OROSCOPO
Settimana: Settimana dal 13 al 19 marzo 2023
Frase della settimana: Non importa quanto vai piano, l'importante è non fermarsi. (Confucio)
Quarto di Luna: “Ultimo quarto in Sagittario”
Ariete: Iniziate bene, pieni di buoni propositi e tanta determinazione, al punto che ormai avete raggiunto la consapevolezza di cosa o chi vorrete essere nel prossimo futuro. In questo la bellissima Luna in Sagittario nella sua fase Calante vi sostiene e quasi vi “obbliga” a lasciarvi alle spalle tutto ciò che per voi non è più utile, vi invita a fare pulizia dentro e fuori di voi. Così avrete modo di prendere decisioni definitive in merito al lavoro, cambiando, se necessario, ambiente o, in maniera meno drastica, apportare modifiche al modo di vedere le cose intorno a voi. Mi riferisco a qualche referente con il quale non andate molto d'accordo ma che potrebbe esservi utile in futuro, oppure ad un progetto che va revisionato. Nella peggiore (o migliore?) delle ipotesi potreste optare per un trasferimento o un capovolgimento totale della vostra posizione, ruolo ecc. Concentrate le vostre iniziative quindi tra martedì 14 e mercoledì 15 (mattina) per “aggiustare” il tiro e parlare di cambiamenti importanti con collaboratori, soci, referenti o capi. Interessanti anche le giornate intorno a venerdì 17 e sabato 18 per chiudere un affare o ottenere risposte positive circa una questione economica o burocratica. Fino a giovedì 16 Venere sarà a vostro favore regalandovi, con la complicità di Marte, giornate all'insegna della passione da trascorrere in sintonia con il partner. I single (molti, ma non tutti) si lasciano alle spalle qualche chiusura dolorosa e per questo hanno ancora bisogno di tempo per riuscire ad innamorarsi di nuovo. C'è da dire però che questo cielo e soprattutto questa Luna Calante di mercoledì, vi chiedono di spazzare via tutte le frustrazioni vissute nell'ultimo periodo, di guardare “oltre” e ricominciare a credere nei sentimenti, e a questo proposito sono ottimi i primi giorni della settimana e quelli di venerdì e sabato. Evitate discussioni tra mercoledì (pomeriggio) e giovedì: la Luna capricciosa potrebbe indurvi a dire qualcosa di spiacevole: siate tolleranti. Fine settimana piacevole, da trascorrere con amici in pizzeria o in gita fuori porta.
Toro: Praticamente il vostro è un cielo limpido, senza nuvole che destano preoccupazione. Eppure, nonostante il favore dei pianeti, non vi sentite soddisfatti, c'è ancora qualcosa che non vi è chiaro. E' vero che Giove arriverà a maggio nel vostro segno e Saturno ha appena iniziato a sorridervi (e forse è prematuro che faccia sentire già la sua presenza), ma è anche vero che probabilmente risentite ancora delle difficoltà che vi ha creato nel passato. Ora però è tempo di decisioni, di sapere dove si vuole andare e soprattutto cosa si vuole essere. A portare una ventata di ottimismo è la bella Luna in Capricorno di giovedì 16 e venerdì 17: ottime opportunità lavorative che andrebbero sfruttate proprio in questi giorni, specialmente se avete intenzione di agganciare nuovi clienti, affrontare viaggi di lavoro o contattare aziende, oppure pensare ad un trasferimento che vi permetta di crescere nella professione. Ricordatevi però di valutare bene certe situazioni prima di prendere decisioni dettate più dall'orgoglio che dal pragmatismo che vi distingue: guardate bene cosa vi “conviene” e cosa no, ed adeguatevi di conseguenza. Giovedì Venere tornerà nel segno, ed allora alcune problematiche sentimentali che vi hanno tenuti in sospeso da tempo si chiariranno. Anche in questo caso sarà importante chiedervi se vale la pena proseguire un percorso con un partner che non dà affidamento, o se invece è meglio che ognuno vada per la propria strada. Anche perché i transiti che stanno arrivando: il Sole del mese in buon aspetto dal 20 e Marte dal 25, non escludo possano esservi di aiuto nel superare un momento d'impasse. Bene per i single che ritrovano la voglia di mostrarsi in pubblico e aprire di nuovo le porte del cuore al “nuovo” che arriva soprattutto nei giorni intorno a giovedì e venerdì. Meno bello il fine settimana con la Luna in Acquario: potrebbe sorgere qualche problema in casa o una frizione con un familiare, meglio non alimentare polemiche e non cadere nelle provocazioni. Stesso consiglio per coloro che debbono lavorare durante il weekend: siate prudenti, specialmente con le parole.
