OROSCOPO
Settimana: Settimana dal 12 al 18 dicembre 2022
Frase della settimana: L'unica gioia al mondo è cominciare. (C. Pavese)
Quarto di Luna: Luna calante in Leone
Ariete: Buon inizio settimana amici dell'Ariete! Inizia bene questa settimana con una bella Luna nel segno del Leone. Avete tanti progetti da mettere in campo, ma forse, con Mercurio in aspetto dissonante, ci potrebbe essere qualche impedimento, qualche rallentamento. Non è che le proposte o le richieste che vi accingete a fare non vengano apprezzate o accettate ma, probabilmente, ci metteranno un po' di più ad essere realizzate. Tenete comunque presente che dal 20 Giove tornerà sul vostro Sole e sicuramente avrete più frecce al vostro arco, questo non deve impedirvi però di continuare a lavorare alacremente per raggiungere i vostri obiettivi. Continuate a seminare quindi, in attesa di un 2023 in cui sarete protagonisti. Intanto lunedì 12 e martedì 13 cominciate a proporre idee e progetti che sicuramente verranno presi in considerazione, magari non da subito, ma che vi regaleranno parecchie soddisfazioni se saprete attendere il momento giusto. Se lavorerete durante il fine settimana fate attenzione a non calcare la mano con qualche collega o referente: avete una Luna dissonante che rischia di farvi stizzire per un nonnulla, quindi siate cauti, non è il momento di accendere discussioni inutili. In amore bisognerebbe dialogare di più e non continuare a sorvolare o rimandare problemi che invece vanno affrontati. Certo con Venere antipatica e Mercurio ostile non sarà facile, ma provateci: la bella Luna dei primi giorni della settimana vi viene in aiuto addolcendo i rapporti con il partner. Abbiate qualche attenzione in più per chi amate e vi ama, ma non trascurate le vostre esigenze: anche voi avete bisogno di circondarvi di tenerezza. Weekend non proprio eccezionale con la Luna di traverso. Forse un familiare vi dà da pensare o i figli fanno i capricci. Insomma qualche contrattempo è da mettere in conto, niente di grave se riuscirete a mediare con tutti (e con voi stessi).
Il consiglio delle stelle: Non perdete la calma e considerate tutte le possibilità prima di far valere le vostre ragioni con un socio o un superiore. L’intuito vi aiuterà a comprendere con maggiore sensibilità le motivazioni di un allontanamento da una persona. Le stelle consigliano: riflessione.
Toro: Buon inizio di settimana amici del Toro! Siete tra i segni in ripresa che diverranno protagonisti da maggio 2023 in poi, quando Giove inizierà la sua sosta proprio nel vostro segno. Perciò non date troppa importanza a qualche inciampo che potrebbe riguardare la vostra attività specialmente in termini di posizione lavorativa. Per ora potete godere del bel trigono di Mercurio e Venere e del bel sestile di Giove a sostegno dei vostri obiettivi. In aggiunta a questo bel cielo avete anche la splendida Luna a favore da mercoledì 14 a venerdì 16 che vi sollecita a prendere iniziative importanti per cercare nuove strategie, contattare persone influenti o anche avviare dialoghi costruttivi al fine di creare le basi per nuove collaborazioni o cogliere al volo ottime opportunità. Evitate di polemizzare ad inizio settimana con qualche collega o socio in affari: sembra che lunedì 12 e martedì 13 sarete particolarmente vulnerabili: potreste scambiare un'opinione diversa dalla vostra per una critica. Il consiglio è di riflettere bene prima di lasciarvi andare a giudizi poco edificanti nei confronti altrui. Venere è tornata complice e per molti di voi l'amore torna ad avere un sapore diverso, specialmente per quelle coppie che hanno avuto problemi nel recente passato. Insomma, sembra proprio che vi siate lasciati alle spalle i momenti bui che avete attraversato. Belle novità anche per i single che nonostante qualche dispiacere di cuore dovuto ad un distacco o ad una delusione, tornano a guardare il futuro amoroso con cauto ottimismo. A tal proposito i giorni centrali della settimana dovrebbero regalarvi qualche sorpresa: in particolare venerdì 16, complice l'Ultimo Quarto di Luna in ottimo aspetto nel segno della Vergine, potrebbe essere fatale per un incontro davvero speciale con una persona che vi stupirà in maniera insolita. Sarà una giornata particolare (ma anche i giorni a seguire saranno importanti in tal senso) anche per chi sentirà la necessità di chiudere con il passato e lasciar andare ciò (o chi) di cui non ha più bisogno. Il fine settimana si prospetta tranquillo, ideale per fare shopping o per visitare qualche mercatino di natale.
