Oroscopo

Settimana: Settimana dal 20 al 26 marzo 2023

Frase della settimana: Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo: non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione. (Muhammad Ali)
Quarto di Luna: “Luna Nuova in Ariete”

Ariete: Sole, Mercurio e Giove nel segno vi stanno pian piano conducendo verso la meta. La vostra realizzazione si avvicina sempre di più e non escludo che tra mercoledì 22 e giovedì 23, grazie alla Luna Nuova nel segno, non possa arrivare qualche notizia positiva che vi tiri su il morale in merito ad un contratto o ad un progetto presentato qualche mese fa, facendovi ben sperare in un accordo circa la vostra posizione lavorativa. So che è già da un po' che aspettate la soluzione ai vostri problemi, ma vi esorto a continuare sulla strada intrapresa perché è adesso il momento di insistere, di selezionare ciò che fa bene a voi, di diventare più pragmatici e lungimiranti piuttosto che investirvi nella parte di un novello “Don Chisciotte” solo per una questione di caparbietà. Non fermatevi proprio ora e affrontate colloqui, prendete iniziative e, senza strafare, date il meglio di voi affinché possiate raggiungere il traguardo ambìto. Con Venere nel Secondo settore anche la sfera economica sembra essere in ripresa, forse qualche novità positiva è in arrivo tra giovedì e venerdì. Come nel lavoro anche i rapporti sentimentali stanno vivendo una nuova stagione. La primavera è arrivata non solo nel clima e nei colori, ma soprattutto nel vostro cuore. Ecco quindi, che anche in amore siete pronti a spazzare via le delusioni e i dispiaceri del passato per far posto a nuove avventure che, in alcuni casi, si riveleranno importanti. Tra l'altro gli amori che nascono sotto questo cielo sembra abbiano la prerogativa di durare nel tempo. Le coppie che si amano progettano un cambiamento che può riguardare l'abitazione, il matrimonio, una convivenza o quant'altro. Mentre per i single ci sono occasioni da non perdere, nuove conoscenze o amicizie da non trascurare. A tal proposito il fine settimana e, in particolare domenica 26, sono favoriti gli incontri: datevi da fare!

Toro: Ottimo inizio con una bella Luna che già lunedì 20 attraversa il vostro cielo,Venere nel segno e Saturno a favore poi completano il quadro! Direi che ci sono buoni elementi per iniziare bene questa settimana che induce a portare avanti idee e progetti destinati a vedere il successo, anche se non immediato. Belle le novità in arrivo in questi primi giorni, ma anche intorno a venerdì 24 e sabato 25 con la Luna nel segno. Non pretendete tutto e subito però, va bene che abbiamo detto che quest'anno siete il segno super favorito dello zodiaco, ma come spesso ho accennato, il meglio arriverà dalla seconda metà di maggio in poi con Giove nel vostro segno. Per il momento cercate di essere meno ansiosi e non puntate i piedi se c'è qualche piccolo “aggiustamento” da dover accettare: se questo può servire a garantirvi la continuità del lavoro in un ambiente in cui tutto sommato non vi trovate male, come si dice, fate “buon viso a cattivo gioco” e tenete duro. In fondo per tipi pazienti come voi, ma dotati anche di un grande senso pratico, non dovrebbe essere difficile adattarvi mascherando bene qualche piccolo disappunto. Se poi, invece, pensate di aver esaurito la pazienza e avete alternative valide da valutare allora fate bene a guardarvi intorno e, nel caso, cambiare radicalmente. Venere nel vostro segno è nel suo “domicilio”, ciò significa che esprime al massimo i propri valori di amore, bellezza e armonia. Sarà forse per questo che molti Toro in questo periodo sentono la voglia di tornare ad amare, di riprendere una relazione che ultimamente è stata trascurata magari per correre dietro a situazioni di ordine pratico. Così qualcuno ritrova l'intesa con il partner, qualcun altro apre di nuovo il cuore all'amore e altri ancora, reduci da qualche delusione importante, si lasciano alle spalle ansie e dubbi e, seppur con molta cautela, iniziano ad essere un po' più ottimisti. Belle le giornate di di inizio settimana e quelle con la Luna nel segno (venerdì e sabato) foriera di emozioni per chi si ama e di piacevoli incontri per i single. Domenica da dedicare al più completo relax o, tutt'al più, ad una piacevole tavolata con amici divertenti.

