OROSCOPO
Settimana: Settimana dal 31 ottobre al 06 novembre 2022
Frase della settimana: Non ci si libera di una cosa evitandola, ma soltanto attraversandola. (C. Pavese)
Quarto di Luna: Luna crescente in Capricorno
Ariete: Buon inizio settimana amici dell'Ariete! E' un lunedì che si apre in modo antipatico per poi migliorare nel corso della giornata grazie al passaggio della Luna in ottimo aspetto nel segno dell'Acquario. Fino a mercoledì mattina avrete quindi l'opportunità di migliorare i vostri rapporti di lavoro. Sempre sostenuti da un bel Marte e da uno splendido Saturno rispettivamente in terzo e undicesimo campo avete la possibilità ora, dopo essere stati sottoposti a momenti poco felici con gli aspetti planetari di opposizione del recente passato, di lavorare in un clima più disteso senza per forza dover gareggiare con chiunque per far valere la vostra competenza. Chi ha un'attività in proprio respira aria di cambiamento, di rinnovamento, sia che si tratti di collaboratori sia che si tratti di nuovi investimenti. Puntate quindi sui primi giorni della settimana se avete intenzione di effettuare colloqui, inviare curriculum, prendere iniziative o dimostrare le vostre ragioni (sempre con le dovute cautele) nei confronti di un referente o di un vostro superiore. Questi primi giorni saranno forieri di un bel clima di distensione anche nei rapporti sentimentali. I conflitti o solo le indecisioni del passato cominciano a vedere la luce chiarendo quei possibili malintesi che hanno minacciato i rapporti con il partner. C'è bisogno di capire e di riavvicinarsi in maniera più costruttiva e consapevole nei confronti di un familiare o del coniuge. Avete però anche bisogno di pensare un poco a voi visto quanto vi siete spesi in tempo ed energia per accontentare tutti. In vostro soccorso arriva l'eccitante Luna crescente di sabato e domenica nel vostro segno. Lasciatevi andare al divertimento quale che sia il vostro stato, soprattutto per i single che ultimamente sono reduci da delusioni: rimettetevi in gioco, non risparmiatevi, fate nuove conoscenze e conquiste. Ve lo meritate.
Il consiglio delle stelle: Tante le cose da fare questa settimana che appare tutto sommato abbastanza scorrevole. Basterà non farvi prendere dalla fretta di voler fare tutto e subito per riuscire a fare qualcosa in meno, ma meglio! Le stelle consigliano: metodo.
Toro: Buon inizio di settimana amici del Toro! Con tutte le opposizioni che avete in questo periodo, iniziare la settimana con la Luna a favore è già qualcosa. Già nel pomeriggio però la situazione potrebbe cambiare: qualche malumore si affaccia all'orizzonte, si tratta perlopiù di beghe di lavoro, rallentamenti su questioni o progetti che non vedono la luce. Certo, non vi sentite pienamente soddisfatti di come stanno andando le cose, vorreste ottenere di più (e lo meritate anche) ma del resto con aspetti ostili nel vostro cielo onestamente non potete pretendere di più. C'è da dire però che avete un bel Giove in ottimo aspetto di sestile a sostenervi e che nonostante le opposizioni che state vivendo vi aiuterà a trovare la strada giusta per disimpegnarvi nel modo giusto. Intanto in questi primi giorni della settimana evitate gli scontri diretti, specialmente con colleghi e superiori se avete un lavoro dipendente, o con collaboratori, soci, clienti e/o fornitori se invece siete imprenditori. Scegliete invece le giornate di giovedì e venerdì per presentare progetti, avviare trattative o concluderle o per prendere qualsiasi altra iniziativa inerente il lavoro. Stesso discorso anche per l'amore che tra lunedì pomeriggio e mercoledì mattina potrebbe subire una impasse dovuta a qualche rimprovero di troppo, ad una critica mal recepita. Il momento si sa, non è dei migliori con Venere opposta, bisogna perciò che facciate appello alla vostra proverbiale pazienza e cerchiate di mediare senza giungere a discussioni che compromettano il vostro equilibrio. Chi vive una relazione non solida potrebbe decidere di mollare e cominciare a guardarsi intorno. I giorni successivi per fortuna saranno vissuti con maggiore leggerezza, grazie anche al bel transito della Luna nel segno amico dei Pesci. Anche il weekend sarà piacevole, sia che decidiate di uscire, magari incontrando vecchi amici, sia che decidiate di starvene in casa tra le braccia di chi vi ama.
