Oroscopo
Settimana: Settimana dall'8 al 14 Maggio 2023
Frase della settimana: La vita può essere capita solo all’indietro, ma va vissuta in avanti (Sören Kierkegaard)
Quarto di Luna: “Ultimo quarto in Acquario” (Luna calante)
Ariete: Nonostante Venere e Marte siano in quadratura, la settimana non presenta molti ostacoli. Semmai sono le giornate di martedì 9 e mercoledì 10 ad essere un po' più in salita, specialmente se avete in vista dei chiarimenti con un responsabile o con i capi. Proprio in virtù di ciò è raccomandabile non calcare la mano se volete esprimere un vostro parere, meglio mediare e non alimentare né cadere in provocazioni proprio ora che il cielo è così poco favorevole. Eventualmente optare per un confronto nei giorni successivi con la Luna a favore di giovedì 11 e venerdì 12, potrebbe essere una buona soluzione: otterrete più facilmente “ascolto” e la vostra immagine ne acquisterà in maggiore stima. Ottimo anche lunedì 8, soprattutto se cercate contatti con aziende o con clienti/fornitori che risiedono in città diverse dalla vostra. Valutate bene una proposta, anche se riguarda un lavoro completamente diverso da ciò di cui vi occupate attualmente: non è detto che chi lascia la strada vecchia per la nuova...In fin de conti, se non siete soddisfatti, bisogna pur provare a cambiare! O no? Venere e Marte, gli “amanti” per eccellenza non vi guardano con amore. Tuttavia le coppie affiatate non hanno nulla da temere, semmai le uniche diatribe potrebbero riguardare problemi di ordine pratico: la gestione dei soldi, della casa o della famiglia. Qualche dubbio arriva a coloro che recentemente hanno iniziato una nuova relazione o a chi vive una storia extra, in questo caso è meglio non prendere decisioni per il momento, anche perché da metà maggio ci sarà un cielo decisamente più favorevole che vi chiarirà le idee e vi troverà più concreti nell'affrontare gli eventuali ostacoli. Attenzione alle discussioni che tra martedì e giovedì potrebbero rendervi “cupi”: capisco che non siete tipi da “tenervela”, ma anche in amore come nel lavoro meglio non eccedere con le parole o i musi lunghi. In fondo la settimana scorre tranquilla, no rovinatela per sciocche prese di posizione o per futili motivi. Il fine settimana appare un po' confuso, forse noioso. Che ne dite di movimentarlo con una bella gita fuori porta o visitando qualche città d'arte?
Toro: Con un cielo così ci mettereste la firma vero amici Toro? E sfido io, avete praticamente tutti i pianeti a favore, solo Mercurio potrebbe rallentare qualche questione lavorativa nel suo moto di retrogradazione, ma a ben guardare neanche questo ci preoccupa più di tanto, in primis perché dalla prossima settimana tornerà diretto, e in secondo luogo perché anche se retrogrado il suo dovere lo fa lo stesso, anche se con una certa lentezza...Intanto questa settimana parte bene, anche se con qualche pensiero per la sfera economica, qualche spesa da affrontare che forse non avevate messo in conto. Tutto rimediabile però per persone oculate e pragmatiche come voi! E' un buon momento anche per valutare offerte di lavoro che, seppur impegnative, potrebbero regalarvi ampie soddisfazioni. Vi invito perciò a tenere d'occhio le giornate di martedì 9 e mercoledì 10 e ad osservare cosa accade: forse una nuova proposta? Un obiettivo che si realizza? Come sia sia, movimenti intorno a voi ce ne sono, basterà solo esaminare ciò che più si avvicina ai vostri desideri! Qualche momento di nervosismo intorno a giovedì 11 e venerdì 12, quando la Luna calante in aspetto disarmonico potrebbe porre qualche ostacolo tra voi e un referente, oppure un dipendente, un collaboratore ecc. Non