OROSCOPO
Settimana: Settimana dal 06 al 12 marzo 2023
Frase della settimana: La passione è l'ossigeno dell'anima (B. Butler)
Quarto di Luna: “Luna Piena in Vergine”
Ariete: Aspettiamo la primavera Arieti cari, sia per ricaricare le batterie, sia perché qualcosa si compia nel lavoro e nella vita privata. Chi ha lavorato bene nei mesi precedenti e ha preparato il terreno del “rinnovamento”, deve solo attendere (ma neanche troppo) che partano progetti, idee, collaborazioni, partnership e quant'altro se siete imprenditori o liberi professionisti, o che venga rinnovato un contratto, che ci sia un cambio di ruolo o, ad esempio che vi venga riconosciuto un incentivo o un aumento se siete alle dipendenze di qualcuno. Tutto questo sarà possibile ottenerlo entro questi primi mesi dell'anno dopo di che potrete cominciare a tirare i remi in barca e rilassarvi senza dovervi affannare troppo. La settimana in realtà scorre abbastanza bene, tranne i giorni intorno a mercoledì 8 e venerdì 10 con la Luna opposta che potrebbe creare qualche piccolo malinteso in ambito lavorativo o un contrattempo, o farvi, semplicemente, sentire un po' ansiosi. Tuttavia si tratterà di cose di poco conto, considerando che il vostro cielo non prevede – almeno per ora – pianeti ostili. In amore Venere nel segno e Marte armonico sembrano essere una garanzia per recuperare un rapporto che che ha subìto una piccola crisi, o per cementare un'unione nata da poco. Buone prospettive anche per chi è solo ed è alla ricerca dell'anima gemella: potrebbero arrivare messaggi o telefonate interessanti da una persona conosciuta da poco e sulla quale non nutrivate grandi speranze. Anche la sfera economica è in leggera ripresa, ma non sentitevi autorizzati a spendere “allegramente”. Qualche nuvoletta si addensa nel vostro cielo durante i giorni centrali: non complicatevi la vita con reazioni antipatiche o musi lunghi a causa di un imprevisto, anche perché il fine settimana potrebbe rivelarsi divertente e inaspettato se trascorso con la compagnia giusta.
Toro: Siete tra i segni favoriti dello zodiaco, e tra non molto ne avrete conferma! Probabilmente i progetti a cui tenevate stanno prendendo forma, le proposte fatte al momento giusto e alle persone giuste vengono prese in considerazione, e le idee che avete presentato trovano riscontro nel gradimento di un referente o di un capo. Questo per dirvi che dopo un febbraio un po' faticoso, ora si stanno aprendo le porte ad un fiorire di notizie positive che via via arrivano a sostenere il morale e a ritrovare quel pizzico di autostima in più che vi serve per “spiccare il volo”. Intanto questa settimana la iniziate subito con la Luna Piena nel segno amico della Vergine. Questa Luna intensifica la creatività, le energie e l'istintività sono al massimo, vale la pena davvero prendere l'iniziativa per cercare di mettere in pratica un progetto, un programma, un obiettivo che vi sta a cuore. Il momento è ottimo e va assolutamente sfruttato! Mettete quindi tutto il vostro impegno in ciò che volete costruire per il vostro futuro lavorativo durante le fasi di Luna Piena: martedì 7 e mercoledì 8! Siete in dirittura d'arrivo, ora è il momento di mostrare (a voi stessi soprattutto), ciò che valete! In amore ci sono situazioni che potrei definire “statiche”, nel senso che non decollano o non trovano una soluzione specialmente in quelle coppie che hanno perso l'intesa o che hanno qualche problema di compatibilità caratteriale. Ovviamente mi riferisco a qualche difficoltà superabile non appena Venere, per esempio, tornerà nel segno (dal 16). Qualche difficoltà anche per i single che non “incontrano” per il momento: anche per voi qualche momento di stasi, dalla prossima settimana però si può decisamente migliorare. Weekend con qualche preoccupazione per una discussione in famiglia o con il partner o per motivi di “gelosia”.
