OROSCOPO
Settimana: Settimana dal 24 al 30 luglio 2023
Frase della settimana: Ciò che non mi distrugge mi rende più forte (Friedrich Nietzsche)
Quarto di Luna: “Primo quarto in Scorpione” (Luna crescente)
Ariete: Lavoro Con l'ingresso del Sole nel segno amico del Leone e l'ottimo aspetto di Mercurio e Venere, possiamo dire che il peggio ve lo siete lasciato dietro le spalle amici dell'Ariete. Certe questioni che venivano rimandata da tempo sicuramente iniziano a sbloccarsi, e questo sblocco può riguardare alcune problematiche lavorative. E' possibile ricevere risposte che attendevate in merito ad un colloquio di lavoro, oppure riavviare trattative che riprendono il loro corso per poi concludersi con soddisfazione, affari che si definiscono o contratti che si firmano. Insomma, le opportunità per riprendere in mano le redini della vostra vita lavorativa sono molte, tutto sta a muoversi mostrando sicurezza ed evitando di tentennare. Questo lunedì 24 sembra essere ancora un po' faticoso e con l'umore altalenante, ma i giorni successivi vi restituiranno forma fisica ed energia per sfruttare al meglio le occasioni che si presenteranno. In particolare nelle giornate intorno a venerdì 28, grazie anche allo splendido aspetto della Luna in Sagittario, è possibile raggiungere qualche piccolo traguardo, specialmente se è vostra intenzione contattare aziende lontane o affrontare viaggi di lavoro o trasferte. Amore In amore l'uscita del Sole dalla quadratura può migliorare i rapporti, e soprattutto può far ritrovare l'intesa a quelle coppie che ultimamente hanno vissuto di malintesi e recriminazioni. Credo che le motivazioni di queste crisi siano dovute principalmente a motivi economici, ma anche a gelosie che prepotentemente spesso sono tornate a minacciare la serenità di qualcuno. Di questo e altro è facile che parlerete ancora questo lunedì, e non escludo che possa scapparci anche qualche parola di troppo...Durante i giorni successivi gli animi dovrebbero acquietarsi, per poi raggiungere un momento di armonia verso il fine settimana a partire da venerdì. Solo la domenica appare con qualche ombra: magari torna qualche preoccupazione di lavoro, o forse siete solo molto stanchi. Chi è solo, con questo cielo, rischia di cadere sotto le frecce scoccate da un Cupido in stato di grazia. Attenzione però a non promettere cose che potreste non mantenere, siate chiari dall'inizio ed eviterete più di una complicazione.
Toro: Lavoro C'è un po' di confusione dovuta agli aspetti dissonanti del Sole di Mercurio e di Venere. Queste quadrature possono incidere notevolmente nell'equilibrio e nella stabilità emotiva degli amici del Toro. In questo periodo intanto direi che è meglio non prendere iniziative che riguardano richieste, nuovi progetti o trattative. Mercurio in quadratura non agevola i contatti e rallenta le questioni lavorative ed economiche. Naturalmente non vi suggerisco di mollare tutto in attesa di tempi migliori (ovvio che dovete continuare a darvi da fare per migliorare la vostra posizione), ma quello che intendo dire è che almeno per questa settimana non vi angustiate se non dovessero arrivare le notizie, le risposte o le conferme che attendevate. Soprattutto non prendetevela con chiunque tra martedì 25 e giovedì 27, quando l'opposizione della Luna crescente potrebbe esasperare alcune situazioni e certi malumori...Venerdì 28 Mercurio torna a favore e raggiunge Marte nel segno amico della Vergine: cambiano le dinamiche, e le possibilità di rovesciare a vostro favore alcune questioni si fanno più insistenti. Portate pazienza, del resto è una delle vostre virtù... Amore Direi che per quanto riguarda l'amore è una settimana da mettere in stand by, almeno per le coppie nate da poco. Infatti da questo cielo non traspare molta affettività, più che altro sembrate quasi infastiditi dalle new entry, da chi vorrebbe approcciarsi a voi e magari iniziare una storia. Questo perché i transiti del momento, tranne Marte, trascurano la sfera affettiva e la comunicazione. Tuttavia, per le coppie rodate non ci sono pericoli in agguato, forse qualche occasione di discussione durante le giornate di metà settimana che vedono la Luna in opposizione agire da innesco soprattutto per questioni economiche, o per la gestione della casa e dei figli. Qualcuno potrebbe anche risentire dell'intrusione di un famigliare o di un ex nella propria vita privata. L'ingresso di Mercurio (venerdì) a favore scioglierà qualche tensione, e la splendida Luna di domenica incoraggerà la ripresa di quelle relazioni in attesa di spiccare il volo.
