OROSCOPO
Settimana: Settimana dall'11 al 17 dicembre 2023
Frase della settimana: Ciò che mi tiene in movimento sono i miei obiettivi – Muhammad Ali
Quarto di Luna: “Luna nuova in Sagittario”
Ariete: Lavoro Eccellente l'inizio della settimana che vede la Luna nuova formare un bellissimo trigono nel vostro cielo. A partire da lunedì 11 e fino a mercoledì 13, avrete occasione di incrementare il lavoro con idee nuove, nuovi progetti e un rinnovato ottimismo che vi accompagnerà anche nel nuovo anno. E' molto probabile che ci siano dei cambiamenti da valutare per proseguire nella vostra evoluzione. Cambiamenti che non necessariamente debbono riguardare nuove realtà lavorative, ma possono concernere trasferimenti e cambi di sede, o dare maggiore lustro all'immagine della vostra attività se siete imprenditori o liberi professionisti. Insomma, i primi giorni della settimana sono favorevoli anche nel caso voleste chiarire un malinteso con un collega o un referente, l'importante è che sappiate sfruttarli nel migliore di modi. Potreste avvertire qualche momento di difficoltà durante i giorni successivi, in particolare tra giovedì 14 e venerdì 15, ma dovrebbe trattarsi per lo più di una situazione gestibile se affrontata con determinazione e risolutezza. Affidatevi alla bella energia che vi trasmette Marte per organizzare il lavoro e continuare a crescere. Il 2024 vi riserverà molte sorprese, ma solo se durante i mesi precedenti avrete seminato bene il vostro terreno. Amore D'accordo che l'assenza di Venere può determinare un calo dell'affettività, ma avete pur sempre il Sole e Marte a sostenere la parte sentimentale. Fate riferimento perciò a questi transiti positivi per cercare di fare chiarezza se avete avuto delle discussioni con il partner, o se siete appena usciti da una crisi e sentite il bisogno di fare la pace con chi vi ama. E' il messaggio che vi trasmette la Luna nuova di lunedì e martedì: riunite le vostre forze e rimettetevi in gioco nuovamente per dare nuove possibilità al rapporto, tanto più che da fine mese Venere tornerà amica e vi aiuterà a ritrovare l'intesa. Una preoccupazione o uno scambio di idee con il partner potrebbe minacciare la quiete tra giovedì e venerdì. Tuttavia avete imparato a gestire al meglio le vostre reazioni oltre che i rapporti sentimentali, cosicché è molto facile che tutto si risolva per il meglio e ci sia maggiore comprensione da una parte e dall'altra. Bello il fine settimana per cominciare ad organizzare i regali in vista delle prossime festività natalizie. Chi vive una storia a distanza potrebbe decidere di partire a sorpresa per raggiungere un amore lontano.
Toro: Lavoro E' una settimana di riflessione e di ricerca, soprattutto se ci sono delle insoddisfazioni all'orizzonte. Sapete di valere, e constatare che altri meno meritevoli di voi progrediscono, beh, vi disturba non poco. E' il caso allora che nelle giornate intorno a giovedì 14 e venerdì 15, facciate chiarezza con chi sta giocando poco pulito e tenta di mettervi i bastoni tra le ruote. Nel caso in cui non riusciste ad uscire da quest'impasse, allora dovrete guardarvi intorno per cercare di trovare il modo di trovare una situazione più consone alle vostre esigenze. Il momento è buono anche per chi ha rapporti con l'estero, o comunque con realtà geograficamente distanti. Se poi il vostro desiderio è quello di cambiare radicalmente, allora le giornate di cui sopra sono ideali per contattare aziende lontane o chiedere un trasferimento o, nelle situazioni meno “drastiche”, per chiedere di cambiare turni o gruppo di lavoro. Amore Anche in amore c'è bisogno di riflettere, di capire dove si vuole andare e, soprattutto, con chi! Le giornate di inizio settimana sembrano “covare”, in un certo senso, ciò che tra giovedì e venerdì potrebbe venire a galla attraverso un confronto costruttivo e che dia maggiori certezze del futuro. Mettete in chiaro ciò che cercate in una relazione, ciò che non vi sta più bene e come vorreste che proseguisse il rapporto di coppia. Il tutto, naturalmente, affrontato in modo ragionevole e pacato. I single con l'aiuto di Mercurio possono fare nuovi incontri, conoscere persone nuove, all'apparenza molto diverse, ma che in seguito potrebbero rivelarsi molto più compatibili di quanto si possa immaginare. Il fine settimana la Luna in quadratura nel segno dell'Acquario si scontra con Venere. Ponderate bene parole e atteggiamenti: da un piccolo bisticcio ad uno strappo vero e proprio il passo è breve
