OROSCOPO
Settimana: Settimana dal 15 al 21 maggio 2023
Frase della settimana: Le braccia di una madre sono fatte di tenerezza e i bambini, tra esse, ci dormono profondamente. (Victor Hugo)
Quarto di Luna: “Luna nuova in Toro”
Ariete: Vi state muovendo in direzioni diverse in ambito lavorativo. Un po' perché siete stanchi e insoddisfatti di certe realtà che non avete più voglia di condividere, e un po' perché - dopo mesi (o forse anni) in cui avete sperato di trovare una centralità e di conseguenza conferme da parte di referenti o capi - di riscontri non ne avete avuti: ne va che cerchiate altrove affermazioni che vi diano maggiore sicurezza. Nonostante ciò non perdete il buonumore né l'entusiasmo, e già dall'inizio di questa settimana – complice anche la Luna nel segno – avrete delle belle intuizioni e buone idee da sottoporre al vaglio di chi “conta”. Non escludo che possiate raggiungere buoni risultati già da ora, anche se per ottenere miglioramenti tangibili probabilmente dovrete attendere che almeno il Sole si sposti nel segno dei Gemelli (quindi dal 21) e Marte esca dalla quadratura (il 20) e si porti in ottimo trigono in Leone. Quindi pazientate ancora un po' cari Arieti, anche se non è nelle vostre corde: i risultati non si faranno attendere e saranno sicuramente più favorevoli rispetto al passato. Anche in amore si vanno delineando certe dinamiche di coppia: in alcuni casi può esserci il rischio di diventare un po' troppo esigenti nei confronti del partner, in altri, al contrario, che lasciate correre un po' troppo e, in entrambi i casi l'insoddisfazione è dietro l'angolo...E' necessario trovare un equilibrio che vi consenta di vivere più serenamente i rapporti con il partner o, quanto meno, trovare un punto d'incontro. Dal momento che le problematiche lavorative già occupano buona parte dei vostri pensieri, aggiungere anche quelle “personali” potrebbero appesantire ulteriormente la relazione. Tuttavia, per chi volesse affrontare un dialogo sincero e chiarificatore, i giorni migliori sono quelli di lunedì 15 e martedì 16, oppure durante il fine settimana con la Luna a favore. I single si danno tanto da fare, ma pare che, almeno per il momento, non vadano oltre le “piacevoli avventure”. Aspettiamo che Venere torni amica e poi potremo parlare anche di “Amore”.
Toro: E finalmente è arrivato il momento di festeggiare alla grande un ritorno che stavate aspettando da tanto tempo: Giove martedì 16 entrerà ufficialmente nel vostro segno dove sosterà per un anno! Cambiamenti ce ne sono già stati e altri arriveranno, l'importante per voi sarà accoglierli con entusiasmo e non irrigidirvi come spesso fate nei confronti del “nuovo”. Il cielo è praticamente tutto rivolto alla vostra crescita professionale e privata. Tranne Plutone in aspetto di quadratura, tutti i pianeti sono al momento schierati a vostro favore, vale la pena approfittarne per migliorare la vostra condizione non solo lavorativa ma anche economica. Ovviamente chi ha deciso di cambiare “aria” avrà già fatto le dovute considerazioni (e i propri calcoli), ma anche chi ha scelto di continuare ad occupare il posto di sempre può migliorare la propria posizione, facendo richieste che prevedano miglioramenti sia qualitativi che finanziari. A tal fine direi di puntare sulle giornate di metà settimana e in particolare su venerdì 19, quando si formerà la Luna nuova proprio nel vostro segno: fatevi avanti, proponetevi per mansioni o ruoli che ritenete più adatti a voi. Siate convincenti con responsabili e capi, siate collaborativi e aspettatevi tra non molto qualche bella sorpresa! Questo è il vostro mese, il mese dei vostri compleanni e mai come ora dovreste festeggiarlo alla grande, se non altro perché vi trovo in perfetta forma non solo nel fisico, ma anche e soprattutto dal punto di vista emotivo. Vi state riprendendo da tre anni pesanti in cui spesso avete subìto la “freddezza” di Saturno, ora è il momento di uscire, di tornare a vivere e gioire. Devo quindi suggerirvi di muovervi, di mostrarvi in pubblico, di frequentare posti dove ci si può divertire ma anche fare conoscenze interessanti. Naturalmente mi rivolgo a chi sente il bisogno di rimettersi in gioco. Ecco, a questo proposito la settimana appare molto incoraggiante: la Luna nel segno di giovedì 18 e venerdì 19 potrebbe regalarvi intuizioni felici circa una nuova conoscenza o la possibilità di veder crescere un amore sul quale inizialmente non avreste puntato un centesimo. E' comunque un buon momento per tutti coloro che appartengono a questo segno: che siate in coppia ufficialmente o che viviate una storia extra, le prospettive di evoluzione e crescita sono a portata di mano: basta solo individuarle e approfittarne!
