OROSCOPO
Settimana: Settimana dal 28 novembre al 04 dicembre 2022
Frase della settimana: Vivi ora ciò che gli altri sognano di vivere nel futuro. "P. Coelho"
Quarto di Luna: Luna crescente in Acquario
Ariete: Buon inizio settimana amici dell'Ariete! Bello questo cielo che sostiene la vostra intraprendenza: Sole, Mercurio e Venere a sostegno dei vostri progetti vi infondono una carica fortissima nel voler imporvi soprattutto in ambito lavorativo. E' il momento di fare scelte, anche azzardate se volete, ma che con questi aspetti e con Giove che tra un po' arriverà nel vostro segno si riveleranno azzeccatissime. Mi rivolgo soprattutto a coloro che sono in procinto di tagliare i ponti con un lavoro che negli ultimi tempi non ha regalato soddisfazioni e desidera cambiare, a chi chiede o aspetta un rinnovo di contratto o a chi sente il bisogno di rinnovare la propria attività. Ecco, questo è il momento di guardare oltre, di osare: date retta al vostro intuito! I primi giorni della settimana saranno importanti per promuovere la vostra immagine, ma anche venerdì 2 e sabato 3 sarà opportuno avviare trattative, affrontare colloqui, chiedere un aumento. Tenete a mente che la prossima settimana Mercurio non sarà più favorevole quindi vale la pena darsi da fare in questi giorni per ottenere ciò a cui ambite. L'amore appoggiato da questi transiti positivi devo dire che è in netta ripresa, specialmente in quelle coppie che avevano perso un po' di smalto o che non riuscivano più a divertirsi insieme. Bene: con un cielo così importante sarà facile scacciare la monotonia e tornare ad avere una bella intesa. Chi è solo presto potrebbe trovare l'anima gemella, sabato in particolare sembrano favoriti i nuovi incontri, anche con persone molto diverse da quelle che sono sempre stati i vostri modelli di riferimento sentimentale. Domenica di shopping o di assoluto relax: l'importante e essere con la compagnia giusta.
Il consiglio delle stelle: Bella settimana anche se impegnativa e forse faticosa. Il lavoro è ben stimolato. Anche nella vita affettiva provate appagamento, con la dolce metà riscoprite l’amore. Chiudete il weekend in bellezza, insieme al partner, con una cena a lume di candela: avete bisogno di ritrovarvi. Le stelle consigliano: romanticismo.
Toro: Buon inizio di settimana amici del Toro! C'è ancora un po' di confusione specialmente in questi primi giorni della settimana. Ancora non riuscite a fare il punto della situazione e c'è molta indecisione su come proseguire in futuro. Non siete sicuri se accettare nuove proposte, cambiamenti di ruolo o trasferimenti (non necessariamente in altre città ) sia la risposta giusta alle vostre perplessità. E allora in questo clima di dubbi e indecisioni forse è meglio attendere che le cose facciano il loro corso senza forzare la mano, aspettando che alcune situazioni cambino da sole. Vi ricordo che la prossima settimana avrete prima Mercurio e poi anche Venere in ottimo aspetto di trigono nel segno amico del Capricorno: vale la pena procrastinare di qualche giorno per poi avere le idee più chiare e prendere le decisioni con maggiore consapevolezza. L'amore, vuoi o non vuoi, risente delle stesse insicurezze che avete nel lavoro e ovviamente anche i rapporti sentimentali non attraversano un buon periodo. Però, questa settimana una ripresa ci potrebbe essere, grazie al bel transito giovedì 30 e venerdì 1° dicembre del Primo Quarto di Luna nel romantico segno dei Pesci. Il cielo si rasserena e nonostante l'umore non sia alle stelle si può recuperare l'intesa dopo qualche bisticcio o frizione con il partner. Siate pazienti e, anche nei rapporti di coppia, attendete la prossima settimana quando anche Venere giocherà a vostro favore. I giorni successivi trascorreranno in maniera tranquilla, forse senza particolare entusiasmo ma anche senza particolari tensioni. Anzi, a dire il vero potreste concludere la settimana in modo sereno grazie alla bella Luna nel segno che promette di regalarvi nuove emozioni: quello che ci vuole per dare una sferzata di positività al vostro umore.
