OROSCOPO
Settimana: Settimana dal 25 settembre al 01 ottobre 2023
Frase della settimana: Impara dall'autunno a lasciar andare ciò che non ci piace.
Quarto di Luna: “Luna piena in Ariete”
Ariete: Lavoro L'opposizione di Marte può creare qualche contrasto in ambito lavorativo, ma vi rende anche grintosi se dovete far valere le vostre ragioni, questo sia per quanto riguarda i lavoratori dipendenti, che per i liberi professionisti o gli imprenditori. Questa settimana iniziate con il piede giusto - nonostante anche il Sole del mese si sia messo di traverso - e tra lunedì 25 e martedì 26 le probabilità che mettiate un punto a vostro favore possono essere più di una. Non solo, la Luna piena nel segno di venerdì 29 e sabato 30, intensifica la vostra creatività e stimola l'intuito affinché possiate approfittare delle opportunità che la vita vi offre. Potreste trovare la soluzione improvvisa ad un problema apparentemente difficile da risolvere, oppure stringere nuove collaborazioni o riuscire ad ottenere un ruolo di maggiore responsabilità. Tenete gli occhi aperti e non lasciatevi sfuggire un'occasione valida e interessante. Amore E qualche problema di incomprensione si potrebbe risolvere durante i primi giorni della settimana, con la Luna a favore che sollecita chiarimenti e scioglie dubbi. E' anche una Luna che favorisce le nuove conoscenze, gli incontri, ma anche i nuovi amori, e in questo caso, ovviamente, mi riferisco ai single che in questo periodo hanno parecchie chance di fare conquiste o di essere conquistati. La magica Luna piena di venerdì, di sicuro vi regalerà un fascino particolare, e saprà donarvi un sex-appeal davvero invidiabile. Sappiate approfittarne sia che siate in coppia, che alla ricerca del partner ideale. La giornata di domenica sembra adatta allo shopping di inizio stagione o, se proprio non vi va di uscire, per restare in casa a poltrire un po', magari scambiandovi qualche coccola con la persona del cuore.
Toro: Lavoro Giornate antipatiche quelle di inizio settimana, con la Luna in quadratura e per di più nella casa della realizzazione. Tra lunedì 25, infatti, e martedì 26, potreste andare incontro a qualche screzio con un vostro superiore o con il capo. Per carità, se siete dalla parte della ragione fate bene ad alzare la voce, ma molto dipenderà da quello che direte. Occhio quindi a non entrare troppo a gamba tesa nelle discussioni e, per quello che potete, cercate di mediare e tenete a bada il nervosismo. Passano i giorni e torna il buonumore insieme alla reale possibilità che alcune dinamiche lavorative cambino a vostro favore, e nelle giornate immediatamente successive – mercoledì 27 e giovedì 28 – potreste trovare nuovi stimoli e nuove occasioni, e avere maggiori certezze e soddisfazioni in merito alla vostra professione. Amore Nelle giornate di lunedì e martedì l'umore non è ai massimi livelli: è probabile che risentiate, voi o il partner, di qualche bega lavorativa che rende l'ambiente piuttosto teso. Naturalmente vi consiglio di non mischiare i problemi di lavoro con le questioni private, e di lasciare fuori la porta eventuali ansie e angustie. Per fortuna nei giorni di metà settimana tornate ad essere le persone amabili di sempre. Le tensioni si allentano e, nonostante l'ostilità di Venere (ma ancora per poco) si possono ricucire certi strappi dovuti ad incertezze e nervosismo. Qualche problema più importante potrebbe riguardare quelle coppie formatesi da poco e che non hanno ancora ben chiaro quello che cercano in una relazione. Domenica la Luna nel segno vi regalerà attimi ed emozioni intensi: optate per una gita in un luogo romantico o per una giornata rilassante in compagnia della persona giusta.
