Oroscopo

Settimana: Settimana dal 24 al 30 aprile 2023

Frase della settimana: Se credi che funzionerà, vedrai delle opportunità. Se non credi che funzionerà, vedrai ostacoli. (Wayne Dyer)
Quarto di Luna: “Primo quarto in Leone” (Luna crescente)

Ariete: Questi primi giorni della settimana potrebbero essere un pochino più difficili a causa della dissonanza della Luna in Cancro che va a sommarsi a quella di Marte. Niente di più facile che possiate scivolare in qualche polemica di troppo sia in famiglia che con il partner, e magari riversare in ambito lavorativo certi “nervosismi” inopportuni. E' vero che Venere e Giove continuano a proteggervi, ma meglio per il momento non urtare la suscettibilità di nessuno, anche perché vi accingete a modificare, e in meglio, alcune dinamiche del vostro lavoro. Anzi, approfittate dei giorni successivi, con un'attenzione particolare a giovedì 27 e venerdì 28, per presentare un progetto, fare una richiesta o avviare una trattativa. Oppure optare per collaborazioni diverse da quelle avute finora, fare colloqui di lavoro ecc. Per chi ha un'attività il weekend potrebbe riservare qualche piacevole sorpresa, anche in termini di “incassi”. Buon periodo anche per l'amore che grazie a Venere amica torna a sorridervi. Si parla di progetti, si programmano matrimoni o convivenze, ma si parla chiaramente anche di ciò che incide negativamente sulla relazione. C'è bisogno di mettere le carte in tavola quindi, anche a costo di dare un ultimatum al partner. Ora siete decisi ad andare avanti con le vostre aspirazioni, e chi vi sta accanto o condivide i vostri sogni (peraltro realizzabili) o è meglio che si faccia da parte. A tal proposito nelle giornate di maggiore criticità, martedì 25 e mercoledì 26, non escludo che non possa arrivare qualche momento di tensione per motivi che riguardano la famiglia o la casa. Meglio decisamente i giorni a seguire specialmente per i single che, finalmente, tornano ad essere passionali e con tanta voglia di rimettersi in gioco, soprattutto durante il fine settimana con uno sguardo particolare a sabato 29: molte le possibilità di relazionarvi con una persona che desta la vostra curiosità.

Toro: Parte bene la settimana, vi incoraggia ad affrontare discorsi impegnativi attraverso un dialogo leggero ma con un fare piuttosto convincente, specialmente se l'interlocutore è un referente o un capo. Questo per sottolineare che tra martedì 25 e mercoledì 26 ci sono occasioni buone per cambiare certe prospettive di lavoro, per provare a fare richieste importanti o chiedere di rivedere alcune condizioni contrattuali. Certo, con Mercurio retrogrado forse le risposte potrebbero non essere immediate, ma alla lunga (neanche troppo visto che Giove sta correndo verso il vostro segno) il vostro impegno verrà premiato! Qualche momento di tensione tra giovedì 27 e sabato 29 con la Luna che vi guarda male dal segno del Leone: non scoraggiatevi se qualcosa o qualcuno non gira come volete voi, si tratta di piccole polemiche di poco conto che non vanno ad influenzare il lavoro svolto finora. Sempreché non arriviate ad alzare troppo i toni, cosa che vi sconsiglio di fare, anche se vi ritengo troppo previdenti e lungimiranti per rischiare di mettere in pericolo quello che avete costruito fino ad oggi... Se avete avuto qualche momento di incertezza circa il sentimento che vi lega al partner, o avete vissuto una crisi con conseguenti musi lunghi per motivi di gelosia, le giornate più appropriate per tentare una riappacificazione sono quelle di inizio settimana, con una dolcissima e coinvolgente Luna in Cancro. Sappiate avvicinarvi e trovare le parole giuste per allentare la tensione e riaprire il dialogo. Un figlio o un genitore potrebbero avanzare delle richieste che non condividete e generare una sorta di malcontento in famiglia tra giovedì 27e sabato 29, a causa alla Luna crescente in aspetto disarmonico: cercate di trovare una soluzione che possa accontentare tutti, mediate e non prendetevela più di tanto, domenica il vostro cielo si rischiarerà e vi permetterà di godere di una giornata all'insegna del divertimento. Single in pole position che si buttano (era ora!) in nuove promettenti avventure. E' amore o solo un abbaglio? Sarà il tempo a stabilirlo, per il momento non fatevi troppe domande e lasciatevi andare: come recita un vecchio proverbio “ se son rose fioriranno”...

