Oroscopo
Settimana: Settimana dal 16 al 22 ottobre 2023
Frase della settimana: La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Quarto di Luna: “Primo quarto in Acquario” (Luna crescente)
Ariete: Lavoro La settimana si presenta altalenante, con il Sole e Mercurio che frenano la vostra ambizione e qualche progetto, ma con una splendida Luna crescente che tra mercoledì 18 e giovedì 19, sembra esprimere al massimo tutta la sua potenzialità affinché possiate proseguire nel vostro cammino evolutivo. In queste giornate sarà possibile trovare la soluzione ad un problema, così come sarà possibile avanzare richieste, contattare le persone giuste, discutere un progetto, un programma o avviare una trattativa. Al contrario una Luna meno efficace e, anzi, più dispotica, potrebbe essere quella delle giornate intorno a venerdì 20 e sabato 21 che transiterà proprio nella casa della realizzazione. Può darsi che abbiate a che dire con un referente con il quale c'è una vecchia ruggine, oppure che qualcosa non vada come vorreste voi. In ogni caso il consiglio delle stelle è di tenere un profilo basso, malgrado possiate avere tutte le carte in regola per alzare la voce: in questo momento non siete ben “sponsorizzati” dagli astri quindi... meglio mediare. Amore La partenza di Venere indubbiamente ha raffreddato un po' certe passioni che erano nate da poco, e magari ha reso più burrascose le relazioni in crisi. Tuttavia Marte in campo neutro vi rende meno “guerrafondai” e più disponibili alla comprensione dei problemi dell'altro. Naturalmente se manca quel pizzico di romanticismo ci si butta nel pragmatismo, che poi, a pensarci bene, non è così male, specialmente per quelle coppie che oltre ai sentimenti vogliono condividere anche qualcosa di più: un matrimonio o una convivenza ad esempio, l'acquisto o la ristrutturazione di una casa o un figlio a cui dedicare tutto l'amore del mondo! Qualcuno potrebbe anche pensare di trasferirsi in un'altra città, soprattutto se vive da tempo una storia a distanza. Probabilmente sarà la Luna crescente delle giornate di metà settimana a dare l'input per qualche cambiamento. Approfittatene per iniziare a mettere in pratica una vostra aspirazione. Più faticose le giornate successive, ma tutto sommato gestibili, mentre la domenica appare spensierata e divertente, soprattutto per chi è alla ricerca di un riferimento del cuore.
Toro: Lavoro Sembra iniziare male la settimana, con Luna e Marte ostili. Tuttavia, se saprete mediare con colleghi, responsabili e capi, le giornate di lunedì 16 e martedì 17 non appariranno troppo movimentate in senso negativo. Del resto Giove, Saturno Urano e Plutone sono sempre schierati dalla vostra parte, e contribuiscono al buon andamento della vostra professione, nonostante qualche pianeta “contro”. Venerdì 20 potrebbe essere una giornata interessante, specialmente per chi lavora con l'estero, o comunque con città lontane, per chi viaggia per lavoro o per chi deve effettuare una trasferta, ma anche per chi affronta test o esami. Chi è in procinto di cambiare lavoro, o lo ha già cambiato, faccia attenzione a come si muove all'interno del nuovo gruppo: invidie e rivalità potrebbero essere nascoste dietro l'angolo. Siate vigili! Amore Venere amica è sempre un punto a favore nella quotidianità sentimentale. Così molte coppie che avevano perso un po' di “smalto” stanno ritrovando l'intesa, e qualche single ancora in cerca dell'altra metà della mela ha ottime opportunità di incontrare la persona del cuore. Certo, l'inizio non è il massimo con quella Luna e quel Marte in assetto di guerra, ma si tratta solo dei primi due giorni della settimana, poi le tensioni si allentano man mano che i giorni passano, fino ad arrivare a venerdì quando oltre a Venere a favore, ci sarà anche la Luna in Capricorno a supportare il vostro amore. Chiarimenti in vista per chi attende di sapere quale sarà il proprio ruolo nel prossimo futuro, ma anche per chi dovrà scegliere tra un partner o l'altro!...Domenica nervosa, forse una bega di lavoro vi angustia o forse siete voi ad essere più intolleranti verso gli altri. Cercate di dominarvi e non deludete questa Venere che dopo quattro mesi di latitanza è tornata complice...