Gemelli: Mercurio e Giove a favore e Marte nel segno fanno sì che le questioni lavorative scorrano più fluide, senza quegli intoppi che hanno caratterizzato i mesi precedenti. Ora è il momento di porvi degli obiettivi di stabilità a lungo termine, perché è intorno a questa primavera che avete la possibilità di programmare il vostro futuro in ambito professionale. Intanto tra mercoledì 22 e giovedì 23, con la bellissima Luna Nuova nel segno amico dell'Ariete, avete ottime probabilità di agganciare nuovi clienti, fornitori, soci o collaboratori. Sostenete colloqui, esami, test e tutto ciò che è nelle vostre possibilità per migliorare la vostra posizione e, se necessario, rivoluzionare totalmente la sfera lavorativa. Unico neo di questa settimana potrebbero essere i giorni di lunedì e/o martedì per via della Luna “storta” nel segno dei Pesci. Magari si tratta solo di un momento di stanchezza che vi porta a sentirvi sottotono, o forse un accumulo di stress che vi rende più nervosi. Fatto sta che non vi sentite in perfetta forma e questo potrebbe rivelare un atteggiamento poco dinamico contrariamente alla vostra indole. Venere vi ha abbandonati da qualche giorno ma ad aprile sarà nel segno. Nel frattempo sono altri i pianeti che aiutano a sostenere le relazioni: Mercurio ad esempio vi regala affabilità e una parlantina convincente specialmente con le nuove conoscenze, e Marte vi dona la grinta e la determinazione giusta per affrontare discorsi impegnativi con il partner. Per tutti, comunque, ci sono belle novità in arrivo, amicizie interessanti, riprese dei rapporti dopo una crisi, una ritrovata intesa nelle coppie che negli ultimi tempi hanno vissuto momenti di smarrimento. Insomma, la primavera è arrivata e il vostro cielo è interessante, apritevi alle gioie dell'amore senza remore e godetevi questa splendida domenica con la Luna nel segno: calde emozioni vi aspettano!

Cancro: Saturno in ottimo aspetto sta iniziando a segnare la strada che dovrete intraprendere se vorrete raggiungere i traguardi ambiti. Sì, ambiti cari Cancro, perché da questa primavera in poi la vostra vita sarà una specie di premio, una sorta di riscatto che fino a qualche mese fa non avreste neanche lontanamente immaginato di poter ottenere. Il vostro segno, si sa, non è un segno “arrivista”, bramoso di successi, ma troppe sono state le delusioni del passato e ora volete in qualche modo sancire la vostra affermazione, non solo per riscattarvi agli occhi di chi non ha creduto in voi, ma soprattutto per soddisfare e aumentare la fiducia in voi stessi! Detto ciò la settimana si apre in modo propositivo, affrontate anche una bega di lavoro o qualche urgenza con lo spirito giusto senza farvi prendere dalle solite ansie. Poi tra mercoledì 22 e giovedì 23 l'umore si guasta, forse a causa di un intoppo lavorativo o burocratico. Ovviamente il consiglio è di non calcare la mano specialmente se si tratta di discutere con referenti o superiori: fate valere le vostre ragioni ma allo stesso tempo dimostratevi pronti anche a scendere ad un piccolo compromesso ora, se questo serve ad ottenere poi un vantaggio in termini di posizione, ruolo o mansione. Recuperate comunque alla grande durante i giorni successivi grazie anche alla Luna in Toro che acquieta gli animi e vi tranquillizza. Per fortuna che Venere c'è, e dalla prossima settimana anche Marte sarà a favore transitando nel vostro segno. Anche in amore come nella sfera lavorativa, molti di voi si stanno lasciando alle spalle mesi (per alcuni, anni) in cui vi siete sentiti (o vi hanno fatto sentire) inadeguati. Bene, adesso queste sensazioni stanno passando e voi state raggiungendo la consapevolezza di ciò che volete da una relazione. Così non esitate a prendere decisioni da troppo tempo rimandate e siete disposti a lasciare che ognuno prenda la propria strada se avete la certezza che un rapporto non funziona più, non abbia più niente da dare. Viceversa, se avete ancora dei dubbi aspettate prima di giungere a conclusioni affrettate, datevi del tempo per avere maggiori certezze e poi agite di conseguenza. Le coppie stabili sentono aria di rinnovamento, mentre i single sono pervasi da un'aria “frizzantina” che per la prima volta, dopo tanto tempo, fa sperare in qualcosa di bello che deve accadere. Le giornate di metà settimana possono portare qualche momento di incertezza, ma tra venerdì e sabato l'atmosfera torna serena. Domenica con un po' di stanchezza: fate quello che vi pare ma ritagliatevi qualche momento da dedicare al riposo.