Gemelli: Lavoro Inizia ottimamente la settimana, che vede questo lunedì 24 pervaso dalla luce vivace e vitale della Luna nel segno della Bilancia. Apparite propositivi e dinamici, pronti a dare il meglio di voi in ogni campo. E sarebbe opportuno approfittarne, visto che venerdì Mercurio uscirà dall'aspetto di sestile e si porterà in quadratura nel segno della Vergine. E' questo un aspetto che perdurerà per un paio di mesi circa, e che in parte limiterà le vostre iniziative rallentando alcune questioni per voi importanti. E' quasi obbligatorio perciò portare pazienza e non mettere troppa carne al fuoco, anzi, limitarsi allo stretto necessario in attesa di momenti migliori che, da settembre in poi, arriveranno di sicuro...Tra venerdì 28 e sabato 29 mantenete un profilo basso, anche nel caso di una provocazione. Ora è il momento del silenzio e dell'opportunismo: fate solo ciò che conviene a voi, accettate anche un piccolo compromesso se serve ad ottenere con il tempo migliori prospettive. Siate tolleranti, e non ve ne pentirete... Amore Vivaci e frizzanti come sempre, non vi spaventerete certo davanti ad una quadratura o ad un'opposizione. E' ovvio che mi riferisco soprattutto ai single che sicuramente avranno già adocchiato durante il weekend precedente la preda da conquistare. Meno dinamici e più problematici invece sono i Gemelli che vivono storie extra, non che non possano o non debbano intendere l'amore come più piace loro, per carità, ma dovrebbero usare un po' più di cautela nella gestione delle relazioni se vogliono salvare capra e cavoli. Qualche qui pro quo a causa dell'opposizione della Luna nelle giornate di venerdì 28 e sabato 29, potrebbe causare qualche dissidio in famiglia o con il partner: siate più tolleranti e gestite con calma ma con fermezza i ruoli e gli spazi di ognuno, senza eccedere, ma spiegando il vostro punto di vista in modo esauriente e soddisfacente.