Gemelli: La settimana parte con la Luna Calante nel segno opposto al vostro: il Sagittario. Dal punto di vista lavorativo questa Luna vi chiede di lasciarvi alle spalle tutto ciò di cui non avete più bisogno e di accogliere i cambiamenti con spirito positivo e propositivo. Ora è il momento di dimostrare chi siete e quanto valete. In sostanza questa settimana vi invita alla riflessione più che all'azione, e considerando che proprio l'inizio - nei giorni intorno a lunedì 13 e mercoledì 15 – potreste dover affrontare una bega o uno “scontro” con un referente o un capo, cercate di riflettere bene prima di controbattere in modo antipatico, senza farvi prendere dal nervosismo con il rischio di mettere in pericolo quanto di buono avete fatto finora. So quanto vi è difficile non reagire specialmente se la ragione è dalla vostra parte, ma non vanificate il tutto: in fin dei conti è del vostro futuro lavorativo che si parla, quindi fate il possibile per mediare e trovare un punto d'incontro soprattutto se il problema riguarda una nuova mansione, la rettifica di un progetto o, semplicemente, un cambio di programma. Sempre la Luna opposta di inizio settimana vi porta a riflettere anche sulle questioni sentimentali, ed è proprio tra lunedì e mercoledì che correte il rischio di indietreggiare davanti ad una relazione “ambigua”, che non dà sufficienti garanzie per il futuro optando, forse, per la libertà piuttosto che sentirsi “imprigionati” in un rapporto limitativo. Con Mercurio ancora quadrato vanno controllate meglio le spese, anche se Venere e Marte attenuano alcuni possibili rischi: meglio però essere cauti e previdenti almeno fino a domenica 19 quando Mercurio uscirà dalla quadratura e si sposterà in ottimo sestile nel segno amico dell'Ariete. Weekend all'insegna del divertimento e del relax: la bellissima Luna in Acquario favorisce i viaggi. Potrebbe essere l'occasione giusta per andare a trovare un parente o un amico che non vedete da tempo, o fare una sorpresa ad un partner che vive in un'altra città.