Il consiglio delle stelle: Settimana piena da dedicare al lavoro e alle questioni pratiche. Il partner però richiede maggiori attenzioni e più presenza, ne va che potreste mal tollerare una battuta ironica da parte sua e di conseguenza puntualizzare. Cercate un punto d’incontro. Le stelle consigliano: disponibilità.
Gemelli: Ben trovati amici dei Gemelli! Come al solito “una ne pensate e cento ne fate”. Ma tant'è, questo è il vostro temperamento, solo che quando si parla di lavoro dovreste imparare che ci sono situazioni che richiedono un'attenzione particolare e non si può pensare di fare più cose contemporaneamente e magari farle tutte bene, specialmente con Mercurio, Venere e Giove ancora dissonanti. Quindi se non siete sicuri della riuscita delle vostre azioni, affrontate quelle più urgenti e rimandate le altre. La bellissima Luna a favore di questo inizio di settimana vi viene incontro suggerendovi di optare per tutte quelle questioni lavorative che hanno a che fare con aziende o persone lontane. Avete buone possibilità di agganciare qualche nuovo cliente, intrattenere rapporti con nuovi fornitori o stringere alleanze con nuove imprese. Meglio invece non prendere iniziative importanti con il Primo Quarto di Luna in aspetto disarmonico giovedì 30 e venerdì 1° dicembre: c'è il rischio che non concludiate nulla e sprechiate qualche buona opportunità. Meglio aspettare qualche giorno in più considerando che dalla prossima settimana Mercurio lascerà l'opposizione dal segno del Sagittario e si porterà in campo neutro nel segno del Capricorno. Qualche intuizione felice può arrivare nelle giornate di venerdì 2 e sabato 3, e non mi riferisco solo alla vita pratica, ma anche a quelle relazioni sentimentali che ancora non hanno preso piede o a chi ancora non ha ritrovato l'intesa con il partner. Avete la possibilità, proprio in questi due giorni, di riprendere un discorso lasciato in stand by il mese scorso: chiarite dunque quel malinteso, apritevi e lasciate fluire i vostri dubbi, parlate ma lasciate parlare anche chi vi sta davanti e ascoltate le ragioni altrui. Vi farà bene e soprattutto farà bene alla coppia. I single dovrebbero essere meno arroganti specialmente se sono ancora in fase di conoscenza. Qualche problema di natura economica va osservato da tutte le angolazioni per evitare di dover correre ai ripari poi. Domenica tranquilla, forse un po' troppo per i vostri gusti, ma non vi preoccupate e rilassatevi. Ogni tanto fermarvi non vi farà male.
Il consiglio delle stelle: Sole, Mercurio e Venere sono dissonanti. Beh, portate pazienza anche voi come altri segni in questo periodo. Come ho già ricordato si tratta di transiti veloci, quindi non scoraggiatevi davanti ad una difficoltà che rischia di guastarvi qualche giornata. Non siate polemici. Le stelle consigliano: tolleranza.
