OROSCOPO
Settimana: Settimana dal 26 giugno al 02 luglio 2023
Frase della settimana: Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo
Quarto di Luna: Primo quarto in Bilancia (Luna crescente)
Ariete: Lavoro Tra lunedì 26 e martedì 27 è possibile che un ostacolo o un intoppo blocchino momentaneamente la vostra ascesa, questo però non fermerà la voglia di emergere e affermare la vostra figura professionale. Tenete presente che in questo periodo avete un paio di quadrature antipatiche che frenano la riuscita dei vostri progetti, il Sole e Mercurio infatti remano contro e rallentano gli esiti positivi di affari, trattative, proposte o idee. Anche la sfera economica potrebbe subire qualche battuta d'arresto, specialmente se aspettate risposte inerenti un finanziamento, un mutuo, un risarcimento ecc. Nulla di preoccupante se gestito bene, ma fate attenzione soprattutto ai primi due giorni della settimana nel caso dobbiate affrontare questioni legali, compravendite o investimenti importanti. La settimana prosegue bene però, così dopo un inizio più faticoso, anche a causa della Luna crescente opposta, riprenderete la corsa verso il successo che, tra venerdì 30 e sabato 1 dovrebbe manifestarsi attraverso soddisfazioni personali e/o gratificazioni per i buoni risultati raggiunti. Amore L'amore beneficia sempre del bellissimo transito di Venere che in questo periodo sta risvegliando anche le coppie che negli ultimi tempi hanno avuto qualche momento di difficoltà. Si torna a parlare di futuro, si avverte più forte la voglia di costruire lasciandosi alle spalle vecchie ripicche e malintesi, e ci si lascia andare a momenti di spensieratezza che (finalmente) alleggeriscono il rapporto. Bene i single che tra un invito ad un evento e un'uscita con gli amici, hanno la possibilità di conoscere e relazionarsi con qualcuno che in futuro potrebbe diventare importante. Lunedì e martedì le giornate appaiono in salita e potrebbero sfociare in un alterco con il partner, soprattutto se dovete affrontare chiarimenti in merito ad alcune spese da affrontare. Parlatene, ma non...straparlate! Il rischio che possa scapparvi qualche parola di troppo è dietro l'angolo. Il fine settimana, con la Luna a favore, si preannuncia distensivo e rilassante per chi vuole godere di un po' di sano relax. Buon periodo anche per chi è in partenza per le vacanze.
Toro: Lavoro Sole e Mercurio armonici favoriscono la ripresa dei contatti. Si riprende a parlare di “evoluzione”, di cambiamenti, e certe questioni che si erano bloccate nel periodo precedente pian piano ora si stanno sciogliendo. Se avete intenzione di dare una svolta alla sfera lavorativa fate affidamento sulla vostra determinazione poiché, e questo sia ben chiaro, i cambiamenti che arriveranno saranno frutto della vostra intraprendenza e non di scelte altrui. Vi sottolineo questo per spingervi ad osare, a cercare alternative laddove non ci fossero più le condizioni di una collaborazione, oppure ad avanzare richieste se il vostro è un lavoro dipendente e non avete né l'intenzione, né la possibilità di fare scelte diverse. Avete però l'opportunità di ottenere miglioramenti dunque datevi da fare. Parlate e confrontatevi con i vostri referenti, capi, soci o collaboratori durante questa settimana, escludendo però le giornate di mercoledì 28 e giovedì 29: la Luna opposta nello Scorpione sollecita “negativamente” i pianeti in Toro e quelli in Leone ingigantendo i problemi, e mostrando una parte di voi, per così dire, un po' troppo agguerrita. Optate per una mediazione: sempre meglio mostrarsi disponibili e concilianti che prendere posizioni a volte troppo pretenziose... Amore Continua l'aspetto disarmonico di Venere che spesso, affiancata e sostenuta da Marte, trasforma le piccole divergenze di opinioni in momenti di “battaglia” veri e propri. E' il caso, per esempio, delle giornate di metà settimana in cui la Luna ostile provoca i pianeti in quadratura e in opposizione, e potrebbe generare discussioni anche piuttosto accese tra partner o famigliari. E' probabile che le questioni da affrontare riguardino la sfera economica, sappiate però che ora nel vostro cielo avete a favore, oltre a Giove e Saturno, anche il Sole e Mercurio, quindi non prendete posizioni antipatiche nei confronti di nessuno: molto probabilmente si tratta solo di un momento difficile che a breve supererete. Attenzione anche alla “gelosia” che potrebbe far riemergere rancori mai sopiti...Qualche spiraglio per i single che possono iniziare una storia importante purché...non si tratti di qualcuno arrivato a complicare la vita. Il fine settimana è per certi versi movimentato, con un sabato che vi vede tranquilli ma senza entusiasmi, e una domenica tutta da vivere all'insegna del divertimento. Insomma, come tutta la settimana anche il weekend viaggia su alti e bassi. Pazientate...