Gemelli: Lavoro Con il Sole appena entrato nel segno amico della Bilancia e la Luna a favore di lunedì 25 e martedì 26, la settimana inizia nel migliore dei modi, e malgrado Mercurio insista nella quadratura, sembra che le questioni di lavoro comincino a prendere la piega che volevate. Approfittate quindi di questi primi giorni per definire contratti, dare esami e inviare curriculum, impegnandovi a fondo e con grande senso di responsabilità nella vostra crescita personale. Intorno alla metà della settimana qualche intoppo potrebbe facilitare una discussione con un referente o con i capi: Marte sostiene le vostre ragioni e vi aiuta a non reagire in modo “antipatico”, ma fate attenzione alle parole che dite, e , a come le dite. Venerdì 29 la Luna piena nella casa delle amicizie, solleciterà il vostro intuito consentendovi di cogliere al volo una proposta o una soluzione ai vostri problemi: seguite l'istinto e date ascolto ai consigli di un amico/a... Amore Con il Sole a favore, Venere amica e Marte gentile, sembra proprio che la settimana “sentimentale” cominci con il piede giusto. Si riapre il dialogo tra quelle coppie che in un certo senso, erano finite in letargo, forse prese da urgenze di lavoro. Quindi si ricomincia a parlare di futuro, si chiariscono dubbi e malintesi e si fanno progetti. I single da un po' sono scesi in pista e vivono flirt e avventure con nonchalance. Occhio però alle giornate di metà settimana, quando la Luna “storta” rischia di provocare qualche attrito con il partner, o rendervi indisponente con una nuova conoscenza: siate comprensivi e non alimentate polemiche. I giorni seguenti, compreso il weekend, sono di grande recupero, sia per chi ha bisticciato, che per i single che hanno la possibilità di mostrare il loro lato migliore e farsi perdonare...
Cancro: Lavoro Inizia in modo soft questa settimana, forse un po' sottotono, ma tra mercoledì 27 e giovedì 28 tornate motivati e attivi, con la Luna a favore che vi spinge a curare maggiormente i vostri affari. Sia che siate lavoratori dipendenti, liberi professionisti o imprenditori, cercate il modo di incrementare i vostri guadagni che, malgrado il Sole e Marte in aspetto dissonante, sembra siano in crescita. Giornate ottime anche per chi viaggia per lavoro, per le trasferte e per chi deve affrontare esami importanti. Più faticose le giornate di venerdì 29 e sabato 30 in cui, complice la quadratura della Luna in Bilancia, potreste apparire piuttosto “scontrosi” nell'ambiente lavorativo. Prestate attenzione a certi vostri atteggiamenti e al modo in cui reagite, Marte stuzzica la vostra suscettibilità e pressa finché non esplodete. Voi ignoratelo: modalità zen e proseguite per la vostra strada. Amore Molte coppie hanno trovato la giusta dimensione e il giusto equilibrio per progettare un matrimonio, una convivenza, o comunque qualcosa di importante nel loro futuro. Certo, manca ancora un po' di quel romanticismo che è un po' il sale della vostra vita, ma ahinoi: tutto non si può avere...Intanto questa settimana concentrate il vostro interesse sul partner, che nelle giornate di mercoledì e giovedì, grazie al favore della Luna, potrebbe regalarvi momenti speciali. Questo vale per chi già è in coppia, ma anche per quei single che cercano un riferimento del cuore, o per chi vive una storia a distanza e ha bisogno di maggiori certezze. Qualche momento di difficoltà potrebbe arrivare tra venerdì e sabato, non sarà nulla che non possiate gestire, ma potrebbe mettervi di malumore. Recupererete domenica, con la Luna amica nel segno del Toro. Uscite di casa, svagatevi e dedicatevi del tempo: avete bisogno di rigenerarvi.
