Oroscopo
Settimana: Settimana dal 17 al 23 aprile 2023
Frase della settimana: Noi tutti dovremmo cominciare a vivere prima di diventare troppo vecchi. La paura è stupida. È così che nascono i rimpianti. (M. Monroe)
Quarto di Luna: “Luna Nuova in Toro”
Ariete: Ottima settimana con la bella Luna nel segno indice di intuito, idee brillanti e nuove emozioni. E chissà che questa non sia proprio la settimana giusta per tornare in auge e lasciarvi dietro le spalle qualche dispiacere avuto da chi non ha saputo darvi la giusta importanza. Del resto ora il vostro cielo promette bene con quella Venere che si è aggiunta a Sole e Giove in ottimo aspetto. Avere Venere e Giove a favore non è da tutti, averli poi nello stesso periodo è una marcia in più per osare, per ottenere ciò che volete con il minimo sforzo e, perché no, prendervi anche qualche soddisfazione nei confronti di un collega, un responsabile o un capo. Parlavamo di questa Luna nel segno che tra martedì 18 e mercoledì 19 transiterà nel vostro cielo, sono infatti queste le giornate in cui dovrete approfittare per organizzare bene il lavoro e raggiungere così i vostri obiettivi. Ma non è finita qui: se lavorate durante il weekend potrete contare anche sulla giornata di sabato 22, giornata in cui il dialogo sarà più fluido e persuasivo e la comunicazione convincente, specialmente se fate un lavoro a contatto con il pubblico o dovete chiedere la revisione di un contratto, di un accordo, concludere una trattativa ecc. Plutone a favore vi conferisce maggiore sicurezza e fa crescere l'autostima che manca da un po'... Venere amica vi da una mano anche in amore, ma Marte è in quadratura e potrebbe spingervi a sentirvi un po' troppo sicuri di voi, anche in maniera piuttosto “boriosa”. Meglio non spingere troppo sull'acceleratore e volare basso, specialmente con le nuove conoscenze che potrebbero ricevere un'impressione non proprio “simpatica” dal vostro atteggiamento. Ottime le giornate di martedì e mercoledì, e ancora sabato 22 e domenica 23 per ritrovare l'intesa con il partner, prendere decisioni importanti per il futuro e chiarire un dubbio o un malinteso. Single in pole position ma sempre con cautela: di sconfitte amorose ultimamente ne avete collezionate un po', credo sia giunto il momento di ottenere la vostra parte di felicità. Buttatevi perciò in nuove conquiste, ma cercate di valutare bene prima di concedere il vostro cuore. Passione sì, ma con riserva...
Toro: Vi svegliate in forma, con progetti e idee da metter in campo in attesa che diano i loro frutti, quando a maggio Giove inizierà il suo splendido transito sul vostro Sole di nascita. Tra l'altro questa è una settimana importante perché oltre ad avere Mercurio, Marte e Saturno a favore, giovedì 20 il Sole del mese entrerà nel vostro segno e nello stesso giorno si formerà una bellissima Luna nuova. Luna che vi prepara a cambiamenti e nuove opportunità da cogliere al volo quando se ne presenterà (molto presto) l'occasione. Cercate perciò di non essere troppo “statici”, di aprire la porta anche a nuove realtà lavorative che in futuro possono regalarvi veramente tante soddisfazioni. Potrebbe trattarsi di un lavoro diverso da quello che avete sempre fatto o che speravate di fare, oppure di un lavoro che vi porta lontano da casa ma che, a conti fatti conviene accettare, anche se può comportare qualche sacrificio. Come spesso sottolineo, le opportunità possono essere tante e diverse da persona a persona secondo il proprio tema natale, ma sono sicura però che per molti di voi si sta aprendo la possibilità di essere protagonisti nel campo del lavoro e non solo. Dovete solo cercare di essere più elastici e accettare le possibilità che il destino vi offre. Novità anche in amore per chi le saprà cogliere. Certo qualche delusione di troppo vi ha fatto chiudere in voi stessi, e non vi fidate più di nessuno. Però anche in questo caso non si può restare soli in balìa dei sogni perduti, dei ricordi che fanno male e delle occasioni perse. C'è bisogno di rinnovare i sentimenti, di tornare ad amare, di crederci ancora. E allora su Toro, se provate un'attrazione per qualcuno, se nello stomaco tornano a volare le farfalle non siate testoni: lasciatevi andare, il momento è propizio per trovare l'anima gemella. E pazienza se con la storia precedente le cose non sono andate come sognavate voi: il destino vi regala altre possibilità, sarebbe un peccato lasciarsele sfuggire per paura di sbagliare! Fine settimana tranquillo, forse troppo. Movimentatelo con una bella gita fuori porta, magari in campagna, insieme ai vostri amici o con la famiglia: non c'è niente di meglio per distrarsi.
