Oroscopo

Settimana: Settimana dal 04 al 10 settembre 2023

Frase della settimana: Colui che vive lottando contro la stessa vita agonizza (Miguel de Unamuno)
Quarto di Luna: “Ultimo quarto in Gemelli” (Luna Calante)

Ariete: Lavoro Prima settimana di questo mese di settembre che si apre in modo propositivo e con tanta buona volontà di riprendervi ciò che vi è stato tolto nei mesi precedenti (luglio in particolare). I primi giorni apparite indaffarati, con il pensiero rivolto a scadenze, bollettini, uscite in genere. Da mercoledì 6 finalmente, anche grazie al benefico influsso che vi arriva dalla Luna calante in buon sestile, apparite dinamici e attivi soprattutto per quanto riguarda le novità. Giornate adatte anche per inviare curriculum, contattare aziende, affrontare colloqui di lavoro e mettere in risalto le vostre capacità, specialmente se il vostro lavoro riguarda la comunicazione o la creatività (non dimenticate che avete pur sempre una Venere in trigono nel quinto campo: la creatività, per l'appunto). Durante i giorni successivi potrebbero sorgere contrattempi o attriti con colleghi o referenti. Cercate di essere diplomatici (se vi riesce...) ed evitate di contrastarvi con qualche superiore o con il capo direttamente (anche se Marte in opposizione vi vedrebbe volentieri guerrafondai). Cercate di essere furbi, non cedete alle piccole provocazioni e siate più accomodanti: i primi a giovarne sarete voi. Amore Ben venga questa Venere, ancora in trigono dal Leone, se serve a farvi ritrovare quella vena romantica che riesce sempre a rimettere le cose al posto giusto nonostante un Marte bellicoso tenti di farvi litigare sia in famiglia che con il partner. Se sentite il bisogno di chiarirvi, di eliminare qualche dubbio, le giornate più adatte sono quelle intorno a mercoledì e giovedì con il supporto della Luna che aiuta il dialogo e riesce a stabilire una connessione tra voi e la persona che amate. Buon momento anche per i single che, seppur lontani ormai dall'ambiente vacanziero, continuano a disimpegnarsi tra serate, eventi e incontri in un clima ancora festaiolo. Solo il fine settimana sembra riportare un po' di tristezza, o forse di stanchezza nell'interagire con gli “altri”. E' anche probabile che ci sia un problema famigliare da affrontare, o una preoccupazione che riguarda l'abitazione. Perseverate e non lasciatevi abbattere da qualche ostacolo: siete o non siete i guerrieri dello zodiaco?

Toro: Lavoro E' una settimana senza aspetti negativi, e già questa mi pare una bella notizia, se poi consideriamo che a parte Venere in quadratura (vi ricordo che questo è l'ultimo mese in cattivo aspetto) non avete pianeti dissonanti ma, addirittura a favore, il periodo mi sembra davvero ottimo! Tanto per cominciare ad inizio settimana la Luna nel segno acuisce l'intuito e, come si dice, aguzza l'ingegno. Tant'è che tra lunedì 4 e martedì 5 potreste afferrare al volo un'occasione molto interessante, sia che siate nella libera professione o che lavoriate alle dipendenze, oppure potreste essere voi i promotori di un cambiamento importante nella vostra attività. Proponetevi, dunque, presentate progetti e/o programmi, avviate contatti e trattative al fine di ottenere quella svolta che da tempo state rincorrendo. I giorni successivi appaiono sempre movimentati da idee e azioni positive e, in particolare nelle giornate intorno a venerdì 8 e sabato 9, grazie anche alla Luna favorevole, è possibile che riceviate una buna notizia, anche se Mercurio retrogrado (ma dal 15 torna diretto) è da un po' che rallenta l'esito di alcune questioni. Sfruttate questo momento positivo e incanalate le vostre energie verso l'evoluzione lavorativa e personale. Amore Beh, con un cielo così favorevole, poco male se manca un pizzico di romanticismo. Venere “antipatica” e Marte latitante non promettono grandi amori. Tutto sommato però potete contare sempre sul munifico Giove e su un Saturno che vi strizza l'occhio. Certo è che l'inizio della settimana, grazie alla Luna nel segno, dovrebbe regalare comunque calde emozioni a chi si ama e ai single che vorrebbero trovare l'altra metà della mela. Momenti di dolcezza, ma anche di “eros” verso il fine settimana. A partire da venerdì infatti, le giornate appaiono ancora più serene condite con u pizzico di passionalità alternata alla dolcezza che vi regala la Luna nel segno amico del Cancro. Non trascurate i vostri bisogni, ma neanche quelli del partner, e sappiate approfittare di questo weekend per viaggiare sulle stessa lunghezza d'onda di chi vi ama. Soldi in arrivo, ma non eccedete nelle spese: l'autunno potrebbe essere più dispendioso.