Leone: Sole, Mercurio, Marte e Giove “Tutti insieme appassionatamente” (parafrasando il titolo di un vecchio film) per movimentare la vostra vita e permettervi di risalire la china. Certo, qualche ostacolo dovrete metterlo in conto, ma chi non ne ha! Osservando bene il vostro cielo e in particolare quello di questa settimana, non può non balzare agli occhi la splendida Luna Nuova che attraversa il Nono settore tra martedì pomeriggio e giovedì mattina. E' una Luna che vi rigenera e che vi permettere di avere a disposizione tutte le vostre forze per consentirvi di “rinascere” nuovamente. E' la fase che vi prepara ad accogliere il futuro e tutto ciò che di nuovo e bello vi aspetta. Ecco quindi che proprio in questi giorni di metà settimana vi si chiede di essere maggiormente concentrati sulle prospettive di lavoro che vi siete prefissati. Tra l'altro il Nono settore riguarda il “lontano” e per alcuni di voi potrebbe significare un trasferimento che aspettavate da tempo, l'apertura di una nuova sede della vostra attività o l'aggancio di nuovi clienti e/o fornitori anche all'estero. Buon periodo anche per chi deve dare esami, fare colloqui o sottoporsi a test. Meno rosee le giornate di venerdì 24 e sabato 25 in cui apparite meno disponibili e più nervosi forse per una preoccupazione sul lavoro o in famiglia. Niente che non siate in grado di risolvere però, visto il bellissimo cielo che avete in questo periodo. Buone notizie o soddisfazioni in arrivo! Venere si è allontanata e si è posta in cattivo aspetto di quadratura, ma c'è da dire che il resto dei pianeti è a favore, quindi si tratta solo di capire, di fare scelte definitive magari tra due persone senza continuare a tenere i piedi in due scarpe. Insomma, non è più il momento di giocare, anzi, a questo punto dovete fare chiarezza dentro di voi e scegliere da che parte stare o con chi stare! Tante le emozioni nelle giornate intorno a mercoledì 22 e giovedì 23, adatte ai nuovi incontri anche con persone totalmente diverse da voi, ma non per questo meno “intriganti”. Qualche battibecco invece potrebbe insorgere nei giorni immediatamente successivi, probabilmente si tratta di cose senza particolare importanza ma che potrebbero contribuire a rendervi nervosi o scontenti. Bella e divertente la domenica con la Luna che fa capolino nel Settore delle amicizie: si potrebbe organizzare una rimpatriata con qualche vecchio amico d'infanzia o un incontro con gente simpatica. Oppure trascorrerla in famiglia o con il partner tra coccole e progetti.

