OROSCOPO
Settimana: Settimana dall'11 al 17 settembre 2023
Frase della settimana: Forse è meglio perdere del tutto una cosa che stare aggrappati ai pezzi che ci sono concessi. - P.Cameron
Quarto di Luna: “Luna nuova in Vergine”
Ariete: Lavoro La settimana inizia con una buona dose di volontà e operatività. Nonostante tutta questa bella energia potreste avvertire il bisogno di prendere un po' di tempo per voi, ma sarete comunque presenti, responsabili ed efficienti, dando il massimo delle vostre possibilità. Saranno proprio questi primi due giorni, lunedì 11 e martedì 12, a regalarvi qualche soddisfazione e, probabilmente, ad offrirvi la soluzione a qualche questione rimasta in sospeso. E' un buon momento, da sfruttare al massimo considerando che avete ancora per questo mese l'appoggio di Venere e, a parte l'opposizione di Marte che può incidere sulla vostra reattività, il cielo appare sgombero da aspetti “pesanti”. Anche le giornate successive vi vedono concentrati sul lavoro e consapevoli delle vostre competenze e capacità. Siate pragmatici, non rincorrete chimere e riflettete bene prima di prendere delle iniziative. In rialzo la sfera economica. Amore “L'amore non è bello se non è litigarello” recitava un vecchio proverbio, e con questo Marte che batte forte nella casa del matrimonio e delle relazioni importanti, il periodo sembrerebbe alquanto movimentato per quanto riguarda gli affari di “cuore”. Per fortuna che ad inizio settimana avete una Luna molto positiva che va ad unirsi ad una splendida Venere, cosicché se ci sono malumori e dubbi da chiarire tra lunedì e martedì avrete l'opportunità di alleggerirvi e ritrovare un buon equilibrio con il partner. I single emanano simpatia suscitando interesse ed ammirazione in chi li osserva, e non è affatto escluso che per qualcuno non possa esserci un incontro “fatale”... Qualche scaramuccia, o semplicemente una forma di stanchezza e di stress, potrebbe lanciarvi sul piede di guerra nei confronti del coniuge durante il fine settimana: siate obiettivi nelle vostre osservazioni e cercate di non esagerare con le parole.
Toro: Lavoro L'inizio della settimana appare piuttosto deludente, forse anche per qualche pensiero o preoccupazione verso un famigliare. Fatto sta che tra lunedì 11 e martedì 12 l'umore non sembra al top, e di conseguenza anche al lavoro apparite meno concentrati, con il rischio che commettiate qualche “distrazione” di troppo. Malgrado ciò, tra mercoledì 13 e venerdì 15 ritrovate la serenità, grazie alla Luna in ottimo aspetto che dal quinto campo rimette in moto la vostra creatività e, insieme al Sole, infonde una bella energia e tanta voglia di “fare”. Intanto Mercurio si appresta a lasciare la retrogradazione e a tornare in moto diretto (il 15), sbloccando le questione rimaste in stand by e favorendo la ripresa lavorativa, anche con qualche possibile e piacevole novità. Approfittatene per rivedere progetti e programmi, o anche per proporre idee, fare richieste o visionare contratti. Giornate interessanti per i creativi. Amore Venere insiste nella sua quadratura e, vuoi o non vuoi, l'amore in assenza di romanticismo diventa più pragmatico. Non che questo metta in crisi la coppia - a meno che non ci siano motivi validi per mettere in dubbio la relazione o il matrimonio – semmai tutt'al più può provocare qualche muso lungo o qualche bisticcio passeggero soprattutto nelle giornate di inizio settimana. Saranno i giorni successivi i migliori, quelli che vi riconcilieranno con il partner e vi faranno ritrovare fiducia e desiderio di complicità. I single, pur se sono tornati in pista volenterosi e propensi ad incontrare l'anima gemella, faticano ancora a relazionarsi. Nessun problema amici del Toro: dal mese prossimo, con Venere che finalmente torna in ottimo trigono nel segno della Vergine e Mercurio di nuovo attivo, avrete molte più possibilità di conoscere e interagire con chi fa per voi...Weekend tranquillo, adatto al relax in famiglia o a trascorrere due giorni nella quiete della campagna.
