Oroscopo

Settimana: Settimana dal 13 al 19 novembre 2023

Frase della settimana: Posso accettare la sconfitta, tutti falliscono in qualcosa. Ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (Michael Jordan)
Quarto di Luna: “Luna nuova in Scorpione”

Ariete: Lavoro Mercurio in ottimo aspetto sta iniziando a lavorare affinché alcune questioni di lavoro e di affari si sblocchino al più presto. Anche se ci sarà bisogno ancora di un pochino di pazienza da parte vostra, state certi che tutte le risposte e le notizie che erano in sospeso arriveranno. Intanto, tra martedì 14 e mercoledì 15, supportati anche dalla Luna, potreste già avere un assaggio di quello che vi ho appena detto. Saranno giornate in cui mettere in mostra le vostre doti, fare affidamento alla capacità che avete di rimettervi in gioco anche chiedendo un trasferimento di sede o di città, e ricominciare tutto daccapo. Solo i giorni successivi potrebbero apparire più stressanti e nervosi: tra giovedì 16 e venerdì 17 infatti, qualche attrito con colleghi e/o referenti è da mettere in conto, e non è da sottovalutare anche la voglia da parte vostra di “gettare la spugna”. Il consiglio che posso darvi è di non mollare proprio ora che la strada si sta spianando: la riuscita è molto più vicina di quello che immaginiate. Siate fiduciosi! Amore In amore la Venere in quadratura non è proprio, quel che si dice, un toccasana. E' vero che le coppie solide non hanno nulla da temere, ma è pur vero che se parliamo di relazioni nate da poco o di storie extra, allora la situazione potrebbe complicarsi, e le giornate di giovedì e venerdì potrebbero risultare determinanti a fronte di alcune scelte da fare. Anche in questo caso direi che dovreste prendere tempo - se lo ritenete opportuno - ma chiedendo chiarezza al partner sui suoi sentimenti reali, e certezze sull'immediato futuro. Direi decisamente più interessante l'inizio della settimana, specialmente se il vostro amore è solido. I giorni intorno a martedì e mercoledì, e ancora durante il fine settimana, sembrano proprio ideali per riaffermare i vostri sentimenti, ma anche per dimostrare al partner che fate sul serio affrontando discorsi impegnativi e concreti inerenti il futuro della coppia. I single non pensino di continuare ancora per molto a vivere avventure erotiche e passionali: l'amore, quello delle famose farfalle nella pancia, potrebbe rivelarsi improvvisamente, magari proprio con qualcuno/a che inizialmente avevate sottovalutato...

Toro: Lavoro Dopo un risveglio, quello di lunedì, piuttosto “antipatico”, la settimana inizia a scorrere bene, con la volontà di fare sempre meglio e la perseveranza che mettete in ogni vostra iniziativa. Saranno poi le giornate intorno a giovedì 16 e venerdì 17 a darvi le migliori soddisfazioni, soprattutto se per lavoro dovete affrontare viaggi e trasferte, sostenere esami o test, o contattare aziende, clienti o fornitori in grado di migliorare la vostra posizione. Il consiglio che mi sento di darvi è di non cercare di accelerare i tempi: attendete che le situazioni siano favorevoli ad eventuali cambiamenti. Del resto nel vostro cielo - nonostante abbiate il favore di Giove, Saturno e degli altri pianeti - si nasconde ancora l'insidia di un Marte bellicoso, che rischia di farvi perdere la vostra proverbiale pazienza anche davanti ad un piccolo scoglio da superare. Tenete duro fino al 24 perché poi la strada apparirà più in discesa e meno irta di ostacoli. Siate più indulgenti con gli altri, ma soprattutto con voi stessi. Amore Scendono le quotazioni dell'amore e salgono quelle del nervosismo. In pratica il Sole e Marte ancora in opposizione (ma da fine mese il cielo migliora), si impegnano parecchio per scombinare i vostri progetti e farvi litigare con il partner. E' quello che potrebbe accadere questo lunedì, in cui la Luna nuova opposta potrebbe provocare un momento di tensione forse per motivi legati a questioni economiche o alla “gelosia”. Per fortuna la bufera passa in fretta e tra giovedì e venerdì recuperate alla grande, grazie anche ad una Luna (questa volta complice) che sotterra l'ascia di guerra e vi sostiene nell'affrontare un dialogo chiarificatore con il partner! I single sono più concentrati nelle storie di sesso che sentimentali, ma d'altra parte con Venere assente e Marte fuori controllo, non potrebbe essere altrimenti per il momento. Tuttavia è possibile che una relazione nata per gioco, o un'affettuosa amicizia, con il tempo si trasformino in una storia d'amore. Il weekend potrebbe non essere entusiasmante, ma se metterete da parte inutili orgogli e sterili polemiche, è possibile che trascorriate un paio di giorni in armonia, con voi stessi e con chi vi circonda.