Gemelli: Lavoro Bisogna essere pragmatici in questo periodo fecondo cari amici dei Gemelli. Il Sole del mese e Mercurio si muovono bene nel vostro cielo malgrado le quadrature di Venere e di Saturno. Lo avrete capito: non è il momento di puntualizzare troppo e soprattutto di cercare il pelo nell'uovo. Per quanto la vostra indole sia poco paziente, in questo periodo, di pazienza, dovete averne! Le occasioni per emergere non mancheranno, ma si presenteranno solo ed esclusivamente quando tutti i tasselli saranno al loro posto! Quindi, tanto per cominciare, questa settimana iniziate in modo dinamico e con una bella dose di forza di volontà che vi consentirà di valutare alcune possibilità di cambiamento. Giornate più in salita quelle di mercoledì 18 e giovedì 19: la Luna opposta potrebbe creare qualche problema in ambito lavorativo, specialmente se avete a che fare con qualche collaboratore poco “collaborativo”, o con un socio indolente. Se diffidate di qualcuno non esitate a chiarirvi, ma rammentate sempre che si ottiene di più con una goccia di miele che non con un bicchiere di aceto! Meditate... Amore Con Venere ostile, vuoi o non vuoi, le cose possono non andare così bene, e la possibilità che ci sia qualche discussione con il partner è da mettere in conto. E' esattamente quello che potrebbe accadere nelle giornate di Luna “storta”: mercoledì e giovedì. In questo periodo, come ho già accennato per il lavoro, di pazienza ne avete poca e soprattutto sentite la necessità di salvaguardare i vostri spazi. Sentirvi rimproverare o criticare da qualcuno potrebbe acuire certi malumori e portarvi a dire qualche parola fuori posto. Non esagerate nelle vostre esternazioni e non create inutili momenti di tensione. I single hanno l'occasione di fare belle conquiste, anche se per l'amore “importante” bisognerà aspettare ancora un po'. Recuperate alla grande domenica, quando la Luna crescente nel segno amico dell'Acquario vi regalerà di nuovo l'entusiasmo e l'allegria che solo voi Gemelli sapete avere. Divertitevi e lasciatevi alle spalle i pensieri negativi, godetevi questa giornata positiva e bando alle angustie. Forza!
Cancro: Lavoro I pianeti “contro”: Sole e Mercurio, vi trasmettono una certa ansia e potrebbero rallentare l'esito di una risposta, di un esame, di una trattativa o di una richiesta. A tutto però, come si dice, c'è rimedio, e se da una parte avete chi vi rema contro, dall'altra avete Venere e Marte a favore che in questo periodo favoriscono i contatti, e vi regalano una sferzata di energia positiva. Lunedì 16 e martedì 17 ad esempio, sostenuti anche dalla Luna in appoggio, è facile che possiate ricevere qualche bella notizia in merito ad un cambiamento. Saranno le circostanze a stabilire di quale cambiamento si tratta, ma sono sicura che per voi sarà qualcosa di positivo! Venerdì 20 e sabato 21, rischiano di essere giornate faticose, se non altro perché la Luna ostile vi rende piuttosto nervosi. Può darsi che ci sia da chiarire qualche disappunto con un collega o un referente, niente vi impedirà di affermare le vostre ragioni, purché lo facciate con diplomazia e pesando bene le parole. Amore La sfera sentimentale, almeno ad inizio settimana, appare coinvolgente: la Luna in ottimo aspetto nella casa dell'amore, promette chiarimenti e riconciliazioni, ma anche maggiore disponibilità a condividere con il partner emozioni e complicità. Le giornate di lunedì e martedì, quindi, sono ideali per ritrovare l'intesa, ma anche per chiarire alcune problematiche che vi trascinate da qualche tempo. Parlatene in questi giorni, senza remore e con la consapevolezza che qualche dubbio può essere sciolto per riportare la serenità, anche perché durante i giorni successivi, venerdì e sabato, con la Luna che si mette di traverso potrebbe risultare tutto più difficile. La domenica sembra essere una giornata tranquilla, da trascorrere in intimità con il partner o serenamente in famiglia. Non escludo però che qualche single non possa fare una conoscenza interessante, che in seguito possa trasformarsi in qualcosa di importante.