Gemelli: Martedì 18 e mercoledì 19 la Luna a favore gioca un ruolo interessante per tutti coloro che hanno interesse ad agganciare nuovi clienti o fornitori, ad allargare la cerchia delle conoscenze o il raggio d'azione, soprattutto se siete imprenditori. L'importante per voi è saper scegliere, non mettere troppa “carne al fuoco” con il rischio di bruciare le tappe e ritrovarsi poi a dover ricominciare. Voi Gemelli a volte siete un segno a cui piace fare più cose contemporaneamente e, devo riconoscere, che spesso vi riesce anche bene, ma stavolta devo raccomandarvi di fare attenzione: Saturno in quadratura veglia su di voi con un fare più severo del solito, e certe “leggerezze” non le tollera, vi chiede di fare una cosa, ma di farla bene. Non è il momento di perdersi in voli pindarici, ma di mantenere la rotta e navigare sereni verso un porto sicuro. So che non è nelle vostre corde essere così concreti, ma un piccolo sforzo dovete farlo se volete ottenere dei risultati appaganti. Anche in amore andranno fatte delle scelte, tanto più che ora Venere è a favore e vi permette di capire dove il vostro cuore vuole andare. Penso ad esempio a chi vive una storia clandestina, o ha più frequentazioni contemporaneamente. Ecco, anche in questi casi è d'obbligo fare delle scelte come suggerisce il buon Saturno. Per chi vive una relazione stabile ma ultimamente ha avuto dei problemi con il partner, le giornate migliori per tentare un riavvicinamento sono sicuramente quelle di martedì e mercoledì: cercate di chiarirvi se ci tenete alla relazione, apritevi con fiducia e impegnatevi affinché le cose possano tornare come un tempo, parlate, dialogate, solo così si riescono a superare le difficoltà. Buon momento anche per i single che nel fine settimana con la Luna nel segno potrebbero avere l'occasione di conoscere l'anima gemella e magari dopo un breve periodo di rodaggio, decidere di “capitolare” per ritrovarsi in pochi mesi con la fede al dito!