Gemelli: Lavoro Nonostante in questo periodo il cielo sia ingeneroso con voi, la bella Luna nel segno che si formerà tra mercoledì 6 e giovedì 7, potrebbe essere foriera di qualche buona nuova, e invitarvi ad eliminare, per quanto vi sia possibile, tutto ciò che per voi non va più bene: potrebbe essere arrivato il momento di cambiare. Se si tratterà della vostra professione, di un gruppo di lavoro o di qualche collaboratore, sarà la vostra esperienza a suggerirvelo. Ma sappiate che la vostra crescita parte anche dall'eliminazione di tutto ciò che da tempo vi ha fatto sentire inadeguati. La settimana prosegue tranquillamente e vi vede concentrati su più fronti, non di meno su quella parte che riguarda le finanze. Qualche spesa è in arrivo, ma saprete attivarvi per cercare di far quadrare i conti in modo tale da non dover essere costretti a fare grandi sacrifici. Amore Dovrebbe essere una settimana abbastanza buona anche per i sentimenti. Con la Luna nel segno di metà settimana potreste voler rivedere alcune dinamiche del rapporto, Forse avete bisogno di chiarimenti, o volete rivedere alcuni ruoli nella coppia o in famiglia. In ogni caso è bene sapere che Venere e Marte in ottimo aspetto sostengono le vostre intenzioni e favoriscono il dialogo. Buon momento per chi è solo e cerca di colmare certi vuoti lasciati dall'ultima esperienza: puntate sulle giornate di mercoledì e giovedì per i nuovi incontri. Non escludo che non possiate conoscere qualcuno con una personalità completamente diversa dalla vostra, ma proprio per questo, molto intrigante. Fine settimana tranquillo, potreste andare in giro per guardare le vetrine e scoprire cosa propone la moda autunnale, oppure visitare una libreria, un museo o partecipare ad un evento: poliedrici come siete, non vi mancherà certo il modo di distrarvi.

Cancro: Lavoro Se non ci fosse quel Marte in quadratura dalla Bilancia, il vostro cielo sarebbe perfetto. Ma non sarà certo un pianeta a disturbare la vostra evoluzione. Intanto cominciamo col dire che la settimana si apre in modo positivo: la Luna di lunedì 4 e martedì 5 allarga i vostri orizzonti e mette in azione la voglia di cercare alternative al lavoro che svolgete ora. E questo non perché siete persone instabili, ma perché ormai siete stanchi di offrire il vostro contributo a chi non merita Ovviamente non per tutti è così, molti di voi si sentono realizzati, mi riferisco piuttosto a coloro (e non sono pochi) che negli ultimi anni hanno dovuto sopportare, accontentarsi di guardare gli altri progredire (anche se non lo meritavano) e restare fermi in attesa che cambiasse la musica. Ecco, ora è il momento di farvi valere, di dettare le condizioni, senza strafare, con diplomazia ma anche con tanta determinazione! Osate amici del Cancro, soprattutto nelle giornate che vi ho indicato e ancor più dalla settimana prossima, quando il buon Mercurio dal 15 riprenderà il moto diretto sbloccando alcune situazioni. E siate fiduciosi, l'autunno saprà ripagarvi con generosità... Amore Marte continua a interferire nella coppia creando qualche malinteso o dissapore. Venere d'altro canto continua ad essere assente e toglie quella vena di romanticismo di cui tanto avreste bisogno. Sembrerebbe proprio un momento negativo per i sentimenti, in realtà però questi aspetti mettono l'accento sulla parte concreta del rapporto, e allora sì, forse mancano coccole ed affettuosità, ma si concretizzano certi desideri e aspirazioni di cui prima o poi bisognava parlare. Allora si fanno progetti, si definiscono date di matrimonio, qualcuno parla di convivenza e altri pensano a mettere in cantiere un figlio. Insomma, a volte essere un pochino più pragmatici che romantici può migliorare le relazioni. Fine settimana con la Luna nel segno, e magari, chissà, torna la voglia di coccolarsi...