Gemelli: Lavoro il Sole, Marte, e la Luna di questi primi giorni della settimana vi fanno vedere tutto nero! E' vero che ci sono situazione dalle quali non riuscite ad uscire, come è vero che qualche referente vi rema contro e il “capo” fa orecchie da mercante alle vostre richieste, ma si tratta di portare ancora un po' di pazienza e di riuscire a superare questo momento che durerà ancora un paio di mesi, per poi iniziare a migliorare definitivamente dalla primavera prossima. Intanto pensiamo al qui e adesso, e concentratevi su programmi, progetti e idee da portare avanti nei prossimi mesi. Non demoralizzatevi se le cose non girano come vorreste voi, ma siate fiduciosi e soprattutto “combattivi” (nel senso buono della parola), senza prendere di petto persone o situazioni, ma usando l'intelligenza (che certo non vi difetta!) per portare acqua al vostro mulino. Amore E inevitabilmente l'umore “cupo” si riflette anche nella sfera sentimentale. Proprio ad inizio settimana, nelle giornate tra lunedì e mercoledì, si potrebbero innescare delle polemiche, o peggio, delle discussioni anche piuttosto “antipatiche” con il partner. Basterà però usare un po' di buon senso e abbassare i toni, cercando di chiarirsi e trovare un punto d'incontro per superare questo momento difficile. Certo, avere delle difficoltà in ambito lavorativo non aiuta a vivere una relazione in modo sereno, e il rischio “litigi” è sempre dietro l'angolo, Tuttavia vi consiglio di non buttarvi giù, né di prendere decisioni drastiche – a meno che il rapporto non sia del tutto “irrecuperabile – e di attendere che le cose migliorino. Nel frattempo regalatevi un paio di giorni di tregua in questo weekend che si prospetta quanto meno “distensivo”. Rilassatevi e cercate di ritrovare qualche attimo di spensieratezza che allontani i cattivi pensieri.
Cancro: Lavoro Continua la vostra evoluzione nonostante quel Mercurio in opposizione (ma il 23 si porterà in campo neutro), e malgrado qualche imprevisto, la sfera lavorativa procede tutto sommato in modo sereno, anche se molti di voi sono in fermento per qualche piacevole novità in arrivo. Può trattarsi dell'occasione che aspettavate, di un nuovo gruppo di lavoro con cui collaborare o della chiusura positiva di una trattativa, così come di una risposta vantaggiosa ad una vostra richiesta o dell'esito favorevole di un esame. Insomma, lo avrete capito: da adesso in poi è possibile cominciare a raccogliere ciò che avete seminato precedentemente! La settimana potrebbe sembrare ostica se consideriamo la Luna opposta di giovedì 14 e venerdì 15 ma, a ben guardare, al contrario, potrebbe rivelarsi addirittura proficua specialmente se lascerete scorrere questi due giorni senza cadere in inutili polemiche con referenti, capi, soci e collaboratori. Concentratevi più sulla chiusura di progetti e sulla vostra crescita personale, che non sulle piccole invidie e gelosie che potrebbero disturbare il buon andamento degli affari. Amore Tutto sommato, anche la settimana sentimentale appare abbastanza distensiva. Sarà che Venere rema a favore, o sarà l'aria festaiola che a voi piace tanto, fatto sta che vi trovo determinati nel sistemare alcune questioni in sospeso prima che arrivino le festività natalizie. Questioni in sospeso che potrebbero riguardare l'andamento della coppia, il ristabilire ruoli e priorità, riappacificarsi dopo un litigio o fare un passo in avanti ufficializzando una relazione. Solo le giornate di giovedì e venerdì appaiono un pochino meno “tranquille”: forse un problema di gelosia torna ad angustiare il rapporto con il partner, e avete bisogno di essere rassicurati (o rassicurare...), oppure si tratta di una questione economica o famigliare da risolvere. Quale sia il vostro problema sarà bene mantenere una buona dose di lucidità, al fine di trovare la soluzione più adeguata senza dover ricorrere a modi scontrosi. Chi è solo, con Venere amica potrebbe sperare in qualcosa in più che un semplice flirt, ma l'opposizione di Mercurio forse non vi permette di avere un atteggiamento sereno e spensierato. Weekend da dedicare all'organizzazione di inviti, regali e quant'altro, in prossimità del natale.