Leone: Lavoro La vostra voglia di emergere potrebbe giocarvi un brutto scherzo proprio ad inizio settimana. La Luna ostile, infatti, di lunedì 16 e martedì 17, rischia di tirare fuori da voi quella parte “repressa” che a fatica riuscite a tenere nascosta, mettendovi in condizioni di discutere animosamente con un collega o un responsabile. Certamente con il cielo pieno di quadrature non sempre è facile affrontare disagi e beghe lavorative, ma il Sole e Mercurio in un certo qual modo, sostengono i vostri obiettivi. Quindi, è solo questione di tempo, portate pazienza...Tra l'altro, invece, intorno a mercoledì 18 e giovedì 19, potreste avere l'occasione di segnare un punto a vostro favore. Qualcosa che in qualche maniera vi dia la possibilità di affermare le vostre capacità e recuperare anche un po' di autostima. Evitate gli scontri diretti e tenete un profilo basso, almeno per ora... Amore Se Venere ora vi ignora, Marte è fin troppo presente e “pressante” nel vostro cielo sentimentale. Questa presenza ostile, insieme alle altre quadrature (vedi Giove e Urano) possono dar luogo a scontri anche piuttosto accesi in famiglia, specialmente ad inizio settimana, quando la Luna in Scorpione di lunedì e martedì si unisce a Marte e sollecita negativamente i pianeti in Toro. E' possibile che il casus belli sia da attribuire ad un problema economico, una spesa inaspettata o malumori famigliari dovuti alla gestione della casa o dei figli. In ogni caso il dialogo è sempre il modo migliore per cercare di appianare le cose e trovare il famoso punto d'incontro. Stesso discorso se ci sono problemi di coppia da risolvere: approfondite le questioni che vi stanno a cuore con molta sincerità, ma con altrettanta determinazione se avvertite aria di crisi. Parlare fa sempre bene, ma affrontare un discorso con la Luna a favore è decisamente meglio. E allora tra mercoledì e giovedì provate ad avvicinarvi al partner comunicando i vostri dubbi, dialogate con franchezza e cercate di essere comprensivi e più flessibili nei confronti di chi vi ama...Domenica di nuovo protagonista la Luna, stavolta però in opposizione. Potrebbe sembrare una giornata “no”, ma se ignorerete qualche malumore potrebbe rivelarsi addirittura divertente. Provateci...
Vergine: Lavoro Settimana interessante fin dall'inizio, se non altro perché con la Luna armonica nella casa della comunicazione avete la possibilità di dialogare efficacemente con chiunque faccia parte del vostro entourage lavorativo. Ma non solo: avete l'opportunità di agganciare nuovi clienti o fornitori se avete un'attività in proprio, oppure avanzare richieste che probabilmente trovano terreno fertile in un referente, o ancora, rivedere le formule di un contratto o chiedere di cambiare turni o gruppo lavoro. Insomma, tra lunedì 16 e martedì 17, qualche buona notizia è in arrivo e con essa anche nuove proposte o affermazioni! Più faticose le giornate di metà settimana, forse a causa di un accumulo di stress che vi rende distratti o poco collaborativi all'interno del team. Poco male, si tratterà di pazientare un paio di giorni, perché già venerdì 20 le “paturnie” dovrebbero rientrare, per la felicità di chi vi circonda... Amore Con Venere nel segno e Marte in ottimo aspetto la sfera sentimentale non può che giovarne. Molte sono le cose che bollono in pentola e che devono essere chiarite, a cominciare da quei rapporti che finora hanno “sofferto” un po' di precarietà, o da quelle coppie che hanno tenuto nascoste qualche perplessità, alcuni dubbi sull'andamento della relazione. Ora è il momento di sviscerare i malumori, se ce ne sono, i malintesi e le fasi di criticità che nei mesi precedenti hanno “avvelenato” il ménage. Ottime le giornate di lunedì e martedì per affrontare serenamente il dialogo, e ancora quelle di venerdì e sabato, quando la Luna complice transiterà nella casa del romanticismo. Buone prospettive anche per chi è alla ricerca dell'anima gemella, specialmente se viene fuori da una chiusura dolorosa: è possibile che facciate un incontro importante, con qualcuno che rimetta in sesto il vostro cuoricino e vi faccia superare un momento particolarmente difficile. Non state lì a cercare il pelo nell'uovo però, per ora accontentatevi di tornare in pista e abbandonatevi al nuovo senza troppa rigidità...