Cancro: L'inizio della settimana pare incentrato sul percorso lavorativo che vi attende da qui a metà maggio, quando Giove arriverà nel segno del Toro e insieme a Saturno a favore trasformerà i vostri progetti in realtà. Tanto più che tra lunedì 13 e mercoledì 15 si formerà l'Ultimo Quarto di Luna proprio nel campo del lavoro. Vi ricordo che la Luna Calante, anche se non tocca il vostro Sole di nascita, ha comunque un suo effetto secondo il settore che attraversa nel cielo natale di ognuno di noi. Nel vostro caso, appunto, transita nel settore del lavoro e vi suggerisce di affrontare oggi tutte le questioni che riguardano la vostra professione tralasciando dettagli inutili e puntando al sodo. Sostanzialmente quasi vi impone di chiudere con il passato, se questo non vi soddisfa più, e guardare al futuro con la consapevolezza che è giunto il momento di realizzare le vostre aspirazioni. Giove ancora rallenta alcune ambizioni, ma Saturno è già al lavoro per regalarvi ciò che nei mesi precedenti vi è stato tolto! Occhio quindi ai primi giorni di questa settimana che potranno essere molto interessanti per tutto ciò che riguarda colloqui di lavoro, richieste, esami, concorsi ecc. I giorni immediatamente successivi potrebbero alzare un po' la tensione grazie alla quadratura della Luna in Capricorno. Probabilmente si tratta solo di un po' di ansia o stress accumulato, ma per non incorrere in inutili discussioni o polemiche, sarà opportuno gestire al meglio i rapporti con i colleghi o i superiori. Giovedì 16 Venere uscirà dalla quadratura e si porrà in ottimo sestile nel segno amico del Toro e da fine mese Marte tornerà nel segno. Questo per dirvi che alcune difficoltà che avete incontrato, ad esempio, nella gestione della coppia, sicuramente verranno superate. Molto però dipenderà anche da quello che cercate in un rapporto: se il partner è in grado di trasmettervi quelle sicurezze che cercate, oppure affrontare un chiarimento definitivo su quelli che sono i reali sentimenti che provate. Insomma, fate voi, ma da ora in poi siate pragmatici e non rincorrete sogni “proibiti”. Nei giorni intorno a giovedì 16 e venerdì 17 potrebbe esserci qualche alterco in famiglia o con il partner: prima di inalberarvi chiedetevi se non siate voi gli artefici di uno screzio, ed eventualmente, mediate. Fine settimana tranquillo, da trascorrere in famiglia o con il partner: siate disponibili con qualcuno che ha bisogno di voi.
Leone: Saturno non è più ostile, Venere e Giove sono in ottimo aspetto e insieme alla Luna Calante in trigono di inizio settimana, aprono le porte per spingervi a correre verso nuove mete. Raggiungerle sarà certamente possibile se avete lavorato bene durante i mesi precedenti, e avete posto le basi per cambiare, o addirittura rivoluzionare, la vostra vita lavorativa. Ed è proprio in questi primi giorni, da lunedì 13 a mercoledì 15 che avete l'opportunità di prendervi quelle soddisfazioni che da tempo aspettate. E' possibile che riusciate a chiudere una trattativa a favore vostro, oppure che otteniate quel tanto sospirato aumento, o anche che indirizziate i vostri progetti verso altri obiettivi, sempre tenendo presente però che certi cambiamenti vanno fatti con razionalità e pragmatismo e non di pancia come l'orgoglio suggerirebbe! Osservando bene il vostro cielo devo dire che anche i giorni successivi potranno dare qualcosa in termini di gratificazioni: a volte anche un encomio o un apprezzamento verso la vostra persona potrà accrescere l'autostima che qualche volta è mancata, vuoi per l'aspetto ostile di Saturno, vuoi per piccoli giochi di potere, invidia o pura cattiveria da parte di qualcuno che fa parte del vostro stesso ambiente di lavoro: bene, ora è tempo di “rivalsa” e di riprendervi ciò che vi è stato negato. Si riparte quindi Leoni, e alla grande! Come non pensare anche ad una ripresa della vita sentimentale con Venere e Marte a favore. E' vero che giovedì Venere si sposterà in aspetto dissonante, ma il vostro cielo è talmente positivo, grazie agli altri pianeti in transito, che Venere da sola non riuscirà a “rompervi” le uova nel paniere. Tutt'al più ci può scappare qualche frizione con il partner soprattutto durante il weekend, che appare più critico rispetto agli altri giorni, se però saprete mediare e comprendere anche le ragioni dell'altro tutto si risolverà in un battibaleno. Buon periodo per chi è ancora solo: ci sono belle novità e incontri intriganti che vi aspettano: datevi da fare dunque, e non fermatevi davanti al primo ostacolo!