Vergine: Bisogna essere lungimiranti e dotati di una buona dose di ottimismo per affrontare questo periodo nel migliore dei modi. Tuttavia, come ho già scritto la volta scorsa, questo cielo stimola a fare meglio e a “dare” il meglio specialmente in ambito lavorativo. Venere a favore può creare i presupposti per trovare il coraggio di rivedere certe questioni non ancora risolte, ma che con l'arrivo di Giove a favore (da maggio) vi permetterà di trovare le soluzioni adeguate alle vostre richieste e desideri, nonché a raggiungere il tanto sospirato traguardo. Tenete presente poi, che da sabato 25 Marte tornerà finalmente a favore dopo mesi di quadratura, e ad aprile Mercurio sarà nel segno amico del Toro, quindi tra non molto alcune situazioni cambieranno a favore. Capisco che il momento è difficile, ma non disperate cari Vergine, per voi sono in arrivo buone nuove e cambiamenti importanti. Ora occupiamoci della settimana che si apre in maniera non proprio esaltante grazie all'opposizione della Luna, ma che già da martedì pomeriggio promette di recuperare se non altro alzando l'asticella dell'umore. I giorni successivi e ancor di più intorno a giovedì 23 e venerdì 24, vi vedono decisamente più determinati e sicuri di voi, tanto da voler affrontare un dialogo chiarificatore con un referente o un capo. Grazie anche al transito armonico della Luna avrete la possibilità di appianare certe divergenze del passato e ricominciare con il piede giusto, sempreché siate determinati a continuare a lavorare nello stesso ambiente. Nel caso in cui invece sentiate la necessità, o siete “obbligati” a cambiare aria, prendete tempo e valutate bene i pro e i contro che un cambiamento repentino potrebbe comportare. Non fate colpi di testa! L'amore è in ripresa con Venere amica e, a parte un lunedì nervoso, il resto della settimana può riservare belle sorprese soprattutto tra giovedì e sabato per chi è ancora solo, o per chi è da poco in una relazione. Le coppie in crisi profonda dovranno per forza rivedere alcune cose del loro rapporto e, se è il caso, affrontare con decisione una soluzione definitiva. Al contrario chi tra di voi ha attraversato momenti spiacevoli ma recuperabili, ha la possibilità in questi giorni di aprire un dialogo sincero con il partner, chiarire dubbi e malintesi, ritrovare l'intesa allentando le tensioni e trovare un nuovo equilibrio.

Bilancia: Ci vuole pazienza cari i miei Bilancia! Tra il Sole del mese, Mercurio e Giove in opposizione potreste essere tentati di mandare tutti (metaforicamente, s'intende) a quel paese! Però (c'è sempre un però), visti i transiti poco favorevoli, non è il caso di spingere sull'acceleratore rischiando di vanificare quanto di buono avete fatto finora. Tra l'altro tra martedì 21 e mercoledì 22 ci sarà anche l'opposizione della Luna Nuova, e francamente vi suggerisco di non alimentare polemiche e di non cedere a qualche provocazione proprio in questi giorni. E' un periodo con qualche difficoltà di troppo, vi capisco, però cercate di mediare ed evitare reazioni antipatiche di cui poi potreste pentirvi. Venere non è più ostile e può aiutarvi a fare chiarezza dentro di voi, tuttavia c'è bisogno di tempo e di idee chiare per prendere certe decisioni da cui poi non potrete più prescindere. Occhio quindi ai momenti di nervosismo che potrebbero arrivare! Migliori, sicuramente, i giorni successivi per fare scelte oculate e ragionate in merito a revisioni o cambiamenti, o meglio ancora aspettare le prossime settimane, quando il vostro cielo tornerà a favore. Per qualcuno di voi, in amore, ci sono dei rimproveri che vi vengono rivolti dal partner o da qualche familiare. Ecco, anche in questo caso cercate di mantenere la calma, ma di essere fermi e determinati nel portare avanti le vostre ragioni e i vostri punti di vista. Naturalmente, come per il lavoro, i giorni più “caldi” sono quelli della Luna Nuova: martedì e mercoledì. Si può recuperare bene i giorni seguenti specialmente domenica 26 con l'appoggio di una bella Luna nel segno amico dei Gemelli. Se fossi in voi organizzerei un bel viaggetto, anche breve, purché in compagnia di persone solari e simpatiche: quello che ci vuole per staccare la spina dai pensieri e dai problemi del momento.