Leone: Lavoro La settimana si apre in maniera stanca e svogliata, siete poco inclini alla condivisione e alla collaborazione. Nulla di preoccupante naturalmente, ma la Luna dissonante di questi primi giorni potrebbe creare qualche disappunto in ambito lavorativo. Cautela quindi nell'esprimere le vostre opinioni, specialmente se non vi trovano d'accordo con referenti e capi. Saranno le giornate di mercoledì 6 e giovedì 7 quelle che, al contrario, vi dovrebbero dare maggiori soddisfazioni. La Luna nei Gemelli unita alla bella Venere nel segno e a Marte armonico crea diverse opportunità perché possiate evolvere, soprattutto se siete imprenditori e l'intenzione è quella di ampliare la vostra attività, di agganciare nuovi clienti, fornitori o di stringere collaborazioni. Questo è un momento “topico” per agire: dal prossimo mese Venere, dopo una lunga sosta, lascerà il vostro segno e si porterà in aspetto neutro nel segno della Vergine. E' bene dunque che vi diate da fare ora se volete veder migliorare la vostra posizione. Amore Momenti di malumore o di incomprensione nelle giornate di inizio settimana ma, come sempre, tutto passa, e da mercoledì si respira aria di serenità nella coppia e in famiglia. Anzi, sarà proprio durante le giornate di metà settimana che potreste riuscire a chiarire un dubbio o a ristabilire la pace con il partner. Forse dovreste accettare qualche critica e mettervi in discussione una tantum, e non accusare gli altri di “lesa maestà” se non condividono con voi pensieri e aspettative. Mi riferisco anche ai single che a volte pretendono di piacere subito a chiunque: un po' di autocritica ogni tanto ci vuole per ristabilire la connessione con il prossimo...Il weekend non vi trova “pimpanti”, forse un po' stanchi e desiderosi di trascorrere un paio di giorni in serenità, lontani dal caos cittadino o da impegni lavorativi. Riposatevi, oppure rilassatevi con il vostro hobby preferito.

Vergine: Lavoro E' una bella settimana, anche se con qualche momento di stress che però non dovrebbe compromettere l'andamento generale. Questo lunedì 4 e martedì 5, ad esempio, nonostante l'opposizione di Saturno e Mercurio retrogrado, dovrebbero esserci delle buone occasioni per aumentare il prestigio o ampliare il vostro raggio d'azione, specialmente se vi occupate di viaggi o siete voi a viaggiare per lavoro. Favoriti i contatti con il “lontano”, quindi con aziende o persone di altre città. Giornate interessanti anche per chi fa un lavoro dipendente e di norma non viaggia, ma potrebbe aver chiesto un trasferimento o un semplice cambio di sede. Buon momento anche per chi deve fare concorsi o test attitudinali. Più faticose la giornate di metà settimana con la Luna calante disarmonica nel segno dei Gemelli. Potreste sentirvi più confusi o ansiosi, magari per una notizia che tarda ad arrivare, o per una problematica di lavoro da affrontare che però, già da venerdì 8 si dovrebbe risolvere. Amore E' vero che i pianeti dell'amore, Venere e Marte, non tifano per voi, ma è anche vero che siete comunque protetti da Giove e Urano che potrebbero portare qualche piacevole e improvvisa novità in campo amoroso. Questi primi giorni della settimana in particolare appaiono ottimi per relazionarsi e socializzare con più persone, ovviamente mi riferisco ai single che dovrebbero però essere meno critici nei confronti di chi gli sta di fronte. Quello della critica è un po' una nota dolente per voi della Vergine, dovreste ricordare un po' più spesso che nessuno è perfetto e spesso sono i difetti delle persone le cose che vi fanno innamorare di più. Rifletteteci...Problemi di incomprensione o di nervosismo verso metà settimana, ma senza conseguenze antipatiche, tanto più che a partire da venerdì 8 e per tutto il weekend sarete pervasi da momenti di serenità e di allegria da condividere con il partner, con la famiglia o con gli amici di sempre.