Cancro: “Non si piange sul latte versato” recita un vecchio proverbio, e infatti non dovete guardare a ciò che avete lasciato, che si è perduto, ma a ciò che invece il destino (o il vostro cielo) ha in serbo per voi. La musica sta cambiando, ve ne siete accorti anche voi, avete cercato con tutte le vostre forze (anche quando non ne avevate più) di dare una svolta alla vostra vita, e devo farvi i complimenti: ci state riuscendo alla grande. D'ora in poi sarete voi gli artefici dei vostri cambiamenti. Anche se ancora qualche progetto stenta a decollare non preoccupatevi, da maggio – come ripeto da tempo – la situazione migliorerà giorno dopo giorno e vi restituirà ciò che vi è stato tolto in questi ultimi anni. Intanto la settimana promette bene con un lunedì che prevede nuove conoscenze, contatti con città o persone lontane, magari per incrementare il vostro lavoro attraverso nuovi agganci, oppure per affrontare viaggi di lavoro, o più semplicemente socializzare con qualcuno che vi interessa. Interessantissime anche le giornate di giovedì 20 con il Sole che si sposta in aspetto armonico e la Luna nuova che forma un bel sestile. Anche in questo caso sono favoriti i contatti, le trattative e le relazioni. E a proposito di relazioni, direi che è ora di guardarvi intorno amici del Cancro, non è escluso che l'Amore – quello con la maiuscola – non possiate trovarlo nel giro delle amicizie come suggerirebbe questa Luna nuova proprio in questo settore. In ogni caso, amicizie o no, l'importante è che viviate sereni questa nuova fase della vostra vita. Se vivete una bella storia, senza scossoni, è facile che in questi giorni stiate pensando di progettare il futuro: forse parlate di matrimonio o di un figlio da mettere in cantiere, o magari dell'acquisto o la ristrutturazione di una casa. Quali che siano i vostri desideri, sappiate che durante quest'anno alcuni si avvereranno e il passato sarà solo un brutto ricordo. Riposate nel weekend, siete stanchi e avete bisogno di ricaricare le pile: una Spa sarebbe l'ideale, ma se proprio non potete, scegliete voi il modo più consono per rigenerarvi.
Leone: Settimana altalenante cari Leoni, dove pare che la Luna di transito si diverta un giorno ad essere clemente, e l'altro a bacchettarvi! Ma veniamo al dunque: l'inizio della settimana - in particolare martedì 18 e mercoledì 19 - sono giorni promettenti, con aspetti che aiutano a definire situazioni stagnanti e che non sembravano avere vie d'uscita, ma che da un momento all'altro potrebbero sbloccarsi. Interessanti soluzioni anche per chi viaggia per lavoro o ha chiesto un trasferimento, oppure ha intenzione di contattare aziende con sede in città diverse dal luogo di residenza. Ma anche possibilità di cambiamento nei ruoli, nelle posizioni (magari anche con un incentivo nella busta paga). Come vedete c'è la possibilità che si raggiunga un obiettivo sul quale avevate puntato, l'importante è che non stiate fermi, ma parliate con le persone giuste in grado di sostenere le vostre proposte: può trattarsi di un responsabile, un collaboratore o del capo in persona. Fatevi ascoltare, ma non esagerate con atteggiamenti pretenziosi soprattutto tra giovedì 20 e venerdì 21, quando la Luna nuova e il Sole del mese vi guardano “storto” dal segno del Toro. Anzi, se possibile sorvolate su una piccola provocazione o su una divergenza di opinioni. Dopo un periodo di latitanza Venere è tornata amica rimettendo in circolo sentimenti ed emozioni. Ultimamente vi siete sentiti trascurati dal partner, specialmente a causa di preoccupazioni o impegni di lavoro. Ora quel periodo è terminato e potete recuperare l'intesa con la persona del cuore. A tal proposito direi di puntare sulle giornate di martedì e mercoledì per avviare un bel dialogo costruttivo e porre fine a dubbi e malintesi. Favoriti anche i viaggi per così dire “d'amore”, magari per raggiungere un partner lontano o per fare nuove interessanti conoscenze con persone forse non solo lontane come abitazione, ma “lontane” dai vostri modelli di riferimento. I giorni successivi potrebbero risultare più antipatici, meglio non scendere in polemiche, tanto più che il fine settimana si prospetta divertente e rilassante. Godetevi questi giorni con leggerezza e armonia in compagnia di chi vi vuole bene.