Leone: Lavoro Oltre a Venere nel segno e Marte in buon aspetto, da questa settimana avete anche il Sole a favore, e qualche segnale di ripresa dovrebbe cominciare a vedersi. L'inizio a dire il vero è un po' “zoppicante” a causa dell'opposizione della Luna che incide sul vostro umore e sul rendimento. Diciamo quindi, che la settimana comincia un po' sottotono e con qualche distrazione di troppo. Le cose dovrebbero migliorare però già da mercoledì 27 fino ad arrivare a venerdì 29 con una splendida Luna piena in trigono dall'Ariete. Puntate quindi su questi giorni per definire accordi, rinnovare richieste, rivedere progetti e programmi, o spingere per ottenere un ruolo diverso o una mansione più importante nel vostro gruppo di lavoro. Bene anche chi deve dare esami o viaggiare per lavoro. Amore Il cielo armonico protegge i sentimenti e spinge a prendere qualche decisione importante. Convivenza, matrimonio, acquisto o ristrutturazione della casa (soldi permettendo) sono gli argomenti che questa settimana, tra venerdì e sabato potrebbero essere al centro dei vostri discorsi. Quali siano le vostre aspirazioni, i vostri desideri, sarà più facile parlarne durante questi giorni. A quanto pare solo l'inizio della settimana segnala qualche incomprensione, ne va che potreste andare incontro a uno screzio con il partner tra lunedì e martedì, forse per una spesa da affrontare o una bega famigliare. Basterà però usare il buon senso per superare un momento di nervosismo e allentare le tensioni. Qualche single ha trovato l'amore durante l'estate, altri “nicchiano” in attesa di tempi migliori, ma per tutti, la settimana sarà generosa di emozioni, specialmente nelle giornate di Luna piena. La domenica sembrerebbe meno entusiasmante: provate a movimentarla riunendovi in gruppo con amici di vecchia data: un modo come un altro per rilassarsi divertendosi.
Vergine: Lavoro Dopo un inizio tutto sommato tranquillo, le giornate di metà settimana – mercoledì 27 e giovedì 28 – vi vedono sul piede di guerra. E' probabile che possa esserci una divergenza di opinioni con un referente o con il capo, oppure che un problema famigliare incida anche sull'andamento lavorativo. In ogni caso “calma” dovrà essere la vostra parola d'ordine, e con il passare dei giorni riprenderete il controllo della situazione. Anche perché, onestamente, impuntarsi su una questione risolvibile con un pizzico di pazienza, non vale la pena. Al momento state procedendo bene, quindi evitate discussioni e cercate di ammorbidirvi soprattutto con chi vi affianca quotidianamente nell'ambito del lavoro: avrete modo, semmai, di togliervi qualche sassolino dalla scarpa ad ottobre. Siate tolleranti... Amore Il 9 ottobre Venere finalmente tornerà nel vostro segno, e il 12 Marte si porterà in ottimo sestile nel segno dello Scorpione. Ovviamente ritroverete quella serenità e quella complicità che negli ultimi mesi è venuta a mancare. Questa settimana però ancora non vi vedo soddisfatti amici della Vergine, e soprattutto nelle giornate di metà settimana qualcuno potrebbe andare incontro a spiacevoli malintesi, o addirittura, tirare fuori vecchie storie, antichi dubbi che ancora non sono stati chiariti. Insomma, la settimana sembrerebbe movimentata in senso negativo, ma se saprete usare il buon senso e una buona dose di pazienza, potrete appianare ogni incertezza e ogni perplessità. Chi è alla ricerca dell'anima gemella, accolga con entusiasmo inviti, proposte e la possibilità di fare nuove conoscenze, anche se siete reduci da qualche delusione approfittatene per socializzare, non si sa mai...Il fine settimana segna un bel punto a favore dell'amore: la magnifica Luna in Toro di domenica, mette tutti d'accordo nel voler trascorrere una giornata distensiva e rilassante. Tra le mura di casa, sul divano o in un luogo romantico, l'importante è che la trascorriate con la compagnia giusta!