Gemelli: Iniziate bene la settimana con la Luna nel vostro segno e la proseguite altrettanto bene con una bella forza che vi consente di dare il meglio di voi. Le idee sono tante e non tutte possono essere messe in campo, ma dalla vostra parte avete Venere e Giove alleati che vi suggeriranno la mossa migliore per raggiungere la meta che vi siete prefissati. Giovedì 27 poi, e fino a sabato 29, si formerà nel vostro cielo il Primo quarto (Luna crescente) nel segno amico del Leone. Ottimo aspetto se consideriamo che questa Luna va a sollecitare i pianeti già armonici favorendo un buon dialogo nel caso abbiate colloqui di lavoro. Anche chiedere uno spostamento, un trasferimento di sede o rivedere un accordo, una trattativa. Insomma, è certamente una Luna interessante che vi permette di iniziare a programmare il futuro che comincerà a vedere la luce a fine primavera. Venere nel segno ovviamente è una panacea per chi vive una storia “rodata” e alla luce del sole, Mercurio retrogrado però, e per di più in zona neutra, sembra confondere un po' le idee a chi tra di voi ancora non ha ben chiare certe dinamiche della coppia. Mi riferisco alle relazioni nate da poco o a quelle clandestine che in questo periodo vi arrecano un senso di smarrimento, quasi che non riusciate a decidere cosa è meglio per il vostro futuro sentimentale. In questo momento forse è meglio non prendere nessuna iniziativa: correreste il rischio di prendere la decisione sbagliata e poi pentirvene. Ottime le giornata di lunedì 24 e quelle che vanno da giovedì a sabato per vivere il rapporto di coppia in modo appagante, dialogare amabilmente con il partner, fare programmi per il futuro o, se siete alla ricerca dell'anima gemella, fare nuovi incontri e magari iniziare una storia con una persona alla quale fino a poco tempo fa non davate molta importanza. Domenica potrebbe essere una giornata stancante, più faticosa: se sceglierete di dedicarla al vostro benessere psicofisico avrete fatto la scelta giusta.

Cancro: E finalmente il Sole del mese è passato dalla vostra parte e va a congiungersi a Mercurio, Marte è nel segno e per il momento rimane solo la quadratura di Giove ad infastidirvi, ma ormai anch'esso sta viaggiando velocemente verso il segno amico del Toro. Dei cambiamenti che sono in atto o che arriveranno vi ho già parlato, quindi preferisco soffermarmi sull'andamento di questa settimana che, tranne lunedì 24 - giornata un po' stancante - martedì 25 e mercoledì 26 appaiono ricche di spunti per mettere in atto la vostra creatività e rinnovare l'autostima, specialmente se avete voglia di cambiare “aria”, di cercare un nuovo lavoro che vi consenta di sentirvi finalmente realizzati. So che non amate molto i cambiamenti, che vi affezionate ai luoghi e alle persone, ma se non vi sentite appagati e soprattutto considerati beh, allora meglio cercare altro e guardare avanti. E anche in amore state pian piano riprendendo fiducia nel prossimo, soprattutto chi tra di voi è uscito con le ossa un po' rotte da una difficile separazione, da un abbandono o da un divorzio. Sentite che siete di nuovo pronti a dare e ricevere amore, specialmente se di recente avete fatto un incontro che vi ha fatto scattare la molla del cuore, o semplicemente volete riprendere il dialogo con il partner di sempre e lasciarvi dietro le spalle dubbi e incomprensioni che vi hanno angustiate la vita negli ultimi mesi. Fossi in voi osserverei attentamente ciò che accade nelle giornate di martedì e mercoledì e domenica 30, giornate in cui tutto è possibile, anche che si rifaccia vivo qualcuno del passato o che un amico/a vi guardi con occhi languidi. Sarete poi voi a decidere cosa fare, l'importante è che decidiate per il vostro bene, stavolta è vietato commettere errori!