Cancro: Buon inizio di settimana amici del Cancro! Come già accennato la settimana scorsa, questo è un buon momento per mettere a frutto ciò che avete seminato in questi ultimi mesi. Siete in fase di cambiamento o, se volete, di rinnovamento e questa settimana ancora vi esorto a concentrarvi sulle possibilità che si presenteranno soprattutto in tutte quelle attività che hanno a che fare con l'estero o comunque con il lontano. Ovviamente il consiglio è per tutti, nessuno escluso. Quindi anche chi ha un lavoro dipendente e magari vorrebbe chiedere un trasferimento (di ruolo, di reparto, d'ufficio) non necessariamente lontano da casa, può iniziare a parlarne ad un referente o ad un responsabile. Insisto molto su quest'argomento perché dalla prossima settimana Mercurio si sposterà in aspetto dissonante nel segno del Capricorno, conviene quindi muovervi per tempo nel caso in cui doveste affrontare colloqui di lavoro o presentare un progetto, effettuare un test, un esame o un concorso. Se potete concentrate i vostri interessi tra mercoledì 30 e giovedì 1° dicembre, quando il Primo Quarto di Luna farà un bellissimo trigono al vostro segno, giacché i giorni successivi sembrano non essere così positivi, anzi, potrebbero sorgere delle problematiche legate a discussioni o scambi di opinioni vivaci con colleghi e/o capi, magari per l'organizzazione del lavoro o per una bega da risolvere. Un po' di nervosismo potrebbe riversarsi anche nella coppia, o in quei rapporti nati da poco e che ancora non hanno trovato una loro dimensione. Non alimentate polemiche e siate più duttili, anche se la ragione è dalla vostra parte. Anzi, organizzate con il partner una bella domenica di puro divertimento e un pizzico di passionalità: avete tutte le carte in regola per dare amore, ma anche e soprattutto per riceverlo.
Il consiglio delle stelle: Con il Sole, Mercurio e Venere nel Sesto campo siete sufficientemente intuitivi per fiutare al volo un affare e concluderlo, oppure per trovare una soluzione rapida ad una faccenda economica che trascinate da tempo. Le stelle consigliano: perspicacia.
Leone: Buon inizio di settimana amici del Leone! Ma che bello! Avete ancora una settimana ottima dal punto di vista astrologico. Sole, Mercurio e Venere tifano ancora per voi, e anche se dalla prossima settimana alcuni di loro saranno in partenza, il segno che andranno ad occupare non sarà negativo ma possiamo considerarlo “neutro”. Quindi concentratevi ancora in questa settimana se volete raggiungere i vostri obiettivi. Fate solo attenzione a questi primi due giorni in cui la Luna opposta potrebbe giocare qualche brutto scherzo creando qualche possibile frizione sul lavoro. Magari vi si chiede un sacrificio in più, oppure dovete coprire un turno scoperto all'improvviso o trattenervi in ufficio oltre il vostro orario. Insomma, qualche bega è da mettere in conto, ma niente di grave, solo qualche scocciatura cui far fronte. Molto meglio le giornate di venerdì 2 e sabato 3 con la Luna che va a sollecitare sia Mercurio che Venere nel vostro Quinto campo. Avrete la possibilità non solo di avere un'intuizione, un fiuto particolare per cogliere al volo qualche occasione importante nel vostro lavoro, ma anche di prendere iniziative o decisioni che vi metteranno in evidenza positivamente con un referente o un capo. Stesso discorso per l'amore che in questo momento sta vivendo un buon momento: gli ultimi giorni della settimana sono i migliori per fare chiarezza nel vostro cuore, capire se potete fidarvi o non fidarvi di una nuova conoscenza, progettare il futuro con il partner. Insomma, gestire al meglio i rapporti sentimentali. Domenica 4 forse vi alzate con il piede sbagliato, siete in vena di polemiche ma basterà organizzare un pranzo o una cena con un bel gruppo di amici simpatici per ritrovare la forma e il buonumore.
Il consiglio delle stelle: Tante le cose (o le persone) di cui occuparvi questa settimana. Tutti questi pianeti in appoggio al vostro Sole potrebbero spingervi però a fare un po’ troppa confusione, così da arrivare al weekend senza aver concluso molto. Organizzatevi meglio e con più calma. Le stelle consigliano: metodo.