Gemelli: La settimana si presenta da subito in maniera tranquilla, siete efficienti e volenterosi, avete voglia di dimostrare la vostra competenza e le vostre capacità. Ma come già vi ho suggerito: non esagerate pur di raggiungere le mete che vi siete prefissati, portate ancora un po' di pazienza quest'ultima settimana, e dalla prossima potrete spiegare le vele e navigare in acque più calme! Intanto questo lunedì 15 e martedì 16 avete l'opportunità di allargare la cerchia delle vostre conoscenze anche e soprattutto nell'ambiente di lavoro. C'è la possibilità, se avete un'attività in proprio, di puntare su nuove proposte di mercato, contattare fornitori o agganciare nuovi clienti. Insomma, dare un nuovo lustro alla vostra occupazione. Buone opportunità anche per chi è alle dipendenze e vuole ottenere consensi e riconoscimenti da parte di un responsabile o di un capo. L'amore torna a fare capolino nel vostro cuore, ma anche in questo caso, come per il lavoro, non bisogna bruciare le tappe ma saper aspettare la settimana prossima quando il Sole e Venere saranno in posizioni più favorevoli. Tuttavia in questi primi giorni c'è qualche nuovo stimolo in amore: la Luna in Ariete smuove le acque e favorisce gli incontri per chi è alla ricerca dell'anima gemella. Siate spensierati e godetevi questi momenti di leggerezza. Chi è felicemente in coppia dovrebbe approfittare del fine settimana per cercare di trascorrere qualche ora insieme al partner, soprattutto se durante l'ultimo periodo avete trascurato la sfera affettiva dando la priorità alle questioni lavorative che hanno assorbito gran parte delle vostre energie. Il weekend, grazie alla Luna nel segno, riserva qualche piacevole emozione un po' a tutti, emozioni che annunciano in anticipo il periodo di ripresa e di novità in amore che sta per arrivare. E allora forza Gemelli, non perdete tempo e vivete con passione ogni attimo che la vita vi regala.
Cancro: Se avete dato ascolto ai consigli che spesso vi ho suggerito, molto probabilmente siete già a buon punto per quanto concerne l'aspetto lavorativo. In ogni caso sappiate che questa settimana (martedì 16) Giove, il “buon” Giove, finalmente farà il suo ingresso nel segno del Toro dove completerà il lavoro fatto finora per quanto riguarda trattative, contratti, accordi ecc. A questo punto il vostro cielo è davvero molto generoso e lo sarà ancor di più tra mercoledì 17 e venerdì 19 con la Luna a favore. E' quindi arrivato il momento di chiedere, di (ri) proporsi per un ruolo che dia maggiori garanzie in futuro (anche in termini economici), di valutare insieme a chi “conta” un'eventuale spostamento o trasferimento in un'altra sede o in un gruppo/lavoro diverso se siete lavoratori dipendenti. Oppure, se siete imprenditori o liberi professionisti, prendere iniziative innovatrici, chiudere contratti o avviare trattative che nel tempo daranno i loro frutti. Fate solo attenzione a non mostrarvi troppo “pretenziosi” durante le giornate di lunedì 15 e martedì 16, uno scontro aperto ora, con chi potrebbe tornarvi utile domani, sarebbe controproducente oltre che inopportuno. E come non potrebbe tornare a sorridervi l'amore con un cielo così benevolo! Infatti la settimana, tranne i primi due giorni in cui una Luna dispettosa rischia di provocare qualche attrito con il partner, appare piuttosto scorrevole e costruttiva. Tra mercoledì e venerdì c'è la possibilità un po' per tutti di recuperare sul fronte affettivo, di veder crescere il sentimento, di pianificare il futuro anche affrontando definitivamente il discorso “matrimonio” o “convivenza” con la persona del cuore. I single, poi - benché alcuni reduci da chiusure dolorose - hanno la possibilità di fare un incontro “speciale”, uno di quegli incontri che rimettono in moto il cuore e fanno ben sperare in un Amore con la maiuscola. C'è la voglia di vivere, di tornare ad amare buttandosi dietro le spalle i brutti ricordi. E allora lasciatevi andare Cancro, non tergiversate, siate “amabili” e “fascinosi” come solo voi sapete essere... Il fine settimana appare leggermente sottotono: approfittatene per riposare o per svagarvi : assistere ad una rappresentazione teatrale o andare al cinema potrebbe essere una buona idea per scaricare un po' di stress accumulato recentemente.