Leone: I primi giorni della settimana appaiono sottotono, quasi senza voglia di “fare”, e se viene a mancarvi l'entusiasmo meglio non sforzarsi di dimostrare qualcosa in più a chi vi circonda e collabora con voi: rischiereste di combinare qualche pasticcio. Decisamente meglio i giorni successivi – da giovedì 27 a sabato 29 - con la Luna crescente nel segno che vi restituisce chiarezza di idee, creatività e spirito d'iniziativa. Potete contare su un dialogo fluido e convincente specialmente se avete intenzione di chiedere un incentivo, un bonus, un salto di qualità o uno scatto, anche se con il Sole del mese e Mercurio ostili probabilmente le risposte tarderanno ad arrivare. Sarà comunque importante gettare i semi per raccogliere i frutti in un secondo momento. Se siete un po' confusi circa una decisione da prendere in merito ad una situazione lavorativa o economico/finanziaria, rivolgetevi ad un esperto in materia o ascoltate il consiglio di un amico che ha più esperienza nel campo che vi interessa, soprattutto lunedì 24. Un po' di confusione in amore con Plutone che si è messo di traverso, e il Sole del mese e Mercurio ostili è possibile che ci sia. Avete però sempre Venere e Giove in perfetto aspetto nel vostro cielo quindi le probabilità che le relazioni stabili non destino preoccupazioni ci sono. Infatti, chi tra di voi in questo periodo non “ingrana” negli incontri, sono i single che si barcamenano tra incertezze e voglia di primeggiare. Quando fate una nuova conoscenza iniziate subito ad avere dei dubbi se quella può essere la persona giusta e non vi lasciate andare, oppure cercate di mettervi in mostra per arrivare alla conquista rischiando di strafare. Nel dubbio, fossi in voi, aspetterei tempi migliori. Ad esempio a metà maggio Marte tornerà nel vostro segno e vi restituirà la grinta e la carica giusta per tornare ad essere vincenti come compete a fieri Leoni come voi! Domenica 30 dedicatevi all'organizzazione della contabilità, ci sono spese che vanno affrontate con oculatezza, e con Mercurio antipatico è meglio non eccedere nelle uscite.

Vergine: Spero che molti di voi facciano il ponte del 25 perché questo lunedì appare piuttosto confuso mentre i giorni successivi, martedì e mercoledì appaiono di grande recupero. In ogni caso la giornata di mercoledì appare ideale per rivedere alcune collaborazioni o stringere nuove alleanze. Insomma, dare un giro di vite (così come vorrebbe Saturno) a certe dinamiche lavorative che non funzionano più, soprattutto se siete liberi professionisti o imprenditori. Anche i lavoratori dipendenti possono tentare di ottenere di più: ad esempio potreste chiedere la revisione o la firma di un contratto, oppure chiedere di cambiare reparto o gruppo di lavoro o di modificare le turnazioni. Certo è che ora che avete anche il Sole a favore le cose sembrano migliorare giorno dopo giorno, in attesa che Giove (a metà maggio) si ponga in aspetto di trigono sbloccando molte situazioni stagnanti e favorendo la crescita personale. Non dimenticate però di condividere onori ed oneri con chi fa parte del vostro ambiente di lavoro, altrimenti correte il rischio di trovarvi di nuovo a fare gli “sgobboni” anche per qualche collega lavativo/a che come al solito approfitta della vostra disponibilità. Venere capricciosa non aiuta nella ricerca dell'anima gemella, anzi, forse vi rende particolarmente esigenti nelle scelte. Tuttavia nel vostro cielo brillano il Sole e Mercurio (benché retrogrado) in ottimo trigono, senza contare la spinta di Marte dal segno del Cancro che vi regala una bella energia e vi induce all'azione, a prendere l'iniziativa verso qualcuno che vi fa battere il cuore. Belle le giornate di martedì 25 e mercoledì 26 per tutte quelle coppie che hanno vissuto momenti di difficoltà e ora vogliono recuperare, o per chi vuole fare programmi per il futuro. C'è poi chi vive il timore/amore nei confronti di un ex che si riaffaccia nella propria vita e teme di soffrire di nuovo. Molto dipenderà dalle ragioni che vi hanno allontanati, ma vi farà bene comunque parlarne per non avere poi né rimpianti né rimorsi: chiarite la vostra posizione e poi decidete, magari vi accorgerete che si è trattato solo di un momento di smarrimento vostro o del partner e la pace è molto più vicina di quanto immaginate.