Il consiglio delle stelle: Ci sono giorni in cui preferireste starvene ad oziare piuttosto che partecipare ad iniziative che non ritenete interessanti. Fate buon viso, ed un piccolo sforzo: non ve ne pentirete! Le stelle consigliano: pazienza.
Gemelli: Ben trovati amici dei Gemelli! Bello questo inizio di settimana con la Luna in splendido trigono nel segno dell'Acquario. Avete l'opportunità di allargare la cerchia delle vostre conoscenze, di avere ottime intuizioni in campo lavorativo o di ricevere proposte interessanti. E' questo un periodo in cui dovete portare acqua al vostro mulino, lavorare di “fioretto” per così dire, usando la parola (che non vi difetta) e la diplomazia per raggiungere i vostri obiettivi. Ovviamente non per tutti sarà così, ripeto sempre che molto dipende dal tema natale di ognuno. Mi sento però di insistere nel raccomandarvi di aprire la porta a nuove possibilità e capire per tempo che gli affari, le prospettive di lavoro vanno seguiti con la massima diligenza e serietà, quale che sia il ruolo che ricoprite. Quindi i primi giorni della settimana saranno ottimi per gettare le basi del vostro futuro lavorativo. Ma non solo, anche in amore si presentano molte occasioni per trovare un equilibrio sentimentale: rivalutare un ex per esempio e di conseguenza ritornare sui propri passi, o più semplicemente trascorrere giornate tenere e piacevoli con la persona del cuore o accettare qualche compromesso per trovare il punto d'incontro. Meno adatti alle iniziative e più nervosi invece i giorni di giovedì e venerdì: evitate discussioni in famiglia e al lavoro e non fatevi prendere dallo sconforto se le cose non vanno come vorreste voi. Trascorrete un fine settimana divertente: organizzate una rimpatriata con vecchi amici, andate a ballare e socializzate. Avete tutto il diritto di rilassarvi e fare ciò che più vi piace.
Il consiglio delle stelle: “ Non tutte le ciambelle riescono col buco” recita un vecchio proverbio. E difatti a volte sembra che di tutto ciò che fate, poche sono le cose che vi riescono bene. Arrabbiarvi non serve a niente: meglio non prendere iniziative e rimandare qualche faccenda. Le stelle consigliano: calma.
Cancro: Buon inizio di settimana amici del Cancro! Se molti aspetti nel vostro cielo sono positivi, mettete in conto che la Luna a volte gioca a fare l'antipatica. Mi riferisco all'inizio di questa settimana e precisamente a lunedì mattina quando la giornata sembra partire a rilento e con il broncio. Già dal pomeriggio però si cambia e, passati i malumori, tornate più agguerriti che mai, pronti a lavorare con impegno per raggiungere i vostri obiettivi. E' un momento felice per le idee e le intuizioni in campo lavorativo e a tal proposito dovreste puntare sulle giornate di giovedì e venerdì per imporre il vostro pensiero, presentare progetti, proporre cambiamenti. In questo siete facilitati anche dall'ingresso di Giove e dalla Luna di transito in ottimo aspetto di trigono nel segno dei Pesci. Anche chi deve sostenere esami o presentare proposte trova la strada più spianata rispetto ai mesi precedenti. L'amore torna a solleticare la vostra malizia: non trascuratelo. Se ultimamente ci sono stati dei contrasti avete molte occasioni per riavvicinarvi al partner, chiarire punti di vista, fare la pace. Chi di voi invece ancora non ha preso decisioni sarà aiutato in questo dai transiti favorevoli del momento. E se deciderete che quella persona non fa al caso vostro beh, lasciatela andare senza rimpianti. Del resto ora vi sentite più forti e in grado di affrontare anche un abbandono. I single, al contrario dovrebbero mettersi in moto per cercare l'anima gemella, è il momento di tornare in pista! Weekend sottotono per via di una Luna capricciosa, ma non basterà a rovinarvi il fine settimana. Non con questo cielo.