Il consiglio delle stelle: Avete raggiunto buoni obiettivi per la vostra crescita professionale. In questo periodo siete favoriti nelle idee e nella progettualità. Le stelle vi sorridono anche in amore: Venere protegge le unioni stabili. Le stelle consigliano: ambizione.
Gemelli: Ben trovati amici dei Gemelli! Iniziate bene la settimana con la bella Luna che forma un ottimo sestile nel segno del Leone. Date dunque il via a colloqui di lavoro, test o esami, contattate nuove aziende o proponetevi ad un capo o ad un referente dando la vostra disponibilità anche a qualche piccolo cambiamento. E' vero che Mercurio e Venere non sono più ostili, ma avete pur sempre un Giove in cattivo aspetto che potrebbe intralciare i vostri piani, e per il momento non conviene dare l'impressione di rimanere ostinatamente sulle proprie posizioni, tanto più che dal 20 questo aspetto negativo si trasformerà in positivo poiché proprio Giove si sposterà in ottimo sestile nel segno amico dell'Ariete, quindi portate ancora un po' di pazienza e non scalpitate. E portate pazienza soprattutto tra mercoledì 14 e venerdì 16: con la Luna storta di transito che stuzzica in modo antipatico Marte: rischiate di compromettere il buon esito di una faccenda, di una risposta che aspettavate da tempo o di una trattativa a cui tenevate particolarmente. Perciò per ora frenate la lingua e moderatevi, anche davanti ad una provocazione. Anche in famiglia e con il partner vige lo stesso consiglio: non date troppa importanza a dettagli che in un altro momento neanche avreste preso in considerazione e soprattutto siate più elastici con chi vi ama. I single con un cielo così ben disposto non faranno fatica a fare incontri interessanti e stimolanti specialmente lunedì 12 e martedì 13, e ancora durante il weekend grazie al bel trigono della Luna nel segno della Bilancia. Se dovete affrontare delle spese non tralasciate alcuna possibilità, Mercurio non è più nemico ma nonostante ciò dovete organizzare meglio entrate/uscite in attesa di tempi migliori. Almeno ancora per questa settimana siate più precisi o, se preferite, meno distratti.
Il consiglio delle stelle: Se è vostra intenzione ampliare le cerchia delle conoscenze, ci sono buone possibilità di poterlo fare. Marte d’accordo con la Luna di inizio settimana aumenta le opportunità da sfruttare per la vostra crescita in campo professionale. Le stelle consigliano: prontezza.
Cancro: Buon inizio di settimana amici del Cancro! Ottimi i giorni centrali della settimana per riordinare le idee, i progetti e le iniziative da intraprendere per migliorare il vostro percorso lavorativo. Infatti mercoledì 14 ma soprattutto venerdì 16 (Ultimo Quarto di Luna nel segno della Vergine) avrete l'intuizione giusta per decidere cosa sarà del vostro futuro. Sarete pronti per voltare pagina? O sarete ancora tentati di insistere nel voler proseguire sulla stessa strada? Ecco, è possibile che proprio in questi giorni troviate la risposta alle vostre domande! Questo è anche un po' l'effetto di Mercurio dissonante che non vi regala certezze al momento e, anzi, rischia di confondervi più di quanto non lo siate ultimamente. Abbiate comunque fiducia perché la prossima primavera per molti voi sarà foriera di realizzazioni importanti, bisogna solo aspettare ancora qualche mese. Nel frattempo continuate a gettare le basi per migliorarvi e non demordete: manca poco alla vostra riscossa. Con Venere opposta anche in amore siete preda dei dubbi, specialmente se vivete una relazione clandestina o siete reduci da una crisi e non sapete se è il caso di continuare o tagliare del tutto i ponti con l'altro/a. Direi che in questo momento non avete la lucidità necessaria per prendere decisioni importanti, forse sarebbe meglio prendervi una pausa per valutare bene i vostri sentimenti e i sentimenti del partner. Nessun pericolo per le coppie collaudate ovviamente, mentre chi è ancora solo può avere sì, l'opportunità di conoscere persone interessanti, ma non così tanto da volersi impegnare. Il fine settimana non si presenta tranquillo forse a causa di fattori esterni che disturbano la vostra serenità, o a causa di un familiare troppo esigente. In ogni caso non mettete il muso, piuttosto non state in casa a rimuginare sui pensieri negativi, uscite e divertitevi, organizzate un incontro con amici simpatici e rilassatevi: lo meritate.