Gemelli: Iniziate la settimana arrancando un po', forse per via della Luna Piena in quadratura nel segno della Vergine o a causa di Mercurio che già dalla scorsa settimana occupa una posizione disarmonica nei Pesci. In ogni caso le giornate intorno a lunedì 6 e mercoledì 8 potrebbero essere più difficili o solo più stancanti. Non temete però, perché i giorni successivi saranno decisamente meno pesanti e più dinamici. In particolare tra mercoledì 9 e giovedì 10 avrete recuperato forza e voglia di fare per portare a casa qualche risultato importante in ambito lavorativo. Che si tratti dell'approvazione di un progetto, del rinnovo di un contratto o dell'ottenimento di un bonus o di un aumento, sicuramente vi sentirete più soddisfatti di voi e dell'ambiente che vi circonda. Con Mercurio in quadratura la sfera finanziaria potrebbe risultare un pochino “appesantita”, magari si tratta solo di qualche spesa in più da dover affrontare, meglio, in questi casi, stringere i cordoni della borsa ed essere meno “spendaccioni”. Venere armonica è sinonimo di serenità affettiva, ma non sempre è così, considerando che il vostro cielo da questa settimana ospita Saturno in quadratura nel segno dei Pesci. Questo non significa affatto che le cose debbano andare male, ma vuol dire che da questo momento dovrà farsi più forte il senso di responsabilità in tutti i settori della vostra vita, in particolare nel lavoro e nei sentimenti. Dovrete cambiare un po' atteggiamento, rivedere un poco certi ruoli sia in famiglia che con il partner. Insomma, Saturno potrebbe togliervi un po' di spensieratezza ma regalarvi, in cambio, maggiore maturità e serietà d'intenti. Detto ciò, i primi giorni della settimana potrebbero generare qualche frizione in casa (non necessariamente con il partner), recuperate però alla grande tra mercoledì e venerdì con la bella Luna che vi regala attimi di passione da trascorrere con chi amate. A questo proposito, se potete, ritagliatevi uno spazio tutto per voi da condividere con la dolce metà: trascorrete almeno un giorno lontano dal caos della routine quotidiana e fate progetti, parlate di voi, siate complici. Fine settimana senza pretese ma con qualche impegno in più.
Cancro: Bella questa settimana che si apre con il sestile della Luna Piena In Vergine e si chiude con un il bellissimo trigono sempre della Luna, ma in Scorpione. E per restare in tema aprirei una parentesi proprio su questa Luna Piena: come sapete questa fase lunare è molto potente, in grado di influenzare la sensibilità e l'energia di un individuo e, nel vostro caso, toccando il settore della comunicazione agevola di molto tutto ciò che riguarda l'invio di e-mail, messaggi, curriculum ecc. Altresì vi invita a prendere contatti con persone, aziende, a fare richieste o agganciare clienti e tutto ciò che è in vostro potere per centrare gli obiettivi che avete in mente. Concentratevi dunque sui primi giorni della settimana, in particolare martedì 7 e mercoledì 8, per far si che qualche situazione possa sbloccarsi o quanto meno accelerare qualche rallentamento dovuto alla dissonanza di Giove nel vostro cielo. Saturno in ottimo aspetto inizia da subito a darvi una mano e da fine mese poi, anche Marte, dopo una lunga sosta nel segno dei Gemelli, tornerà nel vostro segno regalandovi quella marcia in più che vi servirà per tornare a “volare alto”. L'unica nota stonata potrebbe riguardare i giorni intorno a giovedì 9 e venerdì 10: magari si tratta solo di un accumulo di stress o di qualche incombenza che arriva da parte di un familiare, quindi nulla che non possiate superare. Venere è “latitante”, è vero, ma Mercurio in ottimo aspetto riesce a farvi essere più razionali, più lucidi con chi finora ha approfittato della vostra bontà o, peggio ancora, della vostra fragilità emotiva. Ecco, quindi, che trovate il coraggio di prendere l'iniziativa e dire “basta” ad una relazione che non funziona, senza, stavolta, avere ripensamenti o rimpianti. Avete deciso di trovare il vostro equilibrio e di non dipendere emotivamente dall'altro/a, muovetevi perciò e affrontate un chiarimento o una decisione definitiva approfittando dell'influsso della Luna Piena di martedì e mercoledì. Per chi è alla ricerca dell'anima gemella si sta aprendo un periodo di interessanti conoscenze: guardatevi intorno i primi giorni della settimana e durante il weekend. Tensione in famiglia giovedì o venerdì, forse per una questione economica.