Bilancia: Una Luna dispettosa tra martedì 25 e mercoledì 26 vi invita alla riflessione e alla calma per non mettere in discussione quanto di buono fatto finora. Certe questioni che riguardano la sfera lavorativa vanno trattate con cautela, specialmente se a furia di insistere siete riusciti a strappare una risposta affermativa ad un referente o ad un capo. In questa settimana delicata, sarà bene non alzare polveroni se ci sono cose che non girano come vorreste: rischiereste di urtare la suscettibilità di qualcuno con conseguenze spiacevoli per voi. Meglio quindi soprassedere e aspettare che passino questi due giorni di “maretta”, tanto più che la Luna crescente che si formerà da giovedì 27 a sabato 29 riporterà il buonumore in voi e in chi vi circonda: vi sentirete alleggeriti da problematiche e incombenze, ma soprattutto da uno stato ansioso che potreste aver riversato anche sulla famiglia. Date sempre un'occhiata al portafogli prima di spendere con leggerezza, specialmente se siete in sofferenza con il vostro conto corrente. Marte rema contro e forse non basta Venere amica a ristabilire certi equilibri della coppia. Sale il nervosismo e salgono le ripicche e le recriminazioni nei confronti del partner soprattutto tra martedì e mercoledì. Vi invito alla calma anche nei rapporti personali come nel lavoro: se la relazione poggia su solide basi qualche momento difficile si può benissimo superare usando un po' di buon senso e tanta pazienza. Diversamente invece, se siete arrivati, per così dire, “alla frutta”: Marte vi spingerà a reagire, forse cercando altre distrazioni o a mettere la parola fine alla vostra storia. Naturalmente molto dipenderà dalle situazioni personali di ognuno di voi. La raccomandazione è come sempre di ragionare con calma prima di prendere qualsiasi decisione. Se il vostro problema è un piccolo bisticcio, sappiate che si può recuperare alla grande a partire da giovedì 27 e per tutto il resto della settimana. Single in pista per lanciarsi alla conquista, ma con qualche riserva: non buttatevi alla cieca, ma sappiate scegliere bene la prossima fiamma!

Scorpione: Martedì 25 e mercoledì 26 sono giornate stimolanti per quello che concerne la sfera lavorativa. Siete particolarmente intuitivi con quella sensibilissima Luna in Cancro, e questo vi aiuta a fare chiarezza e a sciogliere dubbi circa quello che vorrete fare del vostro lavoro futuro, sia per quanto riguarda la gestione sia per le eventuali collaborazioni se avete un'attività in proprio. Siete in una fase altamente costruttiva e avete imparato che bisogna essere più pragmatici e rincorrere meno obiettivi irraggiungibili, specialmente ora che godete sì del sostegno di Saturno e Marte, ma che avete anche il Sole e Mercurio ostili nel vostro cielo. In questi casi raccomando sempre di valutare bene i cambiamenti che si vogliono apportare in campo lavorativo per non avere poi qualche spiacevole sorpresa. Un occhio particolare alle giornate a partire da giovedì 27: la Luna crescente nel Leone alza le tensioni soprattutto tra colleghi, collaboratori o referenti: fate in modo di non reagire in malo modo con chi fa parte del vostro entourage e mantenete i nervi a posto anche se qualcuno corre il rischio di farveli saltare. Favoriti i viaggi in genere e gli spostamenti ad inizio settimana. Dovrebbe essere un buon momento per l'amore ora che Venere non è più dissonante. Tuttavia in questo periodo vi vedo più presi da problemi di ordine pratico che non da situazioni affettive. Pur avendo una relazione stabile e senza “intoppi”, non vi trovo particolarmente, per così dire, sentimentali. Sembrate più propensi ad occuparvi di problematiche di famiglia, di casa o di lavoro che del partner. Non che questo metta in pericolo il vostro ménage, per carità, ma forse qualche momento di dolcezza e d'intimità in più farebbe bene a voi e al rapporto di coppia. Qualche momento di nervosismo potrebbe arrivare tra giovedì e sabato, forse per motivi di stress da lavoro o a causa di spese eccessive da parte, o per, un familiare. Non prendetevela e godetevi questa splendida domenica di fine aprile con chi vi ama. I single hanno più di un'occasione per sfoggiare tutto il loro sex-appeal, anche se, in taluni casi i nuovi incontri potrebbero rivelarsi un bluff: per l'Amore, quello con la maiuscola, aspettiamo tempi migliori...