Vergine: Ben trovati amici della Vergine! Tanti i pianeti in quadratura che con Giove opposto non aiutano certo a migliorare la disposizione d'animo. Rilassatevi però, perché dalla settimana prossima sia Mercurio che Venere si sposteranno in ottimo aspetto di trigono nel segno del Capricorno, e allora sì che inizierà la vostra rinascita! Questa settimana intanto bisognerà che siate ancora attenti a non farvi scappare la pazienza con qualcuno che insiste nel volervi mettere in difficoltà: potrebbe trattarsi di un collega o un dipendente che ha creato qualche problema a cui voi dovete rimediare, oppure qualcuno che insiste nel voler fare di testa propria creando problematiche che inevitabilmente ricadono sula vostra persona. In ogni caso vi invito alla calma (se potete) e a non essere polemici soprattutto nelle giornate di mercoledì 30 e giovedì 1° dicembre con la dissonanza del Primo Quarto di Luna nel Settimo campo che potrebbe spingervi a prendere decisioni di cui poi potreste pentirvi. Di solito siete molto razionali e riflessivi, non rischiate perciò di fare scelte irrazionali dettate solo dalla stanchezza del momento o da qualche malumore passeggero. Anche in amore si avverte poca partecipazione, ma con questo cielo offuscato ovviamente anche i sentimenti ne risentono. Certo è, che chi è ancora solo potrebbe vivere con poco interesse le nuove storie, anche perché, a dire il vero, non mi sembra che le persone che vi girano intorno siano particolarmente intriganti. Nulla da temere invece per chi è in una coppia stabile, semmai i problemi potrebbero arrivare da qualche spesa extra per la casa o per i figli. Bella la domenica, da trascorrere con serenità insieme alla famiglia o in gruppo. Se ne avete la possibilità partite per un weekend di completo relax: non inventate scuse! Per una volta lasciatevi andare, ne avete bisogno.
Il consiglio delle stelle: Settimana di mugugni. Inutile dirvi che sono transiti passeggeri e che tra un po’ vi libererete del tutto di tante situazioni che vi vanno strette. Quando non volete sentire non c’è nulla da fare! Intanto mercoledì fate un fioretto e fate finta di non aver capito una provocazione. Le stelle consigliano: sopportazione.
Bilancia: Ben trovati amici della Bilancia! E' ancora una bella settimana da sfruttare fino in fondo specialmente in questi primi giorni, grazie al bel trigono che la Luna forma lunedì 28 e martedì 29 nel segno dell'Acquario. E' quindi possibile che i vostri progetti, le vostre intuizioni e le idee vengano accolti con entusiasmo da chi avrà la possibilità di spianare la strada del vostro futuro lavorativo. Anche i giorni successivi potranno essere impiegati per migliorare la vostra posizione: può accadere, per esempio, che vi venga fatta una proposta interessante, o che qualche referente o capo possa trovare la soluzione ad una vostra richiesta, anche in termini di gratificazioni economiche. Insisto perché in questa settimana mostriate il vostro lato migliore, dal momento che dalla prossima saranno in partenza prima Mercurio e poi Venere che dal segno amico del Sagittario passeranno nel Capricorno formando un aspetto dissonante. Per carità, avrete sempre dalla vostra parte, e ancora per diversi, mesi l'aiuto di Marte e Saturno, quindi in un certo senso non dovreste risentire molto di questi aspetti leggermente negativi. Di questo però avremo modo di parlare in seguito. Fate solo attenzione all'opposizione della Luna venerdì 2 e sabato 3. E' un'opposizione che si formerà nella Settima casa e che potrebbe creare qualche frizione sia nel lavoro che in famiglia o con il partner. E visto che ultimamente la maggior parte di voi sta per prendere decisioni importanti, sarebbe meglio mediare e non spingere sull'acceleratore per non creare dissidi difficilmente rimediabili. La domenica si presenta piuttosto tranquilla, adatta a restare in casa in completo relax.
