Oroscopo
Settimana: Settimana dal 18 al 24 dicembre 2023
Frase della settimana: Se vuoi provarci fallo fino in fondo. Altrimenti non iniziare – Charles Bukowski
Quarto di Luna: “Primo quarto in Pesci” (Luna crescente)
Ariete: Lavoro Iniziate un po' sottotono la settimana. E' probabile che le energie dispensate nel periodo precedente vi facciano accusare un po' di stanchezza, o magari che siate “vittime” di qualche malanno di stagione. Tutto sommato però, a parte i primi giorni, da mercoledì 20 la Luna nel segno vi consente di tornare i “guerrieri” di sempre, quelli che non si fermano davanti a nessun ostacolo e proseguono dritti verso la meta. In effetti quest'ultima settimana in cui avete il Sole a favore andrebbe sfruttata al meglio, soprattutto se avete idee nuove da mettere in campo, progetti o programmi da proporre per avvicinarvi ad un 2024 che vi vedrà, a partire dalla tarda primavera, in una nuova dimensione, forse più impegnativa, ma sicuramente anche più soddisfacente. Fate solo attenzione a quel Mercurio in quadratura che potrebbe rallentare l'esito di un affare, di una trattativa o di un esame. La prossima settimana alcune questioni si sbloccheranno dando il via ad una serie di proposte o risposte positive. Amore Gli ultimi acquisti prima della vigilia, l'organizzazione della cena e del pranzo di Natale e gli impegni dell'ultimo momento, non fanno altro che accumulare stanchezza e stress. Sarà per questo che l'inizio della settimana vi vede meno “pimpanti” del solito e più provati. Vi riprendete presto però, e già da mercoledì ritrovate motivazioni e buonumore per trascorrere le festività serenamente. Marte vi rende più passionali, e da fine mese anche Venere si porterà di nuovo in ottimo aspetto per la gioia di chi vuole ritrovare un'intesa a 360 gradi. I single si dedicano alle avventure più disparate in cerca di un amore importante, ma per il momento fanno solo piacevoli conquiste e incontri intriganti. Non vi preoccupate però, anche per voi il mese prossimo potrà riservare delle belle sorprese. Preparatevi a festeggiare il Natale nel migliore dei modi, in serenità e in allegria, tanto più che domenica di vigilia la Luna nel segno amico dei Gemelli vi garantisce un umore brioso. Bando alle preoccupazioni dunque, è il momento di festeggiare e di trascorrere qualche giorno in famiglia e in compagnia di chi amate! A voi tutti, cari amici dell'Ariete: Buon Natale!
Toro: Lavoro E' un buon inizio quello di questa settimana: la Luna crescente nel segno dei Pesci di questo martedì 19 rinnova in voi il desiderio di cambiare alcune cose che non vanno come dovrebbero andare. E allora approfittatene per prendere in considerazione una proposta, per avanzare una richiesta, contattare nuove realtà e, finalmente, rimettervi in gioco. Siete un segno che non ama molto i cambiamenti, ma che neanche riesce a vivere in un ambiente poco armonioso o addirittura ostile. Quindi certe decisioni, che vi piaccia o no, vanno prese. Ad esempio venerdì 22, pur essendo una giornate particolare in cui sono tutti più o meno indaffarati, l'ingresso del Sole in Capricorno e la Luna nel segno potrebbe far scaturire un'idea, una nuova meta da raggiungere, attraverso una sorta di “metamorfosi” che vi permetta di presentarvi al nuovo anno con una nuova veste e con molte più frecce al vostro arco. Rifletteteci su e non scartate nessuna possibilità... Amore L'opposizione di Venere ha portato qualche bisticcio tra le coppie, ed ha contribuito ad allontanare ancora di più quelle che già erano in crisi. Aleggia ancora un certo nervosismo e l'aria che tira, come dire, non è delle migliori. Ma dalla prossima settimana il clima potrebbe cambiare in meglio: torna Venere amica (il 30) e i primi giorni dell'anno nuovo anche Marte tornerà a fare la sua parte. Anche in amore oserei dire che la Luna crescente di questo inizio di settimana, può portare alcuni di voi a prendere delle decisioni fin troppo rimandate. Decisioni che non necessariamente debbono riguardare la relazione, ma possono riguardare l'andamento del ménage in generale, le questioni economiche da affrontare, o la gestione della casa e dei figli. Più in generale direi che se alla base di tutto c'è un sentimento solido, qualsiasi nodo può essere sciolto. Godetevi queste festività natalizie in pace con tutti, rispettate le tradizioni com'è nel vostro costume e trascorrete la vigilia del Natale come e più vi piace, circondati dalle persone amate e dai prelibati manicaretti che con maestria sapete preparare. A voi tutti, cari amici del Toro: Buon Natale!
