OROSCOPO
Settimana: Settimana dal 10 al 16 aprile 2023
Frase della settimana: Se il tuo cuore piange per chi ti ha fatto soffrire, immagina cosa proverà per chi ti ama davvero... (Anonimo)
Quarto di Luna: Ultimo quarto in Capricorno” (Luna calante)
Ariete: I preliminari sono terminati, da questa settimana si cominceranno a vedere i risultati del buon lavoro che avete fatto finora. Qualcuno di voi ha già centrato l'obiettivo o sta per raggiungerlo, in altri casi ci sono stati dei cambiamenti o “aggiustamenti” grazie anche a qualche compromesso che è stato raggiunto con buona pace di tutti, mentre per molti sono in corso trattative o risposte che devono ancora arrivare. E' comunque un buon momento per decidere quale “svolta” dare alla vostra vita lavorativa. Questa settimana poi, oltre a Sole e Giove nel segno, potete contare sul ritorno di Venere armonica nel vostro cielo, un bellissimo aspetto che oltre a toccare il settore della comunicazione con tutto quello che ne consegue: e-mail, colloqui, contatti e agganci, unito al bellissimo transito della Luna di martedì 11 e venerdì 14, stimola la vostra proverbiale “genialità” al punto che potreste trovare la soluzione adatta ad un problema di lavoro e non, che vi assilla da tempo. Al contrario, tra mercoledì 12 e giovedì 13, l'ultimo quarto di Luna nel segno ostile del Capricorno potrebbe generare qualche discussione con un capo o un collaboratore: il consiglio, come sempre, è di non eccedere con le parole o con gli atteggiamenti per non rovinare accordi che potrebbero risultare importanti in seguito, e di valutare bene se è il caso oppure no di mettere fine ad un rapporto. Venere amica è sì utile nel lavoro, ma lo è ancor di più per ciò che riguarda i sentimenti, tanto più che tra di voi c'è ancora chi sta soffrendo a causa di un ex, di un divorzio ecc. Avete avuto qualche mese di “sfortuna in amore” se vogliamo chiamarla così, ora però il cielo è un buon cielo, ecco perché insisto nello spingervi a voltare pagina, a guardare avanti e soprattutto a rimettervi in gioco. Guardate che avete tutte le carte in regola per tornare ad amare ed essere amati: il vostro momento di felicità sta arrivando, dovete solo allungare la mano per coglierlo! Possibili incontri emozionanti per chi è in cerca dell'anima gemella specialmente tra venerdì e sabato, e non escludo che una simpatica ed affettuosa amicizia possa trasformarsi in qualcosa di più serio. Una particolare attenzione alla giornata di domenica 16: potreste trovarvi a fare una scelta definitiva tra due persone. Seguite il vostro cuore senza rimpianti: siate Arieti fino in fondo!
Toro: Nonostante siate il segno più paziente e razionale dello zodiaco in questo periodo apparite fortemente agitati, ma è un'agitazione buona la vostra, dovuta a quei cambiamenti che in parte sono arrivati o che stanno arrivando e che coincidono con la realizzazione dei vostri desideri. Siete in fermento quindi, e il cielo di questa settimana da un'ulteriore spinta affinché possiate portare a casa qualche buon risultato. Ad esempio mercoledì 12 e giovedì 13 la Luna in ottimo aspetto vi regala la possibilità di espandere la vostra attività, anche in città lontane o all'estero se è quello che volete, oppure se lo desiderate, avete l'opportunità di chiedere ed ottenere un trasferimento o intraprendere un lavoro in cui sono previsti degli spostamenti. Potete anche chiedere di cambiare mansione, ruolo o ufficio se lavorate alle dipendenze di qualcuno, l'importante è che approfittiate di questo buon periodo e non perdiate occasioni importanti. Fate solo attenzione alla giornata di venerdì 14 perché potrebbe esserci qualche momento di conflittualità con un capo o un referente dovuto più che altro a visioni diverse circa un progetto, un contratto, una collaborazione. Se potete cercate la maniera di non urtare la suscettibilità di qualcuno, specialmente se il vostro lavoro per il momento non può prevedere cambiamenti di alcun genere. Buon momento anche per chi vuole recuperare un rapporto nonostante Venere si sia spostata nel segno attiguo dei Gemelli. Mercurio nel segno e Marte in buon sestile aiutano a trovare le parole giuste e un atteggiamento meno intransigente così da ritrovare l'intesa dopo un battibecco con il partner. Nelle coppie “rodate” si fanno progetti non solo per se stessi ma anche per i figli che crescono, per una ristrutturazione della casa o per un eventuale matrimonio, magari dopo anni di convivenza. Le giornate più adatte ad affrontare questi discorsi fanno riferimento a mercoledì e giovedì, naturalmente sempre con la Luna a favore. Anche domenica16 è un'ottima giornata per parlare e stare insieme, per progettare o semplicemente esprimere desideri non poi di così difficile realizzazione (non dimenticate che da metà maggio Giove sarà nel vostro segno, e allora si che i desideri potranno diventare realtà). I single che chiedono conferme presto le avranno, forse proprio nel fine settimana.
