OROSCOPO
Settimana: Settimana dal 14 al 20 novembre 2022
Frase della settimana: Ci sono due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata e un'occasione perduta. (J. Rohn)
Quarto di Luna: Luna crescente in Cancro
Ariete: Buon inizio settimana amici dell'Ariete! Buone notizie in arrivo: Venere e Mercurio rispettivamente il 16 e il 17 si sposteranno e si posizioneranno nel segno amico del Sagittario formando uno splendido trigono al vostro segno. Avere questi due pianeti a favore indubbiamente aiuta e per voi che ultimamente apparivate un pochino stanchi si delinea una bella ripresa, soprattutto nel lavoro che nei mesi precedenti non vi ha regalato molte soddisfazioni. Tenete sempre presente poi che da fine anno arriverà anche Giove in congiunzione al vostro Sole, e tutto ciò che fino ad ora vi è sembrato irraggiungibile e faticoso prenderà una strada decisamente più chiara e percorribile. Osate quindi se volete affermarvi specialmente nella giornata di mercoledì 16, quando si formerà l'ultimo quarto di Luna nel segno del Leone nel vostro quinto campo. Sarà possibile chiedere di più avviando un dialogo aperto con referenti e capi o interloquire con clienti e/o fornitori se siete a capo di un'azienda. In ogni caso i vantaggi sono dietro l'angolo, basta solo saperli cogliere. Stesso discorso per chi è alle prese con un amore in crisi da tempo: qualcuno di voi sente il bisogno di rivolgere lo sguardo verso altri obiettivi, è perciò possibile che decidiate di chiudere un rapporto se non va, ma state attenti a non prendere abbagli con le nuove conoscenze. Il resto della settimana scorre tranquillo, le uniche note negative potrebbero riguardare il weekend con l'opposizione della Luna in Bilancia che rischia di far saltare i nervi in ambito familiare. Portate pazienza e non sciupate questi due giorni in discussioni evitabili.
Il consiglio delle stelle: Anche se siete un po’ avviliti per una storia momentaneamente sospesa o finita, guardate avanti e non curatevi di chi ha preferito altro alla vostra preziosa compagnia. La settimana vi offre la possibilità di essere fiduciosi. Approfittatene! Le stelle consigliano: ottimismo.
Toro: Buon inizio di settimana amici del Toro! Anche se la settimana inizialmente sembra non andare per il verso giusto con la luna storta in Leone fino a mercoledì, c'è da dire che la partenza di Venere (il 16) e Mercurio (il 17) che dal segno opposto dello Scorpione si sposteranno in Sagittario in campo neutro, vi risollevano un po' dalle fatiche dell'ultimo periodo e da quella sensazione di incertezza che proprio non s'addice al vostro segno. Dunque, tornando all'andamento della settimana, tra lunedì pomeriggio e mercoledì è possibile che vi sentiate più tesi, con il risultato di apparire “fuori fase” sia in ambito lavorativo che familiare. Sarà bene perciò evitare qualsiasi contrasto con colleghi e superiori perché – nonostante il periodo sfavorevole – avete seminato bene e non vale la pena sciupare quello che avete costruito e pianificato con qualche atteggiamento fuori luogo. Tenete duro, il vostro cielo sta per cambiare. E a proposito di cambiamento, se volete ottenere risultati positivi vi consiglio di puntare sulle giornate di giovedì e venerdì con la Luna a favore nel segno della Vergine. Sono giornate in cui potrete capovolgere situazioni finora stagnanti in una evoluzione per la vostra carriera. Se volete sapete come accattivarvi le simpatie di chi conta, quindi: agite! L'amore ultimamente lo avete messo un po' da parte dando la priorità alle urgenze della vita pratica. Ora con la Venere non più in posizione ostile si può (e si deve) tornare a dialogare con maggiore intensità, bisogna ritrovare l'intesa con il partner, o si deve chiudere una volta per tutte con chi non vi merita. I single si avviano verso nuove conoscenze interessanti che potrebbero rivelare belle sorprese. Fine settimana modesto ma tranquillo, da dedicare alle pulizie generali e al cambio di stagione.