Scorpione: La Luna Nuova appoggia Giove nel settore del lavoro e sembra suggerirvi di prendere l'iniziativa affinché movimentiate tutto ciò che può aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi. Saturno porta, anche se lentamente, la soluzione ai vostri problemi, ma Venere opposta potrebbe rallentare ulteriormente qualche questione che vi sta a cuore. Che fare quindi? Semplice: bisogna darsi da fare e non aspettare che i problemi si risolvano da soli cari Scorpione. A tal fine, per esempio, se siete imprenditori o liberi professionisti, potreste approfittare della bella Luna in Pesci che apre la settimana, per prendere accordi con aziende, stringere alleanze o cercare di affrettare i tempi di eventuali collaborazioni. Se invece fate un lavoro dipendente e sentite la necessità di cambiare, provate ad avere un dialogo aperto e sincero con un referente che considerate “vicino” alle vostre esigenze, oppure rivolgetevi direttamente al capo o ai capi per rivedere un contratto, spingere per una promozione che vi è stata promessa ma che ancora non arriva, oppure chiedere di cambiare turni di lavoro. Insomma, avete la possibilità di lanciare dei piccoli semi che presto germoglieranno. L'importante è insistere con i dovuti modi, senza perdere la calma e farvi prendere dall'ansia. Tra giovedì 23 e sabato 25 la Luna in opposizione rischia di creare qualche défaillance. Può darsi che non arrivi una notizia che aspettavate o che siate più nervosi per una noia familiare, oppure che slitti un appuntamento importante. Questo potrebbe innervosirvi e farvi perdere la pazienza: mediate, se potete, e cercate di non eccedere con le parole. Ho già accennato a questa Venere opposta che può creare qualche tensione nel lavoro, anche l'amore in generale però può risentirne. Magari nelle coppie più stabili o “datate” si tratta solo di bisticci peraltro risolvibile, ma nelle relazioni appena nate e che non sono ancora ben definite può manifestarsi anche con qualche incomprensione di troppo, “stranezze”, momenti in cui non si capisce bene cosa vuole l'altro o cosa si vuole dall'altro. Qualche disagio, dunque, potrebbe arrivare tra venerdì e sabato con la Luna dissonante in Toro. Attimi di dolcezza per chi si ama o per chi è all'inizio di un innamoramento lunedì e martedì. I single fanno un passo avanti e tre indietro: manca la fiducia e la voglia di rimettersi in gioco, e tutto sommato non sbagliate affatto. E' il momento di fermarsi e attendere: il meglio deve ancora arrivare!

Sagittario: Questa settimana non c'è nulla che non possa riuscirvi cari Sagittario, il vostro cielo vi consente di sentirvi più forti, più determinati a disegnare la strada che pian piano porterà al raggiungimento delle mete prefisse. Il Sole del mese, Mercurio e Giove sono uniti in un unico abbraccio per risolvere le questioni lavorative ed economiche. Dovete solo avere un po' di pazienza perché tutto questo accada, e non scalpitare (com'è vostra abitudine) perché le vostre aspirazioni non si concretizzano nell'immediato. Intanto, a ben guardare la settimana promette bene, tranne forse per un inizio leggermente sottotono, da mercoledì 22 però avvertirete una nuova forza, la voglia di prendere l'iniziativa (mettendo da parte, almeno per il momento, come da tempo vi suggerisco, sogni proibiti e chimere) per incrementare e stabilizzare la vostra vita, sia che si parli di lavoro, che di soldi ecc. E' il momento di pensare al futuro e di concretizzare per avere, come si dice, le “spalle coperte” nel caso in cui qualche volta le cose non dovessero girare come vorreste! Tra martedì pomeriggio e giovedì mattina ci sarà una splendida Luna Nuova in ottimo trigono nel segno amico dell'Ariete: proponete idee, progetti, fate programmi per il futuro e non siate rinunciatari: ad aprile Venere tornerà a favore e insieme a Giove saranno un “duetto” invidiabile nel vostro cielo. In amore state maturando e insieme alla voglia di tornare ad innamorarvi c'è la consapevolezza che rifuggite da tutto ciò che non offre garanzie di continuità. Avvertite il bisogno di “costruire” non solo per voi stessi, ma anche e soprattutto per chi vi sta accanto. Così si parla di acquistare un'abitazione più grande, si parla di sposarsi o di andare a convivere, o di mettere in cantiere un figlio. La parte economica sta vivendo una ripresa anche se ancora non avete raggiunto il top, ma promette bene per il prossimo futuro. Domenica antipatica con la Luna di “traverso”: invece di stare a casa e magari discutere con qualcuno, fate una bella escursione fuori città e praticate un po' di footing, così, tanto per scaricare l'adrenalina e lo stress dei mesi passati.