Leone: Avrei potuto descrivere questa settimana con un “copia incolla” della precedente, senonché qualche novità sta per arrivare proprio durante il weekend. Vi anticipo che sabato 20 Marte si sposterà in congiunzione al vostro Sole, e domenica 21 il Sole del mese uscirà dalla quadratura e andrà a formare un bel sestile nel segno amico dei Gemelli! Direi che già è qualcosa, quantomeno ci si può liberare di certi condizionamenti che nell'ultimo periodo hanno influenzato sia l'umore che il “rendimento”. Questa settimana, ad esempio, inizia con una buona dose di ottimismo in cui siete decisi a dare battaglia a chi non vi ha dato la giusta considerazione. E fate bene! Però fatelo con la dovuta diplomazia, senza cercare lo scontro aperto specialmente se si tratta di qualcuno che ha in mano il vostro futuro lavorativo. A tal proposito, se volete discutere di contratti, fare richieste per migliorare la vostra posizione o proporre idee e progetti, sarà meglio esporsi lunedì 15 e martedì 16. Sconsigliate le giornate intorno a mercoledì 17 e venerdì 19 con la Luna dissonante che potrebbe provocare qualche “strappo” con un referente o un capo. Qualche preoccupazione di ordine economico durante la settimana potrebbe impensierirvi, tuttavia troverete la soluzione da fine mese. Se la vostra è una relazione stabile, nonostante i transiti non siano il “top”, ve la cavate abbastanza bene e forse qualche battibecco potrebbe arrivare solo verso metà settimana per questioni familiari o economiche a cui far fronte in un momento, diciamo, delicato del vostro conto in banca. Anche in questo caso vi suggerisco di evitare litigi o recriminazioni, e di non essere troppo esigenti nei confronti del partner, in fondo se alcune spese sono necessarie bisogna accettare la realtà e cercare di rimediare senza puntare il dito contro chi non ha colpe. Il fine settimana sembra fatto apposta per ristabilire gli equilibri: la Luna nuova in Gemelli promette momenti di serenità in compagnia di amicizie anche recenti. Sfruttate al meglio questi due giorni per riprendervi dalle ultime fatiche, divertitevi e lasciate le “paturnie” a casa ben riposte sottochiave: presto riprenderete in mano lo scettro della vostra vita, e allora...Chi vi resisterà più?
Vergine: Saturno non ti temo! Ora che anche Giove è arrivato ad arricchire il parterre del vostro cielo, davvero non temete più nessuno. La vostra crescita è ormai implicita, la vostra abilità e competenza anche, ciò che ancora manca per suggellare questo momento “magico” sono le decisioni che, a volte, vi ostinate a non voler prendere. Tuttavia, questa settimana ci saranno circostanze in grado di farvi optare per una soluzione o per un'altra. Mi riferisco alle giornate intorno a mercoledì 17 e venerdì 19 con la lungimirante Luna in Toro che vi aiuterà a concretizzare un vostro progetto/aspirazione creando le basi perché questo si realizzi. Sono in arrivo conferme per chi lavora come dipendente, può trattarsi del rinnovo di un contratto come di una gratifica, un bonus ecc. Mentre, grazie a Mercurio tornato diretto, chi fa un lavoro autonomo può vedersi sbloccare una richiesta, una trattativa che riprende dopo un fermo di diversi giorni, un affare che si conclude o un cambiamento (in meglio) in merito ad una collaborazione. Buone notizie che arrivano da lontano... E finalmente vi riconciliate anche con l'amore dopo un brutto periodo di stasi e...rospi ingoiati! Venere sarà vostra amica ancora per diversi giorni, vale la pena approfittarne per chiarire con il partner i dubbi che avete nei suoi riguardi, le cose che volete e dovete migliorare perché la relazione possa continuare su basi solide. A tal fine le giornate di metà settimana sembrano ideali non solo per affrontare chiarimenti, ma anche per pianificare le vacanze estive, la data di un matrimonio o considerare l'opportunità di acquistare o ristrutturare una casa: insomma, si ricomincia a progettare! Buon momento anche per i single che iniziano a muoversi a proprio agio tra nuove conoscenze e “affettuose” amicizie, soprattutto dopo aver vissuto momenti bui e deprimenti in conseguenza di una relazione finita, di una separazione o un divorzio sofferto. Il weekend sembrerebbe oscurato dalla Luna “storta” in Gemelli, ma con un cielo così generoso e i pianeti tutti dalla vostra parte, alla povera Luna non resta altro da fare che nascondersi... Trascorrete questo fine settimana in serenità e con la consapevolezza che il peggio è passato: ora la strada può essere solo in discesa. Rilassatevi!