eccedete, ma fate valere le vostre ragioni: in questo momento siete energicamente “forti” e saprete controbattere punto per punto qualsiasi critica. Con Venere e Marte a favore state attraversando un periodo di serenità affettiva, certi scogli vengono superati così come vengono sciolti i dubbi e chiariti i malintesi. Certo, non sarà così per tutti (ripeto sempre che ogni persona ha il suo tema natale a cui deve fare riferimento), ma grosso modo si respira un'aria più serena, con meno ansie e più fiducia nel futuro. Approfittate della bella Luna di martedì e mercoledì per trascorrere qualche ora con il partner, per progettare una convivenza o organizzare un matrimonio. Qualche nuvola si addensa nel vostro cielo tra giovedì e venerdì: non escludo che le motivazioni di una certa inquietudine siano dovute ad un diverbio o ad una preoccupazione inerente il lavoro. Ottimo il fine settimana per chi ha intenzione di staccare la spina e dedicarsi a svaghi e distrazioni, sia con gli amici che con il partner o la famiglia. I single si guardano intorno con la voglia di amare ed essere amati: calde emozioni vi aspettano sia ad inizio settimana che nel weekend. Lasciatevi andare e non fatevi troppe domande, certe occasioni sono come i treni: passano una volta sola!
Gemelli: Come spesso nel vostro costume, fate un po' di confusione: mettete troppa carne al fuoco. Invece in questo periodo bisognerebbe essere più determinati e più pragmatici. Soprattutto perché quel Mercurio retrogrado sta rallentando non poco le questioni di lavoro a cui tenete di più. Così non arrivano le risposte che aspettate e voi siete sempre di più in preda all'ansia con il rischio di commettere qualche errore che comprometterebbe il vostro futuro lavorativo (Mercurio dispettoso può fare anche questo...). Dovreste imparare ad affrontare le difficoltà in modalità “zen”, aspettando pazientemente che le situazioni si sblocchino. Perché si sbloccano, statene certi, a partire dalla seconda metà di maggio! Intanto questa settimana inizia così così, ma si recupera subito fino ad arrivare a giovedì 11 e venerdì 12 con la splendida Luna nel segno amico dell'Acquario che sosterrà i vostri progetti, e vi darà la possibilità di ricorrere a quella parlantina convincente che solo voi sapete far fruttare quando volete, per chiedere e, con tutta probabilità ottenere, un risultato positivo da portare a casa. Buon momento per i viaggi di lavoro o di...piacere. Favoriti i contatti con l'estero o, comunque, con città lontane. Una certa confusione si riscontra anche nei “sentimenti”. Alcuni di voi (ad esempio quelli con i piedi in più scarpe) non riescono a decidersi tra due o più persone: inutile che vi dica che forse prendere una decisione ora sarebbe quantomeno inopportuno. E' necessario aspettare che la mente riprenda lucidità prima di dare per scontate certe “soluzioni”, ma questo accadrà, come per il lavoro, dopo la seconda metà di maggio. Per ora, se vi fa piacere, svolazzate leggeri da un fiore all'altro, ma senza impegnarvi più di tanto, mi raccomando. Altri, al contrario, quelli che le scelte le hanno fatte già da tempo e vivono una relazione stabile, possono avvertire la necessità di dare concretezza ai loro progetti, magari sposandosi o mettendo in cantiere un figlio. Per i single che invece vorrebbero trovare un punto fermo nella loro vita, il momento migliore per guardarsi intorno è la giornata di venerdì 12, quando la Luna formerà un bellissimo trigono nel segno dell'Acquario. Fate appello alla vostra simpatia e alla socievolezza che vi appartiene per raccogliere consensi e conquistare il cuore di chi ha stimolato la vostra proverbiale curiosità.