Leone: Mercurio ha lasciato la quadratura e si è defilato in campo neutro (per fortuna), ma la notizia “speciale” è che finalmente Saturno vi lascerà in pace! Da martedì 7, infatti, si sposterà anch'esso in campo neutro nel segno dei Pesci. Ed era ora! D'ora in poi bisogna che pensiate a come raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati, ma per fare questo dovete essere un po' più fermi nei vostri propositi e non lasciare che gli altri (che si tratti di referenti, capi ecc. non ha importanza) continuino a promettere senza fare veramente nulla per agevolarvi. Sarà vostra premura quindi affrontare certi argomenti utilizzando un pizzico di diplomazia e tanta determinazione: anche voltando pagina se necessario. Fatevi ascoltare e pretendete se siete convinti di meritare, chiedete di rivedere un contratto, di ottenere un aumento o di incentivare i vostri sforzi con un bonus. Insomma, il momento è ottimo, dunque: approfittatene! E per fare tutto ciò e cercare di ottenere il massimo con il minimo sforzo, dovreste puntare su i giorni centrali della settimana, tra mercoledì 8 e venerdì 10, quando avrete la Luna a favore. Con Venere amica molte situazioni sentimentali traballanti stanno trovando un nuovo equilibrio, tuttavia non basta Venere da sola a “ricompattare” una relazione ormai agli sgoccioli. Anche in questo caso ci sono decisioni da prendere, anche in modo drastico se ciò vi aiuta a sentirvi più “leggeri”. Alcuni single hanno il cuore occupato da una nuova intrigante conoscenza, altri si stanno guardando intorno e attendono che arrivi l'occasione giusta. Per tutti, comunque, l'aria che si respira è di rinnovamento, non solo interiore, ma anche per tutto ciò che riguarda la vita pratica. Così chi vuole o deve chiedere un prestito può ottenerlo, o chi deve riscuotere un credito ha la possibilità di “battere cassa” e di essere “soddisfatto”. Cercate solo di usare un minimo di cautela durante il fine settimana: una Luna antipatica vi rende nervosi o ansiosi. Rilassatevi e pensate a ciò che può farvi stare bene in questi due giorni.
Vergine: Con il Sole, Mercurio e Saturno in opposizione un po' di nervosismo può starci cari Vergine. Si tratta però di portare un poco di pazienza ancora qualche mese, cioè fino a maggio quando il buon Giove transiterà nel segno del Toro e formerà un bellissimo trigono nel vostro cielo. Fino ad allora cercate di essere diplomatici o di giocare, come suol dirsi, di “fioretto”. In sostanza, se ci riuscite, comportatevi in modo tale da non far trasparire le vostre ansie, mantenete un atteggiamento cordiale e disinteressato con tutti (soprattutto con referenti e capi) per poi dare la “stoccata” finale ed ottenere ciò che vi sta a cuore. Un buon giorno per mettere in pratica questi propositi, è quello di martedì 7, con la Luna Piena nel segno che intensifica la creatività e la sensibilità. Avrete sicuramente una bella e potente energia unita ad un fare talmente persuasivo che sarà difficile dirvi di no. Agite in fretta e non lasciatevi scappare buone opportunità di lavoro e di guadagno. La prossima settimana Venere tornerà a favore e allora qualche problema di coppia potrebbe risolversi per il meglio, ovviamente parlo di piccole incomprensioni. Mentre se ci sono difficoltà che ormai ritenete difficili da superare, ebbene, bisognerà trovare il coraggio di cambiare, di voltare pagina. Ottimi i giorni di inizio settimana per ritrovare emozioni sopite a causa di un accumulo di lavoro a cui siete sottoposti da mesi. I single continuano a guardarsi intorno ma non vogliono o non riescono a vedere il bicchiere mezzo pieno: questione di tempo, e si convinceranno del contrario. Intanto non sottovaluterei una bella conoscenza fatta durante il fine settimana che si prospetta sereno e divertente un po' per tutti.