Bilancia: Lavoro E' un buon momento Bilancia per cercare di recuperare il tempo perduto. In effetti il vostro cielo, tranne il solito Plutone, non mostra segni di nervosismo né di impedimento. Anzi, con il Sole e Mercurio nel segno molte questioni iniziano a sbloccarsi. L'importante è che non vi fissiate sull'apparire ma sull'essere! Voglio dire che in questo periodo dovete badare al sodo e lasciare indietro i piccoli dettagli, tanto più che siete in fase evolutiva e non potete permettervi di perdervi dietro inezie. Se avete bisogno di conferme, o volete presentare un progetto, le giornate di metà settimana sono idonee al dialogo, all'invio di curriculum, al miglioramento della vostra posizione/carriera. Un pochino più pesanti i giorni immediatamente successivi, soprattutto a causa di una forma di stanchezza o di stress e della Luna “storta” di venerdì 20 e sabato 21. Le cose stanno cambiando amici della Bilancia, e anche se lentamente, arriverete al traguardo. Soddisfazioni in arrivo. Amore Come nel lavoro, anche in amore c'è aria di rinascita, nonostante Venere si sia portata in una casa, per così dire, tendente alla solitudine. Questo però non vuol dire che siete o rimarrete soli, non fraintendete, ma piuttosto che state attraversando un periodo in cui bisogna riflettere sugli errori del passato, e lavorare per cercare di riportare i tasselli al loro posto. Vanno chiarite alcune relazioni, e soprattutto i ruoli di ognuno specialmente se si parla di relazioni clandestine. Ovviamente le coppie solide non hanno di che temere, il problema semmai riguarda gli amori “traballanti”. Provate ad affrontare il discorso con la Luna a favore di mercoledì e giovedì, non solo per chiarirvi le idee, ma anche per parlare di futuro, di matrimonio o di convivenza. Buon momento anche per i single, sempre più affascinanti, che nella giornata di domenica hanno l'imbarazzo della scelta: il trigono della Luna crescente in Acquario sosterrà tutte le loro iniziative e regalerà momenti emozionanti ed appaganti!
Scorpione: Lavoro Non vi manca certo la grinta amici dello Scorpione, Marte e la Luna nel segno di questo inizio di settimana fanno da sprone per riattivare tutte quelle capacità che, ultimamente, avevate accantonato in preda ad una sorta di torpore che però, via via sta scemando sempre più! E' il momento di rilanciare, sia che siate imprenditori o liberi professionisti, o lavoratori dipendenti! Approfittate proprio di questi primi giorni, lunedì 16 e martedì 17, per mettere a terra progetti, programmi, fare richieste, proporre o proporvi al fine di migliorare il vostro ruolo/posizione. Ancora nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21 sarà possibile trovare la “quadra” ad un progetto di condivisione, ad uno scambio di vedute con colleghi o collaboratori o ad una diatriba con un referente. Il momento migliore deve arrivare, ma non manca molto, direi che dalla prossima settimana già potreste vedere realizzata qualche vostra aspirazione. Abbiate fiducia e non demordete: ci siamo quasi... Amore Parte bene la settimana “amorosa”: la Luna nel segno di questi primi due giorni regala, soprattutto ai single, la possibilità di fare incontri “magici”, di conoscere qualcuno di cui probabilmente potrebbero innamorarsi. Le altre coppie, quelle rodate e quelle formatesi da poco hanno anche loro l'opportunità di trascorrere momenti emozionanti. Direi che per tutti, anche per chi è da poco uscito da una relazione, da un matrimonio o da una convivenza dolorosa, c'è la possibilità di recuperare in termini di leggerezza. Venere a favore e Marte nel segno vi danno la carica giusta per sperare di nuovo in un futuro migliore e tornare a “vivere”. Chi non ha crisi da superare e vive un amore sereno approfitta del momento favorevole per progettare. Cosa? Beh, un matrimonio ad esempio, l'ufficializzazione di una relazione, il desiderio di un figlio o una casa più comoda. I desideri e i sogni di ognuno possono essere diversi, l'importante però è che vi impegnate per raggiungere i vostri obiettivi mantenendo però sempre i piedi ben piantati a terra!...Domenica “antipatica”. E' probabile che possa esserci qualche momento di tensione in famiglia, tuttavia se saprete mediare si risolverà tutto, presto e bene.
