Oroscopo
Settimana: Settimana dal 12 al 19 giugno 2023
Frase della settimana: È così bello vivere, e la vita è così dolce che non può essere cattiva! (Émile Zola)
Quarto di Luna: “Luna nuova in Gemelli”
Ariete: Lavoro Venere e Marte in ottimo aspetto sanciscono il periodo di ripresa che, finalmente, dopo tanto sospirare è arrivato. Anche Mercurio, dopo un periodo di latitanza, da questa settimana inizia il suo transito favorevole nel segno dei Gemelli. Un cielo così ben disposto significa non solo recuperare in termini di ottimismo, ma dà la possibilità di smuovere le acque, di veder accrescere l'autostima e guardare il bicchiere mezzo pieno come non facevate da tempo. Intanto già da questo lunedì la Luna nel segno vi permette di portare avanti qualche iniziativa che vi sta particolarmente a cuore, un progetto o una buona idea su cui lavorare. Tra venerdì 16 e sabato 17, se dovete effettuare un colloquio di lavoro, si potrebbero presentare nuove opportunità di riuscita, prendere contatti con nuove realtà professionali o proporre dei cambiamenti di ruolo o di posizione. Buon momento anche per chi lavora nel settore della comunicazione o vuole mettersi in proprio. Amore Dall'inizio dell'anno ad oggi avete avuto spesso la strada irta di difficoltà. Per fortuna che è tornata Venere ad addolcire gli animi e a riavvicinare tante coppie che negli ultimi tempi si erano, per così dire, “stranite”. Molte di queste crisi sono state generate per lo più da difficoltà economiche o stress da lavoro, ora però, e per diversi mesi ancora, la sfera sentimentale dovrebbe essere di grande recupero. La settimana, e in particolare venerdì e sabato, si presenta adatta a riprendere un dialogo sincero e coinvolgente soprattutto tra partner che si amano, ma che per via di varie problematiche (finanziarie o personali) hanno trascurato l'affettività. Ottimo momento anche per chi è solo ed è alla ricerca di un nuovo amore: considerate non solo i giorni che precedono il weekend, ma anche quelli di inizio settimana: la Luna nel segno può portare veramente delle buone occasioni per iniziare qualcosa di “speciale”, per esempio una conoscenza che per alcuni potrebbe significare fin dall'inizio “Amore”. Domenica 18 la Luna nuova che da poco si è formata nei Gemelli passerà in aspetto disarmonico nel segno del Cancro. Nulla di importante, forse vi sentirete mal disposti o poco tolleranti verso un familiare, con un pizzico di flessibilità però, e una buona dose di fermezza, rimetterete ognuno al proprio posto.
Toro: Lavoro Tira aria di nervosismo in casa Toro. Questo perché avete sia Venere che Marte in quadratura e, vuoi o non vuoi qualche défaillance può arrivare. Nonostante tutto però la protezione di Giove e Saturno si fa sentire e riesce a mitigare qualche momento di “cedimento” dovuto non solo ai transiti, ma anche e soprattutto alla vostra bramosia di volervi occupare di tutto, senza delegare gli altri a responsabilità che non vi competono. Tutto ciò può andar bene se siete in corsa per un nuovo ruolo, un cambio di mansione e se dovete mettervi in mostra per migliorare la vostra posizione, non va bene se invece si tratta solo di ansia. Questo può generare un accumulo di stress che rischiate di pagare in futuro. Questa settimana avete una buona occasione per portare a casa risultati positivi. Ad esempio la Luna nel segno di mercoledì 14 e giovedì 15 vi suggerisce di ascoltare il vostro istinto e approfittare del momento favorevole per mettere in pratica un'idea, o un progetto frutto della vostra creatività. Parlatene con i vostri responsabili o direttamente con i capi: il cielo è per tre quarti dalla vostra parte, vale la pena tentare! Amore Certo che con Venere e Marte a sfavore non possiamo pretendere che l'amore tocchi vette altissime. C'è da dire che il più delle volte questa mancanza di affettività è dovuta, come per il lavoro, soprattutto agli impegni e alle responsabilità che vi siete assunti. C'è bisogno quindi di fare un break per fare il punto della situazione e dedicare più tempo alla sfera sentimentale. A tal proposito vi viene incontro la Luna di metà settimana: fate un piccolo sacrificio e ritagliatevi uno spazio da riservare al partner e a voi stessi, organizzate se volete una cenetta intima, coccolatevi e lasciatevi coccolare, passeggiate mano nella mano. Insomma, tornate a fare i fidanzatini per ritrovare l'intimità e l'equilibrio con chi amate. Se poi proprio non vi riesce di staccare la spina durante la settimana, godetevi almeno il weekend che soprattutto domenica grazie alla dolcissima Luna in Cancro, alleggerisce la mente e mostra la parte migliore di voi.