Cancro: Avete un cielo a dir poco “meraviglioso”, solo Giove continua la sua quadratura, ma dalla prossima settimana anche lui tiferà per voi portandosi in ottimo sestile nel segno amico del Toro. E allora cari amici del Cancro, non ce ne sarà più per nessuno! “Qualcosa è cambiato” (per citare il titolo di un bellissimo film con Jack Nicholson) e ve ne siete accorti anche voi: avete ricevuto nuove prospettive di lavoro da prendere in considerazione, nuovi ruoli o nuove mansioni da assolvere. Insomma, siete in piena evoluzione e se qualcuno di voi ancora non ha visto risultati soddisfacenti è solo questione di tempo: presto ci saranno belle soddisfazioni per tutti. La settimana intanto si prospetta scorrevole, praticamente quasi senza ostacoli tranne le giornate intorno a martedì 9 e mercoledì 10 a causa della Luna “storta” in opposizione. Nulla di preoccupante però, magari si tratta solo di un po' di stanchezza. In ogni caso intorno a questi due giorni evitate di entrare in contrasto con qualcuno, specialmente se questo “qualcuno” può tornarvi utile in futuro...Mostrate la parte migliore di voi, siate intraprendenti con chi conta, proponetevi senza strafare, e vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare. Venere nel segno lascia ben sperare quelle coppie che hanno vissuto una piccola crisi, un momento di smarrimento. E' il momento di chiarire e di fare la pace, di progettare o solo di ritrovare quell'intesa e un'intimità che da tempo latitava, anche a causa di problematiche di lavoro vostre o del partner. Fate solo attenzione a martedì e mercoledì: potrebbe insorgere qualche attrito in famiglia, roba di poco conto per carità, ma che con un po' di pazienza e buon senso si può arginare. Ottimo periodo poi per chi è in cerca dell'anima gemella: sono in arrivo nuovi emozionanti incontri, conferme per chi ha da poco intrapreso una relazione o per chi ora si sente pronto ad uscire da un'impasse e rimettersi in gioco. A tal proposito il fine settimana sembra ideale proprio per concretizzare tutto ciò. Inoltre quella magnifica Luna nel settore del lontano mi fa pensare a qualche amore “a distanza” che si rafforza, si cementa sempre di più. Siate sereni questo weekend, svagatevi e rilassatevi, fate quello che più vi piace in perfetto relax: era da tanto che aspettavate questi momenti no? E allora godeteveli fino in fondo amici Cancro. Ve li meritate!
Leone: Tranne Giove che vi sarà amico ancora per questa settimana, gli altri pianeti o sono ostili, o sono defilati in campo neutro. Questo sottolinea che per il momento non conviene alzare polvere con superiori, capi ecc., ma è necessario aspettare che qualcosa si muova a vostro favore. E, ad esempio, si muoveranno a favore sia Marte che dal 20 entrerà nel vostro segno, sia Venere che lo raggiungerà i primi giorni di giugno, senza contare che anche il Sole del mese dal 21 toglierà la quadratura e si sposterà in buon aspetto nei Gemelli. Quindi come vedete, siete in procinto di riprendere quota, si tratta solo di pazientare ancora qualche giorno. Intanto approfittate di questo lunedì per mettere in risalto le vostre qualità e competenze. Proponete idee innovative, presentate progetti e non scalpitate. Ma soprattutto siate intuitivi e valutate bene le persone di cui fidarvi, in questo periodo siete un pochino confusi e forse state dando fiducia a chi non la merita. Tra giovedì 11 e venerdì 12 qualcuno potrebbe farvi perdere la pazienza, cercate di mantenere la calma e non accettate provocazioni: ora è il momento del “non” fare. E mantenere la calma dovrà essere la vostra parola chiave per affrontare un inconveniente che tra giovedì e venerdì potrebbe accadere. E' possibile che si tratti di qualcosa che riguarda una spesa imprevista e che si può certamente superare, ma la Luna calante opposta rischia di gonfiare la questione e farvi reagire in modo troppo esagerato. Tuttavia, benché il cielo non sia del tutto favorevole, i primi giorni della settimana avete la possibilità di concedervi qualche momento di tranquillità, per poi chiuderla in modo pacifico sabato e domenica. Voi single non siete in perfetta forma, più che altro in questo periodo sembrate disillusi, non vi aspettate molto dagli incontri e dalle relazioni nate da poco e siete piuttosto confusi. Ad ogni modo, per il momento, nessuno vi impedisce di vivere una piacevole e passionale avventura. Al “grande” amore penseremo poi...