Sagittario: Lavoro E' necessario stabilire cosa si vuole e fin dove è possibile arrivare. La Luna nel segno di mercoledì 18 e giovedì 19 vi invita a fare una cernita sia per quanto riguarda gli obiettivi da raggiungere, sia per le persone che eventualmente dovrebbero collaborare con voi. Poiché è una Luna molto intuitiva, state con gli occhi ben aperti e sappiate essere lungimiranti: scegliere bene ora vuol dire mettersi al riparo da eventuali spiacevoli sorprese! Marte rimane un po' isolato e sicuramente non è in grado di fornirvi quell'energia di cui necessitate, ma per fortuna ci sono il Sole e Mercurio a trasmettervi forza e capacità intellettiva per evitare possibili errori di valutazione. Ancora un po' di pazienza nella sfera finanziaria, anche se da fine anno ci dovrebbe essere una possibile risalita. Amore Anche in amore è importante sapere ciò che si vuole e cosa fare per ottenerlo. Intendo dire che non è più possibile portare avanti relazioni che non sono cresciute nel tempo, situazioni precarie per “lontananza” o per vedute diverse, o rapporti in cui si continua ad essere in bilico tra due partner. E' giunto il momento di sapere da quale parte si vuole stare, e per fare questo bisogna guardarsi dentro, stando ben attenti a non raccontarsi bugie! La Luna delle giornate di metà settimana vi aiuterà a fare un'attenta analisi di cosa o chi tenere, e chi lasciare andare...I single si destreggiano tra avventure e flirt, ma per parlare d'amore c'è ancora tempo. Bella e movimentata la domenica con la Luna crescente nella casa della comunicazione: chi ha nel cuore il desiderio di chiarire un dubbio o un malinteso ne approfitti, così come dovrebbe approfittarne chi sente il bisogno di “stringere”, magari dopo anni di fidanzamento. Progettate il vostro futuro: che si tratti di matrimonio, di convivenza o di un trasferimento non ha importanza, l'importante è che siate coscienti di ciò che vi sta a cuore.
Capricorno: Lavoro Parte in maniera dinamica la settimana, fin da questo lunedì 16 apparite volenterosi e determinati nel raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati, e malgrado abbiate il Sole e Mercurio ostili, non gettate la spugna davanti ad un contrattempo, ma proseguite più decisi che mai per la vostra strada. Una bella spinta arriva da Marte che da qualche giorno si è portato in armonico sestile, e vi aiuta a mediare laddove fosse necessario mantenere un profilo meno esuberante, al fine di ottenere il vostro tornaconto. Un'attenzione particolare alla giornata di venerdì 20, quando la Luna nel segno potrebbe rendervi particolarmente perspicaci nel cogliere al volo un'opportunità da non sottovalutare, sta a voi non lasciarvela sfuggire. I consigli di un amico o di un consulente in campo economico o del lavoro, potrebbero risolvere una questione annosa: fatene tesoro! Amore Con Venere e Marte a favore, non dovrebbe essere difficile superare qualche momento di crisi. Fin dall'inizio di questa settimana, ad esempio, ci sono ottime possibilità perché alcune coppie chiariscano vecchi dubbi e malintesi, oppure che trovino il tempo per parlare di futuro, fare progetti e programmi, e, finalmente lasciarsi andare senza avere sempre il pallino della “carriera”. Ottime anche le giornate di venerdì e sabato, con la Luna nel segno che può donare magiche emozioni, non solo alle coppie che si amano, ma anche e soprattutto ai single che vogliono rimettersi in gioco. La domenica non sembra particolarmente “eccitante” anzi, piuttosto tranquilla, Forse però è quello che ci vuole per ritrovare un po' di sana intimità e complicità con il partner...