Gemelli: Lavoro Mercurio nel segno è un viatico per gli affari e le finanze, ma anche per il lavoro perché sostiene la comunicazione, che per voi Gemelli è il fondamento, specialmente per quelli di voi che lavorano nella comunicazione in genere. Arrivano risposte che aspettavate da tempo, si sbloccano questioni e trattative in stand-by e si riparla di nuovi ruoli, posizioni o gruppi/lavoro. Per tutti comunque il momento è favorevole e vi suggerisco di sfruttarlo fino in fondo. Questa settimana avete più di un'opportunità di affrontare un discorso chiaro e propositivo con qualcuno più in alto. Soprattutto tra lunedì 12 e martedì 13 il dialogo con i referenti o con i capi appare scorrevole e produttivo. Chiedete, fatevi avanti e non demordete, ma soprattutto non rifiutate a priori una proposta che chieda un piccolo compromesso da parte vostra. Come spesso cerco di spiegare, accettare un accomodamento non vuol dire arrendersi, ma può significare scendere a patti oggi per ottenere il massimo domani! Il salto di qualità cui ambite arriverà, ma bisogna avere un po' di pazienza...Venerdì 16 potreste avere un'intuizione, un'idea che, in parte, potrebbe rivoluzionare la vostra vita. Restate in osservazione... Amore Venere (l'amore) e Marte (l'eros) danzano appassionatamente nel vostro cielo. Cosa chiedere di più. L'estate non si può dire che per voi Gemelli non sia calda, emozionante e foriera d'incontri. L'inizio della settimana ad esempio può nascondere qualche piacevole sorpresa, specialmente per chi tra di voi ha qualche invito ad un evento, ad una festa e quant'altro. Oppure nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17 quando la Luna nel segno mette in moto la sensibilità e il cuore. Di sicuro per tutti, coppie rodate e non, si è aperta la stagione dell'amore, poi ognuno lo vivrà come vorrà. Da chi parla di matrimonio a chi vuole mettere in cantiere un figlio, da chi ritrova l'intesa con il partner di sempre a chi sceglie di coinvolgersi totalmente in una storia clandestina. Come vedete c'è di tutto un po', ma l'importante sarà sempre fare la scelta giusta per far si che prima di tutti stiate bene voi, il resto verrà da se. Buona estate Gemelli...