Gemelli: Lavoro Checché se ne dica, le opposizioni spesso non sono così nefaste come qualche astrologo/a commenta, ma il più delle volte stimolano l'individuo che ne è colpito a fare meglio, anche se, a volte, può risultare più faticoso. E' quello che sta accadendo a voi, amici dei Gemelli: questo Mercurio nel segno ostile del Sagittario – paradossalmente - potrebbe tirare fuori il meglio di voi in termini di idee e progetti da mettere in pratica con l'anno nuovo. Tuttavia questa settimana dovrete fare i conti anche con l'opposizione della Luna che tra martedì 14 e mercoledì 15, potrebbe influenzare negativamente il vostro umore e dare il via a scontri più o meno accesi con un referente, se non addirittura con il capo. Probabilmente si tratterà solo di uno scambio di opinioni, ma il rischio che si crei uno strappo c'è...Per il momento, e in attesa che il vostro cielo migliori (tenete presente che il 22 e il 24 anche il Sole e Marte si porteranno in aspetto dissonante!), la cosa migliore da fare è continuare ad impegnarvi per raccogliere, tra qualche mese, i frutti di ciò che avete seminato. Da tenere sotto controllo la sfera finanziaria: in tal senso sono vietati gli eccessi! Amore Il ritorno di Venere armonica contribuisce a rimettere i tasselli al loro posto, laddove nei mesi precedenti qualche cosa non ha girato come volevate voi. E' il caso di quelle coppie che, forse a causa di impegni di lavoro o famigliari, hanno dovuto accontentarsi, e rinunciare a momenti di tenerezza e di complicità. Ora si va verso un periodo di maggiore affiatamento con il partner, e malgrado il cielo di questa settimana sembra deciso a rincarare la dose, “grazie” anche alla dissonanza della Luna di martedì e mercoledì, sarà durante il weekend che ritroverete pace e serenità da condividere con il vostro amore. Nel fine settimana anche i single potrebbero vivere una nuova storia con una persona lontana anni luce dai soliti modelli di riferimento, ma che, per quanto breve, potrebbe rivelarsi piuttosto intensa.

Cancro: Lavoro La prossima settimana ci saranno ancora cambiamenti nel vostro cielo: il Sole e Marte lasceranno l'aspetto di trigono e si porteranno entrambi in campo neutro nel segno del Sagittario, dove da qualche giorno già sosta Mercurio. Avete comunque lavorato bene in questo periodo, per voi, di grande evoluzione e, come già vi avevo accennato nel precedente oroscopo, non mancheranno le soddisfazioni, anche se potreste suscitare in qualche collega, rivalità e gelosie. Intanto godetevi la giornata di lunedì 13 in cui potreste ricevere un attestato di stima da parte di chi conta. Buone notizie in arrivo in merito ad un concorso, un test o un esame, oppure la soddisfazione di vedere un vostro progetto preso in seria considerazione. Solo tra giovedì 16 e venerdì 17, potreste avvertire del malumore o un po' di stress, ma sarà il vostro buon senso e la ritrovata fiducia nelle vostre capacità, che vi permetteranno di superare in modo brillante, un piccolo ostacolo. Amore La quadratura di Venere si manifesta più che altro con l'assenza di tenerezza, di coccole e di quella dolcezza che tanto cercate in una storia d'amore. Ciò non vuol dire che non siete amati, ma che ora vivete la relazione in maniera più concreta, con meno romanticismo forse, ma con più realismo e praticità. In questo periodo, infatti, vi confrontate di più con il partner per questioni legate all'economia, ai progetti di matrimonio o di convivenza, all'acquisto di una nuova casa e quant'altro. Qualche momento di “sana” passione è possibile viverlo nella giornata di lunedì, quando la Luna, insieme al Sole e Marte, si rende complice di incontri “hot”. A beneficiare di questi aspetti però non saranno solo le coppie che si amano o coloro in cerca di avventure, ma anche e soprattutto chi è ancora solo ed è reduce da una delusione cocente e, attraverso una nuova conoscenza, potrebbe ritrovare la voglia di tornare a sperare. Qualche attimo di tensione durante le giornate di giovedì e venerdì, dovuto più alla pressione della famiglia o a problemi economici e pratici, che a questioni sentimentali. Fine settimana senza pretese: fate quello che vi pare, purché vi distraiate dalle problematiche del quotidiano.