Gemelli: Lavoro La settimana si apre con una splendida Luna crescente nel campo della creatività. Lunedì 26 e martedì 27 sono decisamente giornate da sfruttare a favore di progetti, programmi e idee innovative, ma anche per avanzare richieste, affrontare colloqui, dare esami ecc. Sicuramente per voi Gemelli è un buon momento: alcuni di voi hanno già realizzato alcune aspirazioni, altri sono in pole position per raggiungere il traguardo, e altri stanno lavorando in modo proficuo per migliorare la propria posizione. L'unico neo è che a volte vi lasciate prendere dalle distrazioni del momento e rischiate di perdervi nella “confusione” delle molteplici finalità da raggiungere. Insomma, non inseguite chimere e siate più concreti e determinati. Qualche picco di nervosismo o di ansia potrebbe compromettere i giorni intorno a venerdì 30 e sabato 1: cercate di gestire al meglio certi rapporti di lavoro, affari o trattative che con la Luna opposta rischiano di sfuggirvi di mano. Calma! Amore Venere e Marte proseguono il loro transito favorevole specialmente per i single che si destreggiano abilmente tra un'avventura e un incontro romantico. Tuttavia, soprattutto se siete all'inizio di una relazione, cercate di non fare promesse che poi potreste non mantenere, non impegnatevi: servirà soprattutto a voi per riflettere e capire con il tempo se potete fidarvi di un amore appena nato oppure no. Intanto lunedì e martedì dovreste cercare di ritagliarvi uno spazio da dedicare al partner: se potete organizzate una cenetta a lume di candela o una serata piacevole da trascorrere in intimità, magari facendo progetti per il futuro. Da venerdì la Luna opposta potrebbe acuire alcune questioni lasciate in sospeso che riguardano problemi di gelosia o inerenti la sfera economica. Come sempre vi suggerisco di fare attenzione a ciò che dite e a “come” lo dite: rischiate di trasformare un semplice battibecco in una discussione troppo veemente. Chiaritevi e no esagerate con le parole, e anche se per quasi tutto il weekend gli umori non sono al top, da domenica pomeriggio si recupera. Via, dunque, quel muso lungo Gemelli: non è da voi!