Il consiglio delle stelle: Siete particolarmente determinati nel raggiungere i vostri obiettivi e non vi lasciate suggestionare da ostacoli o critiche di alcun genere. Mercurio e Venere opposti potrebbero creare qualche problema in famiglia: soprassedete. Le stelle consigliano: tolleranza.
Leone: Buon inizio di settimana amici del Leone! E' una settimana all'insegna della crescita professionale/lavorativa. Già in questi primi due giorni la Luna nel segno vi invita a fare nuove considerazioni in merito ad accadimenti poco favorevoli del recente passato, dandovi la possibilità di avere ottime intuizioni riguardo un problema di lavoro che pensavate di non poter risolvere. Inoltre l'Ultimo Quarto di Luna di venerdì 16 vi aiuterà a rilasciare tutte quelle inquietudini, quelle ansie che vi hanno accompagnato nell'ultimo periodo dando spazio a progetti evolutivi per la vostra professione. Professione che a cominciare dall'inizio dell'anno, con Giove in ottimo trigono nel segno dell'Ariete, potrà iniziare un percorso di sviluppo, di ampliamento e di nuove prospettive, anche di guadagno. Non dimenticate poi che tra qualche mese (marzo) anche Saturno lascerà la lunga opposizione nel segno dell'Acquario per portarsi in campo neutro nei Pesci, quindi potete ben dire che i tempi duri stanno terminando. In amore state raggiungendo un buon equilibrio di coppia nonostante qualche scaramuccia avuta di recente con il partner di sempre, mentre chi vorrebbe riconquistare un amore dovrebbe mettersi in discussione e fare ammenda per qualche errore di troppo. Chi di voi ancora è solo approfitti della bella Luna del weekend per uscire in gruppo con amici e magari fare qualche conoscenza molto allettante, tanto da far dimenticare una delusione del passato. Per quanto riguarda la sfera finanziaria sarebbe meglio rimandare al nuovo anno acquisti/vendite e/o investimenti: il cielo sta delineando buone prospettive un po' in tutti i settori, nonché in quello economico. Siate fiduciosi e date tempo al tempo.
Il consiglio delle stelle: Non fatevi prendere la mano dal nervosismo e, se necessario, chiedete il parere di un amico o di un esperto in merito ad una faccenda economica da risolvere. Le stelle consigliano: tranquillità.
Vergine: Ben trovati amici della Vergine! Siete stati sottoposti ad una serie di stress durante il mese di novembre, ora però le cose stanno tornando al loro posto, infatti sia Mercurio che Venere sono finalmente usciti dall'antipatica quadratura nel segno del Sagittario e transitando in Capricorno formano un magnifico trigono. Rimangono solo Giove e Marte in aspetto dissonante, ma tenete presente che tra qualche giorno anche Giove si sposterà ponendosi in aspetto neutro. Direi perciò che il peggio è passato e ora finalmente potete cominciare a rilassarvi. Intanto questa settimana avete anche una bellissima Luna congiunta al vostro Sole che inizierà il suo transito mercoledì 14 per terminare con l'Ultimo Quarto venerdì 16. E' molto probabile che con una Luna così la vostra creatività venga fuori in maniera preponderante, che le vostre emozioni raddoppino, insomma, che vi sentiate un po' su di giri. Impegnatevi perciò nel portare avanti un programma al quale state lavorando già da un po', continuate a seminare sia che abbiate una libera professione, sia che siate dipendenti: ora la strada si sta spianando e tra un po' potrete raccogliere i frutti del vostro lavoro. Quest'Ultimo quarto di Luna vi invita anche a trasformare le ansie e le negatività in nuove opportunità, da cogliere al volo non appena si presenteranno. E non parlo solo di lavoro, ma anche di sentimenti: se ad esempio avete vissuto una piccola crisi con il partner dovuta a qualche dubbio o ad un malinteso, con questi aspetti riuscirete a riportare l'armonia nella coppia. Se poi siete ancora single per via di un distacco o di una separazione è giunto il momento di guardarvi di nuovo intorno, senza accontentarvi però (in fondo state benissimo anche da soli). Insomma, la settimana è molto interessante, vale la pena viverla pienamente e con ottimismo: non sciupatela per correre dietro alle vostre inquietudini.