Cancro: Lavoro Dopo un inizio decisamente sottotono a causa forse di qualche preoccupazione familiare o economica, i successivi giorni vi trovano in perfetta forma, nonostante il Sole sia uscito dalla congiunzione nel vostro cielo. La settimana vi vede presenti nel lavoro, a svolgere le vostre mansioni con maggiore impegno e senza distrazioni di alcun genere. Che siate imprenditori o lavoratori dipendenti, durante le giornate che vanno da martedì 25 a giovedì 27, darete il meglio di voi. Non solo, ma saprete cogliere al volo un'opportunità di lavoro grazie al vostro intuito e al pragmatismo che da qualche mese fa parte della vostra forma mentis. Come dire: vi siete sempre occupati di far stare bene gli altri, e per “altri” intendo chiunque facesse parte della vostra vita: famiglia, amici, colleghi ecc. Ora, finalmente, avete messo voi stessi per primi nell'elenco delle priorità, perché forse adesso come non mai, avete capito che se state bene voi, stanno bene tutti coloro che vi circondano e, anche in ambito lavorativo, la serenità è un ottimo punto di partenza. Giornate intense e proficue per chi si occupa di spettacolo, di arte e per i creativi. Amore Venere retrograda potrebbe riportare indietro una vecchia fiamma. E' un'ipotesi che non va scartata, ma se ciò avviene, stavolta la “vecchia fiamma” trova un Cancro poco disposto a scendere a compromessi. Un Cancro assai determinato, che potrebbe anche accettare di tenere in considerazione la possibilità di riprendere una relazione, ma solo dietro “argomenti” validi, e su basi solide. Per tutti comunque ci sono ottime chance di crescere, se parliamo di coppie che non hanno problemi, o anche di nuove opportunità, per i single, di fare incontri interessanti, nuove conoscenze che, nel tempo, possono sfociare in relazioni stabili. Tenete d'occhio ciò che succede intorno a voi tra martedì e giovedì. Lasciatevi andare se siete in coppia o, se siete ancora soli, non rinunciate ad un incontro, ma siate perspicaci nell'individuare al volo se da questo incontro potrà nascere o meno qualcosa di importante. Il weekend vi trova indaffarati, forse per gli ultimi preparativi prima delle vacanze o per sistemare conti e pagamenti rimasti in arretrato. La domenica offre poco circa la spensieratezza: la Luna opposta in Capricorno potrebbe generare qualche discussione in famiglia o con il partner:cautela.
Leone: Lavoro Sole, Mercurio e Venere nel segno sciolgono molti dubbi e spianano la strada affinché possiate evolvere in una crescita lavorativa fatta di soddisfazioni morali, ma anche di gratificazioni economiche. Questo lunedì 24 e venerdì 28, l'appoggio della Luna, segna un punto a vostro favore un po' in tutti i campi, ma soprattutto per chi lavora nel settore della comunicazione o a contatto con il pubblico. Ottima giornata anche per avanzare richieste, affrontare colloqui di lavoro, inviare curriculum o, se siete imprenditori, contattare nuove aziende, agganciare clienti o individuare nuove strategie di mercato. Le giornate di metà settimana appaiono in salita: la Luna nel segno dello Scorpione stuzzica i pianeti in Leone favorendo nervosismo e malumori. C'è la possibilità che ci sia qualche questione familiare da risolvere e che sommata ad impegni di lavoro e stress accumulato, potrebbe innescare la miccia per uno “scontro” con un referente, un collega, un socio o un collaboratore. L'invito come sempre è di mantenere la calma, tanto più che ora sembrate in grado di gestire in maniera più determinata certe dinamiche di lavoro. Amore Con questa Venere che passeggia avanti e indré nel vostro cielo, l'amore sta conoscendo molti momenti di dolcezza e di intesa. C'è da dire che questo lungo anello di sosta nel vostro segno potrebbe anche avere un altro scopo – e mi riferisco alle coppie che hanno qualche dubbio da sciogliere o qualche problema da risolvere - quello di chiarire una volta e per tutte se vale la pena portare avanti una relazione, o se al contrario è meglio darci un taglio. Di tempo per decidere ne avete a sufficienza considerando che il transito di Venere si protrarrà fin quasi alla metà di ottobre. Nel frattempo godetevi questo inizio di settimana vivace e propositivo, parlate con il partner e confidategli le vostre aspirazioni e i vostri desideri, e non abbiate paura di mostrare il lato tenero e bisognoso di attenzioni che c'è in voi. Chi è solo si disimpegna con disinvoltura tra un flirt, un'uscita con gli amici e un'affettuosa amicizia. La sfera economica sembrerebbe in rialzo, ma non spingetevi oltre le vostre possibilità. Discreto il fine settimana, senza particolari impegni, da trascorrere in tutta tranquillità.