Gemelli: Un po' faticoso questo risveglio per voi Gemelli che iniziate la settimana con la Luna opposta nel Sagittario. Tuttavia i progressi fatti fin qui non vengono intaccati da qualche momento di malumore, i miglioramenti che ci sono stati, quelli, resteranno, così come le iniziative prese per portare avanti progetti, cercare e trovare soluzioni adatte ad un problema e quant'altro. Il cammino per raggiungere un obiettivo però non si ferma qui, c'è bisogno di continuare a crescere, di spingere, di parlare con un responsabile o direttamente con i capi, specialmente se le vostre richieste non hanno ancora ricevuto risposta o c'è qualcuno che “nicchia” evitando di prendere posizione. In questo vi viene incontro la splendida Luna di venerdì 14 e sabato 15 che non solo favorisce i contatti, ma sostiene anche chi, ad esempio, ha in mente di espandere la propria professione seguendo uno stage all'estero, ha intenzione di trovare nuovi clienti o fornitori, oppure chi ha già un'attività ben avviata e vuole aprire una filiale in un'altra città. Favoriti anche i lavoratori dipendenti che puntano su un trasferimento di ufficio o di sede. Buon momento per coloro che fanno un lavoro in cui si viaggia spesso. Venere nel segno di solito è una garanzia per le coppie che intendono riavvicinarsi dopo un litigio o un periodo di “stasi”. L'inizio della settimana, è vero, è un pochino antipatico forse a causa di qualche battibecco familiare o di una problematica lavorativa che va a riversarsi sui rapporti privati o con il partner. Da mercoledì 12 però la situazione cambia e migliora via via sino a giungere alla giornata di venerdì, quando la Luna a favore preparerà il terreno per allentare qualche tensione e ritrovare l'intesa con chi amate. Bel periodo per i single, anche quelli più impenitenti, gli “irriducibili” che però forse stanno per capitolare dopo un inizio di relazione senza grandi pretese. Penso a quanti di voi vivono storie clandestine o virtuali che si stanno trasformando in qualcosa di più che una semplice “affettuosa” amicizia, o piacevoli avventure di solo sesso che inaspettatamente coinvolgono il cuore. Domenica “strana”: è possibile che abbiate una questione che vi preoccupa e quindi apparite un po' offuscati, non brillanti come siete di solito: dormiteci su e la settimana successiva troverete la soluzione grazie al vostro estro o al consiglio di un amico
Cancro: la Luna di inizio settimana punta l'accento sull'organizzazione lavorativa, tant'è che vi svegliate pieni di buoni propositi e con l'umore giusto per affrontare giornate impegnative. Solo durante i giorni centrali, probabilmente a causa della Luna calante opposta, nel segno del Capricorno, qualcosa potrebbe farvi cambiare d'umore. Potrebbe trattarsi solo di un po' di insicurezza per un lavoro che avete lasciato, o un momento di stress dovuto a risposte che non sono ancora arrivate, oppure ad un progetto che stenta a partire, un contratto che viene rinviato. Insomma, le motivazioni possono essere diverse come diversi sono i casi personali, l'importante è che questa sorta di malumore non vada ad intaccare la vostra voglia di emergere che da poco avete ritrovato. Occhio quindi, a non commettere errori, a non buttarvi giù se qualcosa non gira come volete voi: i momenti difficili ci sono per tutti, ma il mese di aprile è talmente promettente con quel bel Mercurio tornato amico (senza parlare di maggio quando arriverà Giove in ottimo aspetto...) che rischiare di rimettere tutto in discussione per impazienza o cocciutaggine sarebbe veramente