Acquario: Lavoro E' da tanto che pensate di dover cambiare aria, che c'è poco o nulla che vi faccia sentire appagati. Bene, allora forse è arrivato il momento di dare una svolta alla vostra vita, anche se questo potrebbe comportare un cambio radicale di abitudini, progetti e quant'altro. Certamente non dovete fare colpi di testa, ma valutare attentamente le opportunità, i “pro” e i “contro” a cui andreste incontro. Una prima attenta valutazione, potrebbe esserci ad inizio settimana, tra lunedì 16 e martedì 17, proprio perché è possibile che qualcosa non vi torni, e di conseguenza avere uno scambio di vedute anche piuttosto acceso con un referente o con il capo. Siate chiari nelle vostre esternazioni e poi decidete di conseguenza! Meglio nelle giornate immediatamente successive: mercoledì 18 giovedì 19: potrebbe arrivare quell'offerta che aspettavate, una proposta che vi permetta finalmente di sganciarvi e ricominciare da un'altra parte con maggiori chance. Ascoltate il vostro intuito, ma non trascurate il consiglio di un amico disinteressato... Amore Venere ormai non è più interessata a remarvi contro, ma c'è Marte che da qualche giorno si è portato in aspetto disarmonico nel vostro cielo, cercando la maniera, talvolta, di spingervi a delle reazioni poco simpatiche nei confronti del partner. Giornate così, poco empatiche, sono sicuramente quelle di inizio settimana. Lunedì e martedì, ad esempio, una bega famigliare o un problema di lavoro, potrebbero creare dei nervosismi e portare scompiglio in famiglia o nella coppia. Cercate di non essere troppo esigenti, anche se avreste bisogno anche voi di essere compresi e sostenuti. Per fortuna i giorni a seguire spengono gli eccessi e vi regalano maggiore chiarezza, specialmente nell'esigere più partecipazione e complicità nella gestione della casa, dei figli ecc. Chi è solo può fare un incontro interessante, disimpegnato, ma forse per questo più allettante...Domenica la Luna crescente nel segno potrebbe spingervi ad “evadere”, per così dire, dalla routine del quotidiano. Valutate bene certe opportunità, soprattutto se in gioco c'è il vostro equilibrio: in questo momento complicarvi la vita con avventure o relazioni extra potrebbe non essere il suggerimento migliore...
Pesci: Lavoro Con il trigono della Luna di lunedì 16 e martedì 17, riprendete un po' di fiato ed iniziate la settimana nel migliore dei modi. Approfittate di questi primi giorni per mettervi in contatto con nuove realtà lavorative, sia che siate imprenditori che impiegati. Soprattutto dovete cercare di avere una visione più ampia di quelle che sono le vostre esigenze e le vostre capacità, ed agire di conseguenza. Del resto Saturno nel segno esige da parte vostra impegno e responsabilità, specialmente nell'indirizzare il vostro futuro lavorativo, quindi, amici Pesci, non aspettate la manna dal cielo e datevi da fare! Anche la giornata di venerdì 20 promette belle novità nella professione: questioni che si sbloccano, risposte che arrivano, nuove proposte e diverse opportunità. Meno facile avere un dialogo sereno ed equilibrato nelle giornate di metà settimana: un malumore o un intoppo di troppo rischia di rendervi particolarmente suscettibili e di creare dissidi antipatici con colleghi e referenti. Buona la ripresa in campo finanziario, ma ricordate che spendere allegramente non è gradito al rigido Saturno. Amore L'amore appare altalenante, soprattutto grazie all'opposizione di Venere e al trigono di Marte. Quindi, come dire, se il cielo con una mano vi toglie, con l'altra vi dona. Intanto questa settimana la iniziate in modo positivo, grazie al bel trigono che la Luna vi invia dal segno dello Scorpione. Se vivete una storia a distanza questo è il momento per stupire il partner con un arrivo a sorpresa, oppure regalarvi un breve viaggio in compagnia di chi amate e riscoprire il piacere di stare insieme o, se non potete viaggiare, anche sognare o progettare con la persona del cuore un futuro a due...Anche venerdì e sabato appaiono giorni ideali per ritrovare l'intesa, per mettere fine ad un battibecco o ad un bisticcio creatosi nei giorni di metà settimana a causa, forse, di qualche incertezza che vi ha messi di traverso con il partner. Cercate di sforzarvi di comprendere anche le esigenze altrui e siate più arrendevoli. Domenica la giornata non offre spunti interessanti, tuttavia appare tranquilla, adatta forse più ad una cenetta intima che ad una serata mondana.
Tornate qui! Ogni settimana vi aspetta il nuovo oroscopo!
Contatta la nostra Astrologa Siria 105