Il consiglio delle stelle: Anche se la Luna di mercoledì sembra ostacolarvi, sapete che stanno per arrivare giorni migliori. Basterà questa consapevolezza a trasformare una giornata antipatica in una giornata positiva…E se qualcuno vorrebbe vedervi in crisi ignoratelo. Ora siete voi i più forti! Le stelle consigliano: ottimismo.
Gemelli: Ben trovati amici dei Gemelli! Andate sempre di corsa mentre invece questa settimana c'è bisogno di maggiore calma e più concentrazione. Perché? Perché qualcosa sta cambiando nel vostro cielo. Infatti mercoledì 16 Venere si porterà in aspetto disarmonico nel segno del Sagittario in settimo campo, seguita giovedì 17 da Mercurio. Non che questo sia un aspetto particolarmente negativo, ma antipatico sì, non fosse altro per qualche situazione che rallenta, risposte che non arrivano o appuntamenti importanti che vengono rimandati. Quindi, dopo un inizio di settimana direi piacevole, tra giovedì e venerdì c'è la possibilità che qualcuno di voi morda il freno e, non ottenendo soddisfazione si lasci andare a giudizi poco piacevoli, a frasi pungenti o ad atteggiamenti spocchiosi. Poiché la Luna proprio in quei giorni attraverserà negativamente il vostro quarto campo, sarebbe opportuno soprassedere ad una eventuale provocazione, ad una critica o ad un rimprovero. E non mi riferisco solo alla carriera, ma anche alla vita privata visto che ultimamente non avete le idee chiare su ciò che volete (almeno cercate di chiarire a voi stessi cos'è che non volete). Le coppie stabili devono ritrovare un po' d'intimità che ultimamente state trascurando, mentre i single con le new entry dovrebbero essere più lungimiranti per non cadere sempre negli stessi errori. Consolatevi con un fine settimana piacevole e distensivo, ideale per scaricare lo stress attraverso un po' di sport all'aria aperta, vi aiuterà a ritemprare il corpo e lo spirito.
Il consiglio delle stelle: Bisogna raggiungere una stabilità emotiva per poter guardare al futuro con ottimismo, questa settimana sembrate però poco inclini ai pensieri positivi. Cercate dentro di voi le risposte che vorreste dagli altri, nella sfera lavorativa come nella vita di relazione. Le stelle consigliano: introspezione.
Cancro: Buon inizio di settimana amici del Cancro! In questi primi giorni della settimana dovreste impegnarvi per ottenere i risultati a cui ambite, infatti dal 16 Venere e dal 17 Mercurio lasceranno il segno dello Scorpione spostandosi in campo neutro nel Sagittario. Nel cambio non ci perdete perché non saranno disarmonici nei vostri confronti, ma averli amici era un aiutino in più per raggiungere quegli obiettivi che vi eravate prefissati. Comunque avete sempre il Sole del mese e Giove a favore nel vostro cielo. Datevi da fare dunque fino a venerdì, quando anche la Luna formerà un bel sestile dal segno della Vergine aiutandovi a creare i presupposti per siglare accordi, ottenere contratti, avviare trattative, concludere affari o intrattenere colloqui di lavoro. E' un cielo importante anche per l'amore a cui viene data la priorità dopo l'ultimo periodo di sbandamento dovuto perlopiù a delusioni del passato con cui ancora non avete fatto pace. State tornando in pista e questo non può che farvi bene, riprendete fiducia nel prossimo e siate felici con la persona che amate. Per alcuni con le idee ancora confuse, le novità sentimentali potrebbero apparire come grossi punti interrogativi da cui scappare a gambe levate, chi invece vuole rimettersi in gioco si guardi intorno: ci sono occasioni da prendere al volo, incontri interessanti da non trascurare. Comunque per tutti si respira aria di rinnovamento! Qualche disappunto arriva durante il fine settimana con la Luna antipatica nel segno della Bilancia: sembra sia possibile qualche alterco in famiglia o con i figli, ma potrebbe riguardare anche chi lavora durante il weekend. In tutti i casi evitate (se potete) di alimentare polemiche, state cominciando ora a rilassarvi un po'. Mica vorrete tornare indietro vero?
Il consiglio delle stelle: Avete voglia di sentirvi rassicurati, di vivere una storia d’amore con la “A” maiuscola. Le avventure non fanno per voi e, in ogni caso, non in questo momento. Ora avrete in voi questa consapevolezza, e forse sarà più semplice fare delle scelte. Le stelle consigliano: determinazione.