un peccato. Marte nel segno e Mercurio nel settore che comprende gli “altri” vi aiutano a fare nuove amicizie, a conoscere quanta più gente potete per tornare a vivere l'amore come lo avete sempre sognato. Mi riferisco ovviamente a chi è solo, a chi ha chiuso con il passato e ora ha voglia di tornare ad amare ed essere amato, ai reduci da una separazione o da un divorzio, ad una chiusura dolorosa. Ecco, chi tra di voi, faticosamente, sta risalendo la china, in questo periodo ha ottime probabilità di “incontrare”, di tornare ad essere protagonisti nella sfera sentimentale, specialmente nella giornata di domenica 16. Buttatevi, non state lì a cercare il pelo nell'uovo, più tentennate e più le occasioni si assottigliano! Vi assicuro che il momento è buono, è un momento di realizzazione anche affettiva, perciò non rifiutate inviti per partito preso o per pigrizia, potreste perdere il treno che tanto aspettavate!
Leone: Ci avviciniamo sempre più al traguardo cari Leoni, traguardo che arriverà entro giugno quando, finalmente, potrete festeggiare la riuscita di un progetto o la realizzazione di un desiderio. Alcuni di voi (dipende sempre dal tema natale di ogni individuo ovviamente) hanno già portato a casa qualche buon risultato, ma non escludo che altre aspirazioni possano essere appagate. Nonostante Mercurio si sia portato in quadratura, il vostro cielo continua a riservarvi qualche bella sorpresa anche grazie all'ingresso di Venere in buon sestile e i trigoni del Sole e di Giove. Questa settimana poi, proprio tra lunedì 10 e martedì 11, avrete anche il supporto di una splendida Luna nell'amico segno del Sagittario a completare un quadro a dir poco: interessante. E sarà proprio questa combinazione astrale a far sì che troviate le parole giuste per proporvi, per centrare un obiettivo, dare sfogo alla creatività e trasmettere a chi può “rivoluzionare” la vostra vita lavorativa un nuovo entusiasmo che coinvolga tutto l'ambiente, permettendovi di ottenere gratificazioni, nuove mansioni, ruoli più incisivi ecc. Nel vostro cielo i punti toccati dalla benevolenza dei pianeti sono quelli che riguardano il settore del lontano, degli altri e della creatività, insisto quindi nello spingervi ad osare ora, per ottenere tra non molto le soddisfazioni che vi spettano! Cielo molto proficuo anche per gli studenti che devono dare esami, o per chi deve affrontare colloqui, test attitudinali, prove, o anche per tutti coloro che operano nell'ambiente del turismo e dello spettacolo. La Luna opposta che tra venerdì 14 e sabato 15 transiterà nel vostro segno potrebbe creare qualche piccolo conflitto, forse per via che qualcuno non vi da la giusta importanza: sappiate mediare e non sciupate questa settimana che può fare davvero la differenza! Con Venere tornata amica si rimette in moto il mondo dei sentimenti e ci si riavvicina al partner dopo un periodo di “distanze”, per lo più dovute a questioni di lavoro o di “distrazioni”. Si torna a progettare un matrimonio, una convivenza o, perché no, anche un figlio. Se avete da chiarire un malinteso o avete dei dubbi le giornate migliori sono quelle di inizio settimana, mentre vi sconsiglio di puntualizzare o scendere in polemiche, tra venerdì e sabato. Non serve stare sempre lì a recriminare, a volte bisogna anche saper sorvolare se si vuole trovare la “quadra” per portare avanti una relazione importante: anche questo è amore... Domenica all'insegna del relax in tutti i sensi: riposatevi e fatevi coccolare e viziare da chi vi ama: del resto siete o non siete i Re della foresta?