Bilancia: Lavoro La fase di cambiamento cui spesso ho accennato, non è ancora finita, alcuni di voi sono ancora alla ricerca di un'opportunità lavorativa migliore, altri si danno da fare per migliorare la loro posizione, altri ancora, gli imprenditori o i liberi professionisti, si guardano intorno per escogitare nuove strategie di mercato e aumentare i loro profitti. Insomma: c'è fermento. E con l'ingresso del Sole nel segno che raggiunge Marte, e Venere in ottimo aspetto, direi che è un buon momento per dare una svolta alla propria vita. Lunedì 25 e martedì 26, ad esempio, potreste mettere mano ai progetti che hanno bisogno di una verifica o di una revisione, oppure potreste dare sfogo alla creatività e alle vostre idee per cercare e trovare la soluzione di un problema. Meno efficienti e forse anche più nervose, le giornate di venerdì 29 e sabato 30, con la Luna piena in opposizione. Non cadete in provocazioni e non cedete alla permalosità. Qualunque sia il problema affrontatelo con il piglio giusto ed evitate di polemizzare con referenti e capi: non è ancora il momento di alzare polveroni. Amore Il Sole nel segno scalda i cuori e fa tornare la voglia di rivivere certe emozioni passate. C'è aria di intesa e di complicità tra le coppie, e se non fosse che quella Luna piena si oppone a tutto ciò, la settimana sarebbe praticamente “perfetta”. Ma (ahi voi), tra venerdì e sabato potreste incorrere in una discussione dai toni piuttosto accesi. Magari per una questione economica, di gelosia o di semplici incomprensioni che a volte vengono travisate. Direi che, visto il periodo propizio all'amore, è il caso che non esageriate specialmente con i musi lunghi, ma chiariate ogni dubbio o malinteso che sia, con calma, e ascoltando anche le ragioni del partner. I single continuano a mietere successi, ma spesso si trovano di fronte a qualche perplessità soprattutto quando sentono che anche il loro interesse cresce per qualcuno...Domenica sarà una giornata tranquilla, adatta al relax e alla riflessione: trascorretela serenamente e cercate di scaricare un po' di stress dedicandovi al vostro hobby preferito.
Scorpione: Lavoro La Luna di questo inizio di settimana vi rende inquieti e ansiosi, forse perché vorreste già essere arrivati alla meta senza fare ulteriori sacrifici. E' da tempo, infatti, che state pensando a come impostare il lavoro per sentirvi appagati, questo sia che siate lavoratori dipendenti, o imprenditori. Il punto è che di progetti e di idee ne avete tante, ma l'opposizione di Giove spesso vi confonde con il risultato di annaspare ancora. Però non vi arrendete (e meno male) e continuate a cercare il bandolo della matassa fino a che non lo trovate! Chissà, forse potreste trovarlo nei giorni di metà settimana con il sostegno della Luna e l'appoggio di Mercurio, magari contattando le persone giuste, osservando l'andamento del mercato o rivedendo contratti e quant'altro. Dal 9 Venere si porterà in buon sestile e Marte, il 12, tornerà nel segno. Sono sicura che questo periodo di confusione e poca autostima sta per l'asciare il passo al successo. Animo quindi, Scorpioni, e avanti con passo deciso! Amore E l'amore? Certo che quattro mesi con Venere “contro” non hanno aiutato! Ora però si va verso la fase di recupero (ed era ora!) perché, come già accennato in merito al campo del lavoro, proprio Venere tra qualche giorno si porterà in aspetto armonico riavvicinando quelle coppie, anche stabili, che per motivi spesso di ordine pratico, si erano allontanate un po'. Potremmo dire che voi e il partner, o entrambi, avete avuto dei periodi di distanza dovuti per lo più ad impegni o preoccupazioni di lavoro. Ottobre però sarà il mese del riavvicinamento e dell'intesa ritrovata. Intanto perché non cercate di riaccendere il desiderio e provare di nuovo ad emozionarvi nelle giornate di mercoledì e giovedì? La Luna nel sensuale segno dei Pesci potrebbe darvi una mano a consolidare ancora di più la vostra relazione. Provateci! La domenica sembra una giornata uggiosa, quasi irritante. Vi farebbe bene uscire e svagarvi, magari in compagnia di qualche amico buontempone che vi faccia divertire.