Leone: Buon inizio di settimana amici del Leone! Finalmente qualcosa si muove positivamente nel vostro cielo: mi riferisco al passaggio di Venere (il 16) e Mercurio (il 17) nel segno amico del Sagittario. Dal punto di vista lavorativo questo transito offre maggiori garanzie di riuscita in tutte quelle questioni che richiedono lestezza e un pizzico di fortuna. Quindi se avete contratti in sospeso, se dovete affrontare colloqui, chiedere aumenti o ricevere gratificazioni puntate decisamente a questi primi giorni della settimana fino a mercoledì, quando anche la Luna di transito nella vostra prima casa porterà il suo appoggio affinché otteniate risultati soddisfacenti. Anche i giorni successivi saranno positivi ma più che altro per ciò che riguarda le finanze. Avete dovuto stringere la cinghia per far fronte alle tante spese che si sono susseguite tra ottobre e i primi di novembre, ora con Mercurio e Venere a favore non è detto che dobbiate darvi alle spese folli, ma sicuramente qualche sfizio in più potete togliervelo. Migliora anche l'amore con una Venere non più ostile ma che, anzi, favorisce il dialogo e allenta le tensioni. Le coppie stabili non hanno nulla da temere, chi invece vive una storia traballante cerchi di fare chiarezza dentro di se e con il partner, e se proprio non riuscite a trovare il punto d'incontro allora non perdete altro tempo e chiudete, del resto per voi si aprono nuovi orizzonti dal 2023 in poi. I single incalliti potrebbero capitolare davanti ad un incontro speciale fatto durante il weekend. Bello infatti questo fine settimana con la Luna che flirta con Marte: vi suggeriscono intimità e passionalità da condividere con chi amate. A buon intenditor...
Il consiglio delle stelle: Questa Venere in ottimo aspetto sta agendo bene sulla vostra interiorità. Non vi manca l’entusiasmo per superare una difficoltà che dovesse presentarsi, e l’ottimismo che da sempre vi accompagna sale di tono. Continuate così! Le stelle consigliano: progressi.
Vergine: Ben trovati amici della Vergine! Qualche nuvola si addensa nel vostro cielo: Venere (il 16) e Mercurio (il 17) si sposteranno in aspetto disarmonico nel segno del Sagittario, significa che qualche contrattempo potrebbero crearlo. Detto ciò, la settimana appare tutto sommato fluida, con la Luna nel segno del Cancro per tutta la mattinata di lunedì che vi consiglia di contattare aziende o persone lontane per migliorare la vostra attività se siete imprenditori o svolgete la libera professione. Mentre se fate un lavoro impiegatizio potete comunque avviare un dialogo con referenti o capi per ottenere vantaggi economici, mansioni di maggiore responsabilità, ma anche ricevere encomi e/o gratificazioni. La Luna Calante di mercoledì non vi trova in perfetta forma: può darsi che siate un po' sottotono o più semplicemente che sentiate il bisogno di starvene un po' per conto vostro, semmai prendetevi una giornata di riposo, vi farà bene. Si riparte con l'umore giusto giovedì, soprattutto con le idee chiare e intuizioni creative per mettere a punto l'organizzazione del lavoro e ragionare con calma se conviene o non conviene accettare una proposta fatta tempo fa da un referente o da una nuova azienda che si è interessata a voi. L'amore, con Venere opposta non è il massimo, ma ciò non toglie che le coppie che si amano non hanno nulla da temere, forse solo qualche divergenza di opinioni ma nulla di importante. Qualche rischio lo corrono le relazioni giovani o clandestine che potrebbero andare incontro a chiusure definitive per incompatibilità caratteriale. I single non pretendano tutto e subito. Fine settimana con la Luna nel settore delle finanze: meglio rivedere conti e spese prima di combinare qualche pasticcio.
Il consiglio delle stelle: Attraverso un dialogo sereno e maturo avete l’opportunità di chiarire un equivoco con un amico o un collega di lavoro. Sappiate essere chiari e trasparenti nel far valere le vostre ragioni, ma ascoltate anche quelle altrui, senza preconcetti! Le stelle consigliano: rispetto.