Vergine: La settimana inizia con qualche défaillance per via della Luna ostile nel Sagittario. Tuttavia, anche se non siete proprio in forma, vi preparate ad affrontare le questioni lavorative con il piglio giusto, forse un pizzichino più polemico, anche se questa vena polemica non vi arriva certo da situazioni su cui sorvolare (lo avete fatto fin troppo nei mesi precedenti), ma arriva da un malcontento che avete accumulato strada facendo e che ancora non accenna a diminuire. Ma tant'è...Nel frattempo Mercurio in ottimo aspetto fa un buon lavoro nel favorire il dialogo con le persone con le quali avete bisogno di chiarirvi. Potrebbe trattarsi di un socio o di un collaboratore se siete liberi professionisti o imprenditori, oppure di un responsabile, un direttore o un capo se fate un lavoro dipendente. A tal proposito le giornate migliori per aprirvi, parlare dei vostri problemi e cercare insieme una soluzione che accontenti tutti, sembrano quelle di metà settimana, quando una “costruttiva” Luna nel segno del Capricorno transiterà a favore nel vostro cielo. E' un buon momento anche per proporre (o ricevere) proposte interessanti che riguardano non solo il lavoro in cui siete impegnati al momento, ma anche qualche nuova opportunità, ad esempio una buona notizia o una risposta positiva. E allora dai, Vergine: credeteci! Se Venere fa i capricci e vi guarda male, Mercurio e Marte fanno da scudo e vi preservano da nuove delusioni. E' il momento di lasciarsi andare, di non essere troppo intransigenti e di concedere qualche “attenuante” all'altro. Questo per cercare di farvi allentare qualche tensione che ancora persiste nel ritrovare l'intesa che avete perduto dopo mesi di stress continuo. A questo proposito i giorni centrali della settimana sono ottimi per avviare un dialogo che tolga definitivamente di torno dubbi e perplessità. Diverse chance per colmare certi vuoti dovuti non solo a delusioni più o meno recenti, ma anche a incontri finiti in una bolla di sapone, sono appannaggio dei single che proprio tra mercoledì 12 e giovedì 13 hanno la possibilità di incrementare la cerchia delle loro amicizie. E chissà che un incontro al quale non date importanza non possa con il tempo trasformarsi in un amore importante, quello di cui, cari Vergine, avreste proprio bisogno. Lunedì di Pasquetta e domenica 16 sono due giornate da prendere con le pinze: non prendetevela se qualcuno manda all'aria i vostri piani, avrete tempo per rifarvi. Per il momento soprassedete e non agitatevi: avete passato di peggio...
Bilancia: Sole e Giove in opposizione e la quadratura di Marte apparentemente sembrerebbero aspetti troppo negativi per sperare che qualcosa di bello possa arrivare. Non bisogna però sottovalutare che certi aspetti per così dire “antipatici”, molto spesso stimolano gli individui che li vivono sulla loro pelle a reagire per non subire! Ed è esattamente quello che vi si chiede di fare: prendere l'iniziativa e chiarire una volta per tutte, soprattutto a voi stessi, quali sono le mete che volete raggiungere. E se potete permettervi di avanzare richieste importanti inerenti le vostre capacità, beh, fatelo, non mostratevi troppo sottomessi e neanche troppo spocchiosi: insomma, cercate un punto d'incontro, in fondo non dovrebbe essere difficile per un segno “diplomatico” come il vostro. Se nel frattempo poi c'è da trovare un accomodamento per conservare il posto di lavoro con la promessa di un avanzamento in seguito, direi che accettarlo in questo momento sia la cosa più saggia da fare. Intanto per chiedere o per proporre dei cambiamenti all'interno della sfera lavorativa, vi viene incontro la Luna di martedì 11. Ottime anche le giornate intorno a venerdì 14 e sabato 15 per i creativi e per chi lavora nel campo dello spettacolo e dell'arte in genere. Venere armonica attenua un pochino qualche momento di insofferenza all'interno della sfera familiare, soprattutto nelle giornate di metà settimana. Può darsi che qualcuno in famiglia faccia i capricci (un figlio o un genitore anziano che chiede maggiori attenzioni...), oppure che ci siano spese impreviste da affrontare, o più semplicemente che siate voi ad essere sovraccarichi di pensieri e di preoccupazioni così da spazientirvi anche per una cosa di poco conto. Se vi sentite particolarmente nervosi o frustrati è il caso di cominciare a parlarne apertamente con chi vi circonda: non tutto può gravare sulle spalle vostre. Bisogna che impariate a dividere i compiti e che ognuno in famiglia si assuma le proprie responsabilità! A tal proposito potreste intavolare un discorso del genere martedì o venerdì con la Luna a favore: ammettere i propri limiti e chiedere supporto non significa perdere di prestigio, ma è un atto di umiltà che vi farà apprezzare ancora di più. Fine settimana tranquillo, da dedicare al riordino di conti, bollette, tasse ecc. Tenere in ordine la contabilità può risultare noioso per certi versi, ma è necessario per non trovare poi spiacevoli sorprese nella cassetta della posta.