Bilancia: E' una settimana sostanzialmente tranquilla, soprattutto di riflessioni in merito all'organizzazione del lavoro. E' da un po' che vi state chiedendo se vale la pena cambiare “aria”, prendere altre strade, oppure concentrarvi e cercare di migliorare quello che avete. E forse prima di prendere una decisione definitiva dovete far passare ancora un po' di tempo. Magari vi sentirete più pronti verso la fine di marzo quando Marte uscirà dall'aspetto di trigono che ha ora e si sposterà in quadratura nel segno del Cancro costringendovi “obtorto collo” a fare scelte più drastiche. Intanto potreste approfittare dei giorni intorno a mercoledì 8 e venerdì 10 - quando avrete una bella congiunzione della Luna sul vostro Sole - per dare sfogo a tutta la vostra creatività e savoir-faire, per ottimizzare un progetto, presentare una proposta, o anche chiedere, specialmente se si tratta di ottenere un bonus, un incentivo o il rinnovo di un contratto. Con Venere in opposizione l'amore, per alcuni di voi, stenta a ripartire, creando a volte anche difficoltà nel dialogo o nella routine del quotidiano. La prossima settimana però proprio Venere uscirà dalla dissonanza e vedrete che alcuni malintesi verranno chiariti. Magari puntate sui giorni centrali per parlare con il partner, esternare i vostri dubbi e le ansie, o per ritrovare complicità e intesa: la Luna nel segno vi aiuterà a trovare i modi e le parole giuste per avvicinarvi e liberarvi dalle incertezze che vi premono. Single, ancora...single. Perché non volete accontentarvi o perché in fondo non avete molta voglia di innamorarvi? Quali che siano le vostre ragioni l'importante è che stiate bene con voi stessi e con gli altri. Il weekend non offre grandi spunti però si può trascorrerlo in serenità, magari in completo relax o svagandovi con il vostro hobby preferito.
Scorpione: Ed è arrivato, finalmente, il momento tanto atteso: l'ingresso di Saturno nel segno dei Pesci a completare un cielo a dir poco: fantastico! I bei trigoni del Sole del mese, di Mercurio e ora anche di Saturno sono segnali importanti per tutto quello che riguarda le situazioni che finora sono rimaste, in un certo senso, stagnanti. Partono i progetti, le idee prendono corpo, le trattative si sbloccano e tutto ciò che era fermo riprende a “vivere”., senza contare poi che a fine mese anche Marte si sposterà in ottimo trigono nel segno del Cancro. Insomma Scorpioni, avanti tutta: si cambia! E meglio di così non potevate iniziare la settimana, che già da lunedì 6 con la Luna Piena nel segno amico della Vergine, vi trova attivi e caricatissimi per esordire nel migliore dei modi. Puntate quindi su questi primi giorni per stringere accordi, rivedere contratti o alleanze, allargare il vostro raggio d'azione o mettere i puntini sulle i con referenti, capi, soci o collaboratori. Anche i sentimenti tornano a rifiorire, non solo, ma ora sentite il bisogno impellente di mettere “radici”, di far diventare solida un'unione attraverso progetti a due che possono anche arrivare al matrimonio, oppure iniziare a pensare di comprare casa o trasferirvi nel luogo dove vive e lavora il partner. Come sempre le dinamiche possono cambiare secondo il proprio tema natale e le proprie esigenze, ma in sostanza quello che intendo dire è che da questo momento in poi le novità possono essere numerose e, nella maggior parte dei casi, salde e stabili! Ottimo l'inizio della settimana anche per i single che attraverso un'amicizia possono incontrare l'anima gemella. Anche il fine settimana si rivelerà positivo grazie alla Luna nel segno. Le emozioni non mancheranno: fate però in modo che il partner se ne accorga!