Cancro: Lavoro Praticamente il vostro cielo non ha pianeti ostili, tutti insieme appassionatamente sembrano essersi accordati per favorire il raggiungimento di ogni vostro desiderio. Solo lunedì 26 e martedì 27, a causa della Luna dissonante nel segno della Bilancia, potrebbe verificarsi qualche malumore o un momento di stizza nei confronti di un collega o un collaboratore. Non sarà però certo questo a mettere in pericolo la buona riuscita di un progetto o di un'idea. Cercate comunque di gestire bene certi rapporti evitando screzi, o peggio, strappi che poi non riuscireste a ricucire. Avete fatto passi da gigante lavorativamente parlando, molti di voi hanno già raggiunto buoni obiettivi e chi ancora non vede realizzati i propri progetti deve solo pazientare ancora un po': alcune questioni si sbloccheranno presto! A tal proposito fate attenzione alle giornate di mercoledì 28 e giovedì 29: potrebbero arrivare notizie positive che non vi aspettavate... Amore Il ritorno di Mercurio nel segno favorisce indubbiamente il dialogo tra le coppie, specialmente tra quelle che hanno intenzione di “formalizzare” la loro relazione attraverso una convivenza o un matrimonio. Ecco allora che si ricomincia a fare progetti, a voler dare un senso nuovo al rapporto. Certo, senza il supporto di Venere manca un po' di romanticismo (ma vi rifarete a luglio) e vi vedo più concentrati sulle questioni pratiche, tuttavia chi vive un amore solido non teme nulla, in realtà il vostro cielo è scevro da pianeti ostili. Solo la Luna crescente di inizio settimana potrebbe innescare qualche malumore di troppo, ma nulla che che non sappiate gestire e superare abilmente. I single si disimpegnano bene tra avventure e affettuose amicizie, anche se vivono ancora qualche momento di confusione. Io direi che in questo periodo è meglio così, senza impegno: come già accennato sarà luglio a determinare certe scelte. Per ora godetevi questo momento di serenità. Il fine settimana appare tranquillo, approfittatene per dedicare almeno un giorno alle pulizie della casa o al riordino di conti, documenti e scartoffie varie.
Leone: Lavoro Nonostante la partenza del Sole e di Mercurio, devo dire che il vostro cielo, grazie anche all'apporto di Venere e Marte nel segno, non mostra situazioni difficili da superare. E' un cielo stimolante che restituisce la voglia di emergere e di trovare nuovi sbocchi, specialmente se non siete pienamente soddisfatti di come stanno procedendo le cose. Intanto un primo segnale della possibilità di un cambiamento ve lo regala la Luna crescente di lunedì 26 e martedì 27, giornate in cui proporre un progetto o proporre voi stessi per una mansione di responsabilità, ad esempio in un colloquio di lavoro, potrebbe sortire piacevoli novità ed opportunità da cogliere al volo. Bene, anzi, benissimo, il pomeriggio di venerdì 30 e la giornata di sabato per chi lavora nel campo dello spettacolo, dell'arte e per i creativi. Meno bene le giornate intorno a metà settimana: potrebbero esserci screzi anche “importanti” con un referente o con il capo. Può darsi che si tratti solo di uno scambio di vedute, ma che con la Luna ostile rischia di trasformarsi in una discussione piuttosto alterata. Tenete a freno la lingua e mantenete i nervi saldi: non guastatevi il fine settimana. Amore Tante le possibilità anche in amore: Venere elargisce a piene mani tutto il suo potere per mettere a posto situazioni “precarie” nelle coppie che vogliono restare unite ma che hanno avuto un periodo di crisi. Ecco quindi che già in questo primissimo inizio di settimana la Luna in ottimo aspetto, supporta un dialogo vivace e costruttivo con il partner. Si riprendono vecchi discorsi iniziati e mai finiti riguardo un progetto di vita a due. Matrimonio? Convivenza? Un figlio? Chi lo sa. Sarete voi a dare la precedenza alle vostre priorità, l'importante è lasciarsi alle spalle qualche momento buio o una crisi che nel frattempo sta rientrando. I single devono approfittare di questi aspetti se vogliono smettere di essere soli. Le giornate di lunedì e martedì sono favorevoli agli incontri, e alle nuove conoscenze. Meglio ancora saranno i giorni del weekend, da trascorrere in armonia con il partner o con la famiglia. Qualche malumore a metà settimana, forse per un problema famigliare o di lavoro che mette ansia.