Cancro: Lavoro Nonostante l'inizio della settimana non sia dei migliori - probabilmente a causa dei vari impegni che avete e che aumentano ansia e stress - i giorni immediatamente successivi e in particolare mercoledì 14 e giovedì 15, nascondono, al contrario, soddisfazioni e piacevoli novità. Anzi, direi che è il caso che ne approfittiate - visto anche il bel supporto della pragmatica Luna in Toro - per portare avanti iniziative e progetti, e parlarne con referenti e/o capi attraverso un discorso chiaro e convincente, esponendo quelli che sono i vostri obiettivi futuri e i punti sui quali possono convergere le scelte comuni. In pratica il suggerimento è quello di trovare un punto d'incontro che dia a voi l'opportunità di crescere e realizzarvi e, all'altra parte, la certezza di aver puntato sul cavallo vincente. E se per ottenere questo è necessario adattarsi un pochino a certe dinamiche che non condividete pazienza, la cosa più importante ora è che il traguardo divenga sempre più vicino e raggiungibile. Amore Come ho già accennato per il lavoro, i primi due giorni della settimana sono un po' più in salita. Cercate di non trasferire nella coppia le problematiche di lavoro (se ne avete) o famigliari (se siete in una relazione extra), avete bisogno come non mai di momenti di leggerezza, di lasciar scorrere i pensieri negativi e concentrarvi solo sul vostro benessere psicofisico. A tal proposito vi consiglio le giornate di metà settimana per avvicinarvi al partner, ritrovare l'intesa e magari ricominciare a fare programmi per il futuro. Dopo la prima parte dell'anno decisamente “scontrosa”, è giunto il momento di godere della vostra fetta di felicità: vi siete fin troppo sacrificati per tutti, ora pensate a voi! Il weekend nella giornata di sabato sembra meno pretenzioso, quasi sonnolento, mentre la domenica, con la Luna nel segno, offre spunti di svago e distrazione da condividere con chi vi ama. Emozioni in agguato per qualche single. E l'amore? Meglio soprassedere per il momento.
Leone: Lavoro E' una settimana altalenante ma proprio per questo ricca di stimoli. Iniziate subito con un bel trigono che tra lunedì 12 e martedì 13 vi regala la Luna in Ariete. Sono giornate all'insegna del dinamismo e dell'iniziativa, e che cominciano a far intravedere, a dare un accenno, di quella che sarà la vostra estate. Dopo il periodo negativo appena superato diciamo che la situazione sta migliorando, e se negli ultimi tempi avete dovuto sopportare qualche collega o referente “fastidioso” pur di non cedere a reazioni “forti”, ora è il momento di tirare i remi in barca e far valere le vostre capacità, anche se questo potrebbe comportare scelte drastiche. Non credo che arriverete a tanto, Venere, Marte e Mercurio vegliano su di voi già da un po' e continueranno a proteggervi, tuttavia è un buon periodo per puntualizzare e salvare i vostri spazi. Magari evitate polemiche nei giorni centrali della settimana (mercoledì 17 e giovedì 18) e soprattutto non date adito alle piccole provocazioni o a qualche “battuta” da parte di un/una collega invidioso/a. Buone notizie in merito ad una questione che si sblocca intorno a venerdì 16. Il cielo sta migliorando e con lui migliorate anche voi. Forza Leoni! Amore Avere Venere alleata per ben quattro mesi è un toccasana per chi vuole recuperare un rapporto in crisi, o una relazione che ha perso un po' di smalto. Questa settimana, ad esempio, sia all'inizio che alla fine, avrete molte possibilità per riavvicinarvi al partner e, se volete, prendere decisioni importanti. Può darsi che ora vi sentiate pronti per un eventuale matrimonio o una convivenza, oppure che decidiate di allargare la famiglia programmando l'arrivo di un bebè, o ancora che “finalmente” ufficializziate una relazione. Insomma, le occasioni di crescita, anche in merito alla sfera sentimentale non mancano: dovete solo decidere cosa fare della vostra vita. Buon momento anche per chi è solo: nuove conoscenze e nuove amicizie sono in arrivo per rimettere in moto il cuore, specialmente di chi è appena uscito da una separazione dolorosa o da un divorzio. Attenzione alle parole che possono sfuggire intorno a metà settimana, la Luna “storta” potrebbe indurvi a reazioni “antipatiche” nei confronti del partner, soprattutto se si tratta di vecchi malintesi o piccole gelosie...Weekend discreto, cercate però di rilassarvi almeno una giornata, siete un po' stressati.