Vergine: Tra quadrature ed opposizioni il vostro cielo non è così “complice” come vorreste. Questo però non deve essere motivo di cruccio da parte vostra, anzi, i transiti poco favorevoli stimolano la vostra tenacia e già da qualche mese fanno di voi persone ancora più affidabili e preparate. Certo, ogni tanto anche voi vi rammaricate di essere oberati di lavoro, specialmente quando avete a che fare con qualche “lavativo” che non rispetta il lavoro e la fatica altrui ma, tempo al tempo, da maggio avrete le vostre belle rivincite e potrete togliervi veramente qualche sassolino dalla scarpa! Nel frattempo c'è una bellissima Luna tra mercoledì 15 (pomeriggio) e venerdì 17 (mattina), che incoraggia la voglia di riscatto, mette i puntini sulle i e fa valere i vostri diritti con chi di dovere. Ovviamente se chiarimenti debbono esserci, che siano chiarimenti sempre improntati alla diplomazia e all'educazione: ancora non è il caso di alzare i toni con fare pretenzioso, anche se avreste tutte le ragioni per farlo. Meglio aspettare che Giove da maggio (il 16) torni a favore nel segno del Toro per ottenere soddisfazioni, anche in termini economici. State in guardia invece durante i primi giorni della settimana con la Luna Calante in aspetto di quadratura: potrebbe essere più difficile gestire un moto di rabbia! E i primi giorni della settimana potrebbero essere critici anche per quanto riguarda i rapporti familiari o con il partner se parliamo di routine del quotidiano o di sentimenti. Forse ci sono malintesi o dubbi da chiarire, e allora sarebbe meglio puntare su giovedì e venerdì per affrontare un dialogo schietto ed esplicativo: la Luna a favore quantomeno attenua quel senso di rancore che potrebbe portare anche a soluzioni drastiche. I single “incontrano” e, qualche volta, iniziano una relazione intrigante ma che non li soddisfa appieno: sarà mica che questo Mercurio ostile vi fa essere un po' troppo analitici? Rilassatevi e concedete al prossimo qualche difetto. In fondo, come si dice: nessuno è perfetto.
Bilancia: Ultimo Quarto di Luna (Calante) in Sagittario. E' così che iniziate la settimana amici della Bilancia, ed è già un buon motivo per recuperare un pizzico di fiducia e di autostima che il buon Giove in opposizione ogni tanto tenta di sottrarvi. E' un buon motivo anche per mettere a fuoco cosa o chi volete veramente diventare nel prossimo futuro. Certo, alcune situazioni che riguardano la vostra attività, quale che sia, hanno bisogno di tempo per evolversi, ma tant'è, fino a che Giove sarà disarmonico tutto scorrerà più lentamente. Questo però potrebbe rivelarsi il vostro asso nella manica perché avrete più tempo a disposizione per meditare e fare scelte più oculate, in merito ai cambiamenti che avete in mente di fare quando nel cielo si delineerà la vostra strada. Intanto però pensiamo all'oggi, quindi occhi puntati su questo inizio di settimana, in particolare nei giorni intorno a lunedì 13 e mercoledì 15: ci sono notizie buone in arrivo che riguardano non solo il lavoro ma anche la sfera economica/finanziaria. Può darsi che otteniate una risposta positiva riguardo un risarcimento o che un finanziamento si sblocchi, ma è anche possibile che le risposte arrivino da un colloquio di lavoro che avete affrontato tempo fa, oppure che una richiesta circa una posizione lavorativa più vantaggiosa venga accolta. L'importante è che si muova qualcosa che vi ridia lo “sprint” per ripartire. Cercate invece di non urtare la suscettibilità di un referente o di un capo durante i giorni successivi, tra mercoledì 15 (pomeriggio) e venerdì 17 (mattina): c'è una Luna dispettosa che potrebbe rendervi particolarmente polemici, e in questo momento sarebbe per lo meno rischioso entrare in rotta di collisione con chi può esservi utile in futuro. L'opposizione di Venere durerà ancora qualche giorno, poi giovedì 16, finalmente, si porterà in aspetto neutro nel segno del Toro. Ciò non vuol dire che le cose cambieranno improvvisamente, ma che le percepirete in modo diverso. Così una relazione in crisi potrà trovare la soluzione giusta, magari smussando qualche angolo. Oppure un dubbio, un malinteso che vi portate dentro da tempo, potrà essere chiarito con buona pace del partner. Qualche momento di tensione in casa può arrivare tra giovedì e venerdì a causa di una Luna un po' troppo intransigente: siate comprensivi e dialogate invece di litigare, sicuramente risolverete il problema in men che non si dica. Calde emozioni durante il fine settimana sia per chi è in coppia, sia per i single che, anche se reduci da una delusione, hanno la possibilità di lanciarsi in qualche eccitante avventura: a volte bisogna anche sapersi accontentare, e poi, in fondo, non vi sentite ancora pronti per una nuova relazione impegnativa. Godetevi il momento Bilancia, o come dicevano i nostri antenati: carpe diem!