Vergine: Lavoro Con l'ingresso di Mercurio (a favore) nel segno del Cancro, certi nodi in sospeso iniziano a sciogliersi. Si sbloccano questioni e trattative da tempo in stand by e si comincia a respirare un'aria di rinnovamento. Questo può voler dire anche trovare un'alternativa ad una situazione che ormai vi va stretta, un nuovo lavoro o un cambio di gruppo. Ovviamente valutate sempre bene ciò che lasciate e a cosa andate incontro, soprattutto in termini economici! Ottimi i giorni intorno a mercoledì 28 e giovedì 29 per prendere accordi, proporre la propria candidatura o presentare idee e progetti. Più in salita invece le giornate di venerdì 30 e sabato 1: la Luna in quadratura nel segno ostile del Sagittario potrebbe farvi scappare la pazienza davanti ad un ostacolo o a seguito di una provocazione da parte di un collega o di un referente. Portate pazienza e, se vi riesce mediate. In alcuni casi non conviene per il momento mettersi di traverso, a meno che non sia quello che state cercando...Da metà luglio sono in arrivo miglioramenti. Amore Periodo di cambiamenti anche in amore. Ma non è detto che questo cielo sia portatore di rotture o allontanamenti. Il vostro è un cielo anche di grandi progetti di coppia, di riappacificazioni se ci sono state chiusure momentanee, o di piacevoli incontri che con il tempo possono rivelarsi la scelta azzeccata! Naturalmente qualcuno potrà, dopo un'attenta analisi della situazione, decidere di interrompere una relazione, anche se il mio consiglio è quello di aspettare almeno la fine di luglio prima di prendere una decisione definitiva. Nel frattempo, le giornate di metà settimana sono le più adatte a ritrovare l'intesa e la complicità con il partner o, per chi è ancora solo, per uscire, socializzare e, perché no, lasciarsi andare ad un caldo abbraccio. Meno armonioso e forse più faticoso il fine settimana, specialmente venerdì e sabato in cui potreste essere particolarmente di cattivo umore, probabilmente per questioni riguardanti la casa o la famiglia. Decisamente meglio la domenica: recuperate il buonumore e trascorrete qualche ora insieme a persone divertenti e spensierate che possono portare una ventata di allegria nella vostra vita.
Bilancia: Lavoro Come già accennato la settimana scorsa, l'ingresso di Mercurio in aspetto di quadratura nel segno del Cancro può significare rallentamenti. Dove e come sarà il tempo a dirlo, ma certamente, parlando ora di lavoro, potrei dirvi che questo stand by potrebbe riguardare soprattutto le questioni economiche - prestiti, finanziamenti, risarcimenti ecc. - così come le questioni burocratiche. Dal punto di vista del rendimento vi vedo un po' in affanno, un po' provati anche da una primavera non proprio “esaltante”. Tuttavia confido nelle vostre capacità di ripresa per approcciarvi con (ancora) un pizzico di entusiasmo alle novità di questo cielo. Ad esempio la Luna crescente nel segno di lunedì 26 e martedì 27 sollecita il vostro intuito: avete la possibilità di rivedere certe dinamiche di lavoro insieme ad un superiore o con i capi, ed arrivare ad un accordo interessante non solo per il futuro della vostra posizione o per il prestigio personale, ma anche economicamente più vantaggioso. Inoltre è possibile che tra venerdì 30 e sabato 1 vi si offra l'opportunità di effettuare un cambiamento radicale e rovesciare completamente (a favore s'intende) il futuro lavorativo. Siate più ottimisti! Amore Con Mercurio e il Sole in quadratura forse non si riesce a parlare d'amore, ma per fortuna l'intesa, grazie a Venere e Marte, non manca. E' questo un periodo altalenante, con giorni positivi che si alternano a giorni più nervosi, tuttavia devo dire che questa settimana non presenta giornate particolarmente ostili, anzi...Chi vuole recuperare una relazione dopo un periodo di “allontanamento”, può provarci ad inizio settimana. Tra lunedì e martedì la Luna nel segno regala bei momenti e calde emozioni a quelle coppie che, pur amandosi, hanno avuto un periodo poco entusiasmante. Anche i single hanno la possibilità di fare un incontro intrigante o frequentare qualcuno che riporti nel loro cuore una speranza. Ma non finisce qui! Il weekend si presenta dinamico e stuzzicante un po' per tutti. Godetevelo dedicandovi alle persone che amate, agli amici e ai nuovi incontri. Venere vi farà compagnia fino ad ottobre: un peccato non approfittarne...