Scorpione: C'è una bella Luna questa settimana a cui fare riferimento: l'Ultimo Quarto nel segno del Capricorno. E' una Luna che rilascia un'energia importante, c'è la voglia sì, di intraprendere nuove strade, ma anche di fare pulizia dentro di voi, lasciandovi alle spalle tutto ciò che non ritenete più di dover conservare. Ne consegue, ad esempio, che certi rapporti di lavoro, certe collaborazioni che hanno fatto il loro tempo, potranno e dovranno essere messe da parte. Del resto il vostro cielo presenta solo un aspetto negativo: l'opposizione di Mercurio, per il resto potete contare sull'appoggio di Marte e di Saturno, non vi sarà difficile perciò fare scelte, prendere decisioni definitive che non sempre prenderete, come dire, “a cuor leggero”, ma andranno fatte perché comporteranno un miglioramento nella vostra vita. Qualche cosa già si è mosso, alcuni cambiamenti sono già avvenuti e altri arriveranno. Avvertite nell'aria che siete in procinto di ottenere quella postazione in pole position che vi spetta di diritto, ma per raggiungere l'obiettivo è necessario cambiare ancora. Parlavamo di questa Luna che formerà l'Ultimo Quarto tra mercoledì 12 e giovedì 13, aspetto questo che favorisce il dialogo, la comunicazione in genere. Muovetevi quindi intorno a questi giorni per prendere accordi con nuove aziende, agganciare nuovi clienti e/o fornitori, avviare trattative o colloqui di lavoro. Insomma, non perdete tempo e preparate il terreno per maggio quando, volenti o nolenti, qualche modifica dovrete farla se vorrete raggiungere la meta che vi siete prefissati. Lo stesso discorso fatto per il lavoro potremmo affrontarlo anche con i sentimenti. Ci sono storie che nonostante l'impegno da parte di entrambi non sono decollate, altre che hanno fatto il loro tempo. Ebbene, anche in questo caso la riflessione è d'obbligo. Dovreste chiedervi se far passare altro tempo può portare dei benefici, oppure meglio non dare più chance e prendere altre strade. Sarà bene riflettere su questo argomento e, con calma, prendere la decisione giusta. Naturalmente non mi rivolgo a chi è solido nella relazione, ma mi riferisco piuttosto alle coppie che da troppo tempo traballano, coppie clandestine, amori nati sul web ma che sono impossibili da coltivare a causa della distanza. Le situazioni sono tante e diverse, ma di certo molti di voi si troveranno prima o poi a dover scegliere. Un po' faticose le giornate di venerdì 14 e sabato 15: qualche incomprensione in famiglia o con il partner è possibile che ci sia. Domenica 16, al contrario, si torna a sorridere. Trascorretela con chi amate senza pensare ad altro.