Gemelli: Lavoro Inizia bene la settimana, con un buon apporto di concretezza e facilità di comunicazione grazie alla Luna in buon aspetto nel segno del Leone. Tra lunedì 11 e martedì 12, infatti, è possibile raggiungere buoni risultati attraverso un colloquio di lavoro, una trattativa, l'invio di curriculum o il contatto con persone che possono favorire la vostra crescita lavorativa. Meno interessanti e forse più faticosi, sembrano essere i giorni di metà settimana. Può darsi che non siate in perfetta forma per una questione famigliare che vi preoccupa, oppure per qualcosa che in ambito lavorativo non gira come vorreste. In ogni caso la situazione tenderà a normalizzarsi durante i giorni seguenti, e riprenderete sicuramente il controllo di tutto ciò che vi sta a cuore. Amore Venere e Marte continuano a tifare per voi, e per chi è in coppia stabile o alla ricerca di un nuovo partner la settimana si preannuncia “interessante” già a partire da questo lunedì. Ci sono buone possibilità che incontriate la persona “giusta”, o che siate vittime piacevoli di un vero e proprio “colpo di fulmine”. Sereno ed appagante, nonché annunciatore di belle emozioni, anche il fine settimana, specialmente per chi volesse ritrovare l'intesa con la dolce metà. Forse qualche momento di tensione potrebbe arrivare tra mercoledì e venerdì, quando la Luna “storta” solletica la vostra suscettibilità rendendovi “presuntuosi” e talvolta arroganti. Cercate di limitare le reazioni antipatiche ed evitate di essere impulsivi. Maggiore comprensione...
Cancro: Lavoro Sale la voglia di riscatto, e sale di conseguenza anche il buonumore soprattutto nelle giornate di metà settimana. Infatti, tra mercoledì 13 e venerdì 15, complice anche la Luna nuova, apparite solari, disponibili e bendisposti verso tutto l'entourage lavorativo. Aiutati da una parlantina fluida e convincente, è possibile che riusciate a strappare una promessa o un impegno da parte di un referente o del capo, tanto da indurvi a fare progetti per l'immediato futuro. Nonostante Marte insista nel volervi mettere in difficoltà, il ritorno di Mercurio in moto diretto può agevolare lo sblocco di alcune questioni rimaste in sospeso e, supportati oltremodo da Giove e Saturno, il periodo, per molti di voi, è veramente di crescita e soddisfazioni. Amore Questo è l'ultimo mese in cui Venere sosta nel segno del Leone, da ottobre si porterà in aspetto positivo e, finalmente, tornerà anche un po' di romanticismo nella coppia. Nel frattempo però bisogna pensare anche alla parte meno sentimentale e più pratica della relazione. Quindi se avete bisogno di chiarire, se sentite la necessità di togliervi qualche dubbio (soprattutto che riguarda la “gelosia”), avete l'ottima opportunità, nelle giornate tra mercoledì e venerdì, di affrontare discorsi chiarificatori e superare con convinzione un momento di crisi. I single si danno da fare ma c'è ancora qualcosa che non li convince a lasciarsi andare con leggerezza: meglio aspettare il mese prossimo per realizzare i vostri desideri. Fine settimana non proprio all'insegna dell'entusiasmo: la Luna in quadratura potrebbe mettere in evidenza un problema con un famigliare o con l'abitazione, o semplicemente rendervi un po' meno comprensivi: modalità zen e avanti tutta.
Leone: Lavoro La settimana inizia con tranquillità, e la Luna nel segno che tra lunedì 11 e martedì 12 si congiunge a Venere, stimola anche quel bel Marte in Bilancia, mettendo in risalto le vostre capacità e il vostro senso del dovere. A ben guardare, il vostro cielo questa settimana appare sgombero da nuvole, consentendovi proprio in questi primi giorni, di aumentare il vostro prestigio con idee e azioni vincenti e convincenti, così da farvi recuperare in corsa qualche eventuale errore del passato, e ristabilire un buon equilibrio tra voi e i vostri superiori. Il resto della settimana appare sereno, senza intoppi o beghe da risolvere, la concentrazione è alta, e la voglia di crescere e progredire per raggiungere buoni risultati appare evidente sia che siate imprenditori o liberi professionisti, sia che siate lavoratori dipendenti. Amore L'amore continua a sorridervi grazie soprattutto a Venere e Marte in ottimo aspetto, e grazie anche al bel transito della Luna che questa settimana non appare ostica nei vostri confronti. A partire da lunedì è molto probabile che riusciate a ritagliarvi qualche piccolo spazio da dedicare al partner, specialmente se ultimamente avete avuto a che dire o siete stati meno comprensivi o più esigenti del solito. Chi è solo ha molte probabilità di conoscere persone nuove, di fare amicizie e intrecciare flirt, come di imbattersi in una persona tanto diversa dai propri riferimenti, ma proprio per questo più coinvolgente e stuzzicante. Molto interessante anche il fine settimana per le nuove conoscenze, o per trascorrere in tranquillità con chi amate, quest'ultimo scorcio dell'estate che ci sta lasciando. Una breve gita al mare o in un riposante B&B vi aiuteranno a rilassarvi eliminando stress e stanchezza.