Il consiglio delle stelle: Sole, Mercurio e Venere non sono in buon aspetto! Vale la pena festeggiare, magari togliendovi un sassolino dalla scarpa con chi avete dovuto sopportare in quest’ultimo periodo. Pur rimanendo però entro i limiti della buona creanza. Le stelle consigliano: rivalsa.
Scorpione: Felice inizio di settimana amici dello Scorpione! Aprite questa settimana con il broncio. L'umore non è al top e tendete a drammatizzare ogni cosa riversando il vostro disappunto su chi vi sta accanto. Ok, alcune trattative o accordi ancora non vedono luce, così come l'organizzazione lavorativa stenta a partire o un rinnovo contrattuale tarda ad arrivare. Avete ragione, però quando avete le “paturnie” meglio starvi lontani perché si rischia di pagare il dazio! Per fortuna però che questo malumore dura poco, il tempo che la Luna di transito cambi faccia e si trasformi mercoledì 30 e giovedì 1° in Primo Quarto nel segno affine dei Pesci. Torna il sorriso e la voglia di fare, anzi, proprio in questi giorni sarà possibile osare: ad esempio potreste chiedere un ruolo più adatto alle vostre possibilità, un incentivo che vi gratifichi, una posizione di rilievo all'interno del vostro team. Fate voi, purché non stiate fermi con le mani in mano in attesa che le cose cambino per miracolo: siete voi che potete e dovete cambiarle, avete tutte le possibilità per farlo! E questa Primo Quarto aggiunge spensieratezza e sintonia anche nei sentimenti. Le coppie che hanno iniziato da poco una relazione è meglio che si “studino” ancora un po' prima di fare progetti a lunga scadenza, soprattutto per essere sicuri di non aver scambiato una passione, seppur bella, per l'amore quello con la A maiuscola. I single fanno bene a guardarsi intorno, anche se per un incontro importante sarà meglio aspettare ancora qualche giorno quando Mercurio, ma soprattutto Venere si sposterà in ottimo trigono nel segno del Capricorno. Qualche nuvola si addensa nel vostro cielo domenica 4, con la Luna di traverso che si oppone al segno: vi sentite stranamente inquieti e insoddisfatti. Non state in casa, uscite e incontrate qualche amico divertente che vi faccia ritrovare l'allegria.
Il consiglio delle stelle: Che meraviglia per voi questa Luna e questo Giove nei Pesci! Confidate i vostri sogni alla persona amata e coinvolgetelo in un progetto che riguarda il vostro futuro: capirà e vi appoggerà. Le stelle consigliano: sentimentalismo.
Sagittario: Buon inizio di settimana amici del Sagittario! E con la Luna in ottimo sestile è davvero un buon inizio, soprattutto per chi tra di voi deve effettuare un colloquio, inviare curriculum oppure aspetta risposte positive in merito ad una richiesta di lavoro. Insomma la settimana inizia con il piede giusto e se il buongiorno si vede dal mattino...C'è da dire che tranne mercoledì 30 e giovedì 1° dicembre, quando ci sarà il Primo Quarto di Luna che si formerà nel segno dei Pesci in aspetto dissonante, tutti gli altri giorni dovrebbero regalarvi buone prospettive per quello che riguarda la vostra posizione lavorativa. Anche venerdì 2 e sabato 3 saranno giornate ottime per concludere trattative, presentare progetti, dare il meglio di voi mettendo in campo quelle risorse che avete da sempre ma che ultimamente stentano a venir fuori. Il “Qui ed ora” deve essere il vostro motto per questa settimana dal momento che dalla prossima perderete due pianeti importanti, mi riferisco a Mercurio prima e Venere poi che usciranno dal vostro segno per passare in campo neutro nel segno del Capricorno. Perciò vorrei che vi impegnaste con tutte le forze per mettere a punto le vostre iniziative che, sicuramente, daranno i loro frutti a partire dalla primavera prossima. In amore c'è chi ha avuto la fortuna di fare un incontro speciale e desidera portarlo avanti, c'è chi ancora è diffidente e chi, al contrario, cerca l'anima gemella. Ecco, per tutti gli innamorati e anche per chi ancora non lo è, le giornate migliori per lasciarsi andare sono quelle del fine settimana con la complicità della Luna in bellissimo trigono nel segno dell'Ariete che riaccende la passionalità in tutti, anche nelle coppie di vecchia data. Miglioramenti in campo finanziario.