Vergine: Stavolta non ci sono lamentele: il cielo è praticamente tutto a vostro favore e dalla prossima settimana si arricchirà anche dalla presenza di Giove. E non è poco! Certo, resta sempre l'opposizione di Saturno, ma a dire il vero, con la protezione degli altri pianeti per un pochino potete stare tranquilli. Sarà l'aria primaverile, sarà Marte amico o Venere a favore, fatto sta che la vostra posizione sta cambiando. Vi trovo assai più determinati, non che prima non lo eravate, intendo dire che avete raggiunto una consapevolezza diversa di quello che valete e di quelle che sono le vostre priorità. Forse è per questo che siete in grado “oggi” di farvi valere in ambito lavorativo o, eventualmente cercare altro, se chi dovrebbe premiare la vostra competenza continua a fare orecchie da mercante! Affrontate semmai il discorso della vostra evoluzione tra martedì 9 e mercoledì 10, quando oltre ai pianeti in appoggio avrete dalla vostra anche la Luna in ottimo aspetto nel Capricorno. Il resto dei giorni fila liscio, solo lunedì 8 sembra una giornata più faticosa, forse stressante, ma nulla di cui preoccuparsi. Buon momento per i creativi e per chi lavora nello spettacolo. Con Venere tornata amica finalmente potete cominciare a rilassarvi, anche se questo lunedì vi vedo un po' sottotono forse per una questione che riguarda la casa o la famiglia. La bella Luna di martedì e mercoledì vi invita alla riflessione e alla concretezza, a maggior ragione quindi dovrete chiarire dentro di voi se ci sono i presupposti per portare avanti una relazione oppure lasciarla andare, specialmente se già da un po' faticate a comprendere l'altro, i suoi atteggiamenti e i suoi tentennamenti davanti ad una decisione che non riesce a prendere. Lo stesso discorso vale però anche per voi: chiedetevi come mai ancora non vi lasciate completamente andare o perché non riponete molte aspettative in quella relazione...L'importante non è continuare o meno, ma sapere sin da ora dove si vuole arrivare e con chi! Ottimo periodo anche per i single che tra un'avventura e l'altra improvvisamente potrebbero trovarsi con l'anello al dito.
Bilancia: Vedere i nati nel segno della Bilancia mostrarsi irascibili, puntare i piedi o intestardirsi su alcune questioni di lavoro, quantomeno stupisce. Certo, capisco che il momento non è dei migliori: tra Venere e Marte in quadratura e Giove in opposizione non c'è da stare molto allegri. Però sappiate che già dalla settimana prossima alcune cose cambiano. Intanto il 16 Giove uscirà dalla dissonanza che tanto vi infastidisce, e il 21 il Sole del mese si sposterà in ottimo trigono nel segno dei Gemelli. Ne consegue che le ansie e i momenti di nervosismo si attenueranno e riuscirete a riprendere certe situazioni che vi stavano sfuggendo di mano. Già da questa settimana, per esempio, potreste cercare di ottenere qualche buon risultato lunedì 8 o venerdì 12. Sarà sufficiente mantenere la calma e aprire un dialogo conciliante con referenti o capi mostrando la parte migliore di voi, pur se secondo il vostro punto di vista certe dinamiche lavorative non vi consentirebbero di essere così accomodante. In sostanza vi sto chiedendo di usare la vostra arma migliore: la “diplomazia”, per raggiungere i vostri scopi! Tra martedì 9 e mercoledì 10 a causa di una Luna spocchiosa, potrebbe esserci un momento di tensione con un collega o