Leone: Lavoro Ora che, molto probabilmente, alcune questioni potrebbero aver preso la piega giusta, è il momento di “stringere” e portare un po' d'acqua al vostro mulino, soprattutto fino a che avrete Marte attivo nel vostro cielo, pronto a regalarvi tanta energia per affrontare e prendere per il giusto verso alcune questioni impellenti. Un bell'aiuto vi viene dalla Luna nuova di martedì 12 che con la sua influenza aumenta la creatività e la voglia di mettervi in gioco sempre più. Siete ben stimolati da questo transito, al punto che, imperterriti, costruite giorno dopo giorno il vostro futuro lavorativo! Approfittatene anche per muovervi in modo diplomatico ma determinato nel caso abbiate intenzione di chiedere un aumento, un ruolo o una mansione diversa, o ampliare il vostro raggio d'azione se siete imprenditori o esercitate la libera professione. A fine mese (dal 23) avrete anche il Sole e Mercurio a favore, poi sarà la volta di Venere che dal 30 tornerà amica. E' un buon momento anche per recuperare tutto lo stress accumulato nel mese di novembre: procedete con metodo ed organizzazione in vista di una primavera “generosa”. Amore Venere in quadratura non regala momenti di grande affettuosità e romanticismo, e potrebbe porre l'accento su alcune dinamiche di coppia che da tempo non funzionano. Vi siete appena affrancati da questioni di lavoro che vi creavano ansia, e vorreste fare lo stesso anche nella vita relazionale, avere la giusta considerazione, essere apprezzati e sentirvi al centro dei pensieri del partner. Direi che ci sono buone possibilità per dialogare e chiarire durante le giornate di inizio settimana, in particolare tra martedì e mercoledì, grazie anche alla Luna nuova che nella sua fase di “rigenerazione” potrebbe aiutarvi ad esprimere il vostro disagio senza per questo prendere decisioni risolutive. Vi consiglio di affrontare il discorso prima del fine settimana, poiché tra sabato e domenica i transiti potrebbero indurvi più alla “guerra” che alla “pace”. Le quotazioni dei single (ma un po' di tutti) risalgono da fine mese, per ora pazientate e non esagerate con il vostro voler primeggiare a tutti i costi!
Vergine: Lavoro Mercurio a favore indubbiamente aiuta nel buon andamento lavorativo, e potrebbe sostenere qualche iniziativa inerente la conclusione di una trattativa o di un affare. Questa settimana dovreste evitare di scendere in polemica con l'ambiente lavorativo: lo stress accumulato, gli impegni a cui non potete o non volete rinunciare, e la vostra innata “mania” di voler tenere sempre tutto sotto controllo, potrebbero generare qualche défaillance, una distrazione che potrebbe anche risultare determinante ai fini di un vostro scatto evolutivo. E' il caso, quindi, che siate maggiormente concentrati sulle questioni di lavoro, soprattutto nelle giornate di martedì 12 e mercoledì 13, quando la Luna transiterà in cattivo aspetto nel vostro cielo. Decisamente migliori i giorni successivi che vi vedono più rilassati, e anche più lucidi nel portare avanti iniziative, idee e progetti che al medio termine daranno ottimi risultati. Amore Basteranno Mercurio e Venere armonici ad arginare l'impetuosità di Marte e della Luna nuova che, tra martedì e mercoledì, rischiano di creare uno strappo importante con il partner? Forse sì e forse no! Molto dipenderà dal tipo di crisi (perché di coppie in crisi si parla...) che si sta vivendo. Certo è che chi si ama non corre rischio alcuno di veder mettere la parola “fine” al proprio rapporto, tutt'al più potrebbe esserci uno scambio di opinioni un po' più vivace del solito. Il rischio maggiore lo corrono quelle coppie che fino ad oggi hanno sempre rimandato i chiarimenti, ed ora, vuoi o non vuoi, potrebbero arrivare alla resa dei conti. E' un momento difficile, e proprio per questo sarebbe meglio aspettare che il cielo cambi in meglio prima di prendere qualsiasi decisione. A tal proposito, se proprio dovete affrontare un argomento di discussione, sarebbe meglio optare per le giornate di giovedì e venerdì, quando la Luna è a favore e mitiga certe intemperanze vostre e/o del partner. Cogliete l'occasione del weekend per mettere ordine nella sfera economica, soprattutto in vista delle spese per le prossime festività.