Bilancia: Lavoro Iniziate bene la settimana con Venere in buon sestile e Marte in congiunzione. Siete dinamici, volenterosi e in grado di collaborare attivamente nel vostro ambiente di lavoro. Molto produttive le giornate intorno a mercoledì 6 e giovedì 7, quando anche la Luna calante sosterrà i vostri progetti, soprattutto quelli che vi vedono alle prese con viaggi di affari. Appoggiati da questi pianeti molto probabilmente sarete anche inclini a voler effettuare dei cambiamenti radicali (sempre che abbiate in tasca valide alternative), e non escludo che qualcuno non possa già aver gettato le basi per un rinnovamento lavorativo. Che poi si tratti di rivedere contratti, sciogliere collaborazioni, cercare nuovi soci o nuove partnership questo sarà compito vostro. Solo venerdì 8 potrebbe essere una giornata meno efficiente e a tratti anche nervosa. Evitate di calcare la mano con chi può ancora farvi comodo, ma sappiate essere determinati e fermi nelle vostre esternazioni. Amore L'ultimo mese con Venere a favore andrebbe sfruttato fino in fondo, tanto più che in questo periodo avete anche Marte in ottima congiunzione. Come approfittarne quindi? Beh, intanto potreste cercare una nuova sintonia con il partner e mettere da parte qualche scaramuccia nata di recente. Poi sarebbe opportuno anche cercare di ritrovare quella complicità che da qualche tempo non vivete più, presi come siete dalla crescita lavorativa. Certo, il lavoro è importante, ma avere accanto una persona che condivide con voi le preoccupazioni, i desideri e le aspirazioni, lo è altrettanto. Avete una bella possibilità tra mercoledì e giovedì per lasciare andare i pensieri negativi e ritrovare la serenità accanto a chi amate: non lasciatevela sfuggire! Buon momento anche per i single a caccia dell'amore importante: seguite il cuore, ma usate anche la testa...Fine settimana con qualche disappunto, ma che non dovrebbe mandare all'aria il weekend che avete organizzato.

Scorpione: Lavoro La settimana inizia in modo nervoso, o quanto meno fiacco, per fortuna però non è una sensazione destinata a durare. Infatti già da mercoledì 6 tornate attivi e in grado di mettere in moto tutta la vostra creatività per riuscire a trovare la maniera di migliorare la vostra posizione, sia che siate imprenditori o che siate lavoratori dipendenti. La settimana in realtà sembra prendervi più nelle idee che nell'azione vera e propria, ci sono una ricerca e un fermento tali da sfiorare, a volte, una certa ansietà. Tutto questo perché avete mille progetti da mettere a terra, ma ancora non siete convinti di come attuarli. Portate pazienza, il periodo del vostro compleanno potrebbe riservare maggiore chiarezza e qualche piacevole sorpresa. Venerdì 8 e per tutto il weekend (se lavorate) avrete l'opportunità di valutare nuove strategie di mercato, direzionando la vostra attenzione su aziende lontane ma interessanti e vantaggiose. Amore Qualche noia in famiglia o con il partner, o un problema di lavoro con conseguenti preoccupazioni, potrebbero minacciare la serenità di questo inizio di settimana. Certamente l'assenza di Venere si fa sentire, così come quel Mercurio ancora retrogrado che confonde le idee e vi rende a volte troppo minuziosi e puntigliosi, nonché più esigenti nei confronti di chi vi circonda. Tuttavia Saturno nella casa dell'amore vi permette di fare riflessioni profonde circa la vostra relazione e cementa le unioni stabili, il rischio di andare incontro ad una chiusura potrà esserci solo nel caso in cui il rapporto non sia solido e i sentimenti non siano così forti...Fine settimana all'insegna della leggerezza e della serenità. Se potete, prolungate le vostre vacanze, oppure regalatevi un paio di giorni verso una meta romantica.