Vergine: Pianino pianino il vostro cielo si sta schiarendo sempre di più. Giovedì 20 infatti, il Sole del mese, insieme alla Luna nuova, raggiungerà Mercurio nel segno del Toro dove formeranno un bellissimo trigono. Saturno a parte, rimane solo la quadratura di Venere a recare qualche azione di disturbo ma, in confronto ai transiti pesanti che avete avuto ora siete sicuri di poter superare brillantemente anche questo aspetto. Per tornare alla settimana che vi aspetta direi che non si apre affatto male: forse potreste avvertire un po' di stanchezza o ansia questo lunedì, ma poi riprendete bene il vostro equilibrio e partite alla grande sempre con nuovi progetti da proporre o da visionare. Ottime le giornate di giovedì 20 e venerdì 21, con la Luna nuova che quasi vi impone di mettere uno stop al passato ed iniziare a guardare con fiducia al futuro. Futuro che mai come in questo periodo vi vedrà impegnati a fare delle scelte definitive: potreste cogliere nuove opportunità per rivedere certe collaborazioni societarie, oppure chiedere la revisione di un contratto o gettare le basi per iniziare un lavoro indipendente. Certo è che da maggio in poi avrete le idee più chiare, e il vostro motto sarà: “Chi mi ama mi segua”! E la stessa frase sembra fatta apposta per voi amici della Vergine che ancora siete in bilico tra un si e un no. Sarete voi a decidere con chi proseguire il vostro cammino, se chi vi sta affianco merita la vostra fiducia oppure è il caso che andiate avanti da soli. Ovviamente chi è in una relazione appagante e stabile non si pone il problema anzi, questo potrebbe essere il momento di iniziare a progettare un matrimonio o un figlio. Belli gli incontri per chi è solo e cerca l'anima gemella: giovedì e venerdì c'è la possibilità di fare nuove conoscenze, e non escludo che entro maggio qualcuno di voi si ritrovi innamorato come un fanciullo alla prima cotta!
Bilancia: Avevo accennato la scorsa settimana ad una posizione da prendere, sia nel lavoro che in famiglia, cercando di dividere i compiti per avere le mani e la testa più libere così da concentrarvi maggiormente su quelle che sono le vostre priorità. Beh, se ancora non lo avete fatto vi pregherei di non rimandare oltre: Giove è sempre in opposizione e Venere, ora a favore, i primi giorni di maggio passerà in quadratura nel segno del Cancro dove c'è già Marte. In sostanza vi sto suggerendo di approfittare di questa settimana (giovedì 20 il Sole del mese uscirà dall'opposizione e si defilerà in campo neutro) per riprendere in mano la vostra vita e fare quelle scelte che vi riporteranno ad essere protagonisti a tutto campo nel vostro ambiente. Fate solo attenzione a non esagerare con le rimostranze ad inizio settimana: la Luna opposta potrebbe acuire certe dinamiche lavorative e farvi perdere le staffe. Non è questo il momento di farsi dei nemici! Il resto della settimana scorre piacevolmente tra progetti e soluzioni per uscire da un momento d'impasse. Anche se Marte non gioca a favore, Venere è tornata amica e risveglia certi entusiasmi “dormienti”. Avete la possibilità di (ri) conquistare il partner dopo un lungo periodo di assenza, non dovuto a mancanza di amore ma ad un eccesso di problematiche anche lavorative, che hanno messo i sentimenti un po' in disparte. Questa settimana ad esempio potreste cercare di avvicinarvi di nuovo - mettendo via l'orgoglio – nei giorni del weekend, con la complicità di una splendida Luna nel segno dei Gemelli. E' una Luna divertente, loquace, che spinge ad aprire un dialogo leggero ma chiarificatore per cercare di nuovo quell'armonia che da troppo tempo manca nella coppia. Ma è anche una Luna “birichina” per chi decide di tornare in pista, per coloro che vogliono di nuovo tornare ad amare ed essere amati. Il tempo della solitudine sta terminando, ora spiegate le vele Bilancia, sfoderate tutto il vostro sex-appeal e navigate decisi verso l'amore: Venere, il vostro pianeta governatore, sarà entusiasta di voi!