Gemelli: Lavoro La settimana “zoppica”un po', specialmente all'inizio. La Luna al suo primo quarto nel segno ostile dei Pesci, martedì 19, può far tornare a galla certe questioni irrisolte con un referente o con il capo. E' un periodo di grande nervosismo per voi Gemelli e, inutile nasconderlo, la situazione prima del mese prossimo non cambia. Tanto vale allora prenderne atto e non smuovere troppo le acque. Mercurio è retrogrado e sabato 23 si porterà (anche se per un breve periodo) di nuovo in opposizione unendosi a Marte già dissonante. Direi a questo punto che se ci sono chiarimenti da affrontare, rimostranze o richieste da avanzare, il momento più propizio potrebbe essere intorno a mercoledì 20 e giovedì 21 con la Luna a favore che potrebbe avere un certo peso nell'esporre il vostro disagio attraverso un dialogo più pacato e convincente, magari supportati anche da un collega che prenda le vostre parti... Da gennaio la situazione riprende in modo positivo, per il momento siate cauti ma non rinunciate a far valere le vostre ragioni. Buone intuizioni sabato 24. Amore In amore vanno bene solo le coppie rodate, quelle che hanno raggiunto una stabilità e non temono transiti negativi. Certamente anche chi si ama con Venere latitante e Marte opposto può attraversare qualche momento di tensione, tuttavia si riesce a superarlo concentrando la mente più sulla parte pratica che su quella sentimentale. Il problema, semmai, riguarda chi vive una storia clandestina o a distanza, e non sa cosa fare, come portarla avanti. In questo caso direi che la cosa migliore da fare è soprassedere e aspettare di avere una mente più lucida prima di prendere decisioni affrettate. Durante le giornate di lunedì e martedì con la Luna disarmonica, sarebbe meglio evitare scontri aperti e discussioni. Se proprio volete aprire un dialogo con il partner, sarà meglio affrontarlo tra mercoledì e giovedì, quando la Luna a favore riuscirà a calmare gli animi. Ora non pensate ai problemi, state lontani dalle polemiche e cercate di trascorrere questa vigilia di Natale in buon accordo con tutti, ma soprattutto con voi stessi e con la vostra famiglia. Trascorrete queste festività con l'animo di chi sa che la situazione sta per cambiare, e in meglio! A voi tutti, cari amici dei Gemelli: Buon Natale.