Bilancia: Lavoro La settimana promette bene fin dall'inizio: la splendida Luna nuova che si formerà nel vostro cielo a partire da martedì 12, invita a prendere iniziative inerenti il lavoro. Potete inviare curriculum, affrontare colloqui, rivedere contratti, chiedere un avanzamento nella carriera o un aumento in busta paga. Insomma, le giornate tra lunedì 11 e mercoledì 13, sembrano adatte all'avvio di qualsiasi trattativa. E' vero che quel Mercurio in quadratura a volte può creare dei rallentamenti, o bloccare questioni che sembravano già risolte, ma di questo aspetto ora mi preoccuperei meno, tanto più che la settimana prossima tornerà amico nel segno del Sagittario. Più che altro ancora per questa settimana terrei d'occhio la sfera economica perché potrebbe esserci qualche imprevisto...Più stancanti i giorni successivi, probabilmente a causa di problemi famigliari, o che riguardano l'abitazione, e che potrebbero mettervi di cattivo umore o rendervi parecchio suscettibili nei confronti di qualche collega o referente. Amore Sempre tra giovedì e venerdì potrebbe essere necessario mantenere sotto controllo i nervi, considerato che una Luna “birichina” potrebbe “riesumare” vecchi rancori con un ex che ancora non è del tutto uscito dalla vostra vita, o vivere qualche momento di tensione nella coppia a causa di un figlio o un genitore in difficoltà, oppure avere una questione da risolvere in merito all'abitazione. Decisamente meglio i primi giorni della settimana che vi vedono propositivi con il partner, pronti alla condivisione di progetti a due e alla comprensione reciproca di qualche problema da affrontare e risolvere. I single continuano ad interessarsi alle nuove conoscenze, anche se al momento non sembrerebbe che ci siano grosse novità. Tempo al tempo però, aspettiamo la fine del mese quando oltre a Mercurio arriverà anche Venere a supportare il cuore...Ottimo il weekend, da trascorrere con spensieratezza e armonia insieme alla persona del cuore, o con la famiglia tra le vetrine dei negozi a scegliere i regali di natale.
Scorpione: Lavoro Non male questa settimana che si apre con una splendida Luna nuova nel settore dei soldi. Il messaggio è quello di raccogliere un attimo le idee e cominciare ad eliminare tutto ciò che fino ad ora non ha dato i risultati sperati. Naturalmente mi riferisco agli imprenditori che già in passato hanno puntato su prodotti che si sono rivelati un “flop”, o che, presi dall'entusiasmo, si sono fatti prendere la mano e hanno fatto acquisti oltre le proprie possibilità. Ora è giunto il momento di sistemare alcune questioni sia economiche che personali. Approfittate perciò delle giornate intorno a martedì 12 e mercoledì 13 per rivedere alcune faccende importanti come contratti, ordini, tasse e quant'altro. Progetti, programmi e lancio di idee trovano terreno fertile nei giorni seguenti e, in particolare tra giovedì 14 e venerdì 15 quando, approfittando anche del sostegno di Mercurio, potrete aprire un dialogo costruttivo con referenti o capi. Fate richieste, parlate dei vostri piani, proponetevi per un ruolo che vi dia maggiore soddisfazione. Insomma: datevi da fare, anche in funzione di quelli che sono i vostri obiettivi da raggiungere e che, non escludo, possano vedere la luce il prossimo anno. Amore Sembrate più disponibili e ben disposti verso il partner ora che Venere è nel vostro segno. I momenti “bui” sono passati e vi state dirigendo verso un periodo di tranquillità – anche se con voi “tranquilli” non si può mai stare dato il vostro carattere, a volte, soggetto a cambiamenti di umore -. Tuttavia questo è un buon momento per fare progetti, per parlare di matrimonio, di convivenza o dell'arrivo di un figlio. Anche l'acquisto o la ristrutturazione di una nuova abitazione può far parte dei propositi dell'anno nuovo, l'importante è che non trascuriate la parte economica e siate consapevoli delle spese - quali esse siano - da affrontare. Parlatene giovedì o venerdì e confrontatevi con il partner, proponete le vostre idee, ma ascoltate anche il suo parere senza voler fare di testa vostra. Servirà forse un pizzico in più di pazienza durante il fine settimana, soprattutto se avete a che fare con amici o parenti poco “graditi”...
