fare richieste, stringere accordi e quant'altro, i giorni centrali sono i migliori. Avanti tutta quindi: si parte! L'amore anche se con calma, sta tornando a scaldare il vostro cuore. Qualcuno rafforza il legame con i partner, altri trovano (o hanno trovato) il coraggio di chiudere una relazione stanca, altri ancora, e mi riferisco ai single, si stanno guardando intorno o cercano di dare un senso a qualche conoscenza fatta di recente. Ottime le giornate che vanno da mercoledì 1 a venerdì 3 per tornare a provare calde e tenere emozioni o per parlare con il cuore in mano, di futuro prossimo e magari progettare un cambio di casa, una convivenza ecc. Più difficili le giornate di lunedì e martedì, il rischio è di discutere animatamente con il partner o con un familiare anche per questioni economiche. Fine settimana all'insegna del riposo: qualche malanno di stagione vi tiene a casa? Approfittatene per mettere in ordine la scrivania o i cassetti. Riguardatevi.
Tornate qui! Ogni settimana vi aspetta il nuovo oroscopo!
Contatta la nostra Astrologa Siria 105