Cancro: Lavoro Vi state preparando per toccare con mano il successo tanto auspicato. E sicuramente a partire dall'anno nuovo, molte cose si muoveranno (positivamente) intorno a voi. Quella trasformazione di cui tanto abbiamo parlato nel corso di questo anno, sta per arrivare, quindi non badate ai piccoli contrattempi o cambiamenti che possono disturbarvi momentaneamente: l'importante è che tutto ciò che è “nuovo” venga accolto con una buona disposizione d'animo! Questa settimana inizia già positivamente, con il Primo quarto che si formerà martedì 19 nel segno dei Pesci. E' la Luna delle nascite, dei progetti che prenderanno forma con il tempo, ma è anche la Luna che sostiene la creatività e l'ingegno, datevi da fare perciò per portare a termine i lavori da consegnare prima che sia tardi. Giornate più difficili quelle di mercoledì 20 e giovedì 21, forse avvertite un po' di stress, ma saprete ben recuperare durante i giorni successivi. Consigli da ascoltare e da prendere in considerazione venerdì 22, specialmente se arrivano da persone amiche e disinteressate. Amore Anche in amore arrivano momenti di stabilità un po' per tutti, e con Venere ancora a favore chi è in cerca dell'anima gemella potrebbe fare un incontro decisivo, anche se “diverso” dal solito modello di riferimento. Tutto ciò potrebbe accadere proprio ad inizio settimana, con la Luna crescente nel romantico e sensuale segno dei Pesci. Belle intese tra innamorati durante questi giorni, soprattutto se si fanno progetti e programmi per il futuro. Qualche tensione verso la metà della settimana, un bisticcio o uno scambio di opinioni un po' troppo acceso, potrebbe alzare la tensione con il partner: cercate di essere cauti con le parole e con l'atteggiamento, tanto più che il natale è alle porte e rovinarvi una delle feste più belle dell'anno, specialmente per futili motivi, sarebbe un peccato. Migliora decisamente l'umore nel fine settimana: forse arriverete alla sera della vigilia con il fiato corto per la corsa all'ultimo regalo, ad un invito che avevate dimenticato di fare o con lo stress di dover preparare tutto e bene per trascorrere una vigilia all'insegna dell'armonia. Non temete, riuscirete a portare a termine inviti, regali e quant'altro, com'è nelle vostre abitudini. Divertitevi e siate sereni. A voi tutti, cari amici del Cancro: Buon Natale!
Leone: Lavoro Sabato 23 Mercurio tornerà attivo nel vostro cielo, poi, la prossima settimana (il 30) sarà la volta di Venere che unendosi a Marte, si porterà anch'essa in ottimo aspetto. Che dire quindi, la situazione appare già più scorrevole e meno irta di ostacoli, in più questa settimana la Luna di mercoledì 20 e giovedì 21 si pone a favore di tutte le questioni che possono riguardare la vostra attività, specialmente se dovete trattare con aziende, clienti e/o fornitori con sede in altre città. Ben vengano anche le iniziative prese durante questa settimana anche per chi è dipendente o vorrebbe cambiare aria. Inviate curriculum o presentate la vostra candidatura, avanzate richieste o chiedete un trasferimento. Insomma, è un buon momento per costruire o portare a termine il lavoro fatto in precedenza. Muovetevi ora, anche se a causa delle vacanze natalizie alcune risposte potrebbero tardare ad arrivare. Se poi, per ottenere un miglioramento, doveste fare buon viso a cattivo gioco beh, pazienza: qualcuno ha detto che il fine giustifica i mezzi, o no?...Giornate con qualche difficoltà quelle di venerdì 22 e sabato 23, non siate polemici con colleghi o referenti e soprattutto non rovinatevi i giorni di festa con angustie e ansie ingiustificate. Amore Ancora la quadratura di questa Venere mette un po' di scompiglio tra le coppie, specialmente tra quelle che si sono formate da poco, oppure che vivono una relazione clandestina. Si sa che con l'avvento del natale ognuno deve poter stare con la propria famiglia, e questo potrebbe portare ad aumentare certe insicurezze che già aleggiano in alcune relazioni. Però, prima di irrigidirvi e mettervi in una posizione intransigente, cercate un dialogo e provate ad essere meno inflessibili con il partner. Da fine mese Venere tornerà a favore e insieme a Marte potrete vivere momenti di autentica felicità allentando le tensioni e ritrovando l'intesa perduta. Ottime le giornate di metà settimana per chiarire eventuali dubbi e malintesi, mentre sarebbero da evitare le discussioni, soprattutto se dettate da motivi di gelosia, tra venerdì 22 e sabato 23. Il Natale è alle porte, domenica 24 si preannuncia una giornata serena così come i giorni seguenti. Approfittatene per fare gli auguri non solo alla famiglia e ai parenti, ma anche ai vostri amici, specialmente a quelli che in questo momento vivono attimi di sconforto. A tutti voi, cari amici del Leone: Buon Natale!