un socio in affari: fate appello a tutta la vostra pazienza e non reagite in malo modo. Venere vi guarda “storto” e l'amore sembra essere assente. Tuttavia come vi ho appena accennato, alcuni aspetti del vostro cielo cambieranno la prossima settimana, anche se per tornare ad avere fiducia e vivere con più leggerezza una relazione, probabilmente bisognerà aspettare fine mese. Per ora concentratevi su quelli che sono gli aspetti pratici del rapporto di coppia. Ad esempio, tranne martedì e mercoledì in cui potreste risentire di un problema lavorativo e riversare le vostre angustie in famiglia, giovedì e venerdì sembrano proprio le giornate ideali per trascorrere qualche ora in armonia con il partner, magari rivedendo un progetto a due che ultimamente avete trascurato, oppure per programmare una vacanza. Momento di “stasi” per chi è alla ricerca dell'anima gemella: in questo periodo sembra che non ne azzecchiate una. Colpa di Venere latitante o di Giove arrogante? Non lasciatevi intimorire dai transiti negativi, dureranno ancora poco e tra qualche giorno saranno solo un ricordo. Nel frattempo cercate di trascorrere un fine settimana in completo relax, soli o in compagnia non ha importanza, l'importante è che facciate qualcosa per uscire da quest'impasse.
Scorpione: La notizia è che la prossima settimana Giove uscirà dall'Ariete per portarsi (il 16) in aspetto dissonante nel segno opposto del Toro. Questo però non deve farvi pensare a qualcosa di negativo che sta per arrivare, anzi, sarà per voi uno stimolo in più, un effetto dirompente che vi porterà a prendere quelle decisioni che per pigrizia o per indulgenza finora non avevate preso. Mi riferisco sempre a situazioni lavorative, collaborazioni, partnership e quant'altro. Anche chi ha un lavoro dipendente, vuoi o non vuoi, dovrà apportare qualche cambiamento nella propria sfera lavorativa, anche se questo comporterà forse qualche sacrificio. Probabilmente, di questo e di altro, parlerete o vi preparerete a parlare tra martedì 9 e mercoledì 10, sostenuti da un Marte armonico che mitigherà le vostre reazioni a volte un po' troppo eccessive e una Luna pragmatica che vi aiuterà a mettere dei punti fermi sui vostri progetti dai quali non vorrete e non potrete prescindere. E non vorrete e non potrete prescindere anche dalle questioni che riguardano la sfera sentimentale, specialmente se ci sono state avvisaglie di crisi durante i mesi precedenti, o periodi di “trascuratezza” da parte vostra o del partner. Diciamo che è un po' un momento “verità” quello che vi accingete ad affrontare, dipenderà molto da quelle che sono le problematiche da risolvere nella coppia. Non escludo che sciogliendo alcune tensioni non possiate addirittura giungere a fare progetti in grande. Ad esempio chi ha già una lunga convivenza alle spalle potrebbe decidere di suggellare la relazione fissando la data del matrimonio, oppure pensare di allargare la famiglia e mettere in cantiere un bebè, o pensare all'acquisto o alla ristrutturazione della casa. Già tra martedì e mercoledì è possibile iniziare ad affrontare qualche discorso impegnativo per poi parlarne concretamente durante il weekend, supportati anche dalla dolcissima Luna nel segno dei Pesci. Con Venere a favore i single ritrovano l'audacia di rimettersi in gioco dopo un periodo di “confusione”: calde emozioni vi aspettano nel fine settimana.