Sagittario: Lavoro Sole e Marte in ottimo aspetto e Venere in perfetto trigono, annunciano una settimana interessante per tutto ciò che riguarda il lavoro. Lunedì 25 e martedì 26, ad esempio, sono giornate in cui dovreste prendere l'iniziativa al fine di gestire al meglio i contatti con clienti, aziende, fornitori e quant'altro. La Luna nel segno dell'Acquario apre nuove prospettive specialmente per chi ha in mente di ampliare la propria attività, o migliorare nella professione. Chi non è soddisfatto del posto che occupa dovrebbe inviare curriculum, farsi conoscere, presentare progetti o candidarsi per un ruolo di maggiore prestigio. C'è anche da dire che finora molte situazioni sono rimaste bloccate grazie a Mercurio dissonante, il quale però dal 5 lascerà l'aspetto di quadratura e si porterà in buon sestile nella Bilancia favorendo il recupero: vi accorgerete quindi che pian piano molti nodi inizieranno a sciogliersi. Un po' più faticose le giornate di mercoledì 27 e giovedì 28, forse qualche grana famigliare da affrontare offusca l'umore e vi indispone nei confronti di colleghi e referenti. Andrà sicuramente meglio nei giorni a seguire, soprattutto con il supporto della Luna piena nel segno amico dell'Ariete. Nel frattempo mediate e non fatevi nemici. Non adesso! Amore I pianeti armonici favoriscono la ripresa delle affettuosità, si torna a parlare d'amore e a progettare insieme, sia tra le coppie “navigate” che tra quelle nate da poco. Per tutti, comunque, single compresi, questi giorni sono di grande ripresa. Forse dovreste essere un pochino più espansivi e mostrare la parte di voi più romantica: provateci nelle giornate di inizio settimana, quando la Luna si troverà nella casa della comunicazione. E ancor più nelle giornate di Luna piena: venerdì e sabato. Parlate con il partner, siate amorevoli e premurosi, e tornate ad emozionarvi...Domenica la giornata si presta al riordino della casa, conti e pagamenti compresi. Ritagliatevi però qualche ora da dedicare anche alla cura del corpo: avete bisogno di rilassare i muscoli, siete troppo tesi!
Capricorno: Lavoro La settimana inizia in modo tranquillo, sempre dritti per la vostra strada vi accingete a guadagnare posizioni per raggiungere quel traguardo che cominciate ad intravedere. Mercurio ancora vi sostiene, ma dal 5 si porterà in aspetto dissonante, quindi vi consiglio (per quello che potete) di affrettare un po' i tempi, specialmente se dovete terminare o consegnare progetti, chiudere accordi e trattative, o più semplicemente avanzare qualche richiesta. Ottime per tutto ciò, le giornate di mercoledì 27 e giovedì 28, quando la Luna sarà favorevole al dialogo. Saprete essere convincenti e persuasivi. Una difficoltà, o un bega all'apparenza piuttosto impegnativa, potrebbero mettervi di malumore intorno a venerdì 29 o sabato 30. Nulla però che non saprete gestire adeguatamente. Siate più tolleranti nei confronti di un/una collega. Amore Con Venere e Marte che rispettivamente il 9 e il 12 torneranno a favore, la sfera sentimentale appare già più distensiva. Anche voi, come altri segni, state tornando a parlare in modo più affettuoso, esprimete i vostri desideri al partner con cui condividete sogni e aspirazioni. Avvicinatevi soprattutto nelle giornate di mercoledì e giovedì, sostenuti ancora da un bel Mercurio e una Luna accattivante. Qualche single inizia a sciogliere le riserve nei confronti di una recente conoscenza, ma non è escluso che, come già accennato la settimana scorsa, alcuni di voi potrebbero guardare con occhi diversi una persona, fino ad ora, considerata solo “amica”. Qualche parola fuori posto o una preoccupazione, rischiano di angustiare le giornate di venerdì e sabato, non cedete al nervosismo e siate più flessibili con gli altri. Domenica, la Luna in Toro, proprio nella casa dell'amore, vi invita ad essere romantici e sensuali: approfittatene per tornare a corteggiare il partner e lasciate cadere dubbi e diffidenze: se l'amore chiama, siete praticamente obbligati a rispondere. E con piacere.