Bilancia: Ben trovati amici della Bilancia! Questo inizio di lunedì sembra che non sia proprio brillante, può darsi che sia solo un residuo di un weekend passato noiosamente, o che siate pensierosi dati i numerosi impegni che vi aspettano nel corso della settimana. Tranquilli però, via via che passano le ore ritroverete la voglia di fare. Già dal pomeriggio infatti, e fino a mercoledì, riceverete il bel sestile dell'ultimo quarto di Luna nel segno del Leone, non solo, ma Venere (il 16) e Mercurio (il 17) torneranno favorevoli. Perciò se avete un lavoro dipendente approfittate di queste giornate per mostrarvi disponibili con referenti o capi, anche in vista di miglioramenti che vi sono stati promessi. Contattate nuovi clienti e fornitori, cercate nuove collaborazioni, stringete alleanze o concludete affari se invece siete imprenditori o liberi professionisti. E' un buon momento per ottenere benefici considerando che Giove fino alla seconda metà di dicembre non vi darà noia. In amore siete ancora un po' distratti. Colpa dei danti pensieri soprattutto lavorativi che affollano la vostra mente. Dovreste però impegnarvi a trovare uno spazio da dedicare anche ai problemi del cuore, visto che qualcuno di voi ultimamente si sta chiedendo se è il caso di continuare una relazione oppure no. Mi riferisco ovviamente a quei rapporti instabili che necessitano di maggiore chiarezza prima di prendere decisioni risolutive. Giovedì e venerdì non sembrano giornate particolarmente turbolente anzi, potreste avvertire solo un po' di stanchezza che però svanirà durante il fine settimana, quando la Luna nel segno riporterà la voglia di uscire e incontrare gente. I single socializzino e si facciano vedere in giro: hai visto mai...
Il consiglio delle stelle: Mercurio nel secondo campo vi invita a programmare per tempo qualsiasi tipo di spesa per evitare di trovarvi sprovvisti di liquidità davanti ad un imprevisto. Venere è un ottima alleata per le risorse economiche, ma l’aiuto più prezioso sarà il vostro buonsenso. Le stelle consigliano: parsimonia.
Scorpione: Felice inizio di settimana amici dello Scorpione! E' ancora una buona settimana nonostante il 16 Venere e il 17 Mercurio lasceranno il vostro segno per raggiungere quello del Sagittario. Sarà l'ultimo quarto di Luna in aspetto disarmonico invece ad infastidirvi tra lunedì pomeriggio e mercoledì. Quando ci sono questi aspetti insisto nel raccomandare cautela con le parole e con gli atteggiamenti specialmente a quelli di voi ai quali potrebbero non piacere giudizi diversi dai propri, confronti con colleghi o superiori o con qualche dipendente se avete un lavoro autonomo. Stesso discorso anche per l'amore: non siete in vena di ascoltare lagnanze o rimproveri da parte di un familiare o del partner per cui potreste reagire in modo antipatico per non dire esagerato. Moderatevi e cercate invece di dialogare costruttivamente facendo valere le vostre ragioni senza per forza voler prevaricare l'altro alzando i toni: non è così che si arriva ad un eventuale compromesso. Per fortuna la Luna di giovedì e venerdì riporterà calma e serenità in ogni ambiente regalandovi un paio di giorni davvero piacevoli. Sarebbe carino prolungare quest'atmosfera tranquilla anche nel weekend, perciò se potete, regalatevi qualche giorno in completo relax con la persona del cuore. Oppure se siete soli avventuratevi in qualche luogo che ancora non avete visitato, conoscete persone nuove, fate nuove amicizie, senza però impegnarvi da subito: valutate bene prima chi avete davanti, se può rivelarsi una semplice avventura o qualcosa di più impegnativo. “Va dove ti porta il cuore” si dice spesso, ma ogni tanto anche usare la testa non sarebbe male.
Il consiglio delle stelle: Qualche bega familiare o di lavoro potrebbe innervosirvi. Conviene però non scivolare nella trappola della polemica, tanto più che ancora non siete sufficientemente forti per subire attacchi da parte di nessuno. Concedetevi una serata rilassante. Le stelle consigliano: controllo.