Sagittario: Ultima settimana in cui potete contare sull'appoggio di Giove, poi dalla prossima (il 16) si sposterà sì, in aspetto neutro, ma andrà ad occupare il settore del lavoro di cui avremo modo di parlare più avanti. Ora occupiamoci della settimana che vi preparate a vivere e che già dall'inizio si presenta bene con la Luna nel segno. E' questo un lunedì in cui vi sarà più facile fare chiarezza per ciò che riguarda i vostri progetti e le mete da raggiungere, tanto più che alcuni cambiamenti già sono in atto, e mi riferisco a qualche piccolo compromesso che forse avete dovuto accettare pur di conservare o migliorare la vostra posizione lavorativa. Come vi ho appena detto Giove è ancora “sfruttabile” e insieme alla Luna calante che si formerà venerdì 12 nel segno degli “ideali”, supporteranno le vostre proposte e i programmi che, con molta probabilità, verranno visionati e presi in considerazione da chi giocherà un ruolo importante nel vostro futuro lavorativo. Risposte positive o buone notizie in arrivo tra giovedì e venerdì. Venere ha lasciato l'opposizione e si è portata in campo neutro. Questo per voi significa che è possibile recuperare un rapporto dopo qualche malinteso, un bisticcio o una piccola crisi. Ma, attenzione, potrebbe anche voler dire che siete in grado di uscire da quella specie di torpore o di stress che vi ha accompagnati nell'ultimo periodo! Intanto se volete riavvicinarvi al partner e chiarire qualche dubbio, potrete farlo nelle giornate intorno a giovedì e venerdì attraverso un dialogo sincero e costruttivo. Più faticoso il fine settimana, con qualche punta polemica nei confronti di un famigliare forse per una questione economica da risolvere. Nulla comunque che non siate in grado di affrontare e venirne a capo. I single stanno collezionando magnifiche avventure, piacevoli incontri, ma nulla che abbia a che vedere con l'amore. L'amore arriverà, naturalmente, ma è facile che dobbiate aspettare momenti più “caldi”, intesi anche come temperature...estive.
Capricorno: Ci siamo Capricorno: a breve molte delle aspettative che erano nei vostri desideri si avvereranno, magari un po' alla volta certo, ma sicuramente i miglioramenti che vi aspettavate non tarderanno a manifestarsi. Questa settimana poi a supporto avete anche una bella Luna nel segno che tra martedì 9 e mercoledì 10 potrebbe sciogliere qualche questione ferma da tempo. Ma non solo, il vostro intuito vi porterà ad individuare le persone giuste su cui puntare per ottenere un aumento di grado, ricevere una notizia interessante, ottenere una gratifica economica o la risposta ad una richiesta di lavoro. Ovviamente le possibilità sono tante e non per tutti uguali, ma sicuramente è una settimana di crescita in cui potranno esserci delle soddisfazioni importanti. Senza contare che la prossima settimana Giove inizierà il suo trigono dal segno del Toro e Mercurio lunedì 15 tornerà in moto diretto dando via libera ad alcune situazioni bloccate già da un po'. E qualche questione si sblocca anche in amore, soprattutto con Venere opposta nella casa delle relazioni. Questo vuol dire, in alcuni casi, che è arrivato il momento di fare una scelta, di prendere una direzione nel bene o nel male. Così molti di voi, nel migliore dei casi, iniziano a progettare qualcosa di importante con il partner, mentre, nel peggiore, potrebbero decidere di chiudere una relazione se ci sono dei dubbi irrisolti, o fare scelte definitive se siete impegnati in una relazione extra. Incontri e nuove amicizie per i single che, nonostante Venere ostile, stanno mietendo successi nel campo delle conoscenze: c'è passionalità nell'aria. Vale la pena non perdersi dietro mille dubbi o congetture Capricorno, e una volta tanto provare a lasciarsi andare senza se e senza ma! Weekend all'insegna della tenerezza, se potete puntate su un viaggio romantico insieme a chi vi ama. In alternativa anche un po' d'intimità tra le quattro mura di casa andrà bene...