Sagittario: Leggo un nuovo entusiasmo nel vostro cielo. In effetti, a parte l'opposizione di Venere avete un cielo “sereno”, scevro da nubi che si addensano sulla vostra testa. Il Sole e Giove continuano ad essere in ottimo aspetto, e a completare il quadro c'è la Luna nel segno che proprio ad inizio settimana vi regala nuove idee e sensazioni positive. Tra le tante idee che vi frullano per la testa potrebbe esserci quella vincente, quella che vi permette di raggiungere il traguardo. Per fare ciò e portare a casa un buon risultato però è necessario saper “scegliere” tra le tante opzioni che avete, o tra i tanti progetti che volete mettere in campo. Non dimenticate che Saturno vi chiede razionalità e perseveranza, per questo dovete concentrarvi su cosa siete in grado di portare avanti e chi volete al vostro fianco. Alcuni chiarimenti con voi stessi è necessario farli per poi poter decidere in tutta tranquillità. A tutto questo potreste provare a rispondere tra venerdì 14 e sabato 15, con una bella Luna a favore che contribuisce a trovare la soluzione ad alcune problematiche che vi preoccupano già da un po'. Qualche spesa in arrivo ma che non dovrebbe destare grandi preoccupazioni. Con Venere opposta sembrerebbe che non ci sia posto per l'amore, e invece...E invece molti di voi ancora single, stanno facendo incontri interessanti, anche se con molta cautela per via di delusioni più o meno recenti. Chi risente dell'assenza di Venere sono piuttosto coloro che concentrano tutte le energie sugli impegni di lavoro. Va bene essere ligi al dovere e portare a casa la “pagnotta”, ma bisogna nutrirsi anche di sentimenti e quant'altro, saper vivere momenti importanti in famiglia e con il partner, coccolare e coccolarsi, perché anche questo fa parte della vita. Questa settimana avete la possibilità di aprire il vostro cuore e lasciarvi andare nelle giornate di venerdì e sabato: non pensate solo alla carriera, siate affettuosi, parlate e ascoltate chi vi ama. Vedrete che anche il lavoro ne risentirà, e in meglio...
Capricorno: Tra i pianeti considerati veloci avete solo Mercurio in buon aspetto, restano il Sole e Giove in quadratura, ma passo dopo passo state arrivando alla meta che vi siete prefissati. Per alcuni la strada può essere ancora un po' faticosa: può darsi che siate in attesa del rinnovo/revisione di un contratto, o che un bonus promesso non sia ancora arrivato, oppure che una vostra richiesta venga “rimpallata” tra referenti e capi trasmettendovi ansia in attesa di una risposta definitiva. In ogni caso sappiate che da maggio la situazione migliora e di molto. Nel frattempo avete una bellissima Luna calante nel segno, che proprio tra mercoledì 12 e giovedì 13 sostiene le idee e la creatività. Direi che sarebbe opportuno approfittare di questo aspetto per affermare le vostre convinzioni, soprattutto se siete liberi professionisti, manager, imprenditori ecc.: potreste trovare il terreno fertile più di quanto immaginate. Se poi il vostro desiderio è quello di “rinnovarvi”, di cambiare rotta, non escludo che dal mese prossimo non si possa presentare l'occasione giusta per spiccare il volo! Voglia d'amare cari Capricorno...ma con un cielo così poco romantico ancora una volta vi ritrovate ad anteporre il lavoro ai sentimenti. Avvertite comunque che anche in amore si sta muovendo qualcosa e nelle giornate di Luna calante potreste sentire il bisogno di approfondire una nuova conoscenza, magari con una persona completamente diversa dai vostri modelli di riferimento. Questo succede perché molti di voi da tempo vivono una relazione che non li soddisfa più, una routine che ha destabilizzato il rapporto: e allora iniziate a pensare di cambiare anche nella sfera affettiva. Se ci sono delle incomprensioni queste vanno sviscerate fino a che non si arriva a trovare una soluzione. Se poi proprio non si riesce a ritrovare l'intesa beh, forse è meglio darci un taglio, in fondo la Luna calante è proprio questo che vi suggerisce di fare: chiudere con il passato per aprirsi al futuro... Domenica 16 è la giornata giusta per tuffarvi nelle braccia di un partner tenero che sappia prendersi cura di voi