Vergine: Lavoro Ancora c'è qualcosa che non gira per il verso giusto, magari si tratta solo di una vostra sensazione e non di una realtà vera e propria, quello che però posso suggerirvi è di lasciare andare tutte le situazioni e/o le persone che in questo momento impediscono una vostra ascesa. E quando dico “lasciar andare” intendo dire “sorvolare”, non angustiarsi troppo se c'è qualcuno che rema contro. Del resto il Sole e Mercurio vi guardano “storto” e Saturno continua la sua opposizione, ovvio che la situazione generale può non essere soddisfacente. La settimana però non presenta scogli particolari, tranne forse nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17 quando ci sarà la Luna nuova in quadratura. Se vi è possibile (ma è quasi un'imposizione, perdonatemi...) cercate di non raccogliere provocazioni, di non reagire in modo stizzoso con colleghi, referenti, o capi. Come vi ho già detto si tratta di un breve periodo in attesa che il cielo cambi in meglio (da luglio). Verso la metà della settimana, e precisamente tra mercoledì 14 e giovedì 15, avrete modo di ottenere un buon risultato che riguarda la soluzione ad una vecchia noia, oppure la possibilità di afferrare l'occasione giusta per dimostrare le vostre capacità. Favoriti i contatti con aziende in città lontane e i viaggi di lavoro. Amore E' una Venere, questa, che probabilmente non aiuta nelle questioni sentimentali, ma malgrado sembri distante dai vostri bisogni, alimenta la riflessione, cioè vi aiuta a individuare ciò che “pretendete” oggi da una relazione o, quanto meno, ciò che non siete più disposti ad accettare. E direi che già questa è un'ottima partenza. Se ad esempio osserviamo la settimana, qualche nodo potrebbe venire al pettine tra venerdì e sabato in cui una discussione con il partner potrebbe far tornare a galla vecchi dissapori o malintesi mai definitivamente chiariti. Le coppie “rodate” e che non hanno problemi naturalmente non temono nulla, semmai solo un po' di nervosismo o stress, mentre chi vuole vivere emozioni nuove, così come chi è alla ricerca di un nuovo partner, dovrebbe puntare sulle giornate di metà settimana per incontri e amicizie tutte da scoprire. Domenica 18 non rifiutate un invito ad una cena, ad un evento e quant'altro, per qualcuno di voi è proprio lì che potrebbe nascondersi il prossimo amore...
Bilancia: Lavoro Malgrado la Luna opposta di lunedì 12 e martedì 13, in cui potrebbero sorgere contrasti con collaboratori o referenti per divergenze di opinioni, i giorni immediatamente successivi saranno di ripresa, soprattutto grazie al vostro modo di porvi e di relazionarvi con il gruppo di lavoro. Siete in crescita amici della Bilancia, i vostri progetti e le vostre aspirazioni stanno pian piano prendendo corpo. Certo, ancora c'è molto da fare, ma visto l'impegno che mettete in quello che fate, mi aspetto da voi buoni risultati. Buoni risultati che non dovrebbero tardare ad arrivare, in primis perché il cielo ora è benevolo con voi, e poi perché in fondo, come si dice, la legge di compensazione deve restituirvi quello che vi è stato tolto! A tal proposito state con gli occhi (e le orecchie) aperti intorno a venerdì 16 e sabato 17: c'è la possibilità di raggiungere un obiettivo sul quale puntate da tempo, specialmente se riguarda la revisione di un contratto, un bonus, una gratifica o una questione finanziaria che si sblocca permettendovi di investire anche in una nuova attività. Buon momento anche per gli studenti che si preparano a dare esami. Amore Qualche battibecco, dovuto forse a un po' di stanchezza accumulata, inaugura la settimana. Nulla che non sia risolvibile in termini brevi, anche perché voi Bilancia non amate contrastarvi troppo con chi amate, siete per la tranquillità e per il “vivi e lascia vivere”. Ogni tanto però la pazienza scappa anche a voi: parlatene apertamente con chi vi ama e lasciate fluire tutto ciò che vorreste modificare del rapporto, non ricacciate dentro il malumore, siate sinceri e pretendete la stessa sincerità anche dal partner. Solo così riuscirete a superare quel momento d'impasse che vi ha bloccati fino a metà maggio. Affrontate questo discorso tra venerdì e sabato quando anche la Luna nuova sosterrà un dialogo armonioso ed equilibrato. Venere e Marte in ottimo aspetto favoriscono le coppie stabili e invitano alla riconciliazione chi si lascia alle spalle una piccola crisi, ma sostiene soprattutto i single a caccia di emozioni. Solo la domenica appare “scontrosa”, ma non fatevene un cruccio, anzi, organizzatevi con qualche amico/a per distrarvi. Mi raccomando però: fate solo ciò che fa piacere a voi!