Capricorno: Il cielo di voi Capricorno in questo periodo non sta brillando come dovrebbe a causa di alcuni pianeti che si sono messi di traverso (Sole, Mercurio e Giove tanto per fare un esempio). Tuttavia Venere e Saturno sono in ottimo aspetto e sono pronti a dare una mano per aiutarvi a portare a compimento quella realizzazione che vedrà la luce da maggio in poi. Già qualche attestato di stima o buona notizia dovrebbe essere arrivata, ma se così non fosse, non dubitate: avete svolto un lavoro eccellente e la giusta ricompensa non tarderà ad arrivare. Intanto questa settimana la iniziate in modo propositivo e con tanta voglia di portare avanti progetti e programmi. In particolare lunedì 20 e martedì 21 (mattina) e venerdì 24 e sabato 25 avete la possibilità di mettervi in mostra in modo convincente e persuasivo al fine di ottenere la soluzione ad un problema, la revisione di certi accordi che a parer vostro non sono più validi, o chiedere che un contratto abbia la giusta rivalutazione. Di possibilità, secondo il vostro lavoro, attività o professione che sia, e secondo le vostre competenze, ne avete molte. Cogliete l'attimo perciò e buttatevi con proposte idee e quant'altro. Un po' di stanchezza potrebbe arrivare verso metà settimana con la Luna Nuova in cattivo aspetto. Non succederà nulla, state tranquilli, ma potreste avvertire un senso di inquietudine o irritabilità, per questo vi si chiede di limitare reazioni esagerate davanti ad un ostacolo o a seguito di uno scambio di opinioni con un referente, un socio o un collaboratore. Venere a favore non può che far bene all'amore e permette di ritrovare quella complicità e quell'intesa che ultimamente si erano un po', come dire, addormentate. Ora è tempo di ricucire certi rapporti interrotti da dubbi e malintesi e mai chiariti, è il momento di mettere via l'orgoglio e dimostrare al partner quanto ci tenete a portare avanti la relazioni. Ma è anche tempo di “chiedere” maggiore partecipazione a chi vi sta accanto! Ottime le giornate di inizio e fine settimana per affrontare un dialogo costruttivo, riavvicinarvi o riconciliarvi dopo uno spiacevole equivoco. Qualche momento di tensione in famiglia nei giorni centrali della settimana, forse per uno scambio di vedute con un familiare o per una spesa imprevista da affrontare.