Sagittario: L'inizio della settimana appare imbronciato, ma si tratta solo di questo lunedì che a causa della Luna opposta vi toglie un pizzico di entusiasmo. Non vi preoccupate, non fa nulla: già da martedì l'umore cambia in meglio, fino a giungere a giovedì 27 quando una bellissima Luna crescente in ottimo trigono al vostro segno vi restituirà allegria e voglia di fare. Proprio in questi giorni potrete dare libero sfogo alla vostra creatività, mettendo in campo tutte le vostre competenze e abilità per far sì che otteniate il giusto riconoscimento. Se avete in programma un viaggio di lavoro o siete intenzionati a contattare nuove aziende o fornitori, sappiate che sono proprio i giorni che vanno da giovedì a sabato quelli su cui puntare per raggiungere i vostri obiettivi. Anche chi ha un lavoro dipendente in questi giorni può fare richieste per migliorare la propria posizione, per organizzare il lavoro futuro ecc. Oppure se state per iniziare un nuovo lavoro chiarite subito quali sono i punti dai quali non potete o non volete prescindere: parlate chiaro ora e non ve ne pentirete! Venere opposta sembra regalarvi solo piccoli bisticci e incomprensioni. A volte però certi “scontri” servono a chiarire dubbi e perplessità che magari si trascinano per paura di urtare la “cristalleria”. Certe dinamiche nel rapporto di coppia da qualche tempo sono cambiate, o forse siete cambiati voi, chissà, fatto sta che vi vedo più costruttivi, più propensi a pensare al domani che al qui e ora. Quindi siete più pratici, più concreti, e questo unito al dinamismo che da sempre vi distingue, può far di voi dei compagni molto più affidabili rispetto al passato. Venerdì e sabato potreste organizzare un breve viaggio, magari per fare visita ad un parente lontano che non vedete da molto, o per correre dal vostro amore che vive lontano. Meno piacevole e forse più problematica la giornata di domenica 30: evitate di polemizzare e, se potete, ritagliatevi uno spazio tutto per voi così da scaricare qualche momento di nervosismo.

Capricorno: I primi giorni della settimana sembrano confusi, o forse siete voi a non avere le idee abbastanza chiare su ciò che volete veramente. Con l'umore altalenante che avete le giornate di martedì 25 e mercoledì 26 sembrano più problematiche, forse a causa di divergenze di opinioni con qualche collega, un responsabile o un capo. Il periodo che vi vede “protagonisti dello zodiaco” sta per arrivare, Giove come sapete a metà maggio inizierà un transito favorevolissimo al vostro segno, non vale la pena quindi perdere di vista i vostri obiettivi per soffermarvi a discutere con chi non è dalla vostra parte. Tempo per togliervi qualche sassolino dalla scarpa ne avrete in quantità e sicuramente raggiungerete il traguardo che vi siete prefissati, quindi per ora state buoni buoni e sappiate attendere ancora qualche giorno. Su Venere non potete contare, ma sul Sole in ottimo aspetto e sulla protezione di Saturno potete fare affidamento. Certo, in amore i pianeti interessanti non fanno il tifo per voi, ma in compenso le coppie stabili non hanno nulla da temere, mentre le relazioni che zoppicano potrebbero avere qualche problema in più da risolvere. Anche voi single in questo periodo non brillate per presenza, anzi, pare che non vogliate neppure relazionarvi con le nuove conoscenze. Tuttavia, domenica 30 tenete gli occhi ben aperti: potrebbe accadere qualcosa di molto piacevole per chi decide di mettersi in gioco. Mercurio retrogrado vi sconsiglia di spendere con disinvoltura, questo potrebbe essere uno dei motivi per cui tra martedì e mercoledì ci potrebbe essere un po' di “maretta” in famiglia. Cercate di far valere le vostre ragioni senza alzare troppo i toni e, se potete, siate più comprensivi con chi vi ama.