Scorpione: Lavoro Quando perdete le staffe meglio non starvi vicino: il pungiglione che nascondete può colpire chi si trova sulla vostra strada rischiando di vanificare tutto ciò per cui avete sudato fino ad ora. Faccio questa premessa per ricordarvi ancora una volta che in questo periodo non avete un cielo per così dire “armonioso”. Ok, Mercurio è uscito dalla quadratura, ma avete pur sempre Venere, Marte e Giove che vi guardano di traverso con il rischio, per esempio, che tra mercoledì 14 e giovedì 15, complice anche la Luna opposta, non riusciate a tenere a freno la lingua e di conseguenza rovinare un rapporto di lavoro, una collaborazione che in questo momento per voi è necessaria. Se proprio volete chiarirvi con qualcuno cercate di farlo in maniera soft, senza trascendere. Come vi suggerisco spesso ultimamente, non guardate il bicchiere mezzo vuoto. Se per raggiungere i vostri obiettivi c'è bisogno di accettare un piccolo compromesso, accettatelo, non sarà certo un accomodamento momentaneo a far decrescere la vostra autostima. In fondo: il fine giustifica i mezzi... Amore Ci sono cose che vorreste fare, a cui dare una priorità, ma che non riuscite ad organizzare, a mettere in ordine tutti i tasselli. La quadratura di Venere e Marte vi sta obbligando a guardare in faccia una realtà che a tratti non gradite, ma che è necessaria per portare avanti o definire una relazione. Non pensate però che questi transiti portino solo negatività, in realtà vi mettono in condizione anche di pensare al vostro futuro, magari parlando di matrimonio o dell'acquisto di una casa, come di una convivenza o di mettere al mondo un figlio. Avete bisogno di stabilità per poter costruire! Potete parlarne con il partner durante il fine settimana e in special modo domenica 18, supportati da una splendida Luna nel segno del Cancro. Sempre nel weekend sarà più facile riavvicinarsi alla persona amata, trovare un punto d'incontro e allentare le tensioni che si sono create nelle ultime settimane. Non chiudetevi in voi stessi perché certi silenzi diventano dei detonatori pronti a esplodere al minimo sussulto, come potrebbe accadere nelle giornate di mercoledì e giovedì. Occhio alle parole...