Sagittario: Buon inizio di settimana amici del Sagittario! E finalmente si riparte! Mercoledì 16 e giovedì 17 faranno il loro ingresso nel vostro segno Venere e Mercurio. Tornate in pista ritrovando motivazioni ed entusiasmo sia nel lavoro che in amore. Bello e proficuo l'ultimo quarto di Luna di mercoledì in splendido trigono nel segno del Leone: conviene puntare su questi primi giorni della settimana per promuovere progetti, concludere trattative e acquisire nuovi clienti se avete una libera professione, mentre se siete alle dipendenze di qualcuno cercate di adattarvi alle richieste che vi verranno fatte, anche accettando qualche compromesso per quanto vi sia possibile: presto raccoglierete i frutti dei vostri sacrifici. Siete quotati in alto e lo sarete ancora di più da fine anno, quando Giove si sposterà in Ariete in ottimo aspetto al vostro segno. Certo avete ancora Marte in opposizione e Nettuno in quadratura e questo mi fa pensare che potreste non dare la giusta valutazione ad una proposta di lavoro o ad una collaborazione che, al contrario, potrebbe rivelarsi fortunata nel tempo. Per questo vi raccomando di esaminare bene ogni questione prima di dare risposte definitive. Stesso discorso per quanto riguarda i sentimenti che tra giovedì e venerdì potrebbero attraversare un momento di nervosismo, ma nulla di preoccupante con quella bella Venere a sostegno. Piuttosto se avete dei dubbi o malintesi da chiarire con il partner è il momento che parliate in tutta sincerità, magari proprio nel weekend, appoggiati da una bella Luna in Bilancia che favorisce dialogo e comprensione. Chi ancora non ha trovato l'anima gemella pazienti ancora un po': stanno per arrivare sorprese! Qualche ex si riaffaccia all'orizzonte, ma siete sicuri di voler riprendere la relazione?
Il consiglio delle stelle: Anche se non doveste sentirvi in perfetta forma, darete sempre il meglio in tutte le cose che farete. Forse vi mancherà un po’ di verve, ma con Venere nel segno la passione è assicurata, soprattutto in amore. Le stelle consigliano: seduzione.
Capricorno: Buon inizio di settimana amici del Capricorno. Si parte con un bell'entusiasmo questo lunedì mattina per poi scendere un po' nei giorni successivi fino a mercoledì. Ciò non vuol dire che sarete di cattivo umore anzi, tutt'altro, ma piuttosto che sarete portati a riflettere bene su alcune questioni lavorative che vi frullano per la testa da un po' di tempo. Naturalmente la partenza di Venere e di Mercurio si farà sentire, ma non sarà determinante per le vostre scelte. Continuate quindi a seminare bene per ottenere poi un bel raccolto. Chi sente il bisogno di cambiare o di avere la stoffa per ricoprire incarichi di responsabilità non deve arretrare davanti alle difficoltà, ma perseguire la meta che si è ripromesso di raggiungere. Ottime le giornate di giovedì e venerdì con la Luna in ottimo trigono nel segno della Vergine: avete la possibilità concreta di agganciare nuove opportunità di lavoro, valutando anche un eventuale trasferimento. Oppure contattare fornitori, aziende, clienti che vi permetteranno di migliorare incassi e produttività. Anche chi di voi lavora come dipendente ha la possibilità di fare un salto in più: può trattarsi di un cambio di ruolo, di un aumento che aspettavate o una soddisfazione che aumenterà la vostra autostima. L'amore con Venere in partenza potrebbe attraversare un momento di stasi anche se ci sono sempre il Sole del mese, Giove, Urano e Nettuno in splendido aspetto. Molto dipende da quello che veramente volete da una relazione: ora siete voi gli artefici del vostro destino sentimentale. Le coppie stabili che hanno in progetto qualcosa di importante (per esempio un matrimonio) possono iniziare a scegliere date e mete. Chi invece è stanco della solita routine potrebbe iniziare a pensare a qualcun altro che non sia il proprio partner: fate come volete ma attenzione a non complicarvi la vita; avete troppi impegni per potervi dedicare ad una new entry, specialmente se da tenere nascosta. Fine settimana sottotono: riposate.
Il consiglio delle stelle: Siete in grado di affrontare qualsiasi impegno, anche una situazione antipatica se ce ne fosse bisogno. Avete la carica giusta e la grinta per andare avanti senza chiedere aiuti esterni. Non fate gli eroi però, anche voi avete i vostri limiti: tenetene conto! Le stelle consigliano: cautela.