Leone: Lavoro Si va verso un miglioramento della vostra posizione, Mercurio e Venere a favore parlano di una ripresa a tutto tondo, anche se per avere il cielo quasi del tutto a favore dovrete aspettare, più o meno, la fine del mese. Comunque qualche risultato positivo potete iniziare a portarlo a casa! Ad esempio: tranne lunedì 13 in cui la Luna “storta” influenza il vostro umore, tra martedì 14 e mercoledì 15 le giornate sono felicemente adatte per trovare la soluzione ad un problema, stimolare la creatività, mettere in campo le vostre capacità per ottenere una mansione o un ruolo diverso all'interno dell'azienda da cui dipendete, o per avanzare richieste. L'importante è che lo facciate in modo da non “pretendere”, ma cercando la maniera più giusta per ottenere il meglio, anche mediando, se necessario. Da fine mese vedrete che alcune cose cambieranno in meglio, purché nel frattempo siate stati attenti a non “indispettire” qualcuno che potrebbe tornarvi utile in un prossimo futuro. Amore Ed è soprattutto Venere la protagonista di questa settimana: martedì e mercoledì, infatti, grazie al pianeta dell'amore e alla Luna a favore, potreste ritrovare quella complicità che da tanto manca nella relazione con il partner. E' un periodo di “calma”, in cui poter sciogliere le tante tensioni che si erano create nei mesi passati e, a parte qualche qui pro quo inevitabile, le previsioni sono abbastanza rosee. Solo durante il fine settimana potreste avvertire una certa pesantezza nel modo di fare del partner, un riproporsi con vecchi dubbi e gelosie non sopite e che richiedono, ancora una volta, una buona dose di pazienza da parte vostra. Chi è alla ricerca dell'anima gemella potrebbe andare incontro a nuove amicizie e conoscenze che scaldano il cuore e provocano nuove emozioni: occhi aperti, dunque, nelle giornate intorno a martedì e mercoledì se avete voglia di rimettervi in gioco e tornare ad essere protagonisti sulla scena dell'amore...

Vergine: Lavoro Mercurio in cattivo aspetto, vuoi o non vuoi, rallenta o frena del tutto l'esito di un affare, di una questione che vi sta a cuore e sulla quale avete puntato molto. Tuttavia si tratta di aspettare la fine del mese perché le cose tornino a girare bene. Il Sole e Marte, comunque, per tutta questa settimana, continueranno a fornirvi l'appoggio necessario affinché il vostro ruolo sia sempre riconosciuto dai vostri superiori. Se siete imprenditori o liberi professionisti, cercate di non sobbarcarvi del lavoro di chi dovrebbe collaborare, ma allo stesso tempo, non pretendete troppo dagli altri. In tutte le cose ci vuole misura e un po' di diplomazia. Se ci sono questioni pratiche da affrontare, la giornata di lunedì 13, con la Luna nuova in buon aspetto, sembra essere la più idonea per affrontarle, specialmente se per risolverle c'è bisogno di una parlantina efficace e convincente. Così, come nelle giornate di giovedì 16 e venerdì 17, la creatività, le idee nuove e i progetti, possono essere messi in campo con maggiore possibilità di riuscita. Occhio però a qualche momento di stanchezza che tra martedì 14 e mercoledì 15, potrebbe creare qualche distrazione di troppo. Amore Ci sono cose che ancora ad alcuni di voi non sono chiare, e che vi creano momenti di confusione. E allora perché non parlarne, perché non affrontare il discorso e chiarire, definitivamente quello che c'è da chiarire? Non trascinate situazioni che con il tempo potrebbero peggiorare, affrontate con i piglio giusto il problema e godetevi con più leggerezza e serenamente, la relazione. In tal senso, ci sono buone possibilità di affrontare con tranquillità il dialogo, sia nella giornata di lunedì, che tra giovedì e venerdì. Nelle stesse giornate, chi è ancora solo, ha la possibilità di fare un incontro decisivo per il proprio futuro sentimentale, a patto che metta da parte lo spirito critico e non esiga subito impegni a lunga scadenza. Momenti di criticità intorno a martedì e mercoledì: la Luna dissonante potrebbe acuire certe beghe famigliari e rendervi particolarmente dispotici. Maggiore empatia e comprensione vi aiuteranno a trovare la soluzione adatta. La settimana si conclude in maniera tranquilla: se potete rilassatevi con un hobby o attraverso la lettura di un buon libro.