Acquario: Lavoro La Luna nel segno di questi primi giorni, lunedì 25 e martedì 26, vi regala un intuito spiccato per fiutare al volo qualche opportunità interessante. Anzi, diciamo che più o meno tutta la settimana è positiva, anche grazie al Sole del mese che si è portato in ottimo aspetto, nel segno a te affine della Bilancia. Tra l'altro, con anche Marte in appoggio, sicuramente avrete più energia e maggiore carica per affrontare qualche difficoltà che dovesse presentarsi. Durante questa settimana, e in particolare tra venerdì 29 e sabato 30, sarà possibile proporsi per un nuovo lavoro che vi dia maggiori garanzie rispetto a quello attuale, modificare alcune dinamiche di gestione, revisionare contratti o “pretendere” maggiore elasticità o considerazione da parte di referenti o capi. La Luna piena a sostegno della casa della comunicazione, favorirà il dialogo rendendovi efficaci e convincenti. Amore Sole e Marte a favore contribuiscono ad allentare le tensioni e riaprono il dialogo tra le coppie. Nonostante Venere ancora insista nella sua opposizione (che però terminerà l'8), si comincia a respirare aria di “complicità”, e soprattutto si riprovano quelle emozioni messe da parte negli ultimi mesi. Tutto ciò potrebbe accadere proprio ad inizio settimana, grazie anche al transito della Luna nel segno che risveglia in voi e nel partner, batticuore e turbamento. Anche i single gioveranno di questi momenti, magari facendo incontri e conoscenze emozionanti che, se non sarà amore quello con la A, quantomeno servirà a riempire i vuoti in attesa di momenti migliori. Belle anche le giornate che precedono il fine settimana, mentre la domenica appare più faticosa forse a causa di qualche malumore passeggero. Siate più empatici e sappiate ascoltare...
Pesci: Lavoro E' una settimana senza aspetti negativi, e già questa è una notizia! Le altre buone notizie sono che Mercurio il 5 uscirà dall'opposizione e si sposterà in campo neutro, mentre Venere il 9 tornerà nel vostro segno, seguita da Marte che il 12 formerà un bellissimo trigono dallo Scorpione. Questa dunque, amici dei Pesci, sarà una settimana di “transizione”, in attesa che gli aspetti cambino. Naturalmente questo non significa che potrete stare con le mani in mano, nel frattempo è possibile che tra mercoledì 27 e giovedì 28, la Luna nel segno vi aiuti a percepire la soluzione di un problema, una nuova opportunità da sfruttare o il momento giusto per mostrare il vostro talento e le vostre capacità. Fate solo attenzione, ancora per questo periodo, a non impegnarvi con investimenti o spese eccessive: Mercurio opposto non vi permetterebbe certe leggerezze... Amore Malgrado Mercurio antipatico e Venere indifferente al vostro bisogno d'amore, la settimana appare in qualche modo “costruttiva” per ciò che riguarda gli affari di cuore. La Luna nel segno di mercoledì e giovedì smuove le acque: tornate ad emozionarvi, a riscoprire il piacere di “piacersi” e a far tornare quello sguardo malizioso e sensuale che vi appartiene. Puntate dunque su queste giornate per riavvicinarvi al partner, chiarire dubbi, malintesi ed incertezze, e ritrovare un po' di serenità. Ottima anche la giornata di domenica per parlare, fare progetti o programmare un matrimonio, una convivenza, un figlio e quant'altro. In questo caso però la raccomandazione è sempre e ancora la stessa: cautela con le spese...I single passano da un flirt ad un'affettuosa amicizia, ma senza particolari impegni per il momento. Per l'amore bisognerà aspettare la fine di ottobre, ma non scoraggiatevi: manca poco ormai...