Sagittario: Lavoro Parte bene questa settimana, con facili entusiasmi e tanto ottimismo in più. L'apporto di Venere in ottimo trigono accresce la voglia di competere, sostiene le iniziative e le idee, mette in campo i progetti a cui tenete e, nonostante Mercurio ci metta lo zampino, favorisce anche la ripresa economica. E' un buon momento anche per chi si occupa di spettacolo o di arte o per i creativi, che tra lunedì 12 e martedì 13, possono ottenere contratti, avanzare richieste, “pretendere” che un ruolo o una posizione venga “riveduta e corretta”. Insomma, non approfittare e non sfruttare questo momento favorevole sarebbe un vero peccato, anche perché Venere sosterà quattro mesi nel segno amico del Leone, e di tempo per raggiungere gli obiettivi ne avrete a sufficienza. Non sprecatelo! Piccole divergenze di opinione o momenti di agitazione possono verificarsi tra venerdì 16 e sabato 17. Non preoccupatevi eccessivamente se qualcosa va storto: troverete la soluzione entro breve termine. Amore Ma Venere oltre a fare il possibile per sistemare alcune questioni di lavoro è la dea dell'amore per eccellenza! E allora parliamone di questo amore che irrompe nella vostra vita come un fulmine a ciel sereno. Mi riferisco naturalmente ai single che in questo periodo colgono più di un'occasione per fare nuove amicizie e per intrecciare nuove passioni: tenete gli occhi aperti e osservate cosa accade nelle giornate di lunedì e martedì. Chiunque può beneficiare di questo cielo benevolo: dalle coppie che progettano un matrimonio a quelle che ufficializzano la relazione dopo un lungo periodo di rodaggio, a chi, invece, guarda al futuro con qualcuno del...passato. Insomma: ce n'è per tutti! Venerdì e sabato la Luna opposta rischia di aumentare l'ansia o generare qualche malumore di troppo: evitate i battibecchi e godetevi il momento di serenità. Vi assicuro che ne vale la pena!
Capricorno: Lavoro Osservando il vostro cielo non trovo situazioni negative. Anzi, a dire il vero avete molti pianeti importanti a favore, nonché Plutone che è appena rientrato nel vostro segno. E allora cos'è questa lieve insoddisfazione che vi circonda? Sarà mica che avete speso tante di quelle energie durante i mesi in cui avevate Marte contro, che ora vi sentite esausti? Vi farebbe bene quindi cominciare ad allentare un po' la corda e a riappropriarvi della vostra vita. Questa settimana ad esempio, dopo un inizio “zoppicante” che vi vede sottotono, la Luna a favore di mercoledì 14 e giovedì 15 vi suggerisce di dedicare un po' di tempo alla messa a punto di un progetto, di un'idea che vi entusiasma e vi permette di mettere in campo la vostra creatività senza per forza concentrarvi sempre e soltanto sulla vostra crescita lavorativa. E' un modo anche questo di rilassarsi: unite l'utile al dilettevole! Amore La stessa raccomandazione, come per il lavoro, la devo fare per la sfera affettiva. Avete dato molto al miglioramento della vostra posizione lavorativa negli ultimi mesi. Siete stati impegnati su più fronti e, in alcuni casi, avete anche dovuto sobbarcarvi il lavoro di qualche “lavativo/a”, arrivando così ad oggi con meno energie e qualche rimprovero in più da parte del partner. Ora è il momento di recuperare gli affetti, e di agire in modo tale da sentirvi alleggeriti, meno sotto pressione e con la voglia di amare e sentirvi amati. Dovreste provare a corteggiare di nuovo la dolce metà per esempio, oppure prenotare le vacanze estive, o fare programmi e progetti per il futuro prossimo. Ma soprattutto dovreste tornare a dialogare in modo affettuoso, specialmente se negli ultimi tempi sapete di aver trascurato il partner in nome del “dovere”. Le giornate di metà settimana sono le più appropriate per un riavvicinamento ed un'eventuale riconciliazione. I single cominciano a lasciarsi andare anche se ancora li vedo molto sospettosi, ma d'altronde dopo un periodo non proprio brillante un po' di diffidenza ci può stare. Il fine settimana sembra tranquillo, forse un momento di nervosismo potrebbe arrivare domenica18, ma niente che non possiate superare agevolmente.