Vergine: Lavoro Sole, Mercurio e Venere nella casa della “solitudine” o del “sublime”, non deve farvi pensare a momenti di difficoltà nel relazionarvi con gli altri, ma può, al contrario portarvi a riflettere sugli errori del passato, impedendovi di commetterne ancora. Ora siete in una fase di consapevolezza, in cui la vostra individualità conta più di qualsiasi altra cosa. Ecco perché dovete rivedere certi schemi lavorativi e soprattutto il ruolo di chi vi affianca nel vostro operato. Sappiate scegliere bene su chi riporre la vostra fiducia e su chi, no! Intanto questa settimana, tra martedì 25 e giovedì 27, la Luna crescente nel segno dello Scorpione, vi rende vivaci e comunicativi, in grado di raggiungere un obiettivo importante, specialmente se si tratta di apportare delle modifiche ad un ruolo, una posizione o semplicemente ampliare la cerchia delle vostre conoscenze. Venerdì 28 nonostante l'ingresso di Mercurio nel vostro segno, sembra la giornata meno adatta alla conclusione di un affare o più semplicemente ad avviare un dialogo o un confronto con un responsabile o un capo. Sarebbe meglio non prendere iniziative di alcun genere, la Luna storta in Sagittario potrebbe compromettere il buon esito di un'idea. Temporeggiate... Amore Periodo di riflessioni, ma anche di grande determinazione cari amici della Vergine, Proprio perché questa Venere viene in un certo senso “sacrificata” nella dodicesima casa, un Marte decisamente più energico vi invita a rivedere certe relazioni che non vi convincono più di tanto. E' come se steste in silenzio attendendo che l'altro faccia una mossa, giusta o sbagliata che sia, ma che vi dia esattamente l'input per capire chi merita di starvi accanto e chi no! Le coppie che si amano vanno avanti per la loro strada serenamente, senza scossoni, e i single iniziano un periodo in cui più che passare all'azione vera e propria, sono spettatori degli eventi. Tuttavia nelle giornate di metà settimana è possibile fare incontri piacevoli, condividere interessi e magari, iniziare una belle amicizia. Il weekend nella giornata di sabato vi trova sottotono, poco disponibili alla leggerezza, mentre domenica recupererete la forma e sarete di gran lunga più empatici.
Bilancia: Lavoro Dopo un periodo in cui vi siete sentiti messi un po' da parte, poco protagonisti della realtà lavorativa, con il Sole, Mercurio e Venere a favore, ora possiamo dire che state tornando in auge. Questa settimana ad esempio, la Luna nel segno di lunedì 24 può favorire le iniziative personali, regalandovi intuizioni felici che vi permetteranno di cominciare a risalire la china e a sentirvi più appagati lavorativamente. Potrebbero anche arrivare nuove proposte sia da nuove realtà di mercato, che dall'interno dell'azienda per cui lavorate. Insomma, è un buon periodo per riemergere e provare a rimettervi in gioco. Giornata interessante anche quella di venerdì 28: malgrado Mercurio esca dall'aspetto di sestile e si porti in campo neutro nella Vergine, ci sono buone possibilità di intrattenere colloqui di lavoro promettenti, affrontare test o esami, o chiedere ed ottenere la revisione di un contratto. Siate aperti a più possibilità, anche nell'eventualità di entrare a far parte di un gruppo di lavoro o di una società. Amore Lo stesso discorso va fatto per l'amore. Anche in questo caso, amici della Bilancia, state iniziando ad uscire dal guscio, a mettere il capino fuori dalla sabbia. Non a caso molti di voi si stanno riconnettendo con la realtà e stanno cominciando a vivere nuove storie, senza però per questo risultare troppo pretenziosi. Questo lunedì, ad esempio, la Luna nel segno può portare qualche nuova conoscenza, un incontro carico di emozioni che potrebbero segnare l'inizio di qualcosa di bello e importante. Ancora giornate interessanti quelle di venerdì e sabato, con il sostegno della Luna in Sagittario che movimenta l'ambiente circostante e mette in evidenza il vostro savoir faire. Meno indicata per la socialità la domenica che, al contrario vi vede piuttosto nervosi, o per lo meno poco presenti attivamente nelle amicizie e nei rapporti. Colpa della Luna quadrata nel Capricorno? Può darsi. Cercate però di fare buon viso a cattivo gioco, e non lasciatevi trasportare da qualche contrarietà in ambito famigliare.