Vergine: Lavoro Dopo un paio di giorni in cui potreste non sentirvi in perfetta forma, tra mercoledì 13 e venerdì 15, la Luna nuova raggiunge il vostro segno invitandovi a riflettere su quelli che sono stati gli ultimi accadimenti in ambito lavorativo. Siete concentrati, forse anche troppo, su ciò che dovreste mettere in campo per ottenere il meglio. Forse sarebbe opportuno pretendere un po' meno da voi stessi per non ritrovarvi poi stressati e con il rischio di apparire nervosi e poco collaborativi agli occhi di colleghi e referenti. E' una settimana in cui dovreste cercare di lasciarvi andare il più possibile, e lasciar fluire le energie, in parte negative, che vi trascinate da tempo, impedendovi di gioire per qualche traguardo raggiunto. Venerdì Mercurio tornerà diretto, e con molta probabilità dalla prossima settimana alcune questioni in sospeso potrebbero sbloccarsi, infondendo maggiore fiducia in voi e in chi vi circonda... Amore Se riusciste a trovare un po' di tempo da trascorrere con voi stessi, così da chiarirvi le idee su ciò che veramente volete dalla vostra relazione, sicuramente sareste meno confusi e più determinati nel prendere delle decisioni. Qualche buona intuizione potrebbe arrivare durante i giorni con la Luna nel segno, sia che siate in coppia o che siate single. Guardate cosa accade tra mercoledì e venerdì, potreste trovare il modo di porvi in modo forse diverso da come siete, ma sicuramente più accattivante ed intrigante nei confronti di chi avete di fronte. Il fine settimana parla di concretezza e mette in evidenza la sfera economica. Può darsi che dobbiate rivedere entrate ed uscite, pagamenti, incassi e quant'altro. In ogni caso cercate di passare del tempo anche svagandovi e soprattutto rilassandovi. Qualsiasi cosa andrà bene per allentare la tensione, purché sia di vostro gradimento...
Bilancia: Lavoro E' un periodo interessante per la vostra evoluzione, praticamente avete il cielo senza particolari aspetti negativi e questo vi consente di essere efficienti, produttivi e convinti della strada che avete intrapreso, anche se questo può aver in qualche modo intensificato i vostri impegni causando un po' di stanchezza. In poche parole, forse siete un po' stressati, ma ben ripagati da qualche soddisfazione o attestazione di stima da parte di chi conta. Settimana interessante soprattutto nelle giornate di lunedì 11 e martedì 12, grazie non solo al bel sestile di Venere e la congiunzione di Marte, ma anche grazie alla Luna a favore che sostiene i vostri progetti, specialmente quelli che riguardano lavori di gruppo, di squadra o società. Approfittate dell'energia che vi regala Marte per ottenere buoni risultati, e fate tesoro di qualche suggerimento da parte di amicizie disinteressate. Amore Iniziate la settimana con entusiasmo e buoni propositi. La Luna che transita nel vostro cielo, tra lunedì e martedì, vi rende particolarmente empatici e affettuosi verso il partner, bendisposti all'ascolto e al dialogo che, grazie a Venere ancora in buon aspetto, appare tenero e romantico. Nonostante nel passato recente possono esserci state incomprensioni, dubbi e momenti di confusione, in questo periodo apparite più calmi e disponibili a condividere con chi amate, le vostre aspirazioni e i vostri desideri. Chi è solo e ancora non ha trovato l'altra metà della mela, ha l'occasione di fare un incontro interessante soprattutto durante i primi giorni della settimana o nel weekend: la Luna nel segno di sabato e domenica potrebbe suscitare emozioni che non provavate da tempo, e magari spingere a capitolare anche qualche single impenitente...