Il consiglio delle stelle: Avete tutte le carte in regola per progredire ed affermarvi nel vostro lavoro specialmente se avete un’attività in proprio. Godetevi questa settimana e scacciate le ansie dalla mente. Le stelle consigliano: leggerezza.
Bilancia: Ben trovati amici della Bilancia! E' con il bel sestile della Luna nel segno del Leone che si apre la settimana. Anche se Mercurio si è spostato in aspetto disarmonico, in questi primi giorni non sembrate risentirne più di tanto anzi, avete voglia di darvi da fare, di stringere nuove amicizie, contattare persone o aziende utili al vostro futuro lavorativo, l'importante è chiarire con voi stessi e con gli altri cosa volete o dove volete arrivare. Marte a favore è un valido aiuto in questo, ma fate attenzione a come vi esprimete: se non siete sicuri di poter chiudere una trattativa, un affare o più semplicemente di voler accettare un compromesso, prendete tempo: Marte e Saturno vi sostengono, è vero, ma ci sono pur sempre Mercurio e Venere a remare contro, quindi riflettete bene prima di prendere impegni onerosi. In amore non sembrate particolarmente coinvolti. Forse siete così presi da mille problemi lavorativi che la sfera privata rimane un po' indietro. Fatto sta che non vi sentite in “formissima”, e in parte è anche vero con una Venere che non vi sorride per niente, soprattutto non siete disposti ad abbracciare problematiche che non vi competono specialmente se state vivendo una relazione clandestina: a proposito, fate attenzione alle giornate che vanno da mercoledì 14 a venerdì 16 quando ci sarà l'Ultimo Quarto di Luna che attraverserà il vostro Dodicesimo Campo: c'è il rischio che qualcosa vada storto, meglio essere prudenti! Chiudete in bellezza la settimana con la Luna nel segno: uscite e toglietevi qualche capriccio, ma non esagerate con le spese, non è un buon momento per spendere con disinvoltura.
Il consiglio delle stelle: Gelosia in vista tra gli innamorati, ma anche nelle amicizie o tra colleghi di lavoro. Siate più obiettivi e non cercate lo scontro a tutti i costi: Mercurio ostile non permette frasi antipatiche e fuori luogo. Le stelle consigliano: rispetto.
Scorpione: Felice inizio di settimana amici dello Scorpione! Dopo l'avvio un po' zoppicante di lunedì 12 e martedì 13, la settimana volge al bello grazie anche al bel sestile della Luna nel segno della Vergine: in particolare venerdì 16 ci sarò l'Ultimo Quarto che, sollecitando Mercurio e Venere già in ottimo aspetto, agevolerà i vostri progetti e i vostri programmi. Ma non solo, sarà anche più facile venire a capo di un problema del quale non si trovava la soluzione. E' questa una Luna che vi invita a rilasciare paure e ansie vissute all'insegna di qualcosa che vi disturbava: avete bisogno di rigenerarvi e di purificarvi. Quindi nel lavoro ora è possibile, non dico rivoluzionare, ma almeno modificare certi schemi di pensiero che non hanno più ragione di esistere. Lo stesso vale per i sentimenti specialmente per quei sentimenti che vi hanno fatto soffrire nel passato. É ora di guardare oltre, di non occuparvi più di chi non vi ha meritato (peggio per lui/lei, non sa cosa si è perso/a). Se ci sono stati contrasti con il partner questo è il momento di chiarirvi e fare la pace, mentre se siete ancora soli avete grandi possibilità di incontrare l'altra metà della mela. Ed è proprio nei giorni centrali della settimana che dovreste darvi da fare per fare in modo di conoscere nuove persone. Se poi nessuna di loro vi farà battere il cuore, beh, potrete sempre stringere una bella amicizia. Il fine settimana non appare molto movimentato ma piuttosto tranquillo: ideale per pensare ai regali delle prossime festività o per decidere il menù natalizio.
Il consiglio delle stelle: Mercurio amico aumenta il fiuto per gli affari e sostiene i contatti e le collaborazioni. L’amore torna pian piano a buoni livelli di comprensione. Le stelle consigliano: fiducia.