Sagittario: Lavoro E' probabile che in questi primi giorni della settimana avvertiate una sensazione di stanchezza si fisica che emotiva. Nulla di preoccupante, per carità, ma la forma, a dire il vero, scarseggia un po'. I giorni successivi, in particolare mercoledì 6 e giovedì 7, potreste apparire ipersensibili e a tratti permalosi, di conseguenza poco concentrati sul lavoro e per questo anche più esposti a critiche o rimproveri. Amici del Sagittario, capisco che il momento è difficile e avete tutta la mia comprensione, ma prendersela con chiunque vi giri intorno non solo è controproducente, ma rischia di farvi apparire agli occhi degli altri ciò che non siete. Per cui cercate di non uscire dal seminato e prima di prendere cappello rifletteteci sopra. Tutto si aggiusta, e anche se ancora non vedete risultati soddisfacenti, ricordate che avete sempre una bella Venere e un Marte grintoso a sostenere le vostre iniziative. Ancora un pochino di pazienza: l'autunno è alle porte, ed è a vostro favore! Amore In amore, contrariamente a ciò che ho scritto per la sfera lavorativa, le cose sembra che vadano meglio. Venere, dea dell'amore, e Marte dell'eros, compensano in qualche modo le insoddisfazioni della sfera lavorativa di questa settimana. Nonostante i pianeti “contro”, credo di potervi rassicurare dicendo che la parte sentimentale è appagante. Certo, quando ci sono questioni importanti da affrontare non si pensa molto alle effusioni e alle coccole, ma è anche vero però (come nel caso del segno della Bilancia) che avere accanto chi vi sostiene e vi incita ad andare avanti può essere davvero molto stimolante. E poi, amici del Sagittario, si tratta di pazientare ancora un pochino, poi da fine mese la situazione inizia a cambiare. Intanto questo weekend, a partire da venerdì, potrebbe essere particolarmente rilassante un po' per tutti. Lasciatevi andare e scacciate i pensieri negativi, riservate la bella energia che vi arriva da Marte per trascorrere qualche momento d'intimità con il partner e tirate fuori l'entusiasmo che vi distingue. Ma soprattutto rilassatevi!

Capricorno: Lavoro Iniziate positivamente la settimana. Sostenuti dal Sole e da Mercurio – anche se ancora per qualche giorno retrogrado – vi approcciate al lavoro bendisposti e in modo propositivo, favoriti anche in questi primi due giorni dal bell'influsso che vi regala la Luna di transito nel segno amico del Toro. E' un periodo molto positivo per tutto ciò che riguarda la carriera ,la creatività, la voglia di crescere e raggiungere il traguardo ambìto, nonostante Marte quadrato nella casa della realizzazione, tenti di ostacolare i vostri progressi. Anche i giorni successivi vi vedono pronti a collaborare con colleghi e referenti. Insomma, direi che è possibile che viviate una settimana lavorativa soddisfacente e, forse, anche con qualche gratifica. L'unico neo potrebbe essere l'opposizione della Luna che inizierà venerdì 8 e si protrarrà fino a quasi tutto il fine settimana. Se durante questi giorni dovete lavorare, potreste apparire più suscettibili e reagire in modo inusuale davanti ad un intoppo o ad una battuta spiritosa. Mantenete la calma e non cedete all'irritabilità. Amore L'assenza di Venere limita molto la sfera sentimentale, ma potrebbe accendere momenti di grande passionalità vissuti con il partner. Passionalità che potrebbe esplodere proprio ad inizio settimana, con la complicità della Luna in un segno sensuale come quello del Toro. Con questi aspetti, e sostenuti armonicamente anche dal resto del cielo, non vi sarà difficile ristabilire (qualora ce ne fosse bisogno) una connessione, un forte legame, con chi amate. Questo non vale solo per le coppie affiatate, ma anche per i single, che davanti ad una attrazione che sta nascendo, rischiano di veder crollare la loro corazza. Giorni, tutto sommato piacevoli, anche quelli seguenti, mentre per il weekend potreste apparire un po' “acidi” o quanto meno “nervosetti”. Cercate un modo per sfogare la permalosità e godervi in tranquillità questo fine settimana.