Sagittario: E' da un po' che parliamo di cambiamenti cari Sagittario, questo perché nonostante gli sforzi che avete fatto finora, non vi sentite affatto appagati: al lavoro, in famiglia, nella vita privata in genere e quant'altro. Certo di momenti difficili ne avete avuti e, in molti casi, li avete anche superati: brillantemente alle volte, e con grande fatica altre. Forse avete messo troppa carne al fuoco, avete voluto (o dovuto) occuparvi di più cose contemporaneamente spesso trascurando i vostri reali bisogni. Bene! Ora è giunto il momento di tirare i remi in barca e fare scelte definitive tralasciando tutto quello che per voi, alla fine, è risultato “marginale”. Questo vi chiedono Mercurio e Saturno che a cominciare da martedì 7 sposterà l'accento su tutto ciò che di effimero c'è nella vostra vita. Così, per esempio, sentirete il bisogno di badare al sodo anche in ambito lavorativo senza preoccuparvi delle sfumature: chiarirete con referenti o capi la vostra posizione se lavorate alle dipendenze di qualcuno. Oppure metterete in chiaro i vostri progetti con collaboratori e/o soci se siete liberi professionisti o avete un'attività in proprio. O anche potreste decidere di cambiare totalmente attività e dedicarvi a ciò che più vi piace e vi fa stare meglio. Insomma, le possibilità e le occasioni saranno diverse secondo i casi, ma una cosa è certa: evoluzione deve essere, ed evoluzione sarà! Tra mercoledì 8 e venerdì 10 avrete la possibilità, con il bel sestile della Luna in Bilancia, di venire a capo di una questione importante, forse anche grazie al consiglio o all'appoggio di un amico che intercederà a vostro favore in una situazione di lavoro o economica. Venere amica ravviva i sentimenti, ma il Sole e Mercurio chiedono conferme e voi continuate ad essere dibattuti se portare avanti una relazione o lasciare andare tutto. Il consiglio che vi posso dare è di prendere tempo ancora un po', affinché possiate guardare “l'altro” con maggiore lucidità, senza prendere decisioni affrettate. Piuttosto, chi di voi è ancora solo e ha voglia di innamorarsi dovrebbe puntare sui giorni centrali della settimana con la Luna a favore che potrebbe nascondere qualche bella sorpresa! Meno “facili” i giorni di inizio quando la Luna piena del 7 e del 8 formerà una quadratura. Forse si tratterà solo di nervosismo, ma nel caso dovesse esserci qualche screzio in famiglia o con il partner, sarà meglio non polemizzare e, nel caso, soprassedere. Tranquillo il fine settimana, e tranquilli anche voi se troverete il modo di rilassarvi completamente, magari attraverso uno sport che vi piace o partecipando a qualche evento.
Capricorno: In attesa che Venere torni a favore (il 16) e Giove lasci la quadratura (a maggio) puntiamo dritti sul Sole del mese e Mercurio che, per le questioni economiche e lavorative è sempre un toccasana, senza trascurare il buon Saturno che martedì 7 farà il suo ingresso nel segno dei Pesci formando un bel sestile al vostro segno. Come avrete occasione di constatare, nel vostro cielo si va delineando sempre più la risoluzione dei problemi che vi hanno assillato per diversi mesi, nonché la “quasi” certezza che molti degli obiettivi che vi siete prefissati potranno giungere al traguardo finale con una vostra vittoria. L'inizio della settimana vi vede pieni di idee da proporre o da mettere in pratica specialmente tra martedì 7 - quando si formerà la Luna Piena nel segno della Vergine - e martedì 8. Questo aspetto decisamente positivo può segnare l'inizio di qualcosa che durerà nel tempo, soprattutto se parliamo in termini di trasferimenti o contatti con il lontano. Anche guardare “oltre”, essere lungimiranti e varcare gli orizzonti della mente per persone pragmatiche come voi, può rivelarsi la marcia in più che vi consentirà di centrare l'obiettivo e raggiungere la meta. Antipatici, al contrario, i giorni centrali della settimana, con la possibilità che si possa avere un inciampo o un ritardo in una questione che riguarda la vostra realizzazione. Non mettete musi lunghi però, a breve si risolverà tutto. Venere è disarmonica, ma questo non vuol dire che siete senza amore”, tutt'al più risentite di un certo distacco (o siete voi poco presenti?) da parte del partner: cercate di fare il punto della situazione assumendovi anche delle responsabilità, se ce ne sono da parte vostra, e poi chiaritevi: non c'è niente di peggio che fingere di ignorare il problema sperando che si risolva da solo. Non è così che funziona! Non lasciate che qualcosa di risolvibile si trasformi in una distanza incolmabile. Certamente molti di voi nel recente passato hanno fatto scelte definitive che hanno lasciato il segno, e magari avete anche poca voglia di riprovarci. Tuttavia anche una breve e piacevole avventura potrebbe rivelarsi qualcosa di più importante: “ai posteri l'ardua sentenza” recitava il Manzoni. Qualche problemino in famiglia nei giorni intorno a giovedì 9 e venerdì 10 non riuscirà a rovinarvi il fine settimana che si preannuncia distensivo e rigenerante, soprattutto se lo trascorrerete in compagnia di amici fidati o, comunque, con chi vi fa stare bene e vi da la giusta importanza.