Scorpione: Lavoro Forse in questo inizio di settimana avete qualche problema o una preoccupazione che vi rendono piuttosto agitati. Malgrado ciò, tra mercoledì 13 e venerdì 15 recuperate alla grande e grazie alla vostra perseveranza sarete in grado di essere di nuovo attivi e dinamici in ambito personale e lavorativo. E' un periodo in cui iniziano ad intravedersi quei cambiamenti di cui spesso parlavo nei mesi precedenti, è perciò arrivato il momento di rimettervi in gioco e di dimostrare a voi stessi, prima che agli altri, quello che valete. Spingete sull'acceleratore quindi, e sfruttate questi giorni per allacciare rapporti con persone o aziende nuove, per rivedere collaboratori e/o soci o per tentare nuove strade studiando nuove strategie di mercato. Qualche questione in sospeso inizia a sbloccarsi, e anche la sfera economica sembra essere in rialzo nonostante l'ostilità di Giove: siate cauti nelle spese però, e non impegnatevi negli investimenti se non siete più che certi di ottenere il vostro tornaconto. Amore Come per il lavoro, anche in amore i primi giorni della settimana sembrano piuttosto nervosi. E' possibile che ci sia un malinteso con il partner, o che un problema di lavoro si riversi nel rapporto di coppia, fatto sta che nell'aria aleggia una certa tensione. Tensione che però, da mercoledì dovrebbe sciogliersi come neve al sole e riportare serenità nella relazione. Nuovi incontri per i single che, con il loro sex-appeal sanno come conquistare, anche se per parlare d'amore, quello con la maiuscola, bisognerà attendere il mese prossimo. Nonostante Venere sia assente, la Luna di metà settimana, aumenta la voglia di conoscere nuove persone, di approfondire qualche amicizia fatta di recente e che potrebbe trasformarsi in qualcosa di più importante in futuro. Il fine settimana appare tranquillo, abbastanza riposante, e tutto sommato senza pretese, ottimo per rilassarvi in riva al mare o anche in città, ma con la compagnia giusta.
Sagittario: Lavoro Chi ben comincia è a metà dell'opera si dice, e voi amici del Sagittario iniziate la settimana nel migliore dei modi, con Venere e Marte a favore e la Luna di transito che illumina questo lunedì 11 e martedì 12. Il vostro arco, che da tempo non scoccava le frecce giuste, durante questi giorni ha la possibilità di centrare uno degli obiettivi che vi siete prefissati, soprattutto se riguarda situazioni inerenti località lontane. Potrete iniziare nuove collaborazioni, stringere alleanze o avviare trattative interessanti se siete imprenditori. Ma potete anche avanzare richieste, rivedere formule contrattuali o, ad esempio, chiedere di cambiare turnazioni passando dal tempo pieno al part time e viceversa. Qualche tensione con colleghi o referenti potrebbe arrivare intorno ai giorni di metà settimana, specialmente tra giovedì 14 e venerdì 15 con la Luna dissonante nel segno della Vergine. Evitate le discussioni e non cedete alle provocazioni: il rischio è che dalla ragione potreste passare al torto con molta facilità... Amore Godetevi fino in fondo, ancora per questo mese, questa bella Venere che da quattro mesi irradia il vostro cielo. La sfera sentimentale, anche questa settimana, vi trova comprensivi e disponibili verso il partner. I single da un po' hanno ricominciato a guardarsi intorno e, nonostante alcuni pianeti ostili, non smettono di entusiasmarsi davanti ad una nuova amicizia o ad un incontro promettente. Chi vive un amore a distanza è possibile che decida di fare una sorpresa al partner e organizzi un viaggio, oppure qualcuno potrebbe conoscere una persona diversa, lontana dai soliti modelli di riferimento. Diciamo che le occasioni possono essere molteplici e andrebbero sfruttate anche durante il fine settimana, con più tempo a disposizione e qualche pensiero in meno. Più faticosi i giorni di giovedì e venerdì: forse c'è maretta in famiglia, o un cruccio che mette agitazione per un problema di lavoro. In ogni caso mantenete la calma e non cedete alla collera. Siate comprensivi...