Scorpione: Lavoro Voglia di evadere amici dello Scorpione. Ma non soltanto perché è periodo di vacanze e voi siete stanchi, ma soprattutto perché nel corso di questi mesi vi siete impelagati in mille progetti, e spesso avete lavorato sotto pressione, cercando di barcamenarvi tra un impegno e l'altro, a volte anche per sopperire alle mancanze di un collega o di un collaboratore “latitante”. Tutto questo accumulo di stress potrebbe sfociare in una sorta di polemica infinita nelle giornate in cui la Luna crescente nel segno passeggia nel vostro cielo. Attenzione quindi a non esagerare con il disappunto tra martedì 25 e giovedì 27, ché se da una parte l'argentea Selene regala intuito ed emozioni, dall'altra può creare confusione o uno scontro verbale piuttosto acceso e antipatico. Questo venerdì Mercurio tornerà a favore raggiungendo Marte nel segno della Vergine, gli animi si tranquillizzano e molte situazioni “confuse” troveranno chiarezza. Amore Tutti questi pianeti in quadratura nella decima casa, mi fanno pensare che i rapporti personali, le relazioni, i flirt e compagnia cantando, sono messi un po' troppo in disparte, presi come siete dall'andamento della sfera lavorativa. Ovviamente, se ad affrontare questo periodo sono le coppie cosiddette “rodate” si può pensare a qualche battibecco, ad uno screzio sicuramente superabile. Viceversa, coloro che vivono situazioni problematiche, dubbiose o di profondo smarrimento, in questo periodo potrebbero andare incontro a decisioni drastiche delle quali nel tempo potrebbero pentirsi. La Luna crescente che tra martedì e giovedì attraversa il vostro cielo, potrebbe mettere in risalto certe mancanze e spingervi alla polemica: siate chiari con il partner, esponete le vostre ansie, ma cercate di farlo con le parole giuste, senza passare dall'essere sinceri all'essere arroganti. Fine settimana divertente, da trascorrere in compagnia di persone simpatiche e spensierate Proprio quello che vi ci vuole in questo momento!
Sagittario: Lavoro Sole, Mercurio e Venere nella nona casa - che poi è la casa del Sagittario – rimettono in moto tutte quelle questioni che si erano bloccate. In realtà anche voi siete in grande spolvero, proprio perché grazie a questi transiti state recuperando energia, e in molti casi siete passati da una sorta di letargo ad un risveglio operoso ed efficiente. Questo lunedì 24 ad esempio, avete molte possibilità di riuscire a chiudere un'importante trattativa, un affare al quale state lavorando da mesi. Oppure avete la possibilità di allargare il vostro raggio d'azione, fare nuove conoscenze e instaurare nuovi rapporti utili all'espansione della vostra attività: sia che siate liberi professionisti che lavoratori dipendenti. Ancora un paio di giorni da sfruttare quelli di venerdì 28 e sabato 29. Benché Mercurio proprio venerdì si porterà in aspetto di quadratura, avrete comunque l'appoggio della Luna nel segno che sosterrà una vostra iniziativa o vi suggerirà il modo di uscire da una situazione antipatica rovesciandola a vostro favore. Amore Venere e Mercurio nel settore dei viaggi mi fanno pensare ad un bel recupero per tutte quelle coppie che per motivi logistici, devono vivere un amore a distanza. Da chi si è conosciuto attraverso un social, a chi durante la relazione uno dei due ha dovuto trasferirsi per lavoro in un'altra città. Le situazioni possono essere tante e tutte importanti, ma questi aspetti nel cielo raccontano di amori che possono riunirsi e iniziare una nuova vita insieme. Certo, non sarà così per tutti, ma in ogni caso la cosa più importante è che il Sagittario sta tornando ad essere quella persona dinamica e ottimista di sempre, e che dopo qualche delusione, ha deciso di scendere in pista e rimettersi in gioco. Buone prospettive di incontri per i single che lunedì e venerdì possono dare inizio a nuove conoscenze senza però creare da subito delle aspettative. Piccolo suggerimento: la Luna nel segno di venerdì, a qualcuno potrebbe confondere un po' le idee e mettere ansia: siate tranquilli e andate incontro all'amore con più fiducia, le premesse ci sono, le opportunità pure, mancate solo voi...Fine settimana in parte allegro e movimentato e in parte più serioso e riflessivo, con uno sguardo alla sfera economica...