Il consiglio delle stelle: Se il fine settimana non vi regala troppe soddisfazioni o vi sentite giù di morale per qualsiasi motivo, organizzate una serata goliardica con amici che non vedete da tempo: farete sparire quel pizzico di pessimismo che vi avvolge e affronterete meglio le difficoltà. Le stelle consigliano: leggerezza.
Leone: Buon inizio di settimana amici del Leone! Pare che questa settimana inizi con transiti poco simpatici: Sole, Mercurio, Venere e in aggiunta la Luna, tutti insieme appassionatamente nel segno opposto dello Scorpione, si divertono a scombinare i vostri piani. Con questi aspetti è quasi inevitabile che arrivi un po' di nervosismo, quindi è meglio che tra lunedì pomeriggio e mercoledì mattina non contraddiciate i vostri referenti o capi, anche se avete ragione da vendere. Siete in un periodo di crescita professionale (anche se la sensazione è quella del contrario), perciò non rovinate il lavoro fatto finora con rispostacce o argomenti che in questo momento non siete in grado di esporre in modo tranquillo. Verso la fine dell'anno ci saranno appoggi ben più consistenti e allora vedrete che la risalita sarà un gioco da ragazzi. Intanto se avete un'attività in proprio nei giorni successivi è consigliabile che vi organizziate con documenti, contabilità e pagamenti, tasse ecc. Anche i rapporti di coppia richiedono maggiore attenzione in questi giorni. C'è bisogno di un dialogo chiarificatore con il partner e per qualcuno anche di fare un passo indietro per evitare antipatiche discussioni. Chi invece non sembra risentire dei transiti sfavorevoli sono i single che da bravi Leoni non perdono occasione per cacciare la preda. Dopo una settimana stancante più sotto il profilo psicologico che lavorativo arrivate al weekend con il fiato corto, ma la bella Luna crescente nel segno dell'Ariete, rimetterà in ordine ogni cosa. L'ideale sarebbe un bel viaggetto in dolce compagnia: se avete l'opportunità prenotate un resort in una località romantica o in uno di quei posti alla moda dove poter rimandare le preoccupazioni di qualche giorno.
Il consiglio delle stelle: Siete un po’ tesi. In effetti il Sole, la Luna e Venere vi remano contro. In casa non cercate la lite con i familiari o con il partner, e al lavoro non ostentate sicurezze che non avete: certi atteggiamenti spavaldi potrebbero ritorcersi contro di voi. Le stelle consigliano: umiltà.
Vergine: Ben trovati amici della Vergine! Beh, sembra proprio che il periodo che state attraversando sia di progettazione specialmente per quello che riguarda trattative, affari da concludere, accordi da siglare e quant'altro. Già da questo lunedì e fino a mercoledì mattina è possibile che ci siano cambiamenti o risposte positive che aspettavate da tempo oppure, se siete nell'imprenditoria potreste agganciare un nuovo cliente o un fornitore interessante. In ogni caso le cose hanno ripreso a marciare esattamente come volevate voi. Tra mercoledì pomeriggio e venerdì invece avrete il transito disarmonico della Luna opposta nel segno dei Pesci. Non è questo che deve preoccuparvi, con la maggior parte dei pianeti a favore potrà esserci solo qualche incomprensione in ambito familiare o con il partner. Probabilmente qualche scaramuccia è da mettere in conto, ma niente di irrisolvibile se siete in una coppia ben collaudata. Mentre chi ha avuto nel passato già segnali di rottura con la persona del cuore, con il transito di Giove in opposizione, potrebbe decidere di chiudere definitivamente e rimettersi in gioco. Certo è che siete cambiati dentro e non siete più disposti a subire in silenzio. Volete di più perché sapete di meritarlo e questo non può che migliorare la vostra autostima. Il fine settimana scorre tranquillo: non prendete impegni: se riposate un pochino non vi farà male, ma se proprio non potete fare a meno di uscire optate per qualcosa di rilassante: una passeggiata nel parco, un film interessante o un pomeriggio a spasso con la famiglia.