Scorpione: Avete fatto e state facendo un buon lavoro amici Scorpioni, nonostante certe avversità che avete faticosamente superato e gli “astri” che non sempre sono stati dalla vostra parte. Ora però alcune dinamiche che vi hanno preoccupati a lungo stanno trovando una soluzione, alcuni buoni risultati si sono già visti e altri arriveranno a breve. Certo, vi state conquistando “un posto al sole” ad un prezzo piuttosto alto in termini di ansia e preoccupazioni, ma tant'è, ogni conquista richiede sacrifici e voi non siete certo i tipi che si tirano indietro. Ora però dovete fare un ultimo sforzo e mettervi al riparo da imprevisti e situazioni che da maggio potrebbero riservare qualche sorpresa poco piacevole. Fino a mercoledì 19 avete la possibilità di chiedere conferme contrattuali, di rivedere trattative, di stringere accordi importanti con nuove aziende. Insomma, indipendentemente da quale sia il vostro lavoro, ci sono cose, persone e situazioni che vanno “rivisitate” per cercare di mantenere la rotta senza correre il rischio di finire contro gli scogli. Da giovedì 20 il Sole del mese entra in opposizione e raggiunge Mercurio nel segno del Toro. Venere è uscita dall'aspetto dissonante e almeno per il momento non disturba. E allora su chi potete contare? Beh, intanto su Marte che vi guarda con amorevole affetto, e poi c'è Saturno nella “casa” dell'amore a proteggere la solidità della coppia. Quindi, almeno per quello che concerne i sentimenti per il momento non ci sono in vista grandi scossoni. Che poi diciamocelo: gli scossoni mettono in serio pericolo solo quelle coppie che vacillano, che non hanno equilibrio, non certo chi vive una relazione stabile. Faticate un po' nelle giornate di Luna nuova: giovedì 20 e venerdì 21, forse a causa di un imprevisto o di una serie di disguidi che vi fanno perdere la pazienza. Riposatevi questo fine settimana, non accumulate altro stress altrimenti rischiate di irrigidirvi non solo nella psiche ma anche nel fisico. Ci vorrebbero un po' di massaggi rilassanti per ritrovare la forma. Che dite Scorpioni, si prenota in un bel centro massaggi terapeutico?
Sagittario: Cari amici del Sagittario ormai avete imparato la lezione: restare con i piedi per terra e proseguire dritti per la vostra strada senza lasciarsi distrarre da cosa o da chi non è in sintonia con la vostra evoluzione. Sarà anche per questo che la settimana vi regala due giorni in cui far tesoro dei consigli che vi ho dato più volte in questo periodo: infatti tra martedì18 e mercoledì 19 si creeranno le opportunità per migliorare la vostra posizione nell'ambito del lavoro. Ci sono buone possibilità che possiate firmare un buon contratto o che un colloquio vada a buon fine, oppure che vi venga riconosciuto un incentivo, che una trattativa trovi la giusta conclusione a vostro favore. Come ripeto sempre, le occasioni possono essere tante e diverse tra loro, ma non mi stupirei se questa settimana qualcuno di voi esca fuori vincente da un accordo o una negoziazione. Buon momento per i creativi e per chi lavora nell'arte o nello spettacolo. Venere opposta e Marte neutro non danno molto spazio ai sentimenti, però potreste approfittarne per avere la mente lucida e fare il punto della situazione. In fondo la stessa chiarezza che vi si chiede di avere nella sfera lavorativa dovreste averla in amore. Mi rivolgo soprattutto a chi, nella coppia ha subìto un po' troppo, o magari si è fatto da parte per lasciare più spazio all'altro. Ecco, ora è il caso che vi riappropriate della vostra vita e stabiliate con fermezza che vi sia data la giusta importanza. E se qualcuno ha approfittato della vostra benevolenza e generosità beh, è ora che rientri nei “ranghi”: l'amore è bello se è paritario, se c'è chi comanda e chi obbedisce la coppia non funziona, quindi parlate chiaro e non ve ne pentirete. Fatelo però ad inizio settimana perché il weekend potrebbe essere un po' “antipatico” a causa della Luna opposta nel segno dei Gemelli. Evitate discussioni e cercate di distrarvi circondandovi di un'allegra brigata di amici, magari in pizzeria o in una trattoria tipica della vostra zona. I single stiano buoni per il momento, hanno tutta l'estate davanti per fare nuove conquiste.