Vergine: Lavoro Venerdì 22 il Sole entrerà ufficialmente nel segno amico del Capricorno, mentre sabato Mercurio inizierà le ostilità (anche se per pochi giorni) tornando indietro nel segno del Sagittario. La settimana prenatalizia perciò porta dei cambiamenti nel vostro cielo, ma non vuol dire che detti cambiamenti siano negativi. Ad esempio questo potrebbe essere un buon momento per prendere quella decisione che rimanadate da troppo tempo: può trattarsi di rivedere un contratto o alcune sue clausole, chiedere un avanzamento di ruolo o di essere inseriti in un nuovo team di lavoro. Mentre gli imprenditori o chi esercita la libera professione, potrebbero iniziare a fare un po' di “pulizia” tra coloro che non sempre si sono dimostrati all'altezza del ruolo che svolgono. Le possibilità di rivedere certi equilibri si prospettano già ad inizio settimana, con la Luna crescente in opposizione nel vostro cielo che tende ad accumulare la tensione fino ad arrivare a prendere una piega “antipatica” ma necessaria per il buon andamento del lavoro. Giornata interessante quella di venerdì 22, specialmente se ai fini di un ampliamento delle vostre conoscenze o della vostra attività, avrete buone possibilità di “trattare” con persone o nuove realtà geograficamente distanti. Amore Ancora per questa settimana Mercurio e Venere continuano ad essere in ottimo aspetto. Questo può generare un riavvicinamento con il partner se ci sono state tensioni nel passato o una pacificazione dopo un bisticcio. Tuttavia a segnare l'andamento della settimana sentimentale questa volta è la Luna crescente che martedì 19 formerà un'opposizione al vostro segno. Opposizione che potrebbe anche portare a chiudere un capitolo della vostra vita... Sarebbe però consigliabile vagliare attentamente la situazione, per non avere poi dei rimpianti, o peggio, dei rimorsi. Ogni decisione va ponderata prima di arrivare ad una conclusione e, considerando che al momento Marte batte contro, ma dal 4 gennaio si porterà a favore, calmando le intemperanze e mostrandosi meno aggressivo, prima di chiudere la porta definitivamente, pensiamoci bene...Venerdì 22 e sabato 23 saranno giornate in cui ritrovare la gioia di stare insieme, e condividere le feste natalizie con un animo più bendisposto al dialogo e alla comprensione. Buon momento per i single che, tra un invito e l'altro, potrebbero fare incontri intriganti o che danno buone speranze di riuscita nell'immediato futuro. Domenica 24 la stanchezza potrebbe farsi sentire, specialmente se, come al solito, avete preferito occuparvi voi di tutti i preparativi: rilassatevi e imparate a delegare...A voi tutti, cari amici della Vergine: Buon Natale.
Bilancia: Lavoro La Luna crescente che martedì 19 attraversa il vostro settore del lavoro, sta a significare che, nonostante Mercurio si trovi ancora in una posizione per voi scomoda, si possono comunque fare progetti per il futuro, prendere iniziative e, in un certo senso, rivedere alcune dinamiche che hanno bisogno di essere revisionate, anche se poi per vedere risultati concreti bisognerà aspettare ancora un po' di tempo. In queste giornate che preannunciano le festività, è inevitabile che un po' di caos e lo stress vadano ad incidere anche nei rapporti con colleghi e/o superiori, ed è quello che potrebbe accadere tra mercoledì 20 e giovedì 21 anche a causa dell'opposizione della Luna che tira fuori certi malumori non del tutto sopiti. In ogni caso non cedete alla rabbia e ai rancori, anche perché si sta avvicinando il periodo della vostra risalita, delle soddisfazioni che tra non molto arriveranno. Vale la pena perciò sorvolare su alcune questioni “morali” e concentrarvi maggiormente su quelle pratiche. Sabato 23 Mercurio si porterà in buon sestile, poi a fine mese verrà raggiunto anche da Venere, e insieme alleggeriranno e scioglieranno qualche questione bloccata da tempo. Amore Settimana caotica quella che precede le festività natalizie. Forse è per questo che tra mercoledì e giovedì apparite più scontrosi e inclini ala polemica. Le giornate scorrono in modo altalenante tra regali, inviti e incombenze da affrontare. Cercate di non essere troppo intransigenti con il partner o con i famigliari, non fate pesare certe mancanze nell'organizzazione generale della casa. E' anche un po' colpa vostra se a decidere per tutti siete sempre e solo voi, del resto il “buon gusto” è una vostra prerogativa e il vostro savoir faire in fatto di pianificazione, non conosce rivali! Se poi qualcuno in questo periodo osa contraddirvi, se la deve vedere con quel Mercurio “storto” che fino a venerdì promette “legnate” (si fa per dire) a tutti. La domenica di vigilia tutto sarà più sereno, il bel trigono della Luna nel segno dei Gemelli assicura un Natale divertente e armonioso. A tutti voi, cari amici della Bilancia: Buon Natale.