Il consiglio delle stelle: Una noia o un contrattempo potrebbe aumentare il nervosismo. Prendersela con chiunque non vi aiuterà a risolvere il problema. Meglio riflettere su come superare l’impasse ed eventualmente chiedere consiglio a chi ne sa più di voi (o è solo meno nervoso). Le stelle consigliano: lucidità.
Bilancia: Ben trovati amici della Bilancia! La settimana inizia con un bel trigono della Luna in Acquario. Sfruttate questo transito tra lunedì pomeriggio e mercoledì mattina per mettere a punto situazioni lavorative e finanziarie. Siete in vista di cambiamenti ed è bene seminare il terreno per ottenere bei risultati che non tarderanno ad arrivare, vuoi che si tratti di società, di acquisire nuovi clienti o, nel caso di lavoro dipendente, ottenere riconoscimenti, elogi o gratificazioni economiche. A proposito di economia, come già detto in precedenza, è vero che ci sono spese da rivedere in prospettiva del pagamento di tasse, bollette ecc., ma per alcuni di voi arrivano anche soldini freschi che aspettavate da tempo, liquidazioni, premi assicurativi o finanziamenti. Aria di cambiamento anche in amore, ma solo se siete disposti a lasciare andare per qualche momento la vita cosiddetta “pratica”. Per un po' cercate di non pensare sempre ai soldi o al lavoro, ma provate a riavvicinarvi al partner cercando insieme quelle emozioni che da un po' avete smesso di provare. Affrontate dialoghi costruttivi, chiaritevi e provate a pensare solo ai sentimenti che vi legano alla persona del cuore. Insomma, dedicatevi del tempo e, nel caso ci siano problemi di intesa mediate e non siate eccessivamente critici. Sabato e domenica un transito antipatico della Luna disarmonica in Ariete potrebbe riportare a galla vecchie questioni familiari mai risolte. Anche in questo caso è bene tentare di conciliare cercando un compromesso che vada bene a tutti.
Il consiglio delle stelle: Sole, Mercurio e Venere nel secondo campo (i soldi) potrebbero spingervi ad essere un po’ troppo disinvolti nelle spese, con il risultato di pentirvi subito dopo averle affrontate. Ascoltate il buon Saturno che, al contrario, vi impone rigore: anche nel portafogli! Le stelle consigliano: oculatezza.
Scorpione: Felice inizio di settimana amici dello Scorpione! Direi che la settimana non inizia con il piede giusto: la Luna in Acquario in cattivo aspetto nel vostro quarto campo potrebbe portare momenti di nervosismo, battibecchi in famiglia o con qualche collega o collaboratore. C'è da dire però che con un cielo praticamente a favore sarete in grado di risolvere con un pizzico di diplomazia eventuali beghe che dovessero presentarsi. In questo periodo siete molto favoriti e con il ritorno di Giove in ottimo trigono siete anche in vena di cambiamenti importanti, specialmente se siete imprenditori o liberi professionisti. Potrebbe trattarsi di un nuovo lavoro o di una nuova collaborazione, ma anche di progetti ai quali stavate pensando da tempo e che daranno i loro frutti l'anno prossimo. Insomma, quale che sia la vostra posizione ci sono da valutare molte cose prima di prendere decisioni definitive, ma in ogni caso l'esito si preannuncia positivo. Attenzione alle spese obbligate che dovrete affrontare in questa settimana, qualcuno rischia di dimenticare una scadenza importante. Anche in amore si riparte! E con quella bella Venere nel segno si ritrova l'intesa di coppia, si fanno progetti a due e per alcuni si parla di matrimonio o di convivenza, specialmente nelle giornate di giovedì e venerdì quando a sostenervi non ci sarà solo Venere ma anche una splendida Luna proprio nel campo delle emozioni. Il weekend appare tranquillo: trascorretelo serenamente con chi amate, anche incontrare amici o stare in famiglia gioverà al vostro umore. Se siete soli potreste fare un bellissimo incontro.