Bilancia: Ed eccoci arrivati al momento tanto atteso amici della Bilancia: Giove non rema più contro dopo un anno in cui vi ha sottoposti ad una opposizione davvero antipatica. In più la prossima settimana il Sole del mese e Marte si sposteranno rispettivamente in aspetto di trigono e di sestile. E anche se all'inizio della settimana la Luna opposta dovesse creare qualche intoppo, sicuramente sarete più ben disposti a contrastare in maniera diplomatica e cauta qualsiasi disaccordo. I giorni successivi apparite impegnati nell'organizzazione del lavoro futuro, specialmente se avete preso accordi con nuove realtà lavorative o avete ottenuto un trasferimento di sede o di gruppo, una mansione nuova o un nuovo ruolo. Per le decisioni importanti aspettate che anche Venere si sposti in buon sestile (il 5 giugno), poi la vostra strada sarà decisamente scorrevole. Qualche problema che si era creato in passato nelle coppie meno stabili, può trascinarsi ancora per questa settimana, ma andando avanti nel tempo chi ha a cuore una relazione, con Marte e il Sole a favore riuscirà a trovare la “quadra” per ristabilire gli equilibri e allentare le tensioni. Così come le coppie “rodate” che non hanno subìto scossoni ma hanno avuto sovente momenti di nervosismo, piccoli bisticci o divergenze di opinioni, ora sono in grado di affrontare con maggiore serenità le questioni economiche o che riguardano la gestione della casa o della famiglia. Qualche contrasto potrebbe crearsi ad inizio settimana, tra lunedì 15 e martedì 16 con la Luna in opposizione. Mediate se potete, e non alteratevi per una questione che può essere risolta usando buon senso e pazienza. Sicuramente sereno il fine settimana, sia per chi è in coppia che per i single: qualcosa si sta muovendo in campo sentimentale. E anche se alcuni di voi ancora non sono convinti di volersi rimettere in gioco, non escludo che non possano esserci incontri “particolari” con qualcuno pronto a stupirvi e a farvi cambiare idea...
Scorpione: Giove da questa settimana si mette di “traverso” e rende più difficoltose alcune scelte, alcuni cambiamenti che avreste dovuto apportare nei mesi precedenti. Per fortuna che ancora per questa settimana ci sono Venere e Marte a favore e avete la possibilità di valutare certe dinamiche di lavoro che intendete revisionare. Iniziate dunque la settimana già proiettati in quella che sarà la riorganizzazione lavorativa, sia che siate alle dipendenze di qualcuno, sia che siate imprenditori e abbiate un'attività propria. Non vi nascondo che potreste incontrare degli scogli nel portare avanti un progetto che prevede delle novità, specialmente se si tratta di sostituire collaboratori, soci, cambiare team di lavoro ecc. Tuttavia se saprete giocare di “fioretto”, se saprete usare la diplomazia quindi, e magari accettare qualche piccolo compromesso, non vi riuscirà difficile arrivare ad una soluzione che accontenti prima di tutto voi, e poi il resto della “compagnia”. Questa settimana le giornate più faticose sono quelle di metà settimana, da mercoledì 17 a venerdì 19, con la Luna opposta nel segno del Toro. Ovviamente durante questi giorni sarebbe meglio evitare scontri diretti o polemiche inutili. Modalità zen e proseguite per la vostra strada! Venere e Marte aiutano un po' tutti a ritrovare la serenità, ma in particolare stimolano i single a sfoderare tutte le loro armi per partire alla conquista. Fate solo attenzione a chi rivolgete le vostre attenzioni: spesso vi complicate la vita con amori “difficili” e complicati. Siate cauti... Qualche discussione in casa nei giorni tra mercoledì e venerdì potrebbe causare un attrito con il partner: mantenete la calma e cercate di essere comprensivi, soprattutto se avete da poco ritrovato una stabilità affettiva. I dissapori possono e, a volte, devono esserci, specialmente per persone passionali come voi che hanno bisogno sempre di emozioni forti, ma non dovete esagerare. Se poi questi litigi riguardano problemi di gelosia chiaritevi una volta per tutte e non state sempre lì a rivangare il passato: rischiate di diventare ripetitivi e di allontanare il partner. Il fine settimana appare tranquillo, senza pretese. Trascorretelo in serenità e in pace con tutti, ma soprattutto con voi stessi.