Scorpione: E' una settimana che al suo inizio gira intorno a tutto ciò che riguarda la sfera economica. Può trattarsi di un credito da riscuotere o di un finanziamento che si sblocca, oppure, se avete un'attività commerciale, può voler dire incassi interessanti. In ogni caso questa Luna Calante nel settore del denaro mette l'accento su tutto quello che sono conti da rivedere, pagamenti, riscossioni ecc. Quante volte vi ho parlato del vostro futuro professionale che dalla primavera avrebbe visto una rinascita, ecco, quel momento è arrivato dopo qualche mese “difficile” in cui non vi siete sentiti appagati, o qualcuno non vi ha dato l'importanza che meritavate. Ora potete ripartire con la grinta giusta e, con Saturno ormai a favore, agire per riportare la vostra vita lavorativa nella giusta direzione. A tal proposito vi consiglio di puntare sui giorni intorno a giovedì 16 e venerdì 17 per movimentare la vostra riuscita: inviate curriculum se siete in cerca di lavoro o volete cambiarlo, parlate con chi di dovere per cercare di ottenere una mansione di maggiore spicco e meglio retribuita, insistete nel rivedere o rinnovare un contratto. Oppure stringete nuove alleanze, studiate nuove strategie di vendita, allargate la cerchia delle vostre conoscenze o rivedete certi ruoli nelle collaborazioni se avete un lavoro indipendente. Insomma il momento è topico per la vostra realizzazione, vale la pena darsi da fare e non aspettare la manna dal cielo! Tra qualche giorno (il 16) Venere si porterà in opposizione nel segno del Toro, niente di cui preoccuparsi per carità, ma giacché anche Giove tra qualche mese occuperà la stessa posizione nel campo delle relazioni, sarebbe opportuno già da ora organizzarvi per un eventuale cambiamento nella sfera pratica e sentimentale. Mi riferisco in particolare a quelle coppie che hanno intenzione di mettere su famiglia, di comprare casa o andare a convivere. Ecco, è un buon momento per affrontare con il partner certi discorsi, ma con le dovute cautele e sempre con lo sguardo puntato sul “portafogli”, tanto più che da domenica anche Mercurio lascerà il segno dei Pesci a voi affine per spostarsi in campo neutro in Ariete. Qualche disagio potrebbe verificarsi durante il weekend, forse è solo stanchezza o qualche malanno di stagione a trasmettervi ansia, nel dubbio non alimentate polemiche e non provocate frizioni con il partner o in famiglia: si tratta solo di un momento d'impasse, peraltro di lieve entità. Single alla ricerca dell'amore “perduto” ma che vivono storielle o avventure brevi ma piacevoli: sappiate attendere la persona giusta che arriverà tra non molto. Nel frattempo nessuno vi vieta di divertirvi.