Sagittario: Lavoro E' il vostro momento: il cielo continua ad essere favorevole con il Sole e Marte ancora nel segno, ai quali, da fine mese si aggiungeranno ancora Mercurio (per un breve ritorno) e Venere. Vale la pena sfruttare fino in fondo questi transiti, soprattutto perché le difficoltà e, in alcuni casi, le sofferenze dei mesi passati avevano minato il vostro umore e frenato il vostro entusiasmo. Ora, non vi dico che potete rilassarvi completamente, ma quanto meno allentare un po' la tensione sì, questo potete e dovete farlo! Questa settimana poi, come se non bastassero i transiti armonici che avete, martedì 12 la Luna nuova si formerà proprio nel vostro segno: fate nuovi propositi, eliminate tutto ciò che ormai non vi appartiene più. Questa è la Luna delle nuove opportunità, sappiate cogliere il messaggio e guardate oltre, senza soffermarvi più sulle situazioni o sulle persone che hanno determinato momenti di angustia. Se cercate lavoro muovetevi ora e non lasciate niente di intentato. Se invece lavorate ma non siete soddisfatti abbastanza, è il momento di prendere il toro per le corna e chiarire con referenti o capi vecchie ruggini, dando il via a nuovi progetti e iniziative interessanti. Amore Con un cielo così interessante e Venere che è in arrivo, è quasi d'obbligo innamorarsi. Gli amori, o per meglio dire, le simpatie e i flirt nati in questo periodo, potrebbero trovare un'evoluzione positiva e un ottimo riscontro da fine mese. Per il momento se non vi sentite di impegnarvi o di prendere decisioni, per così dire, “seriose”, non giungete a conclusioni affrettate, ma osservate e vivete il momento con leggerezza. La Luna nuova di martedì vi invita a lasciar andare il passato, chi vi ha fatto soffrire e ha bloccato la vostra voglia di rimettervi in gioco ormai fa parte delle esperienze passate. Guardate avanti e recuperate quell'ottimismo che da sempre vi distingue. Anche in amore è tempo di guardare avanti, di crescere e progettare il futuro. Le coppie in genere, ma a dire il vero, un po' tutti del segno, ritrovano la voglia di recuperare terreno. Puntate quindi su questo fine settimana per dialogare amabilmente con il partner, chiarire un malinteso o ritrovare la passione di una volta. Nuove emozioni per chi è solo, incontri intriganti e momenti di passionalità. Eros al top!
Capricorno: Lavoro La Luna nuova di inizio settimana vi invita a fare qualche riflessione su ciò che bisogna lasciare andare. Può trattarsi di voltare pagina e puntare su altre realtà lavorative, come può indurvi a chiedere di più, prendere atto delle vostre capacità, e di conseguenza pensare al futuro con maggiore determinazione. Le idee non mancano e, tra giovedì 14 e venerdì 15, è probabile che ci sia anche qualche opportunità vantaggiosa da sfruttare. Mercurio nel segno agevola le trattative e la buona conclusione di un affare, ma può fare la differenza se doveste decidere di puntare ad un cambiamento radicale come un trasferimento, l'apertura di un'attività o il suo ampliamento, o la realizzazione di un progetto che tenevate nel cassetto. Siate intraprendenti! Amore Ora con Venere a favore la sfera sentimentale sembra essere in ripresa. Tuttavia, forse per stanchezza, o per pigrizia, alcune coppie ancora non riescono ad ingranare bene. Certo, nel recente passato avete dovuto far fronte a mille impegni, sia di lavoro che famigliari, e questo può aver “fiaccato” un po' la passionalità e aver perso di vista (in parte) il sentimento. Malgrado tutto però il cielo è a favore e vi permette di recuperare ci che avevate accantonato. Via dunque alle dimostrazioni d'affetto, alle coccole, alla tenerezza e, perché no, alla passione, soprattutto tra giovedì e venerdì con la Luna nel segno che regala calde emozioni. Batticuore e turbamenti per i single che (per fortuna) tornano ad appassionarsi grazie ad una nuova conoscenza. Il fine settimana non sembra particolarmente movimentato: un sabato da dedicare allo shopping tra i mercatini natalizi, e una domenica da dedicare al riposo, vi metteranno di buonumore, pronti ad affrontare la settimana di Natale.