Scorpione: Lavoro Ancora una settimana da sfruttare per poter raggiungere risultati positivi prima delle festività. La Luna crescente che martedì 19 attraversa il vostro cielo, vi ricorda che è il momento di mettere in campo i progetti, di dare sfogo alla creatività e di prendere atto di quello che valete, senza mettere limiti alla possibilità di progredire ulteriormente. In un certo senso è una settimana in cui si possono verificare anche piacevoli sorprese, ricevere buone notizie e incrementare i vostri affari. L'unico neo potrebbe riguardare la situazione economica, specialmente se siete imprenditori: il pagamento o la riscossione di fatture, tasse, crediti ecc. può incidere in modo negativo sull'umore, e a causa di ciò mettervi in una posizione “antipatica” verso soci e/o collaboratori. Stesso problema per chi fa un lavoro dipendente: il rischio è di alzare polvere con referenti o capi, magari per motivi futili. Programmate ora il vostro futuro lavorativo, anche se per toccare con mano il successo deve passare ancora un po' di tempo. Tempo che però, se utilizzato nella giusta maniera, vi ripagherà con gratificazioni e bei riconoscimenti. Forza! Amore Venere nel segno fino a fine mese garantisce relazioni più stabili rispetto al passato. I primi giorni della settimana, complice una splendida Luna crescente a favore, possono rivelarsi appaganti se parliamo di rapporti di coppia, ma anche impegnativi visto l'avvicendarsi delle feste natalizie. Anche se ci sono problemi da risolvere, sia di lavoro (per entrambi) sia di natura economica, siete ben disposti verso il partner e la famiglia. Certo, le cose da fare sono tante, c'è da organizzare la cena della vigilia, e poi il pranzo di natale, e poi gli ultimi regali e gli inviti. Insomma, tutto questo potrebbe farvi perdere la pazienza e mettervi di cattivo umore soprattutto intorno a venerdì e sabato. Cercate di portare pazienza... Grazie a queste feste, i single potrebbero fare incontri interessanti, l'importante è rimettersi in gioco, il resto arriverà. A voi tutti, cari amici dello Scorpione: Buon Natale.