Acquario: Ben trovati amici dell'Acquario! Potete cominciare a rilassarvi, il periodo “no” vi sta abbandonando per fortuna. Venere il 16 e Mercurio il 17 si sposteranno dall'antipatica quadratura nel segno dello Scorpione e si posizioneranno nel segno amico del Sagittario. So che ci sono stati giorni difficili, ma ora potete tirare un sospiro di sollievo e francamente anche iniziare a lasciarvi andare un pochino. Il cielo sembra suggerirvi di “battere il ferro finché è caldo”, senza però avere quelle preoccupazioni che vi hanno assillato fino alla settimana scorsa. Vi sentirete più leggeri e anche se continuerete a svolgere le mansioni di sempre, le vivrete con maggiore scioltezza. Quella di giovedì e venerdì è una Luna ideale per proporvi con un referente o con un capo, per dialogare mettendo in mostra le vostre capacità, per effettuare colloqui di lavoro o test. Insomma: avete le carte in regola per aspirare ad un avanzamento, ad un progresso sia che siate liberi professionisti o dipendenti. L'amore è in ripresa, ma ancora un po' confuso. Certamente il recente passato non ha giovato alle coppie instabili o a quei flirt che oltre all'attrazione fisica non avevano scambi di emozioni né di sentimenti. Però c'è da dire che chi ha tenuto duro e aveva alle spalle un sentimento solido ora può ritrovare l'intesa. I single invece dovrebbero ricominciare a guardarsi intorno anche se qualche delusione li ha fatti chiudere in se stessi: con una Venere così generosa che insieme a Marte stuzzica il vostro cielo c'è la forte possibilità che incontriate il partner giusto! Il fine settimana promette bene: Uscite, divertitevi e svagatevi, da soli, in compagnia di amici o del vostro amore. L'importante è ritrovare il buonumore e l'allegria che vi mancava da un po'.
Il consiglio delle stelle: E’ una settimana con qualche imprevisto, ma non vi lascerete scoraggiare. Venere è con voi e vi trasmette quel pizzico di ottimismo di cui ora avete bisogno. E anche se faticate nella risalita sapete bene che il traguardo è vicino. Molto più di quanto immaginiate Le stelle consigliano: grinta.
Pesci: Ben trovati amici dei Pesci! Bellissima la mattinata di questo lunedì con la Luna in Cancro ancora in ottimo aspetto. Solo nei giorni successivi potrebbe esserci qualche défaillance dovuta a problemi di ordine pratico o lavorativo che non avete tanta voglia di risolvere. C'è da dire che da questa settimana si spostano in antipatica quadratura sia Venere (il 16) che Mercurio (il 17) nel segno poco amico del Sagittario. Ora non pensate a chissà quali eventi negativi potrebbero arrivare, si potrà trattare di qualche cosa che rallenta: un appuntamento rimandato, una firma che manca su un documento, una pratica che non si trova. Insomma: piccole rogne da affrontare. In merito a ciò che vi ho appena detto vi raccomando la massima flessibilità davanti ad una richiesta da parte di un referente o di un superiore, specialmente tra giovedì e venerdì con la Luna in opposizione al vostro Sole. Con questi aspetti potreste manifestare insofferenza verso qualcosa o qualcuno e questo non gioverebbe certo a tutto ciò che di buono avete costruito finora. In amore, nonostante non abbiate più il sostegno di Venere, non sembra che le cose vadano male, evitate però di rimandare una decisione che avreste dovuto prendere già da tempo: le persone possono migliorare ma non cambiare totalmente, perciò tagliate i rami secchi se ormai non danno più frutti, mentre chi è innamorato e felicemente ricambiato può pensare a impegni importanti in futuro, mi riferisco a matrimoni, convivenze ecc. Il fine settimana trascorre tranquillo, senza grandi pretese. Fate tutto ciò che vi fa stare meglio e in compagnia di chi sa apprezzarvi.
Il consiglio delle stelle: L’intuito naturale che avete vi aiuterà a comprendere velocemente chi avete di fronte, soprattutto se tenterà di mascherare i reali sentimenti dietro un’apparente distacco emotivo. Sappiate coglierne i dettagli, anche attraverso sguardi sfuggenti. Le stelle consigliano: sensibilità.