Il consiglio delle stelle: Mettetevi in contatto con una persona che potrebbe migliorare la vostra situazione finanziaria. Mercurio regala buone possibilità. Non trascinate oltre vecchie problematiche. Le stelle consigliano: lestezza.
Sagittario: Buon inizio di settimana amici del Sagittario! E' una settimana impegnativa un po' su tutti i fronti. Soprattutto perché con il ritorno di Giove in antipatico aspetto di quadratura, tutto ciò che fate lo affrontate con maggiore fatica, tutto vi sembra più lento. In effetti un po' di lentezza c'è, ma nonostante ciò dovrete impegnarvi a fondo per raggiungere i vostri obiettivi che daranno i loro frutti più o meno da fine anno in poi. Belle le giornate che vanno da lunedì pomeriggio a mercoledì mattina, ideali per esporre il vostro punto di vista con referenti e superiori o per contattare aziende, affrontare colloqui in vista di cambiamenti di lavoro o di sede. Meno simpatici invece i giorni successivi con una Luna ostile nel campo della famiglia. Magari si tratta solo di qualche imprevisto a cui dovete rimediare, una bega o una discussione con un familiare. Niente di importante, ma che rischia di mettervi di malumore. L'amore se c'è non rischia nulla, ma alcuni di voi (soprattutto chi ha iniziato da poco una relazione) hanno forse dato un po' troppa importanza ad un semplice flirt, una passioncella, credendo che fosse amore: bene, è probabile che ci sia uno stop e che decidiate di tirarvi indietro senza rimpianti. Il fine settimana si prospetta armonioso: una bella Luna in ottimo aspetto suscita emozioni in chi è in coppia e in chi invece cerca l'anima gemella. Sfruttate questo passaggio per ritrovare l'intesa con il partner, lasciarvi andare e fare nuovi incontri.
Il consiglio delle stelle: Anche se avreste voglia di starvene in pigiama e ciabatte tutto il giorno, dovrete affrontare gli impegni che vi aspettano. Se Marte opposto vi stanca, reagite togliendovi di torno subito qualche noia urgente: poi andrà meglio. Le stelle consigliano: organizzazione.
Capricorno: Buon inizio di settimana amici del Capricorno. Cominciate la settimana proponendovi di far quadrare i conti. Ecco che allora vi date da fare per recuperare soldi che dovete avere da tempo o effettuare pagamenti che avete rimandato. Anche chi ha intenzione di investire qualche soldino o è alla ricerca di soci in affari, può trovare la soluzione o la persona giusta su cui puntare. Se fossi in voi presterei attenzione alle giornate di giovedì e venerdì, quando oltre al Sole, Venere e Mercurio in ottimo aspetto anche la Luna attraverserà il campo della comunicazione: soprattutto se siete nell'imprenditoria potreste avere delle intuizioni felici e buone idee per chiudere trattative e buoni affari. Si allenta la tensione anche per chi ha un lavoro dipendente, si trova la maniera di lavorare con più serenità risultando più convincenti anche nell'esporre il vostro punto di vista. Anche in amore ci sono belle novità, basta solo che abbiate voglia di rimettervi in gioco. I mesi precedenti sono stati piuttosto ingenerosi di emozioni, ma ora è il caso che torniate ad amare, a provare turbamento, a far battere il cuore. Per questo vi spingo ad uscire, a ricominciare a frequentare gente, anche solo per acquisire nuove amicizie. Perciò, nonostante la Luna stizzosa del fine settimana fate uno sforzo: uscite e mostratevi in società, avete fascino e grinta, e in questo periodo per voi c'è aria di innamoramento.