Sagittario: Lavoro Ultimi giorni con il Sole ancora a favore, poi il 22 si porterà in campo neutro. Questo non deve impensierirvi poiché Mercurio sabato 23 rientrerà nel vostro segno (anche se per poco tempo), seguito da Venere il 30. La premessa è che alcuni tasselli del puzzle stanno ritornando al loro posto, così come alcune questioni di lavoro in sospeso che vi hanno dato pensiero nei mesi precedenti. Questa settimana sembra iniziare con il piede storto per via della Luna quadrata di lunedì 18 e martedì 19 nel segno dei Pesci. Ma il recupero è alle porte e già mercoledì 20 risale l'asticella del buonumore grazie ad alcune piacevoli novità, iniziative vincenti, affari o progetti che si concludono felicemente e che fanno la differenza soprattutto aumentando la vostra autostima. Per quanto la settimana può essere impegnativa, dato l'appropinquarsi del Natale, vi vedo in grande ripresa, pronti ad affrontare il futuro con l'ottimismo e la determinazione che vi distingue. Avete bisogno che “chi conta” creda in voi, volete emergere e sentirvi importanti nel vostro ruolo. Beh, tranquilli amici del,Sagittario: tutto arriva per chi sa attendere, il successo nel 2024 è assicurato. Sappiate coglierlo! Amore La Luna crescente di lunedì e martedì si scontra con Marte, dando la stura a momenti di nervosismo. Questo potrebbe comportare discussioni anche per motivi banali e privi di importanza. Basterà però cercare di non essere troppo suscettibili per riportare in equilibrio la relazione con il partner, che già da mercoledì può tornare ad essere serena ed appagante. L'imminente avvicendarsi del Natale, poi, non manca di creare qualche stato d'ansia, soprattutto perché non siete sicuri che tutto proceda come da copione. Gli impegni di lavoro e la famiglia hanno assorbito gran parte del vostro tempo, e l'organizzazione tra inviti, regali, tavole imbandite e quant'altro, potrebbero rendervi un poco “agitati”. Siate sereni e non fatevi prendere dall'inquietudine: tutto andrà per il verso giusto! A voi tutti, cari amici del Sagittario: Buon Natale.
Capricorno: Lavoro Che dire amici del Capricorno, siete in prima fila tra i segni che vedranno la realizzazione dei propri sogni nella prima parte del prossimo anno. Avete fatto un ottimo lavoro, avete costruito rapporti e dato il via a nuove realtà lavorative. Dovete essere contenti di voi e di come siete riusciti a ribaltare alcune situazioni che inizialmente potevano apparire poco promettenti. Ora non resta che continuare il lavoro svolto e prepararvi a raccogliere i frutti di quanto seminato. La settimana parte bene, soprattutto per chi lavora nel campo della comunicazione: la splendida Luna crescente di martedì 19 “protegge” in un certo senso, i colloqui di lavoro, l'invio di e-mail, di curriculum e i contatti in genere. Qualche momento di agitazione arriva durante i giorni successivi: potrebbe trattarsi solo di stanchezza o di stress accumulato, fatto sta che potreste andare incontro ad un chiarimento vivace con un referente, un socio o un collaboratore. Occhio alle giornate di venerdì 22 e sabato 23, possono arrivare conferme o proposte soprattutto se siete dei creativi, o avete a che fare con il mondo dello spettacolo o dell'arte. Amore Fino a sabato avrete Mercurio a favore, e fino al 30 anche Venere. E per fortuna, aggiungo, perché per lo meno con questi aspetti è possibile che sciogliate un po' quella corazza che vi portate dietro. L'inizio della settimana appare piacevole e intrigante per le coppie che si amano e per i single che, dopo una delusione o una separazione, hanno deciso di rimettersi in gioco. Più faticose le giornate di metà settimana, probabilmente per via delle festività imminenti, dell'organizzazione degli invitati o per qualcosa che non va come vorreste voi. A tutto c'è rimedio però, e tra venerdì e sabato la bella Luna nel segno amico del Toro ristabilisce gli equilibri e ricompone i tasselli al posto giusto. Siate generosi con chi vi ama, apritevi e non nascondete i sentimenti: è un periodo in cui state realizzando molti dei vostri sogni. Facciamo in modo che anche la parte sentimentale si realizzi come volete voi. O almeno, provateci! A voi tutti, cari amici del Capricorno: Buon Natale.