Capricorno: Lavoro Siete arrivati ad un punto in cui volete chiarezza a tutti i costi. Nel lavoro come nella vita privata. Avete avuto una prima parte dell'anno in cui avete dovuto, come si suol dire “abbozzare”, ingoiare qualche rospo e ora, cari Capricorno, non siete più disposti a subire. Qualche accenno di questo vostro cambiamento potrebbe esserci proprio ad inizio settimana, con la Luna storta di questo lunedì 24. Ora vi sentite, e siete, più forti e consapevoli delle vostre capacità. Ed è probabile che possa esserci qualche scontro diretto con un referente, un socio o un collaboratore, verso i quali, se ritenete che non siano più in sintonia con il vostro pensiero, non esiterete a chiudere i rapporti. Per chi volesse allargare il giro delle conoscenze e magari contattare una nuova azienda, un cliente o un fornitore, ma anche per chi, da lavoratore dipendente, volesse avanzare una richiesta anche di natura economica, o un cambio di turno, un trasferimento o quant'altro, la Luna crescente di mercoledì 26 è la più adatta ad esprimere ed esaudire le vostre aspirazioni. Amore Anche in amore ora esigete chiarezza, sentite di dover definire i ruoli e di non trascinare ancora oltre situazioni ambigue che mal si adattano al vostro modo di intendere la coppia. Così, in questo lunedì “chiarificatore”, alcune relazioni potrebbero prendere una piega diversa e giungere al capolinea. Mentre altre potrebbero riprendere quota e magari, di comune accordo, ricominciare a programmare un futuro insieme. Si parlerà di questo e di altro soprattutto nelle giornate di Luna crescente (mercoledì e giovedì). I single fino a giovedì avranno anche Mercurio a favore, sarebbe buono sfruttare queste giornate per cogliere al volo una bella occasione d'incontro, una nuova amicizia che con il tempo potrebbe stupirvi...Qualcuno sente l'esigenza di trasgredire e di...tradire: colpa di Venere in ottava casa? O di questo Marte che vuole a tutti i costi affermare la propria passionalità? Fate voi, purché non vi andiate a cacciare in qualche situazione troppo complicata. Domenica potrebbe essere una giornata particolarmente eccitante ed emozionante...