Il consiglio delle stelle: Avete sempre dei ritmi troppo frenetici, e a volte è questo il motivo che non vi permette di essere abbastanza affettuosi con le persone che meritano. Ogni tanto prendetevi una pausa e dedicate almeno una serata ai vostri cari, alla famiglia, al partner. Insomma, a chi vi ama. Le stelle consigliano: tenerezza.
Acquario: Ben trovati amici dell'Acquario! Già da questo lunedì pomeriggio fino a mercoledì mattina la Luna nel vostro segno vi rende particolarmente empatici e creativi. Questo non può che far bene al vostro solito dinamismo dandovi da fare per raggiungere le mete che vi siete prefissati. Certo, con alcuni pianeti in aspetto disarmonico il rischio è quello (in alcuni casi) di voler dimostrare più di quello che siete in grado di fare. Perciò, fate attenzione a non eccedere, a non mettervi in mostra più di quello che serve: rischiereste di commettere qualche gaffe, di risultare inopportuni. Comunque devo dire che la settimana non presenta particolari difficoltà. Forse gli unici scogli riguardano le spese che sembrano essere in aumento. A tal proposito siate cauti tra mercoledì pomeriggio e venerdì quando potreste inciampare in qualche imprevisto di tipo finanziario, se però saprete gestire con oculatezza le entrate e le uscite riuscirete a superare questo momento di incertezza economica. Per quello che riguarda l'amore ci sono ancora tante perplessità, tanti spigoli da smussare. Avere Venere in cattivo aspetto non aiuta, ma non dimenticate che avete pur sempre Marte a favore che vi regala la grinta per chiarire incomprensioni, familiari o nella coppia, che vi portate dietro da qualche mese. La Luna armonica del weekend sostiene il dialogo con il partner, aiuta ad esprimere i sentimenti e facilità l'intesa. Chi è solo e cerca l'anima gemella può fare incontri interessanti o avere piacevoli avventure. Ma per l'amore, quello vero, meglio aspettare tempi migliori che non tarderanno ad arrivare.
Il consiglio delle stelle: Davanti ad un ostacolo o ad un chiarimento non dovete aggredire, anzi, tutt’altro. Mostrarvi duttili e disponibili destabilizzerà chi preferirebbe vedervi in difficoltà emotiva. Le stelle consigliano: furbizia.
Pesci: Ben trovati amici dei Pesci! Mettete in conto un po' di stanchezza e qualche noia in casa o nel lavoro in questi primi giorni della settimana. Ma forse più che problemi da risolvere c'è in voi una certa apatia nel dover affrontare qualcosa o qualcuno che non vi va troppo a genio. Eppure con un cielo così ben disposto dovreste essere più carichi che mai. Forse la Luna che tra lunedì pomeriggio e mercoledì mattina attraversa il vostro dodicesimo campo vi spinge a chiudervi in voi stessi, a comunicare poco con chi vi è accanto e ad impigrirvi un poco. Allora rilassatevi e preparatevi a una ripresa tra giovedì e venerdì perché i transiti favorevoli, Luna nel segno compresa, riaccendono la fantasia, la creatività (vostro punto di forza) per rovesciare a favore alcune situazioni stagnanti soprattutto dal punto di vista lavorativo. Ci sono nell'aria belle novità, sorprese che non vi aspettavate inerenti cambiamenti, assunzioni, mansioni di responsabilità. Insomma, potreste fare il famoso “salto di qualità”. In amore anche siete più pazienti, più disponibili a trovare un accomodamento per non rovinare un rapporto importante, purché però ne valga la pena. Trascinare relazioni che non hanno più ragione di esistere sarebbe un danno per la vostra autostima. Il fine settimana è da dedicare al riordino della contabilità familiare e non. Ci sono spese da affrontare ma anche qualche introito in più: potete tranquillamente sostenere qualche acquisto extra.
Il consiglio delle stelle: Se siete un po’ sottotono e tendete a vedere problemi anche dove non ce ne sono, affrontate le questioni con maggiore sicurezza e meno ansie. Soprattutto al lavoro ci sono persone che apprezzano la vostra competenza e vi stimano per questo! Le stelle consigliano: fiducia.