Capricorno: Questa settimana vi riserva una bella sorpresa cari Capricorno: giovedì 20 il sole del mese si sposterà nel segno amico del Toro dove formerà un bellissimo trigono! Considerando poi che Mercurio continuerà a tenervi sotto la sua ala protettiva ancora per molto e Saturno è in buon aspetto, direi che le cose, anche se lentamente stanno migliorando. Certo, Marte e Giove sono sempre, rispettivamente, in opposizione e quadratura, ma il vostro cielo si va schiarendo sempre di più e le situazioni via via migliorano. Ad esempio già questo lunedì si prospetta un'ottima giornata per tutto ciò che concerne la comunicazione. Potreste ricevere buone notizie in merito ad un colloquio, oppure superare un esame o un test. E ancora contattare aziende nuove o stringere collaborazioni importanti. Ma non è finita qui: giovedì 20, oltre all'ingresso del Sole in Toro, ci sarà anche una splendida Luna nuova che sosterrà le vostre iniziative, anche economiche se occorre, ma soprattutto vi renderà meno intransigenti, più disponibili a scendere a patti se questo può tornarvi utile. Animo dunque, che da maggio cambia la musica, e in meglio! Venere è uscita dall'aspetto favorevole e Marte in opposizione sembra stuzzicare chi, tra di voi, è sempre meno soddisfatto della relazione che sta vivendo. Tuttavia Mercurio e la Luna nuova di giovedì, potrebbero sostenere il dialogo e darvi l'imput per chiarire quali sono le vostre esigenze, senza però trascurare quelle del partner. A volte pretendete molto dagli altri, spesso troppo, senza rendervi conto che in cambio, qualche volta, date poco, specialmente quando anteponete la carriera alla vita privata. Fate i bravi su, e mediate se vi interessa portare avanti la relazione. I giorni centrali appaiono pesanti, forse per un problema legato alla famiglia o ad una bega di lavoro che presto risolverete grazie alla vostra competenza e tenacia. Riposatevi durante il weekend, oppure dedicatevi al vostro hobby o sport preferito. L'importante è che vi rilassiate (vi vedo un po' stressati).
Acquario: Il Sole del Mese che tra qualche giorno si sposta in aspetto negativo e Mercurio in quadratura fino a metà maggio (quando poi farà il suo ingresso Giove nel segno del Toro), stanno “rivoluzionando” certi schemi ai quali eravate legati fino a poco tempo fa. E' da un po' che vi dico che siete in fase evolutiva, questo però non significa che dobbiate stravolgere la vostra vita. Certamente, se volete e ne avete l'opportunità, potete anche decidere di cambiare totalmente lavoro, professione ecc., ma più spesso l'evoluzione può arrivare anche continuando a fare lo stesso lavoro. Magari attraverso un concorso interno se siete dipendenti, una promozione o un cambio di ruolo. Oppure attraverso un cambio societario, nuove collaborazioni o un ampliamento della vostra attività. Ad esempio martedì 18 e mercoledì 19 sostenuti da una bella Luna e con il supporto di Venere, dovreste cogliere l'occasione per fare nuove conoscenze con persone che potrebbero fare la differenza, proprio per l'evoluzione di cui parliamo, oppure agganciare nuovi clienti, o avviare un dialogo costruttivo con il proprio referente o capo al fine di ottenere qualche beneficio in termini di nuove mansioni (e anche di qualche soldo in più nella busta paga). Un po' più difficili le giornate intorno a giovedì 20 e venerdì 21: meglio non smuovere troppo le acque, rischiereste di danneggiare il