Acquario: State attraversando un periodo in cui siete particolarmente motivati, decisi a mostrare la vostra parte migliore pur di raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati. Marte e Giove vi regalano una energia con i “fiocchi” e il Sole del mese e Mercurio mettono in evidenza la vostra dialettica incisiva e trascinante. Questa settimana in particolare può essere decisiva per porre le basi per una realizzazione futura. Ad esempio la Luna Nuova che tra martedì 21 e giovedì 23 si formerà nel settore delle comunicazioni, pone l'accento sui contatti con persone che vi torneranno utili in un prossimo futuro. Fate quindi tesoro di questo aspetto e contattate quanta più gente possibile, inviate curriculum, prendete accordi, stringete alleanze, parlate con referenti, capi e non lasciate nulla al caso. Stare fermi aspettando la manna dal cielo non giova certamente alla vostra crescita: se evoluzione ci deve essere deve partire da voi l'iniziativa, altrimenti da maggio (quando arriverà Giove) potrebbe risultare tutto più difficile. Venerdì 24 e sabato 25 la Luna ostile nel Toro può portare un po' di irrequietezza, un certo fastidio che potrebbe tradursi in supponenza verso un collega o un referente. Badate di non urtare la suscettibilità di qualcuno e volate bassi se non volete creare uno “strappo” difficile poi da ricucire. In amore, con Venere ostile, siete piuttosto altalenanti, anche se è ormai chiaro che per quanto riguarda la sfera sentimentale avete bisogno di chiarire con il partner certi disagi vissuti nel passato. Anche in questo caso la Luna Nuova di martedì e mercoledì può darvi una mano a gestire con armonia dubbi e malintesi, ovviamente mi riferisco a chi, nonostante un periodo difficile, sa che il proprio amore poggia su solide basi. Difficile invece che tutto fili liscio nelle relazioni traballanti o dove non c'è più nulla da dire. Possibili scontri in famiglia tra venerdì e sabato, forse per esigenze diverse o per questioni di “gelosia”. Bene i single che hanno più occasioni di relazionarsi attraverso inviti ed eventi, specialmente domenica con la Luna a favore proprio nel settore dell'amore. Siate morigerati con le spese: Saturno nel campo dei soldi non vi permette di spendere allegramente.

Pesci: La Luna nel segno di lunedì 20 mette ancor più in evidenza la vostra proverbiale creatività e la vostra innata sensibilità. Nonostante Marte sia negativo (ancora per poco però, sabato 25 si sposterà in ottimo trigono nel segno amico del Cancro) siete pervasi da una bella energia che vi permette di affrontare questa settimana in modo incoraggiante e fiducioso. Senza contare che Saturno nel segno inizia a spingere perché affrontiate con determinazione quelle scelte che finora avete rimandato. Così potete e dovete puntare su obiettivi raggiungibili, alla vostra portata, e lasciare andare ciò che, per quanto ambìto, bisogna escludere perché non offre garanzie di continuità. Oltre all'inizio della settimana, un accento particolare va posto sulle giornate intorno a giovedì 23 e sabato 25 quando una bella Luna in Toro vi regala il pragmatismo necessario per puntare un obiettivo e portare a casa un buon risultato. Chiedete di revisionare un contratto (anche in termini economici), di cambiare turni, mansioni e quant'altro se lavorate alle dipendenze di qualcuno. Oppure agganciate nuovi clienti, contattate aziende leader nel vostro settore con cui poter collaborare e migliorarvi, proponete idee e progetti o studiate nuove strategie di mercato. C'è molto da fare ancora, ma sono sicura che riuscirete ad avere quelle soddisfazioni che rincorrete da troppo tempo ormai. Venere è tornata amica e sabato Marte inizierà un transito favorevolissimo nel segno del Cancro. Ottimo periodo quindi per chi ha voglia di evolvere nel rapporto di coppia: si fanno progetti, anche a lunga scadenza, si parla di matrimonio o di convivenza o si pensa ad “allargare” la famiglia...Ovviamente c'è anche lo zampino di Saturno che come si sa, rappresenta la “serietà”. Come dire: da questo momento in poi non si gioca più. Ora si fa sul serio! E sul serio pare che facciano anche i single che finalmente tornano in pista rimettendosi in gioco. Ottimo l'inizio e il fine settimana per provare e “provocare” calde emozioni. Evitate le persone inquiete, che non hanno le idee chiare, gli “incostanti” che dicono di non volere relazioni impegnative. Lasciateli nel loro piccolo mondo e dedicatevi a chi mostra interesse e attrazione verso di voi! Domenica fastidiosa ma non per questo da trascorrere in solitudine. Anzi, esorcizzatela incontrandovi con amici sinceri e divertenti, o passatela in intimità con il partner: sarà un modo come un altro per ritagliarvi un piccolo spazio fatto di coccole e amore...

Tornate qui! Ogni settimana vi aspetta il nuovo oroscopo!

Contatta la nostra Astrologa Siria 105