Capricorno: Lavoro C'è un po' di agitazione in questo inizio di settimana, probabilmente dovuto alla quadratura di Marte che vi trasmette un senso di inquietudine. Il vostro cielo però, Marte a parte, non denota aspetti negativi, tant'è che da mercoledì il buonumore torna e anche la certezza che la strada intrapresa sia quella giusta. E proprio tra mercoledì 13 e venerdì 15 potrebbe esserci qualche novità piacevole in campo lavorativo, grazie anche alla Luna nuova e a Mercurio che sta tornando diretto, e che potrebbe dare il via libera ad un progetto al quale tenete particolarmente. Approfittatene anche per intensificare i contatti con nuove aziende, per acquisire clienti o per affrontare viaggi di lavoro, ma anche per avanzare richieste o presentare progetti. Amore Dal mese prossimo Venere tornerà a favore e Marte uscirà dall'antipatica quadratura che sta mettendo a dura prova alcune coppie. Comunque, per questa settimana la situazione sentimentale non dovrebbe risentire troppo dell'ostilità di Marte e, a parte qualche giorno in cui potreste sentirvi più ansiosi, da mercoledì a venerdì è possibile che ritroviate parte di quell'intesa che ultimamente sembrava persa. Chi è solo ha buone opportunità, proprio in questi giorni, di stringere qualche affettuosa amicizia, o coltivare (ma senza impegno) una relazione nata da poco. Buon momento per chi vive una storia a distanza: potrebbe esserci la possibilità di trascorrere qualche giorno insieme alla persona che amate. Il cielo del fine settimana appare con qualche nuvola di troppo: la Luna storta, insieme alla dissonanza di Marte potrebbe creare qualche disappunto e mettere confusione, soprattutto in famiglia e con il partner. Tutte situazioni superabili, ovviamente, ma che potrebbero aumentare il vostro nervosismo.
Acquario: Lavoro L'inizio della settimana potrebbe risultare stancante e a tratti nervoso, è possibile che ci sia qualche divergenza di opinioni con un referente, un collega o con il capo, oppure che vi trasciniate dietro qualche malumore dovuto ad una discussione con il partner. Qualsiasi sia la motivazione di questo calo emotivo, sappiate che da mercoledì 13 la situazione sarà in netta ripresa e sarete di nuovo disponibili a dare il meglio di voi, grazie anche al buon apporto che Marte vi regala dal segno amico della Bilancia. Malgrado il vostro cielo appaia non proprio limpido, questa settimana potrebbe esserci qualche inaspettata novità, che anche se non si realizza nell'immediato, promette bene circa la vostra realizzazione lavorativa. Siate fiduciosi e non perdete la pazienza davanti ad un piccolo ostacolo, cercate di adattarvi oggi per uscirne vincenti domani... Amore Venere insiste nella sua quadratura, per fortuna che Marte in un certo senso vi mette al riparo da spiacevoli conseguenze dovute un po' ai pianeti ostili, e un po' al vostro temperamento, spesso, sfuggente. Questa settimana, ad esempio, tra lunedì e martedì, a causa anche della Luna opposta, potreste andare incontro a qualche diverbio con il partner. Naturalmente, chi vive una relazione che poggia su solide basi non ha nulla da temere, mentre le coppie “traballanti” potrebbero rischiare anche di chiudere bruscamente una relazione. Ancora fermi i single che non rinunciano a incontri e nuove conoscenze, ma che non hanno molta voglia di impegnarsi in una relazione. Il weekend appare sereno e piacevole, da trascorrere in compagnia del partner o con la famiglia in un luogo riposante e lontano dal caos, meglio ancora se a passeggio per qualche sentiero di montagna.
Pesci: Lavoro Iniziate la settimana in modo indaffarato e impegnativo, apparite intraprendenti anche se quel Mercurio opposto e retrogrado tenta di frenare i vostri entusiasmi rallentando le questioni a cui tenete particolarmente. Qualche segnale di sconforto misto ad una certa irrequietezza, rischia di cogliervi tra mercoledì 13 e venerdì 15 con la Luna nuova in antipatica opposizione. C'è da dire che i risultati che attendete da tempo non tarderanno ad arrivare, nel frattempo però non lasciatevi prendere dallo scoramento e sfruttate questo periodo per fare progetti a media e lunga scadenza, facendo leva sul vostro intuito che difficilmente sbaglia. Se dovete occuparvi di affari Giove può darvi una mano, ma attenzione a non fare il passo più lungo della gamba... Amore E' una settimana “strana” sentimentalmente parlando: Venere e Marte assenti parlano di un momento di calo nell'affettività. Tuttavia, dal mese prossimo qualcosa cambia. Intanto durante le giornate di mercoledì, giovedì e venerdì, potreste andare incontro ad uno screzio anche vivace con il partner, forse a causa di un disguido di lavoro o di una discussione con un collega o un superiore che inevitabilmente porta nervosismo in casa. Anche chi vorrebbe trovare l'amore in questo periodo stenta e fa fatica a socializzare, e quando sembra interessarsi a qualcuno/a in particolare, sembra tornare sui suoi passi per paura o per insicurezza: datevi tempo, non c'è fretta. Nel frattempo cercate di godere appieno di questo fine settimana, che se non promette grandi entusiasmi, per lo meno appare rilassante e tranquillo.