Sagittario: Buon inizio di settimana amici del Sagittario! Ottimo risveglio in questo inizio di settimana, vi sentite pimpanti e pronti a lavorare energicamente pur di raggiungere i vostri obiettivi. E infatti la Luna in ottimo aspetto di trigono che attraversa il vostro cielo lunedì 12 e martedì 13 è ideale per chi vuole ampliare o creare nuove opportunità per la propria attività lavorativa. Contattate persone o aziende di altre città, anche straniere se necessario. I viaggi sono favoriti, ma anche chi non può allontanarsi per ragioni logistiche può centrare un obiettivo importante, magari mettendosi in comunicazione via internet e contattando le persone giuste: oggi i mezzi di comunicazione sono numerosi, basta solo sapersi organizzare. Meno facili i giorni centrali della settimana con la Luna che transiterà in quadratura nel segno della Vergine e che stuzzicherà negativamente sia Marte che Giove: se avete una questione di lavoro da dover risolvere o definire potreste spazientirvi e assumere un comportamento poco idoneo con un collega o un referente. La cosa migliore sarebbe soprassedere evitando di polemizzare inutilmente, tanto tutto si dovrebbe risolvere dopo qualche giorno dal momento che dal 20 Giove tornerà a favore e con il suo aiuto troverete la soluzione ad ogni vostro problema. In amore alcuni di voi sono ancora preda di dubbi e incertezze, di conseguenza rischiate di indispettire chi vi sta intorno. Cercate soprattutto di spiegare il perché di alcune indecisioni e semmai, dopo un confronto sincero, fate valere le vostre ragioni. I giorni migliori per affrontare un dialogo costruttivo sono quelli di inizio settimana, assai meno da mercoledì 14 a venerdì 16. Molto interessante il fine settimana con la Luna che vi fa l'occhiolino dal segno della Bilancia: i single che non hanno voglia di impegnarsi possono buttarsi in qualche piacevole avventura, mentre le coppie solide potranno starsene in compagnia della loro intimità. Attenzione alle spese specialmente se dovete fare un acquisto importante, meglio attendere qualche giorno in più ma essere sicuri che quello che avete intenzione di spendere è per l'acquisto giusto.
Il consiglio delle stelle: La burocrazia e le faccende pratiche non fanno per voi: vi stressate tra documenti e contabilità. Provvedete alle questioni più impellenti e poi rilassatevi in compagnia di un buon libro. Le serate potrebbero essere piacevoli con la giusta compagnia: organizzatevi. Le stelle consigliano: relax.
Capricorno: Buon inizio di settimana amici del Capricorno. Mercurio e Venere nel segno indubbiamente aiutano e anche se la prossima settimana Giove si sposterà in un'antipatica quadratura nel segno dell'Ariete, avrete a favore il Sole del mese. Quindi diciamo che la situazione astrale verrà bilanciata per far si che possiate proseguire il cammino verso un 2023 che nella seconda parte vi vedrà protagonisti! Questa settimana intanto, dopo un inizio sottotono recuperate alla grande grazie anche allo splendido trigono della Luna di mercoledì 14 che concluderà il suo transito formando l'Ultimo Quarto venerdì 16 nel segno della Vergine. Se avete intenzione di approfondire certe conoscenze lavorative che magari si trovano in altre città, questi sono i giorni migliori. Non fatevi sfuggire un'opportunità interessante che potrebbe arrivare da lontano, anche da un paese straniero: penso anche ad un trasferimento ad esempio, o ad un aggancio importante con un nuovo fornitore, ad un'alleanza con imprese lontane. Insomma, tutto ciò che riguarda l'espansione della vostra attività è favorito sotto l'egida di quest'armonica Luna. Ma anche chi ha un lavoro dipendente ha la possibilità di migliorare e di migliorarsi, il dialogo è favorito grazie a Mercurio, e avanzare richieste o presentare un progetto e ottenere soddisfazione da un capo, non dovrebbe essere così difficile. Con Venere a favore anche l'amore torna a sorridere: le coppie stabili sono unite più che mai, mentre chi ha vissuto una piccola crisi oggi può vedere delinearsi un futuro più roseo davanti a sé, è il momento di lasciarsi dietro le spalle malintesi e vecchi rancori anche con qualche familiare con cui già da tempo non avete rapporti. I single finalmente tornano a farsi vedere in giro e a cercare nuove emozioni. Meno simpatico il weekend con la Luna storta nel segno della Bilancia, ma questo non deve preoccuparvi: il cielo tutto sommato è favorevole. Trascorrete questi due giorni serenamente insieme a chi amate e se avete qualche pensiero negativo allontanatelo.
Il consiglio delle stelle: E’ una buona settimana, il cielo è dalla vostra parte e vi esorta ad essere determinati e tenaci negli perseguire gli obiettivi che vi siete prefissi. L’amore è splendido in questo periodo: non sciupatelo per correre dietro a chimere irrealizzabili. Le stelle consigliano: concretezza.