Sagittario: Ancora cambiamenti nel vostro cielo, ma stavolta di gran lunga favorevoli! Tanto per cominciare il 19 Mercurio uscirà dalla quadratura per portarsi in ottimo trigono nel segno dell'Ariete, seguito subito dopo (il 20) dal Sole del mese. Il 25 poi sarà la volta di Marte che dopo essere stato per circa sette mesi in opposizione, finalmente si sposterà in campo neutro nel segno del Cancro. Ora si comincia a delineare in modo più marcato il vostro futuro in ambito lavorativo. Durante questi mesi che possiamo definire “difficili”, avete raggiunto la consapevolezza di ciò che volete ottenere. Ora avete la possibilità di coltivare sogni più ambiziosi e di vederli realizzati entro la metà di maggio. Se siete liberi professionisti o avete un'attività in proprio, ma anche se avete un lavoro dipendente, la splendida Luna Calante di inizio settimana accentua la creatività e vi aiuta a dare il meglio di voi nei colloqui, nelle richieste, nei progetti e nelle imprese. E' giunta l'ora di lasciar andare tutto ciò di cui non avete più bisogno agendo in maniera più pragmatica e lasciandovi il passato alle spalle. Occhi puntati quindi sulle giornate intorno a lunedì 13 e mercoledì 15! E' il momento di riprendervi ciò che vi appartiene Sagittario! Belle novità anche in amore anche se Venere dal 16 lascerà il magnifico trigono per portarsi in campo neutro nel segno del Toro. In questo periodo avete imparato a reagire, o quantomeno a non subire più le “imposizioni” di un partner poco attento o di qualche familiare un po' troppo invadente. State riconquistando i vostri spazi un passo alla volta, determinati a non permettere più a nessuno di invaderli, e questo non può che giovare al vostro umore. Le coppie collaudate prendono decisioni importanti, così come i single fanno conquiste ma, per il momento, senza impegnarsi troppo... Per tutti, comunque, l'inizio della settimana e il weekend riservano calde emozioni e piacevoli sorprese, sia che abbiate un partner o che siate ancora soli.
Capricorno: La bella Luna nel segno che tra mercoledì 15 e venerdì 17 attraverserà il vostro cielo, può essere sfruttata per portare a casa un punto a favore: che si tratti della vostra carriera, professione o impiego, sappiate che state per ottenere quel successo che da tempo rincorrete. Grazie alla Luna? Non solo, direi anche grazie alla vostra tenacia, determinazione, competenza e quant'altro. Certo, i transiti aiutano, ma la Luna come gli altri pianeti possono poco se dall'altra parte non c'è la volontà e la fermezza di voler crescere e migliorarsi. E voi, manco a dirlo, siete l'emblema della serietà e della perseveranza! Agite quindi, in questi giorni, se volete raggiungere un obiettivo presentando programmi, progetti e idee nonostante un Giove ostile tenti di mettervi i bastoni tra le ruote ostacolando i vostri sforzi. A vostro favore avete ancora Mercurio che sarà dalla vostra parte per tutta la settimana e Venere che proprio giovedì tornerà a favore nel segno amico del Toro, senza contare che il Sole e Saturno a loro volta proteggono il settore della comunicazione regalandovi una parlantina convincente e persuasiva. I sentimenti dopo la prima parte della settimana, vedono una ripresa “consistente” grazie al ritorno di Venere a favore. Le coppie stabili possono ritrovare l'intesa dopo qualche battibecco o malinteso, mentre i single vivono belle emozioni attraverso nuove interessanti conoscenze e, in qualche caso, accorgersi che quella che sembrava un'avventura si sta trasformando in qualcosa di più importante. Fine settimana senza grandi spunti, ma forse proprio per questo da trascorrere in completo relax svagandovi con il vostro hobby preferito o in compagnia di chi amate.