Scorpione: Lavoro Mercoledì 27 e giovedì 28 la Luna nel segno potrebbe regalare, a chi ha intenzione di ampliare la propria attività, una bellissima intuizione. E' possibile che si presenti l'occasione per rilanciare l'attività, per agganciare un nuovo cliente/fornitore, per mettere in commercio un nuovo prodotto o revisionare il personale. Le possibilità sono diverse come diversi sono i settori lavorativi in cui questa Luna si esprime. Anche certe trattative sono da prendere in considerazione, specialmente se riguardano la vostra evoluzione. Mi riferisco a discorsi del passato affrontati con un socio in affari o un collaboratore: dopo una prima proposta caduta nel vuoto, ora avete l'occasione di recuperarla e, nel caso, migliorarla. Solo, non abbiate fretta e ponderate attentamente la parte economico/finanziaria. Non dimenticate che Giove è sempre ostile, questo non significa che blocca tutte le vostre iniziative, ma che pretende da voi la massima concentrazione e concretezza nell'affrontare spese importanti. Amore Che Venere ostile crei dei dissapori nella coppia o che spinga chi è solo a diffidare di chiunque è un dato di fatto. Se poi a questo aspetto ostile si aggiunge pure Marte negativo con le sue reazioni, spesso esagerate, direi che trovare un po' di armonia in questo periodo può risultare difficile. Per fortuna tra un po' le vacanze estive vi permetteranno di riflettere bene su ciò che vale la pena portare avanti, ristabilendo gli equilibri. Questa settimana non presenta particolari ostilità anzi, a ben vedere dopo un inizio leggermente sottotono, le giornate di metà settimana offrono l'occasione di recuperare un rapporto in crisi, oppure socializzare e fare nuove conoscenze per chi è alla ricerca dell'anima gemella. In ogni caso cercate di essere più ottimisti e non puntare sempre il dito contro il partner: ogni tanto mettere in discussione se stessi favorisce la ripresa e una ritrovata serenità. Fine settimana da dedicare agli acquisti prima delle vacanze estive, ai pagamenti da affrontare con un occhio sempre vigile al portafogli. Domenica partecipate ad un evento, incontrate amici e rilassatevi svagandovi.
Sagittario: Lavoro Finalmente Mercurio esce dalla sua opposizione, alcune situazioni in sospeso iniziano a sbloccarsi e, con il supporto di Venere e Marte, sono possibili nuove opportunità da cogliere al volo specialmente se siete imprenditori e avete a che fare con aziende lontane, o se il vostro è un lavoro che prevede trasferte o viaggi di lavoro. Proprio ad inizio settimana – tra lunedì 26 e martedì 27- c'è la possibilità di agganciare un cliente importante, un fornitore o uno sponsor che può incrementare i vostri affari. Negli stessi giorni anche chi ha un lavoro dipendente ha l'occasione di progredire, deve solo essere un po' più flessibile ed eventualmente accettare qualche piccolo compromesso che alla fine si rivelerà propizio. La settimana appare priva di ostacoli, non solo, ma venerdì 30 la Luna nel segno affina il vostro intuito e vi suggerisce la maniera più giusta per presentare un progetto, dare forma ad un'idea o prendere l'iniziativa per proporvi in una mansione più interessante e più economicamente rilevante. Amore L'inizio della settimana con questa bella Luna crescente nel segno amico della Bilancia, mette in evidenza le amicizie e le nuove conoscenze. Questo aspetto mi fa pensare a chi, ancora in cerca di un nuovo amore, può avere la possibilità di relazionarsi con qualcuno che può far tornare il Sagittario a ben sperare per il futuro sentimentale. Accettate inviti, partecipate ad eventi e non lasciate indietro tutto ciò che può offrire l'occasione di “incontrare”. Per il momento non trascurate niente e nessuno: ne vale la pena, datemi retta. Anche le coppie che hanno vissuto alti e bassi nell'ultimo periodo, possono recuperare e riprendere vecchi discorsi e progetti accantonati. Altro bel momento per tornare ad amarsi e vivere belle emozioni è il fine settimana, con la Luna crescente nel segno che promette a tutti momenti intensi e...intriganti. Solo la domenica pomeriggio potrebbe riservare qualche attimo di ansia o di tensione, ma nulla che possa preoccuparvi oltremodo.