Acquario: Lavoro So che siete stanchi di spendervi in situazioni che ancora non danno il loro frutto, ma so anche che bisogna che teniate duro perché dalla primavera la musica, che ci crediate o no, cambia in meglio. Intanto per questa settimana qualche buona notizia arriva: sabato Mercurio farà un breve ritorno nel segno del Sagittario, mentre il 30 sarà la volta di Venere ad uscire dalla quadratura per raggiungere anch'essa Mercurio e portarsi in buon aspetto, laddove sosta ancora Marte. Quindi, osservando bene il vostro cielo, qualche miglioramento in vista c'è. Anche la Luna ha deciso di fare la sua parte e, nei giorni intorno a mercoledì 20 e giovedì 21 con il suo aiuto potreste ricevere una buona notizia, magari inerente una vecchia richiesta fatta ad un referente, oppure ricevere una proposta di lavoro, superare un esame o un test attitudinale. Le opportunità non mancano, così come la voglia che avete di vedervi in ruoli e posizioni più gratificanti e soddisfacenti. Cercate di non urtare la “cristalleria” nelle giornate successive con i vostri malumori e le frustrazione (probabilmente di natura economica) che, per quanto pesino, potrebbero influire negativamente sul rapporto con colleghi e superiori. Amore Ancora qualche giorno senza la romantica Venere, ma dalla prossima settimana anche in amore certe dinamiche dovrebbero migliorare. Intanto cerchiamo di affrontare questa settimana con una buona disposizione d'animo in vista delle prossime festività natalizie. L'unico neo potrebbe giungere nelle giornate di venerdì e sabato, specialmente se qualcosa va storto nei programmi che vi siete prefissati. Potrebbe trattarsi di un evento da rimandare, un invito che (obtorto collo) non potete non fare o non accettare, una discussione con il partner per motivi economici o famigliari o, non ultimo, un problema di lavoro che vi preoccupa. Ovviamente i casi sono numerosi e non si possono elencare tutti, ma posso però raccomandarvi di non essere troppo intransigenti con chi vi ama e vuole condividere con voi il clima festaiolo. Ottime le giornate di metà settimana per dialogare con il partner, avvicinarvi al cuore di chi amate e lasciarvi coinvolgere in un caldo abbraccio. La domenica di vigilia sarà improntata all'allegria e al divertimento. Che siate single, in dolce compagnia o in coppia stabile, sarà comunque una bella festa. A voi tutti, cari amici dell'Acquario: Buon Natale!
Pesci: Lavoro Iniziare la settimana con la Luna crescente nel segno deve essere di buon auspicio. Si dice che questa sia la Lune della nascita di un progetto, di un'iniziativa o di un'idea da mettere in campo. Dico anche, però, che per voi potrebbe rappresentare la Luna della “ri-nascita”, specialmente dopo mesi (anni?) in cui vi siete sentiti poco considerati e quasi messi da parte. Via dunque alle richieste se siete lavoratori dipendenti, ma anche ad una sorta di “rivoluzione” aziendale se, viceversa, siete imprenditori o liberi professionisti. Rivoluzione che può riguardare contratti con clienti e/o fornitori, rapporti con soci e collaboratori, o nuove strategie che incrementino il fatturato. Ottime anche le giornate di venerdì 22 e sabato 23 per stringere accordi e alleanze: non mi meraviglierei se qualche imprenditore unisse le proprie forze con un altro imprenditore dando vita ad una sorta di partnership vincente nel tempo. Siate determinati! Amore Ultimi giorni con Mercurio e Venere a favore: da fine mese infatti, entrambi si porteranno in dissonanza dal segno del Sagittario. Malgrado tutto però ci sono anche cambiamenti positivi; ad esempio il Sole del mese venerdì inizierà un transito favorevole, così come Marte che i primi giorni di gennaio transiterà a favore in ottimo sestile. Questa settimana natalizia, comunque, potrete viverla ancora con amore e passione soprattutto grazie alla Luna crescente nel segno di martedì, e ancora nelle giornate di venerdì e sabato. La settimana, per fortuna, non vede giornate particolarmente difficili da superare. Con tutto ciò, il caos generato dalle festività, potrebbe indurvi ad essere particolarmente suscettibili proprio la sera della vigilia. Nulla di preoccupante o che non siate in grado di superare, soprattutto se all'amore che vi lega al partner, userete anche un pizzico di spirito di adattamento, magari aprendo la casa a qualche invitato poco gradito o cercando di minimizzare una polemica di troppo. Un po' di stanchezza ci può stare, l'importante è lasciarsi andare e non indugiare nella “permalosità”. A voi tutti, cari amici dei Pesci: Buon Natale.
Tornate qui! Ogni settimana vi aspetta il nuovo oroscopo!
Contatta la nostra Astrologa Siria 105