Acquario: Avete ragione, siete sempre lì con il fiato sospeso aspettando che le situazioni cambino mentre in realtà rallentano ancora di più. Però questo non deve demotivarvi Acquario, perché (se vi conosco bene) date il meglio di voi proprio quando dovete disimpegnarvi tra mille contrarietà. Lo so che il momento è difficile e il cielo, con il Sole, Mercurio e Urano in quadratura di certo non aiuta. Ma proprio perché il periodo è in salita dovete agire per gradi, dando la priorità alle necessità più impellenti senza mettere troppa carne al fuoco. Ad esempio questa settimana la iniziate sotto una bella Luna in Sagittario che sostiene i vostri progetti e che, badate bene, anche se ancora non si sono realizzati potrebbero vedere la luce a breve termine. L'importante è non lasciarsi coinvolgere da piagnistei e musi lunghi e andare avanti imperterriti per la vostra strada. Giovedì 11 e venerdì 12 la Luna calante nel segno vi invita a fare “pulizia” dentro di voi, a lasciare andare tutto ciò di cui non avete più bisogno, trattenendo solo ciò che in questo momento vi fa stare bene. E' comunque una Luna che può riservare qualche sorpresa regalandovi un'intuizione felice riguardo un progetto o una proposta che vi accingete a fare. Approfittatene... Non a caso ho accennato a quella Luna nel segno di venerdì, e non a caso ho parlato di pulizia interiore. Quello che dovete fare in questo periodo è anche rivedere certi rapporti che ormai non “sentite” più, non vi appartengono più. Questo certamente significa fare delle scelte, ma soprattutto significa dare più importanza a quelle che sono le vostre necessità, i vostri sogni, le vostre aspirazioni. In definitiva, cari Acquario, vi sto suggerendo di mettervi al primo posto nella scala delle priorità: ora avete la precedenza su tutti e tutti devono rispettare la vostra volontà. Se qualcuno non è in sintonia con il vostro pensiero, pazienza, vorrà dire che come dice un vecchio adagio: meglio soli... Fine settimana tranquillo, svagatevi o rilassatevi come più vi piace: avete bisogno di staccare la spina un po' da tutto.
Pesci: Nonostante iniziate la settimana con un lunedì insoddisfacente, forse per qualche dissapore in famiglia o un problema che riguarda l'abitazione, nei giorni immediatamente successivi recuperate il buonumore e la voglia di fare. Martedì 9 o mercoledì 10, ad esempio, potreste condividere con colleghi o referenti una buona notizia che riguarda un'iniziativa o un progetto a cui state lavorando da tempo. Del resto, con un cielo così apertamente, anzi, oserei dire “sfacciatamente” schierato a vostro favore, difficile che non ci siano accadimenti positivi e fortemente evolutivi. Solo Mercurio ancora retrogrado per qualche giorno, potrebbe rallentare le vostre ambizioni, ma anche in questo caso si tratterà di avere un poco di pazienza poiché il 15 riprenderà il moto diretto, e di conseguenza qualche questione ferma da un po' potrebbe improvvisamente sbloccarsi. Buon momento anche per chi ha deciso di lanciarsi in una nuova attività o ampliare e/o revisionare quella già esistente. Venere in ottimo aspetto è un toccasana per tutti coloro che sono da poco usciti da situazioni spiacevoli, chiusure, separazioni ecc. Vi sentite pronti per un nuovo amore, anche se con il timore che possa trattarsi dell'ennesimo errore. A tal proposito le giornate intorno a martedì e mercoledì saranno decisamente favorite alle coppie che hanno vissuto un recente bisticcio, uno scambio di vedute un po' più acceso del normale, ma saranno giornate anche favorevoli a chi ha voglia di ricominciare a “vivere”, a progettare, a socializzare. Inutile sottolineare che i single hanno molte possibilità di “incontrare” proprio durante queste giornate e nel fine settimana in particolare con la Luna nel segno. Per tutti comunque questo weekend si presenta ricco di emozioni e passionalità. Godetene a piene mani e recuperate tutto il tempo che avete perduto rincorrendo chimere e amori impossibili. Ora siete voi, dopo tanto tempo, ad avere la possibilità di decidere della vostra vita: vogliatevi bene!
Tornate qui! Ogni settimana vi aspetta il nuovo oroscopo!
Contatta la nostra Astrologa Siria 105