Capricorno: Lavoro Parte con il piede sbagliato questa settimana che, tra lunedì 26 e martedì 27, vi vede un po' sul piede di guerra. E' probabile che la questione riguardi la vostra realizzazione minacciata da qualche referente con il quale non corre buon sangue. Tuttavia sarebbe opportuno non discutere entrando a gamba tesa nell'affrontare un chiarimento, ma mostrarsi disponibili ad un confronto diretto ma pacato (so di chiedervi troppo, ma se avete a cuore il vostro lavoro e per il momento non avete alternative, è la cosa migliore da fare). Giornate proficue e che possono regalare soddisfazioni, sono invece quelle immediatamente successive. Mercoledì 28 e giovedì 29 infatti, la Luna in buon aspetto recupera l'umore e favorisce i contatti con nuove realtà, soprattutto se siete liberi professionisti o imprenditori. E' un buon momento per tutti coloro che hanno messo a terra progetti e idee, e che dall'autunno in poi potranno assaporare i primi risultati del loro lavoro e dei sacrifici fatti. Forza Capricorno, siete in dirittura d'arrivo! Amore Avete faticato molto per raggiungere certi obiettivi di lavoro che vi eravate prefissati, anche a scapito dell'amore. Ora è tempo di rimboccarsi le maniche e pensare alla sfera sentimentale, stavolta non avete scuse: anche voi avete bisogno di dare e ricevere amore, quindi bando agli “arrivismi” e datevi da fare! L'occasione per recuperare un rapporto trascurato, un partner insofferente o una relazione che sta iniziando a dare segnali di stanchezza, ve lo offre la Luna che tra mercoledì e giovedì transiterà in ottimo aspetto nel vostro cielo. Prendetevi del tempo da dedicare alle affettuosità, ma anche ai progetti di vita a due, programmate le date di un matrimonio o se il vostro amore risiede lontano, iniziate a pensare ad un trasferimento, oppure formalizzate un'unione che dura da troppi anni. Insomma, questo è il momento di “fare” qualcosa per soddisfare la parte romantica di voi che spesso tenete nascosta. Durante il weekend potreste sentirvi sottotono e avvertire il bisogno di starvene un po' da soli. Nulla di cui preoccuparsi, ma se avete questa necessità riservate almeno una giornata da dedicare al relax: avete bisogno di riposare.