Sagittario: Anche voi Sagittario, come qualche altro segno, avreste dovuto concludere certe questioni prima della partenza di Giove, ma tant'è, forse per circostanze avverse, o forse per pigrizia certe situazioni ancora restano sospese, e la soluzione a determinate problematiche tarda ad arrivare. Tuttavia tra qualche giorno (il 20) dalla vostra parte avrete Marte che si sposterà nel segno del Leone restituendovi quella grinta che probabilmente è mancata nei mesi scorsi. Questa settimana poi iniziate veramente con il piede giusto: la Luna a favore di lunedì 15 nel campo della creatività, vi mette in condizioni di mostrare quello che valete, di ottenere buoni risultati grazie anche ad un'intuizione vincente. Riprendete fiducia in voi stessi, allontanate lo stress e buttatevi a capofitto in progetti ambiziosi, siate audaci e lungimiranti: alla lunga ne uscirete vincenti, dovete solo pazientare ancora un po', poi da fine mese tutto vi sarà più chiaro! E alla lunga uscirete vincenti anche in amore, tanto più che dalla settimana prossima Marte si sposterà in ottimo aspetto nel segno amico del Leone dove, all'inizio del mese prossimo, verrà raggiunto anche da Venere. Direi che si stanno rimettendo in carreggiata alcune questioni che negli ultimi mesi vi hanno fatto penare. Certo, di responsabilità ne avete e capisco che non è semplice affrontarle sempre con il sorriso sulle labbra, ma confido molto nel vostro carattere gioviale, generoso e disponibile. Quindi, cari Sagittario, tenete duro, perché da giugno vivrete sicuramente momenti migliori e di maggiore serenità! Single preoccupati perché non trovate l'anima gemella? Dico anche a voi di pazientare un pochino, tanto più che vi si prospetta un'estate molto “calda” in termini di emozioni e passioni travolgenti. Tempo al tempo e vi rifarete del tempo perduto... Fine settimana all'insegna della polemica: una Luna dispettosa minaccia la serenità famigliare forse per qualche imprevisto che manda all'aria i vostri piani. Rilassatevi!
Capricorno: Marte uscirà dall'opposizione sabato 20, Giove è appena entrato nel segno del Toro e ancora per questa settimana avete a favore anche il Sole. Persiste ancora la dissonanza di Venere a contrastarvi, ma tra poco (il 5 giugno) anch'essa si sposterà in campo neutro. Forse non si renderà utile al massimo, ma almeno smetterà di remarvi contro. Intanto questa settimana, dopo un paio di giorni in cui non apparite in perfetta forma, la splendida Luna nuova nell'amico segno del Toro, tra mercoledì 17 e venerdì 19, mette in risalto le vostre doti creative, donandovi uno spirito d'iniziativa alquanto spiccato. Ed è proprio grazie a questa vostra intraprendenza che probabilmente riuscirete ad appianare alcune divergenze che nell'ultimo periodo vi hanno resi protagonisti di qualche “strappo” con un referente, un collaboratore o un socio. Approfittatene per rimettere in equilibrio le cose e, nel caso, cercate di accettare qualche accomodamento, in fondo è del vostro futuro che si parla: prima raggiungerete il traguardo e prima sarete soddisfatti! Nel frattempo, con Mercurio tornato diretto è probabile che alcune questioni bloccate diano segni di ripresa. Buone notizie in arrivo in merito a colloqui, esami o test. La Luna di inizio settimana litiga con Venere e Marte disarmonici. Può darsi che si tratti di bisticci legati all'ambiente familiare, a causa di un figlio esigente o di un genitore “troppo” presente. Quale sia la motivazione, sarebbe opportuno non alzare troppo i toni e cercare di essere più comprensivi verso gli altri, partner compreso! Per fortuna che da mercoledì la musica cambia, riprendete il timone e vi avviate verso un fine settimana forse non entusiasmante, ma certamente tranquillo. Per chi è solo e vorrebbe trovare l'altra metà della mela consiglio di non trascurare le giornate di metà settimana, anche se l'amore, quello vero, è molto probabile che si manifesti entro il mese di giugno. E comunque non escludo che un incontro, o un'amicizia nata da poco, non possa trasformarsi in qualcosa di più impegnativo e promettente.