Acquario: Da maggio, come vi ho già accennato, Giove in Toro vi chiederà maggiore “stabilità” sia nel lavoro che nel privato. Ovvio che per avere delle basi solide avete bisogno di programmare ora ciò che volete raggiungere. La programmazione è importante non solo perché vi permette di avere una visione globale e previdente di quella che è la vostra attività, ma soprattutto per avere le spalle coperte durante i periodi in cui siete meno favoriti. Quindi sarà opportuno intavolare discorsi costruttivi e pragmatici con collaboratori e soci se siete imprenditori, con referenti e capi se siete dipendenti. Già questa settimana potreste prendere la palla al balzo e approfittare delle giornate favorevoli di giovedì 9 e venerdì 10, soprattutto se avete a che fare con aziende o partnership lontane. Cercate anche di rivedere certi accordi economici che avevate stretto tempo fa, ma che ora , con i recenti aumenti, non hanno più ragione di essere. Avete molti pianeti a favore in questo periodo, e per quanto riguarda la situazione sentimentale balza subito agli occhi il “duo” Venere e Marte armonici. Questo significa che non ci sono grossi problemi nella coppia ora, tranne forse qualche scaramuccia peraltro superabilissima, e che si è tornati a trovare un equilibrio, una stabilità tale da pensare ad un futuro a due anche in termini di rinnovamento, a cominciare da un trasferimento, magari nella città di residenza dell'altro, oppure ad un trasloco o all'acquisto di una nuova abitazione. Le giornate intorno a giovedì e venerdì sembrano le più adatte per parlare di questioni di “cuore”. Anche i single stanno vivendo una nuova primavera: le conoscenze sono tante e le possibilità di conquista anche. Al resto pensateci voi! Weekend antipatico per via della Luna storta ma sostanzialmente senza problemi apparenti.
Pesci: Martedì 7 Saturno farà il suo ingresso trionfale nel vostro segno, nulla di cui preoccuparsi, ma tutto ciò che non appartiene al pragmatismo e al rigore “saturnino” probabilmente verrà spazzato via dagli eventi. Ecco perché è opportuno che vi preoccupiate sin da ora di chiudere trattative, di rinnovare richieste, di cambiare – se necessario – collaboratori o soci, o addirittura di cercare un lavoro diverso ma che vi dia maggiore soddisfazione e maggiore guadagno: insomma, di realizzare gli obiettivi che avete in mente. Anche perché da maggio arriverà Giove nel segno amico del Toro e per elargire i suoi doni avrà bisogno di trovare un terreno già pronto in grado di poter generare quanto prima i suoi frutti. E questo terreno dovrete ararlo e seminarlo voi, attraverso scelte pratiche e concrete, senza perdervi in voli pindarici che non promettono e non regalano nulla. Intanto questa settimana la Luna Piena opposta potrebbe creare un po' di malumore, nulla di cui temere intendiamoci, però un certo nervosismo mettetelo in conto. Potrebbe trattarsi di un affare che tarda a concludersi o di un problema che riguarda la famiglia, oppure la firma ad un contratto che viene posticipata. Come sempre questo dipenderà dalle situazioni personali di ognuno di voi, in ogni caso passerà presto e già da mercoledì pomeriggio vi sentirete più sereni. Anche in amore c'è bisogno di maggiore chiarezza e di ritrovare una buona stabilità che garantisca il rapporto negli anni a venire. Così le coppie che hanno vissuto una crisi possono, anche grazie all'intervento di Mercurio, tornare di nuovo a intendersi spazzando via dubbi e incertezze, mentre chi, dopo ripetuti tentativi di “aggiustamento”è arrivato alla conclusione che quel rapporto proprio non funziona, dovrà prendere un'altra strada. Bene i single che si destreggiano tra eventi e social, è molto probabile che le storie nate sotto l'ala protettiva di Saturno abbiano un'evoluzione tutt'altro che effimera. Difficili i primi giorni della settimana: un equivoco potrebbe provocare una frizione in famiglia: siate cauti con le parole. Bello il fine settimana con la Luna in ottimo aspetto. Godetevi questo weekend in compagnia del partner o delle persone che vi vogliono bene. Se potete organizzate un viaggio, anche breve, ma che vi consenta di staccare la spina e rilassarvi.