Acquario: Si apre in modo concreto la settimana per voi Acquario, settimana in cui continuate a fare progetti per il futuro, ad avere mille impegni e a barcamenarvi tra tante priorità. E' anche vero però che, almeno per ora, state rimandando decisioni importanti, decisioni che sarà opportuno prendere prima che Giove faccia il suo ingresso nel segno del Toro da dove si porterà in antipatica quadratura, per non trovarvi poi in posizioni “scomode” che saranno il frutto delle vostre incertezze e dei vostri tentennamenti! Quindi muovetevi ora, chiedete, osate e non limitatevi a subire le scelte altrui. Parlate con i referenti, con i capi se necessario, e vedrete che qualche cambiamento di ruolo, di mansione o di posizione lo otterrete. Tra giovedì 27 e sabato 29 la Luna crescente opposta al vostro segno potrebbe determinare una certa stanchezza o un po' di nervosismo, ne va che sarebbe meglio evitare le discussioni in ambito lavorativo, nei colloqui o in tutto ciò che concerne la vostra attività. Avere Venere amica fa sempre comodo, anche se il Sole e Mercurio dal Toro continuano a guardarvi storto. Le coppie stabili ovviamente non temono scossoni, ma le relazioni difficili, quelle che non riescono proprio a partire con lo sprint giusto, ecco, quelle dovranno in ogni caso essere chiarite definitivamente, senza strascichi inutili. Qualche discussione nelle giornate meno facili di giovedì e venerdì potrebbero far tornare a galla certe problematiche mai chiarite: evitate di essere intransigenti e non puntate il dito contro tutti, a volte anche voi che peccate di mancanza di affetto nei confronti di chi vi ama. Fine settimana tranquillo un po' per tutti. Per chi è solo e non intende approcciarsi con nessuno: aspettiamo momenti ( e persone) migliori...

Pesci: Martedì 25 e mercoledì 26 c'è una bellissima Luna nel campo della creatività che sostiene idee e progetti soprattutto per chi lavora nel campo dello spettacolo e dell'arte in genere. Ma è una Luna che aiuta anche chi si occupa di altro e che invita a muovervi, a guardarvi intorno specialmente se avete intenzione di rivedere alcune dinamiche della vostra professione, alcune collaborazioni, cercare clienti e/o fornitori per migliorare la vostra attività. Anche chi ha un lavoro dipendente può avvalersi di questo influsso benevolo cercando di migliorare il proprio ruolo, presentando programmi e progetti o cercando nuove alleanze tra i responsabili che potrebbero influire positivamente nel prossimo futuro lavorativo. Buone notizie in arrivo per chi aspetta una risposta o una conferma. Venere dissonante con la complicità della Luna mette un po' di pepe nelle relazioni e potrebbe provocare qualche discussione lunedì 24. Per fortuna passa subito e già da martedì la tensione si allenta e si torna a sorridere, tanto più che in questo periodo avete molti pianeti che tifano per voi, da Marte che dal Cancro vi infonde una dolcezza infinita al Sole che unito a Mercurio nel settore della comunicazione vi permettono di affrontare un dialogo sereno e persuasivo con il partner, anche in caso di dubbi da chiarire. I single hanno un buon momento ma non determinante ai fini di una possibile relazione importante. Tuttavia nei primi giorni della settimana non sottovaluterei una conoscenza con qualcuno apparentemente molto diverso dai vostri modelli di riferimento. Domenica antipatica da gestire con leggerezza: cercate di riposare la mente e rigenerarvi nel corpo e nello spirito. L'ideale sarebbe fare un po' di meditazione o un massaggio shiatsu, ma se non potete andrà bene anche una bella passeggiata in riva al mare o in un parco.

Tornate qui! Ogni settimana vi aspetta il nuovo oroscopo!

Contatta la nostra Astrologa Siria 105