Bilancia: Lavoro Siete un po' troppo confusi ultimamente, al punto che non vi raccapezzate più su quelli che sono i vostri obiettivi. Forse è il caso di rivedere alcune priorità che, stando al vostro cielo, occupano la sfera economica e quella lavorativa. E' il momento di tirare i remi in barca, almeno per quello che riguarda le spese, anche eccessive, che negli ultimi tempi avete dovuto affrontare. Fate ordine tra i conti, ma fatelo altrettanto anche per le questioni di lavoro! Approfittate dunque - nelle giornate di martedì 14 e mercoledì 15 - della Luna in buon aspetto nel Sagittario che, insieme a Mercurio sostiene le iniziative e i progetti. Organizzate il lavoro soprattutto se siete imprenditori o liberi professionisti, cercate la soluzione migliore per ottenere il massimo investendo il minimo, contattate aziende che offrano ottimi prodotti a costi contenuti o, se siete dipendenti, fate richieste non solo di aumenti in busta paga, ma anche in merito ad un cambio di ruolo, una mansione di maggiore responsabilità o l'inserimento in un nuovo gruppo del quale vorreste far parte. Qualche noia tra giovedì 16 e venerdì 17, ma Venere nel segno e Mercurio a favore stempereranno i malumori. Amore E facciamo ordine anche nei sentimenti amici della Bilancia. Ora che Venere è tornata nel segno e alcune piccole crisi di coppia sembrano allontanarsi definitivamente, occorre che iniziate a rimettere i tasselli al loro posto. Parlatene con il partner, ma soprattutto puntate i piedi laddove avvertite che certe decisioni prese non da voi hanno bisogno di una revisione. In questo periodo avete bisogno di serenità, perciò affrontate le difficoltà attraverso un discorso serio e determinato a perseguire le vostre intenzioni, ad acquisire maggiore sicurezza e a spianare la strada verso la meta che vi siete prefissati. Le giornate di martedì e mercoledì sembrano quelle più adatte al dialogo, mentre durante i giorni successivi, e in particolare venerdì, potreste rischiare di entrare in conflitto con la persona del cuore. Periodo di aperture per i single che, tra un'affettuosa amicizia, un incontro intrigante e una conoscenza “insolita”, potrebbero iniziare una storia d'amore importante. Bello il fine settimana con la Luna nella casa del romanticismo: approfittatene per tornare a parlare d'amore e progettare il futuro a due.

Scorpione: Lavoro State recuperando terreno amici dello Scorpione, al punto che ora avete maggiore consapevolezza di ciò che funziona e di ciò che va eliminato. Mi riferisco soprattutto a chi dirige un'azienda o ai liberi professionisti che ultimamente, tra errori di valutazione e crisi di mercato, hanno individuato i loro punti deboli e sono pronti a rivedere alcune strategie. Dopo la partenza di Mercurio e Venere, potete comunque contare ancora sulla forza e l'energia che vi trasmettono il Sole e Marte, per modificare alcuni progetti e idee che finora non hanno dato i frutti sperati. Ad esempio questo lunedì, la Luna nuova nel segno, potrebbe suggerirvi qualche idea brillante per migliorare le entrate, o per rivedere ordini e contratti che vi impegnerebbero in modo serio nei prossimi mesi. Chi lavora alle dipendenze, cerchi di sfruttare al massimo gli aspetti dei pianeti ancora a favore, magari accettando piccoli compromessi in cambio di una posizione o di un ruolo di maggiore prestigio, o che consenta di godere di maggiore autonomia all'interno di un gruppo di lavoro. In leggera ripresa anche la sfera finanziaria. Amore E anche l'amore è in rialzo! Nonostante Venere sia ormai uscita dalla vostra orbita, potete contare su Marte che, a differenza del pianeta dell'amore, rende le storie forse meno romantiche ma decisamente più concrete, trasmettendovi quel pragmatismo che vi consente di fare anche scelte importanti. Dopo un lunedì in cui le emozioni del weekend la fanno ancora da padrone, è tra giovedì e venerdì che si raggiunge l'optimum per avvicinarsi ancora di più al partner, parlare del futuro e scoprire se c'è la volontà di condividere ancora un tratto di strada insieme. Chi ha voglia di innamorarsi, questa settimana ha ottime possibilità di fare un incontro “speciale”, purché non punti solo all'avventura o al sesso fine a se stesso. Antipatico il fine settimana: la Luna “contro” potrebbe creare discussioni o conflitti soprattutto in ambito famigliare. Se potete, cercate di essere obiettivi e indulgenti, specialmente se si tratta di un figlio un po' “ribelle” o di un genitore particolarmente bisognoso di cure e di affetto.