Il consiglio delle stelle: Venere è vostra amica, ed è già una notizia piacevole. In più, insieme al Sole anche la Luna venerdì fa il tifo per voi e vi consente di riprendere in mano certe situazioni affettive che ultimamente non hanno brillato. Chiarite un malinteso con il partner. Le stelle consigliano: sincerità.
Capricorno: Buon inizio di settimana amici del Capricorno. Siete in un certo senso stanchi e affaticati, nonostante ciò continuate a correre per raggiungere i vostri obiettivi. Fate bene, per carità, ma ogni tanto dovreste fermarvi e riflettere se è davvero il caso di affannarvi o se invece è giunto il momento di rilassarvi e fare il punto della situazione. Con questo accumulo di stress rischiate di non dare il meglio di voi se non, addirittura, mettere in pericolo qualche progetto. A tal proposito sarà meglio mantenere la calma soprattutto con chi muove qualche obiezione o critica al vostro operato tra venerdì 2 e sabato 3: potrebbe trattarsi di un collega, di un referente, ma anche di un familiare che magari si lamenta della vostra poca presenza. Non stizzitevi subito, ma riflettete e cercate di mediare e di valutare bene se la critica può portare ad un miglioramento della vostra posizione lavorativa o favorire il ménage familiare. Molto interessanti invece appaiono i giorni centrali della settimana, in particolare mercoledì 30 e giovedì 1° dicembre, con il passaggio del Primo Quarto di Luna nel segno dei Pasci che rialza l'asticella dell'entusiasmo: se attendete risposte positive dovrebbero arrivare a breve, così come potrebbero esserci belle opportunità un po' per tutti, ma maggiormente per chi ha un'attività in proprio. Vi ricordo poi che dalla prossima settimana Mercurio e Venere lasceranno il segno del Sagittario e si congiungeranno al vostro Sole, ciò spianerà sicuramente la strada ai vostri progetti quali che siano. In amore, come nel lavoro, prendete tempo se non siete pienamente convinti di qualche relazione allacciata di recente: non siete emotivamente al top, forse anche a causa di qualche delusione che non avete ancora metabolizzato quindi se non siete sicuri, prima di fare altri “danni” meglio fermarsi. La domenica appare ricca di emozioni per chi è in coppia stabile. Chi invece ha deciso di rimettersi sul mercato faccia il primo passo, al resto, dalla prossima settimana, ci penserà Venere.
Il consiglio delle stelle: Siete fuori forma. Magari si tratta solo di stanchezza, tuttavia sarebbe meglio non eccedere con il lavoro, soprattutto se questo richiede fatica fisica. Meglio sarebbe se poteste anticipare il fine settimana e riposarvi un po’. Le stelle consigliano: relax.