Acquario: Iniziate la settimana con il piglio giusto, siete in grado di organizzare il lavoro prendendo decisioni importanti e facendo scelte definitive. In fondo è esattamente questo che vi chiede il vostro cielo che, a dire il vero, ancora per questa settimana resta invariato tranne per Venere che giovedì 16 lascerà l'aspetto di sestile per spostarsi in quadratura nel segno del Toro. Marte e Giove però continuano a regalarvi rispettivamente un magnifico trigono e un ottimo sestile. Da domenica 19, Mercurio sarà di nuovo vostro alleato e il lunedì successivo sarà la volta del Sole del mese ad elargire i suoi doni sostando nel segno amico dell'Ariete. E non ho menzionato la splendida Luna Calante di inizio settimana, portatrice di energie positive e di intuizioni felici: non lasciatevi sfuggire quindi questo momento “magico” che crea l'atmosfera giusta affinché siate determinati a portare avanti progetti, contratti o richieste di avanzamento per la vostra carriera. Inviate curriculum, fate colloqui oppure prendete contatti con nuove aziende, nuovi clienti e/o fornitori. Insomma, muovetevi, ma in maniera tale da guardare ogni possibile aspetto che può migliorare la vostra posizione. Ottime anche le giornate di venerdì 17 e sabato 18 con la Luna congiunta al vostro Sole: ancora belle energie e possibili buone notizie in arrivo. Tenete sempre d'occhio la sfera economica, almeno fino alla prossima settimana. Se avete delle difficoltà da chiarire con il partner, sarebbe meglio farlo ad inizio settimana, considerando che, come già ho accennato,Venere diventerà ostile da giovedì in poi e potrebbe essere più difficile affrontare qualsiasi tipo di discorso con serenità. I single sono già tornati in pista e stavolta pare facciano sul serio, in arrivo turbamenti ed eccitazioni durante il fine settimana: che facciamo Acquario, badiamo al sodo o ci perdiamo strada facendo?
Pesci: Direi che questo Saturno che è appena entrato nel segno può veramente cambiare le carte in tavola sia nella vita pratica che in ambito lavorativo. Ci tengo a precisare però, e per l'ennesima volta, che Saturno non è un pianeta “malefico”, ma un grande insegnante. Non toglie né regala, ma si limita a mettervi davanti ad una realtà che - piaccia o non piaccia - è la realtà che avete creato voi! Quindi non prendiamocela sempre con i pianeti e ricordiamoci che “Astra inclinant non necessitant”. Gli astri inclinano ma non determinano scriveva Tommaso d'Aquino. Per esempio, se in questo inizio di settimana non vi sentite particolarmente in forma e, anzi, piuttosto nervosi e magari durante una discussione con un referente o un capo alzate i toni mettendo in pericolo la vostra posizione lavorativa, può essere sì l'influenza della Luna negativa che agisce sull'umore, ma in sostanza siete voi che non vi siete dati un limite ed avete ecceduto. Questo per dirvi che le giornate intorno a lunedì 13 e mercoledì 15 sembrano essere un po' difficili. Decisamente meglio i giorni successivi in cui recuperate con l'umore e non solo: potreste riuscire ad ottenere ciò che vi siete ripromessi, a raggiungere qualche obiettivo importante (forse anche grazie al suggerimento di un amico), oppure chiudere una trattativa o un contratto vantaggioso. Le occasioni, come vedrete non mancheranno, dovrete solo allungare la mano per poterle cogliere! C'è la Luna Calante ad inizio settimana che invita alcuni di voi a lasciarsi il passato alle spalle e a guardare avanti senza recriminare né rimpiangere. Mi riferisco naturalmente a coloro che hanno vissuto una crisi importante che ha portato ad un distacco. Ecco, cari Pesci, è il momento di raccogliere tutte le vostre forze per ricominciare a vivere e ad amare. Tra l'altro Venere da giovedì 16 passerà nel segno amico del Toro agevolando incontri e incentivano un dialogo costruttivo con il partner. Potrete chiarire un dubbio, un malinteso, recuperare uno screzio (sempreché i motivi non siano gravi), oppure fare progetti per il futuro e quindi parlare di matrimonio, di convivenza o dell'arrivo di un figlio. Anche in questo caso le opportunità sono molteplici, sta a voi decidere a cosa dare la priorità. Weekend “strano”, senza pretese ma con una gran voglia di isolarvi da tutto (o da tutti?). Se potete ritagliatevi uno spazio per starvene un po' con i vostri pensieri, magari per fare il punto della situazione e pensare un poco a voi. Ogni tanto ci vuole. Che diamine!