Acquario: Settimana che inizia tra alti e bassi, ma che lascia intravedere qualche spiraglio di luce. Ad esempio i primi due giorni – lunedì 15 e martedì 16 – la bella Luna in Ariete vi spinge all'azione. Certamente non dovete esagerare (il momento è ancora molto delicato), ma avete sicuramente le idee più chiare su chi vorrete essere d'ora in avanti, e come raggiungere il vostro obiettivo. Ecco che allora questa Luna vi viene in soccorso alleggerendo lo stato d'animo, permettendovi così di “osare” con le persone del vostro entourage lavorativo. Potete chiedere di revisionare un accordo, un contratto o un cambio di ruolo se siete lavoratori dipendenti, oppure affrontare un collaboratore, un socio in affari o provare a cambiare strategia di mercato se viceversa siete imprenditori. Tutto ciò, ovviamente, va fatto con le dovute cautele considerando che alcuni pianeti (Mercurio in primis) sono ancora ostili e rallentano più di un' iniziativa. Qualche momento di tensione verso metà settimana, probabilmente tra giovedì 18 e venerdì 19, potrebbe creare un'ulteriore discrepanza con un superiore. Vi invito come sempre alla riflessione e a valutare bene la situazione prima di arrivare ad una rottura importante. Anche in amore state rivedendo alcune cose. Non siete più disponibili ad accettare compromessi con nessuno, specialmente se vivete una relazione che, vuoi o non vuoi, è arrivata agli sgoccioli. E' il momento di cambiare, di dare maggiore importanza a ciò che vi permette di stare bene e di buttarvi dietro le spalle le esperienze negative degli ultimi tempi (anni?). Ma cambiare non significa solo chiudere una storia, per alcuni di voi può significare un nuovo inizio, e quindi cominciare a parlare di convivenza, fissare la data del matrimonio, o pensare all'eventualità di mettere al mondo un figlio. Quali che siano le vostre esigenze, di certo, è che non siete più quelli di prima, in un modo o nell'altro siete in procinto di voltare pagina! Single a caccia dell'amore importante ma che ancora non incontrano quello/a giusto/a. Siate cauti e non lanciatevi alla cieca: avventure sì, certo, ma sempre con lungimiranza...Fine settimana da trascorrere in piena libertà: andate al mare se il tempo lo permette, riposatevi e rilassatevi: in buona compagnia o da soli non ha importanza, l'importante è che siate sereni e determinati a migliorare la vostra vita.
Pesci: Ora che anche Giove si è unito al resto della compagnia, direi che proprio non potete lamentarvi. Per carità, non per tutti è uguale (ho già avuto modo di dirlo più volte), e molto dipende da situazioni individuali, però tra l'avere un cielo completamente a favore e il non averlo c'è una bella differenza! Questa settimana poi con Mercurio tornato diretto ci sono molte possibilità che situazioni in stand-by possano sbloccarsi e riprendere a camminare come vorreste. Tra mercoledì 17 e venerdì 19, ad esempio, potreste affrontare con maggiore sicurezza un colloquio di lavoro, un esame, oppure ricevere risposte positive, rassicuranti. Se fossi in voi mi guarderei intorno durante queste giornate: non escludo che possiate fare la conoscenza di qualcuno che potrebbe rivelarsi molto utile in futuro per la vostra crescita professionale. Date retta al vostro intuito che non sbaglia mai, e non trascurate dettagli che potrebbero fare la differenza... Con Venere e Marte a favore anche un bisticcio può essere superato con leggerezza. Questa settimana devo dire che, tranne il weekend un po' faticoso, non dovreste avere problemi di sorta. Anzi, a dire il vero, sembra proprio che anche in quelle coppie più “turbolente” ci sia la voglia di appianare le situazioni in “bilico”, cercando un dialogo che chiarisca dubbi e malintesi e favorisca la riconciliazione. Provate ad avvicinarvi al partner nelle giornate di metà settimana, le più idonee a ristabilire una connessione sentimentale e a trovare il punto d'incontro che possa mettere fine alle discussioni. Buon momento anche per chi è alla ricerca dell'anima gemella: molte le conoscenze e gli incontri che potrebbero portare ad una relazione importante. Non lasciatevi suggestionare però da belle parole che forse nascondono un inganno: Saturno vi sta insegnando ad essere un pizzico meno sognatori e un po' più concreti. Non deludetelo, mi raccomando.