Acquario: Lavoro Tutto sommato è una buona settimana: la Luna nuova che approda nel segno amico del Sagittario tra martedì 12 e mercoledì 13 arriva al momento giusto. Fate il punto della situazione e, con ordine e determinazione, cercate di eliminare tutto ciò che non si confà ai vostri obiettivi. E' il momento di afferrare al volo nuove opportunità, di guardare oltre il proprio orizzonte ed eliminare sogni e chimere irrealizzabili. In sostanza questa Luna induce alla “praticità”, al movimento e alla voglia di crescere: ascoltatela! Un po' di stanchezza potrebbe arrivare durante i giorni successivi, questo non vuol dire che non sarete all'altezza degli impegni presi, ma che, forse, ci metterete un po' di più a carburare. Amore L'amore inteso come romanticismo, tenerezza e coccole, con Venere di traverso e Marte a favore, si riduce a molto senso pratico e ad una bella passionalità. Che poi, in effetti, non è che sia una condizione negativa, tutt'altro, è solo che tra un bacio e una carezza ci sono progetti di vita a due di cui ragionare. E allora iniziate a parlarne con chi amate nelle giornate di inizio settimana, quando, supportati anche dalla Luna nuova, sarete in grado di fare scelte importanti, portare avanti programmi e aspirazioni. Può trattarsi di decidere la data di un matrimonio come di mettere in cantiere un figlio, di cambiare l'arredamento come di trasferirvi in un'altra città. Le possibilità sono tante e deciderete di volta in volta secondo le vostre esigenze. Poco entusiasmo da parte dei single che restano in attesa di momenti migliori. Forse durante il fine settimana, con la Luna nel segno, qualcuno potrebbe fare un incontro “insolito”, un incontro che a prima vista potrebbe sembrare un'amicizia, ma poi...
Pesci: Lavoro La settimana inizia in modo piuttosto scontroso. La Luna nuova in quadratura dal Sagittario vi rende inquieti e pronti a dare battaglia se certe promesse, progetti o iniziative non vengono rispettati. In un certo senso siete sul piede di guerra e tra martedì 12 e mercoledì 13 la situazione potrebbe precipitare soprattutto nei confronti di un referente o un capo. E' vero che raccomando spesso di tenere un profilo basso, ma questo non vuol dire che dobbiate sopportare oltre qualche angheria o un voltafaccia dell'ultimo momento. Quindi, se è il caso, fate la voce grossa e fate valere i vostri diritti! Andrà meglio nei giorni successivi: con Mercurio, Giove e Luna a favore avrete la possibilità di cogliere un'opportunità vantaggiosa, di chiudere un affare o avviare una trattativa interessante. Consigli fruttuosi che arrivano da persone disinteressate o da consulenti, esperti dei settori su cui avete puntato. Amore Tra Marte che ci mette lo zampino, e la Luna nuova che spinge alla polemica, questo inizio di settimana appare piuttosto “movimentato”. Ci sono realtà che per timore o per orgoglio vi ostinate a non voler vedere, senza tener conto che prima o poi il confronto dovrà arrivare. E allora datevi da fare e prendete l'iniziativa; se avete voglia di chiarire un dubbio o un malinteso, non aspettate che la misura sia colma e la situazione rischi di sfuggirvi di mano, ma approfittate delle giornate armoniche di giovedì e venerdì per aprire un dialogo costruttivo con il partner e trovare insieme il modo di allentare le tensioni e ritrovare l'intesa perduta. Fatevi promotori ora di un riavvicinamento, perché in seguito con Mercurio e Venere che da fine mese si porteranno in aspetto dissonante, potrebbe risultare tutto più difficile. I single si muovono bene tra inviti, serate, eventi e quant'altro per cercare di trovare il loro riferimento del cuore. E non escludo che possano trovarlo presto, a patto però che non si complichino la vita con relazioni impossibili o rincorrendo chimere. Fine settimana un po' sottotono: forse un pochino di solitudine aiuta a schiarirsi le idee e riflettere sul futuro sentimentale...