Acquario: Lavoro Questi primi due giorni della settimana, lunedì 4 e martedì 5, potrebbero essere piuttosto stancanti, probabilmente per un problema famigliare o lavorativo che si ripercuote sulla vostra emotività. Apparite quindi svogliati e poco inclini alla collaborazione. Malgrado ciò, da mercoledì 6 inizia a tornare il sereno e con la complicità della bella Luna in perfetto trigono nel segno dei Gemelli, riprendete in mano la situazione e tornate ad essere competitivi e battaglieri, grazie anche alla grinta e alla bella energie che vi regala Marte. Proprio durante il passaggio di questa importante Luna, dovreste approfittarne per mettervi in mostra, specialmente se lavorate nel campo della creatività o nel mondo dello spettacolo o dell'arte. Giorni interessanti anche quelli successivi, improntati sull'organizzazione del lavoro o la presentazione di programmi e progetti. Amore Ancora per questo mese Venere vi regalerà (si fa per dire) la sua antipatica opposizione. Nonostante ciò dal vostro cielo sono scomparse diverse quadrature che, specialmente tra luglio e agosto vi hanno fiaccati, anche se siete riusciti a rialzarvi grazie soprattutto alla vostra tenacia. Molte coppie in crisi stanno pian piano ritrovando un equilibrio, altre stanno prendendo strade diverse, e chi è ancora solo sembra più interessato alle amicizie che all'amore. Questa settimana potreste avvertire una sorta di agitazione durante i primi giorni, agitazione che va poi ad acquietarsi a partire da mercoledì con il favore della Luna e di Marte in ottimo aspetto, che spingono affinché possiate dialogare serenamente con il partner, mettendo da parte malumori e rancori, e sforzandovi di trovare un punto d'incontro tra le vostre esigenze e quelle della dolce metà. Il fine settimana sarebbe ottimo riservarlo alla cura del corpo attraverso massaggi rilassanti e decontratturanti: ne avreste proprio bisogno...

Pesci: Lavoro La Luna nel segno amico del Toro inaugura una settimana altalenante. Proprio durante i primi due giorni sembrate favoriti nei colloqui di lavoro, nei contatti, nelle trattative e in tutto quello che riguarda il campo della comunicazione. Meno attivi e forse più faticosi, al contrario, i giorni di metà settimana: mercoledì 6 e giovedì 7 la Luna calante in quadratura dal segno dei Gemelli va a stuzzicare il Sole e Mercurio, dando la stura a momenti di nervosismo forse per una bega lavorativa, o a qualche preoccupazione famigliare o personale. Vi riprenderete presto però, e già da venerdì 8, ancora con la complicità della Luna, questa volta in ottimo aspetto, saprete tirare fuori il meglio di voi, e senza neanche sforzarvi tanto. E' possibile che sia in arrivo una buona notizia, o che facciate una buona impressione durante un colloquio di lavoro, o che riceviate un attestato di stima da un superiore o dal capo. Insomma, come vi ho accennato la settimana è fatta di alti e bassi, ma sembra concludersi nel migliore dei modi. Amore Forse nell'arco di questi giorni la parte più in sofferenza sembra essere quella dei sentimenti, ma del resto l'assenza di Venere e di Marte, e l'opposizione del Sole e di Mercurio non danno molte possibilità all'amore di esprimersi come vorrebbe. Questo non vuol dire che non possiate continuare ad amarvi, tutt'altro, ma piuttosto che in questo periodo state prediligendo la parte “pratica” del rapporto a quella romantica. Qualche coppia potrebbe decidere di “investire” nel matrimonio o in una convivenza, oppure decidere di acquistare o ristrutturare la casa o, perché no, mettere in cantiere un figlio. Si può parlare di tutto questo e di altro ancora durante le giornate di lunedì, martedì e venerdì. Cautela invece verso metà settimana: qualcuno potrebbe avere i nervi a fior di pelle...Bello e sereno il fine settimana che spazza via musi lunghi e malintesi. Divertitevi, svagatevi e soprattutto coccolatevi: ci sono calde emozioni in arrivo per chi sa amare, e nuovi incontri per chi è ancora solo...

Tornate qui! Ogni settimana vi aspetta il nuovo oroscopo!

Contatta la nostra Astrologa Siria 105