buono fatto finora. Venere armonica disegna nel vostro cielo un futuro più promettente in l'amore: anche in questo caso siete in piena evoluzione. Dopo mesi di “confusione” è arrivato il momento di fare chiarezza dentro di voi, e decidere se, e con chi proseguire il vostro cammino. Vale la pena soffermarsi a riflettere, anche prendendo tempo se necessario, per capire veramente se la relazione che state vivendo rischia di naufragare o se ci sono i presupposti perché si possa ritrovare l'intesa. Ovviamente chi si ama non ha nulla da temere, ma il mio pensiero è rivolto a quelle coppie che ultimamente hanno perso l'orientamento e magari si sono oltremodo distaccate. Ecco, ragionateci su con calma, e poi prendete la decisione giusta. Piccole diatribe in famiglia o al lavoro, ma superabili tra giovedì e venerdì. Molto interessante invece il fine settimana con una splendida Luna a favore: sembra che tutto giri per il verso giusto. E allora godetevelo questo weekend di emozioni da vivere fino in fondo, date retta al vostri istinto e divertitevi, socializzate, magari qualche single potrebbe trovare l'altra metà della mela. Chissà...
Pesci: Mercurio, Marte, Saturno e da giovedì 20 anche il Sole insieme alla Luna nuova sono a vostra completa disposizione. Stavolta proprio non potete lamentarvi amici dei Pesci, tutto il cielo tifa per voi e la settimana si apre all'insegna delle più rosee previsioni. Ora è arrivato il momento di allungare la mano per cogliere quei frutti che tanto faticosamente avete seminato, e da maggio in poi potrete dire “Sì, ce l'ho fatta, sono riuscito/a laddove non pensavo neanch'io di arrivare”! Questo ovviamente non dovrà esimervi dal continuare a lavorare bene come adesso, anzi, sapete come si dice no? Il ferro si batte quando è caldo! E un ferro ben caldo, malleabile, lo trovate questo lunedì con la Luna nel segno che vi invita ad ascoltare il vostro intuito, a saper cogliere l'attimo per osare, chiedere ciò che sicuramente a fine primavera vi sarà concesso. Parlate quindi con referenti, responsabili, capi o con chiunque possa migliorare la vostra posizione. Non so se lo avete capito, ma il momento è topico e va sfruttato fino in fondo. Ottime anche le giornate di giovedì 20 e venerdì 21 per lavorare bene su tutto ciò che riguarda la comunicazione: invio di e-mail, colloqui, trattative ecc. Non dormite sugli allori e datevi da fare! L'unico aspetto negativo di questo cielo è Venere dissonante nel segno dei Gemelli, ma rispetto al resto dei pianeti positivi, in tutta sincerità. credo che Venere disarmonica possa solo generare qualche contrasto con il partner. Buon momento per chi è solo e vuole tornare ad amare: qualche nuova conoscenza può trasformarsi in un amore importante, o un'affettuosa amicizia potrebbe rivelarsi più “affettuosa” di quello che si pensa. Chi ha vissuto un momento di smarrimento può cercare di ritrovare l'intesa attraverso un dialogo chiaro e sincero tra giovedì e venerdì, supportati non solo da Mercurio, ma anche dalla Luna nuova che ha il potere di farvi riavvicinare al partner con la dolcezza che vi distingue. Il fine settimana sembra noioso, a tratti antipatico, ma non fateci caso e trascorretelo in armonia con il partner o in famiglia. Anche se proprio in famiglia potrebbe nascondersi il motivo di un po' di nervosismo...
Tornate qui! Ogni settimana vi aspetta il nuovo oroscopo!
Contatta la nostra Astrologa Siria 105