Acquario: Lavoro Ora anche il Sole si è aggiunto alle opposizioni di Mercurio e di Venere e voi dell'Acquario siete portati a pensare che tutto vada a rotoli, che non ci sia possibilità di crescita e via dicendo. Apriamo dunque una parentesi: le opposizioni nella maggior parte dei casi, non sono così nefaste come qualche astrologo catastrofista vorrebbe farvi credere. In realtà le opposizioni ci dicono che forse dobbiamo faticare un po' di più per ottenere ciò che vogliamo e che dobbiamo portare ancora un po' di pazienza prima di vedere dei buoni risultati. Anzi, spesso le opposizioni servono da stimolo e insistono su certe dinamiche affinché reagiamo con più grinta alle avversità. Quindi mettetevi tranquilli e non siate ansiosi...Ottima la giornata di lunedì 24 e di venerdì 28 per mettere in campo un progetto o un'idea, e soprattutto per festeggiare l'uscita di Mercurio, proprio venerdì 28 dall'aspetto dissonante. Come vedete qualche buona notizia arriva...Giornate no quelle di mercoledì 26 e giovedì 27 con la Luna crescente in cattivo aspetto nello Scorpione: potreste andare incontro ad una discussione abbastanza antipatica con un referente, un socio o un capo. Anche in questo caso portate pazienza, ma solo se non avete valide alternative... Amore Potrei scrivere le stesse cose dette per il lavoro, anche per l'amore. Ma riduco tutto ad una sola parola: temporeggiate. Vi dico questo perché secondo me non siete ancora pronti per una nuova storia, ovviamente mi sto riferendo ai single che tutto sommato non hanno neanche tutta questa voglia di tornare in pista. Questo non significa assolutamente che dovete chiudervi in voi stessi, anche perché come spiegavo prima, le opposizioni possono fungere da stimolo, e provocare incontri anche molto interessanti. Tuttavia prima di dare risposte, prima di prendere impegni, glissate e limitatevi a frequentare: per dichiarare il vostro amore, se di amore si tratta, avete ancora tempo. Lunedì e venerdì avete la possibilità di trascorrere giornate divertenti sia con gli amici che con il partner: cercate di svagarvi e di lasciarvi alle spalle preoccupazioni e musi lunghi. Weekend insolito: forse sentirete il bisogno di isolarvi e starvene un po' per conto vostro. Nulla di strano, purché facciate le cose che vi piace fare e scarichiate un po' di ansia...
Pesci: Lavoro Con Marte in opposizione e da venerdì 28 anche Mercurio, certe questioni delle quali aspettavate risposte, potrebbero subire un momento di blocco. Per fortuna che il resto dei pianeti sono a favore e mitigano un po' il nervosismo che potrebbe arrivare a seguito dei suddetti ritardi. In verità la settimana non appare difficoltosa, ad esempio nelle giornate di Luna crescente, mercoledì 26 e giovedì 27, avete buone opportunità di raggiungere un obiettivo, di portare a casa un buon risultato, specialmente se lavorate nel settore dei viaggi, o dovete voi affrontare viaggi di lavoro o trasferte. Giornate ottime anche per chi deve dare esami, superare test o chiedere un trasferimento. Meno piacevoli, o se volete più difficoltosi, saranno i giorni di venerdì 28 e sabato 29, che a causa della Luna ostile nel campo della realizzazione, potrebbe coinvolgervi in polemiche sterili e antipatiche. Non sgomitate per affermare la vostra posizione o il vostro punto di vista: arriverà quanto prima anche la vostra rivalsa! Amore Nonostante il momento poco favorevole con Venere in campo neutro e Marte opposto, non avete perso la voglia di innamorarvi, di pensare all'amore come ad una favola. E anche se il vostro cielo potrebbe sembrare tutt'altro che propizio alle liaison, non escludo che alcuni di voi non possano fare un incontro di quelli che fanno sentire le famose farfalle nello stomaco. Qualcosa del genere potrebbe arrivare proprio in occasione della Luna crescente di martedì, e potrebbe trattarsi anche di una persona molto diversa e lontana dai vostri modelli di riferimento. Qualche battibecco tra le coppie nelle giornate in salita di venerdì e sabato: forse ci sono da parte di entrambi preoccupazioni inerenti il lavoro o la sfera economica. Nulla di grave, ma che rischiano di angustiare gli animi proprio in prossimità del fine settimana: cercate di mettere da parte i pensieri negativi e guardare al futuro con maggiore fiducia. Se il sabato è un giorno così così, la domenica al contrario promette bene: organizzate un'uscita con gli amici, partecipate ad un evento, un concerto o qualsiasi cosa riporti il sorriso nel vostro cuore.