Acquario: Ben trovati amici dell'Acquario! Molto interessante questo inizio di settimana con la Luna nel segno. Siete emotivamente impegnati in tutto ciò che fate e apparite disponibili sia nel lavoro che nelle amicizie. I pianeti in Sagittario poi danno una bella mano a chi cerca nuove alleanze, nuovi soci o ambisce ad una posizione più prestigiosa. Per migliorare la vostra posizione le giornate più adatte sono quelle di lunedì 28 e martedì 29, e ancora venerdì 2 e sabato 3. Avete l'intuito giusto per trovare soluzioni idonee a quei progetti che ancora “dormono” nel cassetto, per costruire il vostro futuro lavorativo o per affrontare un test o un esame. L'unico neo potrebbe riguardare la parte economica: ci sono spese da sostenere, alcune non indifferenti se parliamo di libera professione. Ecco, dovreste cercare, per quanto vi è possibile, di eliminare tutto il superfluo per rimettere a posto entrate e uscite e ripartire con il piede giusto nel 2023. In amore è passato il periodo buio e s'incomincia a rivedere la luce, specialmente nelle coppie che hanno compreso quanto importante sia il loro legame e hanno deciso di restare uniti, magari progettando un nuovo futuro insieme. Anche i single hanno ritrovato l'entusiasmo e in particolare venerdì 2 e sabato 3 potrebbero fare un incontro davvero speciale. Chi invece preferisce non coinvolgersi sentimentalmente in relazioni più o meno fugaci ha la possibilità di sperimentare nuove conoscenze, di allargare la cerchia delle proprie amicizie. Insomma, è un buon periodo che arriva al momento giusto dopo un inizio di novembre non proprio entusiasmante. Solo la domenica sembra offuscare leggermente il vostro cielo, colpa della quadratura della Luna che vi guarda male dal segno del Toro: fate finta di niente e divertitevi, non sarà certo uno sguardo ostile a stravolgere i vostri piani.
Il consiglio delle stelle: Con i pianeti armonici nel segno del Sagittario siete decisamente meno ostili e molto più rilassati. Marte vi appoggerà a lungo e Giove da fine dicembre tornerà vostro amico. Nel frattempo godetevi questa bella settimana. Le stelle consigliano: ottimismo.
Pesci: Ben trovati amici dei Pesci! Tutte queste quadrature che avete nel vostro cielo se da un lato rallentano alcuni dei vostri progetti, dall'altro però vi spingono ad insistere ne voler affermare la vostra capacità e competenza lavorativa. In effetti le quadrature molto spesso fanno da stimolo, da pungolo per migliorare ciò di cui non siamo più soddisfatti. Quindi questa sarà per voi un'altra settimana di semina in vista del raccolto che comincerete a vedere dalla primavera prossima. Dico ultima settimana perché dalla prossima cominceranno a togliere il disturbo Mercurio e Venere che non solo usciranno dalla posizione disarmonica che hanno ora, ma si porteranno in ottimo sestile nel segno del Capricorno. Potrete così scrollarvi di dosso quel senso di pesantezza che avete avuto negli ultimi tempi e che non ha certo aiutato in ambito lavorativo e sentimentale. Nel frattempo però concentratevi nelle giornate di mercoledì 30 e giovedì 1° dicembre con il Primo Quarto di Luna nel vostro segno, saranno giornate importanti e particolarmente intuitive, tali da indurvi a prendere iniziative stimolanti, fare scelte decisive (ma sempre da valutare con la massima attenzione) anche lontane da quelli che sono i vostri standard. In ogni caso ci sarà la possibilità di migliorare la vostra condizione lavorativa. In amore manca ancora un po' di sprint, forse siete alle prese con tanti e tali impegni (troppi?) che non riuscite ad essere sempre presenti. Qualcuno si lamenta della poca partecipazione, ma a tutto c'è rimedio: per esempio domenica 4 sembra proprio la giornata adatta per riavvicinarvi al partner e mostrarvi più dolce e passionale, specialmente se avete avuto di recente qualche battibecco. Chi invece è solo può iniziare a guardarsi intorno anche se sarebbe preferibile aspettare ancora un po' prima di prendere iniziative “pericolose” specie se l'altro/a non è del tutto libero.
Il consiglio delle stelle: Inutile nasconderlo, siete ancora piuttosto confusi e scontenti. Poiché sono possibili frizioni con il partner sarebbe meglio non cedere all’impulso di aprire una discussione: in questo periodo i pianeti sono a vostro sfavore e aumentano il rischio rotture. Le stelle consigliano: comprensione.