Acquario: Lavoro La scorsa settimana ho messo in evidenza il vostro bisogno di “cambiare”, di leggerezza. Quindi non mi ripeterò nelle stesse considerazioni, ma passo subito a dare uno sguardo alla settimana che vi accingete a trascorrere. Devo dire che migliore inizio non potrebbe esserci, specialmente se dovete affrontare colloqui di lavoro, attendere notizie o avanzare richieste. Infatti, lunedì 12 e martedì 13, la Luna in ottimo aspetto nel segno dell'Ariete sostiene prontezza e inventiva che, unite ad un dialogo scorrevole e convincente vi permette di dare sicuramente un'ottima impressione ai vostri interlocutori. Puntate anche alle giornate di venerdì16 e sabato 17 (sempre che lavoriate), per mettere in campo le vostre capacità, proporre un'idea o un progetto che potrebbe trovare riscontro e essere preso in considerazione da referenti o capi. Fate solo attenzione ai giorni di metà settimana: potreste non trovarvi d'accordo con un collega o un collaboratore in merito ad una decisione da prendere. Nonostante Venere e Marte contrari non state andando male, avete buone chance di riuscita anche se ci vuole tempo. Sappiate attendere... Amore E' il momento di mettere un punto fermo nelle relazioni affettive. Venere e Marte vi guardano male, ciononostante avete voglia di programmare: cosa? Una convivenza per esempio, un matrimonio, una vacanza o un figlio. I primi due giorni della settimana favoriscono, come per il lavoro, il dialogo. Per cui potreste iniziare a parlarne con il partner, a buttare giù una lista delle priorità e delle spese, con la semplice motivazione che è arrivato il momento di “definire” la relazione. Chi vive una storia clandestina sente l'esigenza di fare una scelta, anche se potrebbe comportare sofferenza per chi la subisce, mentre le coppie che si stanno risvegliando dal “letargo” hanno bisogno di vivere situazioni più stimolanti. In questo vi viene incontro la Luna in Gemelli di venerdì e sabato suggerendovi di organizzare un'uscita con amici divertenti per uscire dalla solita routine. La domenica è meno intrigante ma non per questo noiosa. Nel caso non aveste nulla in programma, potete sempre coccolarvi insieme a chi amate. Anche questo è un bel modo di ingannare il tempo, non trovate?
Pesci: Lavoro Iniziate la settimana in modo soft ma con la determinazione a portare avanti i vostri obiettivi. Saranno le giornate di metà settimana però, mercoledì 14 e giovedì 15, a regalarvi quel pizzico di entusiasmo che serve per puntare dritti all'obiettivo finale. La Luna in Toro di questi giorni è una Luna pragmatica, che spinge alla concretezza, ecco quindi che vi consiglia di soprassedere per il momento o, in alcuni casi, di accettare un piccolo compromesso in nome di una situazione che dall'autunno vi troverà “vincenti”. Mi riferisco soprattutto a chi ha cambiato lavoro, a chi si è trovato a collaborare con un nuovo gruppo o a chi, per motivi logistici, ha dovuto spostarsi di zona o di città. Avviatevi a questi cambiamenti con fiducia e senza ansie, per voi il bello deve ancora arrivare! Mercurio in quadratura potrebbe rallentare iniziative e affari. Se avete intenzione di investire, sarebbe meglio rivolgersi ad un consulente: in questo periodo mancate un po' di lucidità e di...contante. Amore In amore non vi vedo soddisfatti, c'è qualcosa che non vi torna. Certamente la partenza di Venere non aiuta, ciononostante non vedo grandi crisi in questo periodo. Semmai dovreste esporvi un po' di più con il partner, prendere l'iniziativa e parlare buttando fuori ciò che vi crea disagio. Potreste farlo durante la settimana, ad esempio mercoledì o giovedì quando, sostenuti anche dal bel sestile della Luna in Toro, sarete in grado di esporre i vostri bisogni e cercare insieme a lui/lei la soluzione. Oppure, se non avete tempo a causa del lavoro, potreste affrontare il discorso domenica 18, sempre con la Luna a favore e sempre con la voglia di chiarirvi e trovare la “quadra” a qualche disappunto. Il fine settimana, sabato in particolare, appare polemico, forse a causa di qualche spesa non preventivata o di uno screzio con un familiare. Non mettete il broncio e cercate di non trascendere, anche perché la domenica si preannuncia gradevole e, per certi versi, intrigante...
Tornate qui! Ogni settimana vi aspetta il nuovo oroscopo!
Contatta la nostra Astrologa Siria 105