Acquario: Lavoro Mercurio esce dall'aspetto armonico e si porta in campo neutro dove non aiuta ma neanche nuoce. Il resto dei pianeti, lo sapete, non sono favorevoli, malgrado ciò potete contare su una bella energia e una buona dose di inventiva che vi consente, nonostante tutto, di procedere positivamente nella vostra evoluzione. L'inizio della settimana, ad esempio, appare molto positivo, con la Luna crescente che ispira le iniziative, promuove tutto ciò che è “nuovo” alimentando la progettualità Così chi ha intenzione di effettuare cambiamenti, di migliorare la propria posizione anche in termini economici, non dovrà fare altro che farsi avanti e chiedere. Forse le risposte non arriveranno subito, ma state certi che dall'autunno in poi sarete ad un passo dalla vostra realizzazione. Qualche scambio di “battute” non proprio al “miele” potrebbero caratterizzare le giornate intorno a mercoledì 28 e giovedì 29. Può darsi che abbiate a che dire con un referente o con un capo se siete lavoratori dipendenti, oppure con un socio o un collaboratore se avete un'attività in proprio. Capisco che nel tempo avete subito qualche angheria di troppo ed ora siete stanchi e con la voglia di togliervi qualche sassolino dalla scarpa, ma pensateci bene prima di eccedere e fatelo solo se avete già valide alternative. Amore Fino a che Venere sarà in opposizione e Giove in quadratura, la sfera sentimentale potrebbe vacillare, ma soltanto per quelle coppie già da tempo in crisi. Del resto con questi aspetti o si può contare su solide basi oppure prima o poi una posizione bisognerà prenderla. A questo proposito le giornate di metà settimana sembrano quelle più difficili da superare, qualcuno potrebbe iniziare a pensare seriamente di riprendersi la propria libertà... Molto bene invece l'inizio della settimana con il favore della Luna crescente nel campo dell'amore. Si può sperare in una ritrovata intesa con il partner, di trascorrere momenti di leggerezza (quelli di cui avreste bisogno da tempo cari Acquario!), o di trovare, mi riferisco ai single naturalmente, un nuovo riferimento del cuore. Parlo di speranza ovviamente, e non di certezze, perché con un cielo così di certezze non ve ne sono. In ogni caso però di una cosa potete essere sicuri: qualcosa si sta muovendo, e per tipi dinamici come voi non è poco. Weekend all'insegna della distensione e del piacere. Se non siete eccessivamente stanchi potreste organizzare un incontro o un viaggio insieme ai vostri amici o con il partner, oppure rilassarvi un paio di giorni in un luogo ameno che aiuti a scaricare lo stress accumulato.
Pesci: Lavoro Voglia di cambiamenti amici dei Pesci, e in questo periodo non vi nascondo che tutto è possibile. Da un lavoro nuovo e completamente diverso da quello svolto finora, a una mansione più gratificante e meglio retribuita. Dallo spostamento di stanza ma nella stessa azienda ad un trasferimento vero e proprio in un'altra città. Con il Sole e soprattutto Mercurio in ottimo aspetto si sbloccano tante situazioni legate alle vostre aspirazioni ma nelle quali avevate perso un po' di fiducia. Beh, siate ottimisti perché in qualche modo vedrete che ci saranno presto belle novità. Intanto tra mercoledì 28 e giovedì 29 concentrate la vostra attenzione verso nuovi progetti, iniziative, idee da portare avanti con tenacia. Giornate favorevoli anche per chi deve affrontare colloqui di lavoro, inviare curriculum, dare esami o avanzare richieste. L'importante è che le vostre aspirazioni, i vostri sogni poggino su basi reali e non siano solo castelli in aria: Saturno congiunto al vostro Sole di nascita premia la concretezza, ed elimina tutto ciò che non permette la crescita. Buona ripresa e riuscita degli affari, ma dall'autunno in poi. Amore Mercurio tornato a favore favorisce gli incontri e le nuove conoscenza, ma anche la ripresa di quelle relazioni che sono state vissute finora con apprensione e, in alcuni casi, senso di inadeguatezza. Forse manca un po' di romanticismo con Venere assente, o forse una questione economica ha preso il sopravvento, tuttavia devo dire che il cielo sta recuperando in fretta e non a caso, sento molte persone del vostro segno che avvertono un'aria nuova, qualcosa che sta per arrivare a definire la parte sentimentale. Le coppie, quelle più affiatate, possono contare su l'intesa di sempre, mentre quelle più impegnate nella propria realizzazione, o gli amori clandestini, potrebbero vivere ancora qualche momento di smarrimento. Le giornate migliori per tornare a parlarsi o iniziare una relazione sono quelle di metà settimana. Solo verso il weekend il cielo si guasta, forse a causa di una preoccupazione o di un ostacolo da superare. Non ve ne fate un cruccio però, trovate la maniera di distrarvi e svagarvi: in coppia o da soli non ha importanza, purché stiate bene.