Acquario: E' un ottimo risveglio quello di questo lunedì di Pasquetta. Nonostante sia un giorno festivo (ma non per tutti) vi alzate pieni di iniziativa, di progetti e di idee da portare avanti con convinzione. Mercurio è in quadratura e lo sarà ancora per un po', ciononostante il vostro è un cielo prolifico che può mostrarsi davvero generoso se sarete in grado di fare il punto della situazione e procedere, passo dopo passo, mantenendo sempre alta l'attenzione verso quegli obiettivi che vorrete e dovrete raggiungere. Ad esempio per cercare di portare qualche buon risultato a casa, le giornate di lunedì 10 (se lavorate) e martedì 11 sono ideali per aprire un dialogo con responsabili, capi, collaboratori o soci mettendo in campo le vostre idee, senza trascurare le opinioni altrui dalle quali potreste sempre prendere spunto per migliorarvi. Ottime anche le giornate intorno a venerdì 14 e sabato 15 con la Luna nel segno che vi regala un intuito infallibile per fiutare un affare, per stringere accordi o concludere trattative a vostro favore. Attenzione però a non spendere con disinvoltura e ad investire solo se il “gioco vale la candela”: Mercurio ostile non permette errori di questo genere! Venere in trigono è un ottimo aspetto se si vuole ricominciare ad amare. Mi riferisco a chi tra di voi ancora non ha trovato l'anima gemella, anche a causa di delusioni passate che vi hanno fatto fare qualche passo indietro rispetto ai sentimenti. Ora si può iniziare da capo a sperare di fare un incontro di “qualità”, uno di quegli incontri con la persona giusta che sappia non solo amarvi, ma che sappia darvi la giusta importanza. Tutto è possibile ad inizio settimana o da venerdì in poi, weekend compreso. Se ci riuscite ritagliatevi uno spazio solo per voi: siete veramente stanchi e un po di “dolce far nulla” non vi farà certo male.
Pesci: Qualche malumore ad inizio settimana con la Luna dispettosa in Sagittario. Per fortuna però, come sapete, i transiti della Luna sono brevi e già da mercoledì la situazione si ribalta a vostro favore, stavolta con la Luna calante in ottimo aspetto che vi esorta a lasciarvi alle spalle tutto ciò che ormai non serve più. Nel lavoro ad esempio, ci sono situazioni che ostinatamente volete per forza portare avanti, beh, è giunto il momento di dire: basta! Saturno, come sapete, taglia i rami secchi e vi chiede di “rinnovarvi”, di cambiare, se questo porta acqua al vostro mulino. Non necessariamente dovete lasciare un lavoro se questo vi da garanzie per il futuro, ma è doveroso da parte vostra cercare di migliorarvi, magari chiedendo ad un referente o direttamente al capo di spingere per una nuova posizione, un ruolo diverso che vi gratifichi o la revisione di un contratto che vi dia maggiore stabilità. Puntate quindi sulle giornate di metà settimana con la Luna e Mercurio a favore per approfondire certi discorsi e portare avanti idee e progetti che alla lunga si riveleranno vincenti. Venere si è defilata in aspetto ostile nel segno dei Gemelli, ma dalla vostra parte avete Mercurio e Marte a proteggere la vostra relazione. Per il momento forse si parla più di progetti che di sentimenti, ma è pur vero che i progetti si fanno quando i sentimenti sono solidi e le coppie non traballano. Solo ad inizio settimana potrebbe esserci un po' di tensione con il partner, magari per futili motivi. Ciononostante fate i bravi e cercate di mediare, tanto più che sono in arrivo momenti davvero belli verso la metà della settimana, da condividere con chi amate, con la famiglia o con gli amici. Molto interessante la domenica con la Luna nel segno: tante le emozioni e gli attimi di felicità da trascorrere con il partner senza interferenze esterne. Anche i single godono di un momento di serenità dopo mesi vissuti tra ansie e angosce per un abbandono, una separazione o un amore non corrisposto. Per qualcuno si parla di un “ritorno di fiamma”, ma fossi in voi valuterei bene prima di dare nuove opportunità a chi (forse) non le merita. Siate lungimiranti: una volta si può scivolare, due decisamente no!