Acquario: Ben trovati amici dell'Acquario! La Luna opposta nel segno del Leone non vi permette di iniziare con il piede giusto la settimana, considerando però che si tratta di un transito breve, già da mercoledì 14 riprendete il vostro solito buonumore. In questi primi due giorni evitate di polemizzare con qualche collega che secondo voi non ha un atteggiamento per così dire “collaborativo”: in questo periodo siete portati a vedere il bicchiere mezzo vuoto, a sentirvi sotto esame, e avete ragione: spesso le siete. C'è da dire però che dalla prossima settimana avrete di nuovo Giove amico nel segno dell'Ariete fino alla primavera prossima quando anche Saturno toglierà il disturbo ponendosi in aspetto neutro. Vale la pena quindi stringere i denti e sorvolare sulle questioni di poco conto: badate al sodo e state tranquilli, la prima parte del 2023 sarà ricca di soddisfazioni. Anzi, vi consiglio di riprendere in considerazione tutte quelle idee e quei progetti che avevate momentaneamente messo nel cassetto, rivedeteli e scegliete con cura quelli che secondo le vostre possibilità potranno essere attuati: dall'inizio del prossimo anno potreste già intravedere qualche nuova opportunità. L'amore vi trova un po' confusi. Chi vive una relazione stabile non ha nulla da temere, ma chi è in “forse” dovrebbe dare la priorità alle proprie esigenze: se avete bisogno di distrazioni, se sentite la necessità di allontanarvi, beh, fatelo senza indugiare troppo, ora è il momento di pensare a voi! Molto interessante questo fine settimana specialmente per chi è alla ricerca di piacevoli avventure o dell'anima gemella, o anche per chi vive una storia a distanza visto che c'è una bellissima Luna che transiterà proprio nel Nono Campo, il settore dei viaggi. La sfera economico/finanziaria richiede più attenzione da parte vostra: affrontate le spese necessarie e, se potete, evitate il superfluo. Portate pazienza, già dalla prossima settimana potrebbe cambiare la musica!
Il consiglio delle stelle: Non tutti i mali vengono per nuocere, recita un vecchio proverbio. Così lunedì o martedì potreste avere uno scambio d’idee piuttosto acceso con qualcuno che, inconsapevolmente, vi regala un suggerimento prezioso per la vostra immagine professionale. Le stelle consigliano: scaltrezza.
Pesci: Ben trovati amici dei Pesci! Questa è una settimana in cui bisogna programmare il lavoro futuro. Ora che avete Mercurio e Venere favorevoli, avete le idee più chiare su ciò che siete in grado di affrontare e ciò che invece dovete accantonare. Se si tratta di affrontare qualche rinuncia momentanea per ottenere poi il “lasciapassare” per un futuro lavorativo più ricco di soddisfazioni, vale la pena fare qualche sacrificio: a tempo debito ne trarrete giovamento. I giorni di inizio settimana sono più favoriti in questo grazie anche al transito della Luna che attraversa proprio il settore del lavoro. Vi invito invece alla cautela i giorni successivi, in particolare da mercoledì 14 con la Luna opposta che formerà l'Ultimo Quarto venerdì 16 nel segno della Vergine. Potreste sentirvi (o essere) troppo inquieti, troppo suscettibili e di conseguenza diventare arroganti con referenti o capi. Visto il cielo del momento così favorevole e in vista anche dell'uscita di Giove dal vostro segno, forse non è il caso di spingere sull'acceleratore: rischiate di rovinare un rapporto per non avere saputo tenere a freno la lingua. Potrei fare lo stesso discorso per quello che riguarda la sfera sentimentale: anche qui cercate di mediare. Ostacoli e malintesi sono dietro l'angolo, ma non esagerate con le reazioni antipatiche: tutto si può sistemare, basta avere un poco di pazienza e saper ascoltare le opinioni anche del partner. Andrà meglio il weekend, soprattutto se avrete voglia di ritrovare l'intesa nella coppia o se deciderete di organizzare una gita o una cena tra amici.
Il consiglio delle stelle: Imparate a mettere via le esperienze negative del passato e a dare importanza solo a ciò che vi hanno insegnato. Venere vi sostiene nelle discussioni con il partner, ma è meglio sorvolare e non alimentare polemiche inutili. Le stelle consigliano: buonsenso.