Sagittario: Lavoro Con Venere a favore e Mercurio nel segno, naturalmente la situazione lavorativa, e non solo, si può dire che ora sia in crescita, senza contare che da fine mese torneranno nel segno anche il Sole e Marte. Che dire Sagittario, era proprio ora che vi sentiste più leggeri e liberi di agire senza avere le mani legate da cattivi transiti. Anche la Luna questa settimana mostra la sua faccia migliore e, tra martedì 14 e mercoledì 15, passeggiando sul vostro Sole, vi trasmetterà una sorta di agitazione mista ad un ottimo intuito per individuare, ed eventualmente contattare, una nuova azienda, un fornitore o un prodotto che migliori il fatturato della vostra azienda. Se poi fate un lavoro impiegatizio, durante queste giornate potreste ricevere, o fare voi, una proposta che vi consenta di ottenere un ruolo diverso, chiedere di cambiare turni di lavoro o spostarvi di sede. Insomma Sagittario, il momento è positivo, dopo mesi in cui avete dovuto sopportare frequenti alti e bassi, ora vale la pena sfruttare fino in fondo i transiti benevoli che il cielo vi regala: sappiate farne buon uso! Amore Ora non vi resta che sistemare gli “affari” di cuore! Venere amica e, dal 24, anche Marte nel segno, si preparano a regalarvi momenti di intensa felicità con il partner. Mi riferisco, ovviamente, alle coppie rodate, che non soffrono tentennamenti, e che vogliono continuare a progredire. Chi, al contrario, vive una crisi, è bene che prima di tutto faccia chiarezza con se stesso/a prima che con il partner. La quadratura di Saturno pone l'accento su coloro che trascinano una relazione difficile, affinché prendano la decisione giusta, anche se questo potrebbe comportare dispiacere e dolore. Chi è alla ricerca dell'anima gemella fatica un po' a trovarla, ma nelle giornate di martedì e mercoledì, e ancor più durante il fine settimana, le probabilità che possano fare incontri interessanti crescono, purché lo vogliano! Il weekend si preannuncia sereno, adatto ad incontrare amici o parenti che non vedete da tempo. Svagatevi e regalatevi due giornate serene e divertenti: ve le meritate.

Capricorno: Lavoro Iniziate bene la settimana lavorativa, animati da buoni propositi e dalla volontà di raggiungere presto i vostri obiettivi. La bella Luna nuova di questo lunedì 13 appoggia qualsiasi iniziativa vogliate prendere, specialmente se dovete concludere un affare, avviare una trattativa, rivedere termini e formule contrattuali o affrontare colloqui di lavoro, test o esami. Se poi, per qualsiasi motivo, avvertite un po' di insicurezza nel gestire alcune questioni delicate, non esitate a chiedere consiglio ad un esperto del settore che saprà orientarvi in modo tale da ottenere il meglio per voi. La settimana prosegue in modo soddisfacente, nonostante la Venere “antipatica”, e tra giovedì 16 e venerdì 17, quando la Luna sarà nel vostro segno, è possibile che proprio in quei giorni siate particolarmente intuitivi, al punto di “fiutare” al volo un'ottima opportunità di crescita. Amore Come ho già detto sopra, Venere continua a guardarvi di traverso e, con la sua influenza poco amorevole, potrebbe creare qualche momento di tensione tra le coppie. Naturalmente per chi si ama ed è in una coppia super-collaudata, non c'è Venere ostile che tenga, tuttavia con questo aspetto è sempre meglio non alimentare polemiche o eccedere nelle discussioni. Questa settimana avete il vantaggio di iniziare con l'appoggio della Luna nuova, che vi aiuterà ad essere più presenti con il partner e in famiglia, mettendo da parte per una volta, gli impegni di lavoro. Giorni particolarmente felici ed emozionanti, quelli intorno a giovedì e venerdì: Marte vi regala tanta passione da spendere con la persona del cuore, mentre, se siete ancora soli, vi dona la giusta carica per poter “accalappiare” qualcuno su cui avete puntato gli occhi! E se poi non dovesse essere amore? Poco male, avrete comunque vissuto una bella e piacevole, breve storia d'amore...Weekend tranquillo, approfittatene per dedicarvi all'organizzazione di conti e pagamenti.

Acquario: Lavoro Se c'è una cosa che proprio non vi va giù, è il dover sempre dimostrare a qualcuno le vostre capacità. Purtroppo questo è un lungo periodo in cui avete, volenti o nolenti, dovuto accettare qualche compromesso di troppo pur di conservare il posto di lavoro. Certo, qualcuno ha avuto la possibilità di ribellarsi e trovare altro, ma molti di voi hanno dovuto ingoiare “rospi”. Bene, ora la situazione si sta alleggerendo e via via migliorerà fino a premiare la vostra tenacia e, in alcuni casi, il vostro coraggio. Questa settimana la Luna nuova in quadratura potrebbe dare un'ulteriore spinta a coloro che vogliono cambiare aria e aprire una nuova fase della loro vita (in ogni senso). Aiuti e soddisfazioni in arrivo tra martedì 14 e mercoledì 15, qualcuno si sta muovendo per migliorare la vostra posizione. Fate sentire la vostra voce forte e chiara, fate richieste, proponete idee e progetti, e soprattutto mediate se questo serve a darvi la possibilità di emergere e conquistarvi un posto al sole. Amore E' un inizio strano quello di questa settimana, la Luna nuova in cattivo aspetto potrebbe far pensare a nervosismi e litigi in famiglia o con il partner. E benché, qualcosa del genere a qualcuno di voi potrebbe anche accadere, questo aspetto mi fa pensare più alla presa di coscienza che un ciclo si sta chiudendo, che qualche coppia è arrivata al “capolinea” e, seppur con dispiacere, deve salutarsi. Non bisogna essere tristi però, c'è solo da accettare la realtà e guardare avanti. Tra l'altro, avete belle opportunità di fare nuove conoscenze, incontri interessanti e nuove amicizie nelle giornate intorno a martedì e mercoledì, quando oltre al magnifico aspetto di Venere, avrete dalla vostra anche l'appoggio della Luna. Uscite, accettate inviti e non rifiutate appuntamenti, partecipate a feste ed eventi. E chissà che tra un festeggiamento e un party non troviate l'anima gemella. Weekend ricco di emozioni ma con una punta di agitazione: non sarà che non siete più abituati ad sentirvi rilassati, e tutto ciò vi turba?...

Pesci: Lavoro Questa è una settimana importante per voi amici dei Pesci, dalla prossima, infatti, a quel Mercurio in quadratura si aggiungeranno in sequenza prima il Sole (il 22) e poi Marte (il 24). Per carità, nulla di grave, questi sono transiti che prima o poi, durante l'arco dell'anno, colpiscono un po' tutti. Però, dal momento che lo sapete prima, organizzatevi e non fatevi trovare scoperti. Quindi approfittate della magnifica Luna nuova di questo lunedì 13 per cercare di stringere i tempi, specialmente se siete in dirittura d'arrivo nella conclusione di un affare, se ci sono questioni di lavoro o economiche da rivedere o se avete chiesto un trasferimento e ancora non avete ricevuto risposta. Insomma, quale sia il vostro obiettivo è bene che vi diate da fare per trovare la quadratura del cerchio! Ottime le giornate di giovedì 16 e venerdì 17 anche per chiedere aiuti, bussare alle porte giuste e chiedere consigli e consulenze. Qualche momento di tensione con un collega o un referente tra martedì 14 e mercoledì 15: Mercurio e la Luna in quadratura rischiano di farvi esprimere con astio, o con un pizzico di “veleno”. Attenti a non esagerare! Amore Tranne martedì e mercoledì, giornate in cui potreste andare incontro a confronti piuttosto accesi con il partner, il resto della settimana promette bene sin dall'inizio. A cominciare proprio da lunedì con la Luna nuova a favore che mette in risalto i sentimenti e la voglia di crescere insieme. Progettate, parlate del vostro futuro, chiarite dubbi - se ce ne sono - offrendo e cercando comprensione l'uno/a dall'altro/a. I single si apprestano a fare nuove conoscenze, a vivere una nuova stagione dell'amore, soprattutto nelle giornate intorno a giovedì e venerdì quando, complice una Luna accattivante, potrebbero iniziare un'affettuosa amicizia che il tempo potrebbe trasformare in amore. Staremo a vedere...

Tornate qui! Ogni settimana vi aspetta il nuovo oroscopo!

Contatta la nostra Astrologa Siria 105